>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8155 messaggi, letto 141527 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: mastrolindoooo18/05/2020 11:39:18
perchè scrivi queste cavolate !!!!!! ecco perchè l'Italia sta così!!!!!
Rispondi

Da: Si lavora e si fatica per la panza e per la fica18/05/2020 20:43:42
Le agenzie sono superate, oggi il lavoratore interinale non conviene più, si lavora da autonomi con partita iva in regime forfettario conciliando il maggiore reddito con il minore costo per l'azienda (si pagano meno tasse e non c'è un intermediario da pagare). Fatevi furbi!
Rispondi

Da: i problemi dell''itaglia18/05/2020 22:17:55
https://www.ilgiornale.it/news/politica/bellanova-fragole-troppo-care-perch-mancano-migranti-1863883.html
Rispondi

Da: @carlinacorrotta 1  - 19/05/2020 00:26:38
Riso in bianco, più semplice di così non si può!

E' un piatto semplice che però va fatto seguendo alcuni suggerimenti, per non rischiare l' effetto "pastone". Da solo o come accompagnamento di pesce, carne e verdura, è molto ricco di nutrienti



Preparare un piatto di riso in bianco sembra un gioco da ragazzi, un'operazione che si può fare a occhi chiusi, senza alcun accorgimento. E invece non è così. A meno che non vi accontentiate di mangiare qualcosa che assomigli più a un pastone che a un piatto di riso. Perché i tipi di riso in commercio sono tantissimi e perché ogni qualità di riso è specifica per un particolare tipo di cottura.
L'amido nel riso in bianco, un aspetto fondamentale

Spesso si è tentati di pensare che non esista alcuna differenza tra un riso e l'altro, e che se qualche diversità ci debba essere, riguardi esclusivamente la dimensione del chicco. Invece un altro elemento che deve essere tenuto presente è la quantità di amido contenuta in un riso piuttosto che in un altro. L'amido infatti viene rilasciato durante la cottura e determina la resa del riso. Per ottenere un piatto con i chicchi ben sgranati e separati gli uni dagli altri, come deve essere il riso in bianco, è necessario scegliere una qualità con più amido. Le migliori sono i risi fini o superfini.
Scegliamo il riso giusto

Le varietà di riso in commercio sono moltissime, ma le maggiori prodotte nel nostro paese, che appartengono alla sottospecie japonica, sono una dozzina. Sono classificate nei gruppi comune, semifino, fino e superfino. Della prima fanno parte, tra le altre, le varietà Balilla e Ambra e sono caratterizzate da un granello opaco, dalla bassa resistenza alla cottura e indicato quindi per le minestre in brodo e dolci. Tra i semifini i più conosciuti ci sono il Rosa Marchetti, il Vialone nano e il Venere. Questi chicchi sono più resistenti alla cottura e si usano per lo più per la preparazione di minestre, timballi e supplì. Tra i fini conosciamo le varietà Ribe e S. Andrea: i chicchi di questi risi sono a struttura vitrea e sono più resistenti alla cottura. Si utilizzano per il ripieno di verdure, per sartù e bordure. Con un granello vitreo e molto resistenti alla cottura sono i superfini, tra cui ricordiamo il Carnaroli, il Baldo, l'Arborio e il Roma. Queste varietà hanno grandi quantità di amilosio, quella parte di amido che rende il chicco duro e resistente alla cottura, perfetto quindi per i risotti e anche per il riso in bianco.
La ricetta per preparare il riso bianco

Considerate due manciate di riso Carnaroli a persona. Il riso bollito rende meno del risotto e quindi meglio abbondare con le quantità. Procuratevi una pentola capiente e alta, versateci 1/2 l di acqua per ogni 100 g di riso e fate bollire. Una volta che l'acqua avrà raggiunto il bollore, salate (le dosi sono 10 g per l di acqua) e quando il sale si sarà sciolto, versate il riso e mescolate. Quando il bollore sarà ripreso, abbassate il fuoco e cuocete a fuoco dolce per 15-16 minuti e poi assaggiate il riso. Quando avrà raggiunto la consistenza desiderata, quando cioè il chicco sarà ben al dente, scolatelo e conditelo con una noce di burro (20 g a testa) e una abbondante spolverata di Parmigiano grattugiato. Se preferite, potete sostituire il burro con dell'olio extravergine d'oliva. Il punto di cottura del riso è estremamente soggettivo, ma di norma, il riso è pronto quando nel rompere il chicco con i denti, non si sente un nucleo ancora duro.
E nel tutorial qualche consiglio per accompagnare il riso in bianco!


Rispondi

Da: @carlinacorrotta 1  - 19/05/2020 00:28:28
Uova sode: i tempi di cottura

Quante volte ti è sfuggito il tempo di cottura delle uova? Dai, a me puoi dire la verità: a volte le ho dimenticate proprio nell'acqua tanto da ottenere alla fine un tuorlo verdognolo! Al contrario, quante volte hai scolato troppo in anticipo le uova? Il segreto è tener d'occhio il timer, ecco la mia guida sulle uova sode: i tempi di cottura di tutte le tipologie.

