>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAMI AVVOCATO 2010 A CATANZARO (corretto da BOLOGNA)
2084 messaggi, letto 65514 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 - Successiva >>

Da: mai col daglas27/06/2011 17:30:16
purtroppo si dettano dei criteri che il candidato deve rispettare per conseguire una valutazione di idoneità alle prove senza che parimenti vengano fissati per i commissari!
si trascura la prima garanzia per un giudizio imparziale e cioè che il correttore ne sappia almeno quanto il corretto!

Da: Menecmo27/06/2011 17:35:17
contesto. Io ed un mio amico abbiamo soluzioni divergenti nel parere di penale, eppure siamo stati promossi entrambi. Basta scrivere in italiano, dare un ordine logico e motivare, senza fare capolavori.
Certo, se si comincia a copiare, a scrivere cialtronate...

Da: mai col daglas27/06/2011 17:35:21
disparte
[di-spàr-te]
A avv.
Da una parte; in un luogo separato, appartato

B nella loc. avv. In disparte
Da una parte
‖ Chiamare qualcuno in disparte, in luogo appartato
‖ Mettere, porre, tenere in disparte qualcosa o qualcuno, metterlo da parte, serbarlo o anche non curarsene più
‖ Restare, tenersi in disparte, isolato, appartato

N.B.: AVEVO RAGIONE QUESTA è LA SORTE CHE CAPITA AL CORRETTO QUANDO SI VEDE GIUDICARE DA QUALCUNO CHE NE SA DI MENO!

Da: mai col daglas27/06/2011 17:42:02
ad ogni modo avanti con la lotteria!

Da: la verità nel mezzo27/06/2011 17:49:20
Premesso che le ingiustizie e la sfortuna esistono..tuttavia scorrendo i messaggi pare che questo forum sia frequentato solo dall'elite di giuristi più qualificata della storia. Non uno che dica ho studiato poco e mi hanno giustamente bocciato.
Ci saranno almeno 80 persone che si professano ottimi giuristi, dicono di avere studiato tantissimo, di avere consegnato ottimi elaborati...

Da: mai col daglas27/06/2011 17:51:27
perchè potrebbe non essere vero! ed allora perchè dirlo?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Menecmo27/06/2011 17:51:29
No, vedi che ignori? mettere in disparte qualcuno o qualcosa, non può essere usato al posto di "a parte"! Come potresti dire: in disparte tutto? in vece di a parte tutto? o: in disparte gli scherzi, in vece di a parte gli scherzi?
Studia l'italiano

Da: mai col daglas27/06/2011 17:54:41
X Menecmo
sedicente professore invece di arrampicarti sugli specchi prova al più a spegnere il fuoco che arde nelle parti terminali di alcuni dei candidati bocciati dalla commissione di bologna!

Da: mai col daglas27/06/2011 17:54:53
X Menecmo
sedicente professore invece di arrampicarti sugli specchi prova al più a spegnere il fuoco che arde nelle parti terminali di alcuni dei candidati bocciati dalla commissione di bologna!

Da: Menecmo27/06/2011 17:55:45
Semmai, si può sostenere che questo tipo di esame non premia chi ha fatto una seria pratica, bensì chi ha passato mesi a studiare e, magari, di contro, è poco pratico di tribunali e verbali.

Da: Menecmo27/06/2011 18:00:06
se fossi in commissione boccerei anch'io chi non conosce l'italiano. Far diventare avvocato chi non sa tenere una penna in mano è blasfemo.
Mica esiste il diritto di tutti a diventare avvocato? Ripeto, si può discutere se tale esame premi chi realmente ha svolto la pratica forense che lo Stato vuole obbligattoria. Non che bisogna abilitare cani e porci.

Da: :-)))))))))))27/06/2011 18:30:56
Bastaaaa!!!! Siete bravi, l'abbiamo capito, ma ora basta con queste ostentazioni di sapienza e cultura giuridica. Vi rendono davvero insopportabili.Scusate, ma non è un fallimento una tantum a determinare il crollo di un'intera vita con annessa crisi mistico-esistenziale. a tutti sarà capitato di inciampare e di cadere...ma scommetto che a nessuno, una volta spiattellato a terra, verrebbe in mente di disquisire su come è accaduto, sui sassolini su cui è inciampato, sul sampietrino bastardo...una volta a terra ci si rialza e basta!!oohh!!

Da: mai col daglas27/06/2011 18:34:16
X:-)))))
tu che ci sei già passata consiglieresti agli sfortunati di fare ricorso?