Uova sode i tempi di cottura

PREPARAZIONE: 10 min. COTTURA: 6/7 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico

I tempi di cottura e consigli

A seconda dei tuoi gusti o di ciò che devi preparare, puoi cuocere le uova sode con tempistiche differenti. Opta per delle uova alla coque per colazioni o brunch appetitosi; scegli le barzotte per ottime bruschette; infine le uova sode per insalate o per integrarle come elemento della ricetta.

Una raccomandazione: scegli sempre uova super fresche e di qualità. Ecco tutti per te il mio tutorial su:

    come leggere il codice stampato sulle uova
    come capire se le uova sono fresche

Come fare le uova sode

L'espressione "facile come bollire un uovo" non è veritiera quanto l'esagerata "non so nemmeno bollire un uovo" per dire che non si è capaci di cucinare, sai perché? Perché in realtà non è affatto scontato cuocere bene un uovo.

Cuociono in 6-7 minuti in acqua portata a bollore se le preferisci morbide, 8-9 minuti se le vuoi ben sode.
Come ottenere uova sode perfette? Trucchi e consigli!

In primis, valutare la freschezza dell'uovo: mai dimenticare questo passaggio! Detto questo, il metodo che tutti seguiamo è immergere le uova in acqua fredda e calcolare 7-8-9 minuti dal bollore, quindi lasciar raffreddare l'uovo e sgusciarlo.

Se anche a te è però capitato di non azzeccare bene la cottura, di non capire bene se l'acqua bolle o no, di eliminare anche molto albume assieme al guscio allora non puoi lasciarti sfuggire questi trucchi per avere delle uova sode perfette:

    Acqua bollente: se immergi l'uovo nell'acqua già bollente anziché ancora fredda innanzitutto non avrai dubbi su quando partire a calcolare il tempo di cottura, inoltre le proteine dell'albume si coaguleranno in maniera più resistente contribuendo poi ad una sgusciatura senza intoppi. Immergendolo delicatamente e gradualmente con un cucchiaio l'uovo non si frantumerà, fidati!
    Sale: il guscio dell'uovo è molto poroso e di conseguenza ha un alto potere assorbente. Condisci l'acqua con un po' di sale e anche il tuo uovo sarà più saporito. Lo stesso vale se decidi di mettere aceto o brodo vegetale
    Tempi di cottura: essendo l'acqua già calda, i soliti 8 minuti di cottura si riducono a 5-7. Non cuocerlo troppo a lungo, altrimenti l'acqua contenuta nel tuorlo e nell'albume si ridurrà eccessivamente e li renderà gommosi
    Acqua ghiacciata: come si usa fare per le verdure, un ottimo metodo per bloccare la cottura dell'uovo è immergerlo appena è pronto in una bacinella di acqua gelida
    Guscio: questa è la fase più fastidiosa di tutte ma, se segui questi consigli e aspetti che l'uovo sia ben freddo, riuscirai a sgusciarlo con estrema facilità.

Un trucco

Quante volte mi è capitato di immergere l'uovo e di vedersi crepare il guscio, con tutto l'albume che fuoriesce poi inesorabilmente! Sia che tu segua il consiglio di bollirli in acqua già calda o ancora fredda, ecco un trucchetto per mantenere il guscio intatto. Ti servirà solamente una puntina da disegno. Conficcala nella parte più larga dell'uovo, con molta delicatezza ma in modo deciso, e poi metti l'uovo a cuocere. In questo modo allenti la pressione interna che si genera una volta messo in cottura! Procedi poi normalmente.

Uova sode perfette
Come sgusciare le uova sode

Io a volte impazzisco mentre sguscio un uovo sodo, impazzisco. Si frantuma in mille pezzettini, si trascina dietro l'albume, la pellicola rimane attaccata all'albume. Che fastidio! Ecco come fare per farlo in un batter d'occhio.

    Uova sode intere: se ti servono intere, una volta cotte lasciale raffreddare completamente in acqua fredda. Inizia poi a sgusciarle dalla punta, il punto più fragile che può "trascinarsi" via il resto senza difficoltà
    Uova sode tagliate: se nella ricetta non ti servono intere, falle raffreddare completamente e poi tagliale a metà nettamente, con un coltello a lama piatta. Usa ora un cucchiaino per scavare da entrambe le metà il contenuto.

Ricette con uova sode

Che tu debba preparare un pranzetto, una serata tra amici o organizzare il tuo lunch box da portare in ufficio, ho le ricette che fanno per te:

    Nella ricetta della pasta al forno, fatta a regola d'arte secondo la tradizione in meridione, le uova sode non possono mancare ad arricchire questa bontà, come anche nella lasagne di Carnevale

Pasta al forno
Pasta al forno

Da calabrese per metà, non potevo non farti provare la mia pasta al forno! Besciamella, polpette, uova in un'armonia irresistibilmente buona.