Da: :-)))))))))))27/06/2011 20:56:02
se si ha la certezza di aver svolto compiti obiettivamente inattacabili, sì.Ho già raccontato la mia esperienza su questo forum. L'anno scorso mi si contestò un plagio inesistente che determinò l'annullamento del mio esame. Decisi di ricorrere al Tar convinta che l'errore di valutazione,evidentissimo, fosse rilevato dai giudici di primo grado.Purtroppo così non fu:il Tar respinse con ordinanza la mia istanza di sospensione, pur non rigettando il ricorso x infondatezza, cosa che invece accadde a molti. Questa circostanza mi permise di appellarmi in CdS senza ulteriori spese, anche se optai per l'impugnazione solo a dicembre, temendo l'esito infausto del nuovo esame.Oggi, sebbene i miei vecchi compiti non siano stati ancora ricorretti e nulla si sappia circa la loro sorte, rifarei tutto. Vincere in CdS è stata una grande soddisfazione oltre che un vero e proprio riscatto: non è bello essere accusati di un plagio non commesso e vedersi annullare un ottimo parere con delle motivazione pretestuose e forzate. Inoltre, nel caso in cui anche quest'ultimo esame avesse avuto esito negativo(cosa possibilissima, viste le modalità di correzione), avrei avuto una speranza in più a cui aggrapparmi...Sottolineo xò che ad incentivarmi per proporre ricorso al Tar fu la rabbia x l'ingiustizia subita nonchè la volontà di non rassegnarmi. Ero inoltre convinta che il mio ricorso sarebbe stato accolto. Ma quando mi ritrovai ad assistere inerme al rigetto in massa dei ricorsi e divenne evidente che anche i giudici di primo grado, al pari dei commissari, non valutarono le diverse questioni caso per caso ma fecero "di tutta l'erba un fascio", mi sentii ancora più frustrata e impotente...queste circostanze determinarono in me delusione e disincanto..l'appello lo proposi con un altro spirito,quasi con rassegnazione,convinta in questo caso del rigetto...Eppure e inaspettatamente, qualcuno mi rese giustizia! e questa è stata e ancora oggi è la soddisfazione più grande…

Da: pazzopercosenza28/06/2011 12:12:59
la mia solidarietà a tutti calabresi bocciati.
sono di Piacenza
ciao

Da: Inefficiente28/06/2011 21:16:47
28/28/29 sono voti da bocciare!! Ho il dubbio che qlc.
Mi puzzi probabilmente non avranno nemmeno letto i compiti.
Poi vedere passare gente che scrive: oggi nel mio studio si è recata tizia...... Che truffa d'esame!

Da: notizieee29/06/2011 09:22:17
a quando gli orali???

Da: ...29/06/2011 11:54:35
quancuno mi sa dire per cortesia se c'è una lista ammessi su internet non la trovo grazie mille

Da: Cz29/06/2011 12:07:22
Io l'ho passato,
Non sono un genio nè un raccomandato, e ho visto sia geni che raccomandati respinti.
Passare questa prova non aggiunge nè toglie nulla alle qualità di ciascuno perché è solo questione di CUBIS....
.... E non ho difficoltà ad ammetterlo.
Volevo solo mandare un grande abbraccio a chi non è passato assieme all'esortazione a non mollare!

Da: Come fare a sapere...29/06/2011 12:25:01
Le date del preappello? E' probabile attorno al 20 luglio o pensate possano essere anche prima? Please chi sa qualcosa potrebbe farlo sapere,in fondo il peggio dovrebbe essere passato, per cui...aiutiamoci!  Onore e solidarietà ai bocciati, da chi vi capisce più che bene.Perseverare sempre, non diamogliela vinta.         

Da: tinculco29/06/2011 12:37:16
Siamo sul patetico, stamattina.
Non diamogliela vinta?
A chi ?
Di cosa cavolo parlate, ma per favore !!!!
L'ipocrisia regna sovrana: chi è passato ora fa lo spiritoso. E' questione di Cubis, ne sono consapevole....etc etc.
Intanto si gusta il successo e in cuor suo gode delle disgrazie di chi ha cannato la prova, specie se si tratta di presuntuosi che sanno tutto o di geni per autoproclamazione.
Ora loro sono fuori da quest'inferno e fanno i gradassi perchè il compito del paparino o del suo amico esperto in questa o quella specialità, questa volta, a differenza dell'anno scorso, è piaciuto.
Ma fatemi ridere !!!!

p.s.

Sia ben chiaro, io ho superato la prova al primo colpo e senza aiuti da parte di nessuno, chiaro ?

Da: Cz29/06/2011 15:31:49
X tinculco
Ti sbagli, io non godo delle disgrazie altrui, anche perché lo scorso anno hanno bocciato anche me e so che significa, se avessi letto con più attenzione avresti colto il significato reale delle mie parole: è solo questione di fortuna e ne sono convinto per primo io che l'ho passato.

Da: Come fare a sapere...29/06/2011 16:07:36
Idem, non rientra nella mia natura godere delle disgrazie altrui, avendone passate di gravi nella mia vita e ti assicuro l'esame (che ho dovuto purtroppo provare più volte prima di superarlo) è solo la meno seria, purtroppo...Non mi sognerei mai di provare sentimenti di compiacimento quali quelli a cui tu superficialmente alludi. Buon per te avercela fatta al primo tentativo, ma ti assicuro, se pur bravo sei stato anche mooolto fortunato. I commissari tutti, anche quest'anno sono rimasti sconvolti e del tutto contrariati dalla falcidia bolognese. L'atteggiamento moralmente insulso che rimproveri a noi altri, inesistente è bene ribadirlo, è evidentemente ciò che sta animando le tue giornate dopo aver saputo il buon  esito della prova.
Consiglio: goditi il successo e partecipa della minore fortuna altrui, sai le prove della vita sono tante,una volta si vince, una si perde e così ancora su tutti i fronti, non solo nella professione...L'umanità sta proprio in questo: nel far di tutto perchè le avversità non ci annientino e partecipare della gioia e del dolore degli altri. Buona crescita e auguri sinceri.

Da: Memolina 29/06/2011 17:01:01
Anch'io sono tentata dalla Romania..ma cosa si deve fare?

Da: Esame farsa29/06/2011 17:38:36
Appello di penale redatto da un penalista cassazionista: voto 28
Non c'e' altro da aggiungere.

Da: tinculco29/06/2011 17:46:41
Grazie degli auguri di buona crescita, soprattutto. I problemi e le angosce della vita appartengono al patrimonio dell'umanità di ciascuno e su di esse non è lecito soffermarsi, nè commentare. I miei riferimenti erano all'ipocrisia che c'è in tutti voi. L'anno scorso voi oggi buonisti abbaiavate alla luna maledicendo quelli che avevano superato la prova, tacciandoli delle peggiori nefandezze: venduti, fortunati, raccomandati, leccaculi ecc. ecc., esaltando, viceversa, i geni che erano stati bocciati. Quest'anno fate i buonisti e i politicamente corretti per evitare che i bocciati di oggi dicano a voi, bocciati di ieri, quello che voi dicevate ai promossi di ieri. Attribuire a me che ho superato la prova al primo colpo, prova che, peraltro, reputo banale e facilissima, è segno di immaturità. In ogni caso, buona maturazione :))

Da: tinculco29/06/2011 17:49:03
quante volte lo hai cannato l'esame, memolina?

Da: tinculco29/06/2011 17:51:11
.......e se il penalista cassazionista, oltre ad essere penalista cassazionista, fosse un pochino ciucciariello? :))

Da: dajee29/06/2011 18:12:56
ma come??alla mpresentazione della domanda per l'esame si richiedeva la password per sapere sucecssivamente i voti ottenuti..ma così non è stato..fatemi capire..per questioni di privacy..fino al 2010 sul sito della c.a. di cz ERA COSì!!ADESSO??PER SAPERE I VOTI DEVO ASPETTARE LA RACC??SON FUORI SEDE E GIù A CASA NN CI STA NESSUNO!ADDETTI ALLA SEGRETERIA..LAVORATE ED INSERITE I VOTI!!FATE TANTO I PRECISINI IN SEDE DI NPRESENTAZIONE DI DOMANDA E ORA SONO IO A PRETENDERLA TALE PRECISIONE.DELL'ESAME??BASTA ARRABIARSI QUELLE 3 ORE..POI..SI RESETTA!GODETEVI LA VITA..CHE è BREVE..NE SO QUALKOSA..E ME LA STO MAGNANDO VIVA GODENDOLA FINO IN FONDO

Da: $$$$$$$$$$$29/06/2011 22:09:02
ma pensa a quanto sono stati bravi i catanesi quest'anno..hanno promosso il 40% dei candidati..solo l'anno scorso hanno segato me con 27 30 32..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 - Successiva >>


Torna al forum