    Fresco, semplice da preparare e sempre apprezzato da tutti: ecco il mio tramezzino con sgombro e uova

Tramezzino sgombro e uova, servito come aperitivo su un bel tagliere di legno
Tramezzino sgombro e uova

Il tramezzino sgombro e uova è la soluzione perfetta per organizzare un bell'aperitivo con gli amici, oppure per un pranzo al sacco da far invidia!

    Le uova alla scozzese sono un antipasto di gran classe per stupire i tuoi ospiti; io le ho fatte con le uova di quaglia ma tu puoi optare per le classiche di gallina

Uova alla scozzese, fritte e servite in un grazioso cestino
Uova alla scozzese

Un aperitivo originale e irresistibile: ecco a te le uova alla scozzese, una tipica ricetta Scozzese direttamente sulla tua tavola!

    Presente su tutte le tavole delle Feste, l'insalata russa è spesso impiattata con fettine di uova sode a decorare.

Insalata russa, servita in monoporzione con uova dose e cetriolini sott'aceto
Insalata russa

L'insalata russa non può mancare se organizzi un banchetto o se pensi ad un'occasione speciale! Verdure croccanti e una maionese ad avvolgerle: provala!
Uova alla coque

Per preparare queste delicate uova, che devono essere freschissime, dovresti procurarti un porta uovo. L'albume rimane appena cotto mentre il tuorlo resta praticamente liquido. Servile sul porta uovo, rompi la cima del guscio con un cucchiaino e immergi nel tuorlo del pane croccante tostato: una bontà!

Cuociono in 3 minuti, in acqua portata a bollore.
Uova barzotte

Le barzotte sono le mie preferite. Il nome sta a significare "cotto a metà" o "stadio intermedio" e si riferisce all'albume sodo ma con il tuorlo fondent, ovvero parzialmente liquido. Quando le tagli sono meravigliose, col il tuorlo che cola invitante e aspetta solo di essere gustato!

Cuociono in 5-6 minuti, in acqua portata a bollore.



Rispondi

Da: @carlinacorrotta 1  - 19/05/2020 00:31:30
Petto di pollo alla griglia
15 Settembre 2014
di Raffaele Di Bianco
Ingredienti per 6 persone

    Pollo (petto)
    800 g
    Limone
    1/2
    Olio extravergine di oliva
    Quanto basta
    Timo
    Quanto basta
    Sale
    Quanto basta

    Stampa la ricetta

Il petto di pollo alla griglia è un secondo piatto davvero molto semplice da preparare. Il suo basso contenuto calorico lo rende adatto anche a chi segue particolari regimi alimentari. Per rendere più gustosa la carne, bisogna marinarla brevemente. Aggiungete poco limone, olio e le spezie che preferite: rosmarino per una variante tradizionale, timo per un gusto più mediterraneo. La carne di pollo deve cuocere sulla griglia ben calda, cotta a bassa temperatura la carne tenderebbe ad asciugarsi. Potete accompagnare questo secondo piatto con un contorno di verdure alla griglia o con dei pomodori confit.
Preparazione Petto di pollo alla griglia

    1
    Private il petto di pollo di eventuali cartilagini e ossa. Tagliatelo a fette spesse e tenetelo da parte. In una ciotola preparate una marinata con poco olio e il succo di mezzo limone. Mondate il timo e aggiungetelo alla marinata. Fate marinare il pollo per 10 minuti.
    2
    Risaldate una griglia a fuoco moderato, quando è sufficientemente calda, disponeteci il pollo. Lasciate grigliare per 5 minuti poi girate. Servite caldo.



Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mastrolindoooo19/05/2020 12:13:43
UN paese proprio strano vogliono esperienza per fare il commesso, l'operaio......non esiste l'affiancamento lavorativo questo paese, nessuno ne parla TV !!!!!!!!!in Germania non ci sono tutti questi requisiti....solamente la lingua tedesca!!!!!

che paese un mito l'Italia....fallito
Rispondi

Da: Aaungruhh20/05/2020 00:09:39
Da: Si lavora e si fatica per la panza e per la fica    18/05/2020 20.43.42
Le agenzie sono superate, oggi il lavoratore interinale non conviene più, si lavora da autonomi con partita iva in regime forfettario conciliando il maggiore reddito con il minore costo per l'azienda (si pagano meno tasse e non c'è un intermediario da pagare). Fatevi furbi!

------

Ignorantone, ti rispondo anche su questo (non tanto per opinione, quanto per la realtà dei fatti)

1) Lavoro subordinato e lavoro autonomo sono due rapporti di lavoro completamente diversi. Sono quindi regolamentati in maniera totalmente differente. Nel lavoro automo, non esiste nessun vincolo di subordinazione ma semplicemente un'obbligazione del lavoratore a realizzare un opera / un risultato con mezzi e modalità svincolati dalla subordinazione. Nella subordinazione invece il lavoratore presta il proprio lavoro sotto le direttive del datore.

2) Mascherare un rapporto di fatto subordinato con contratti a P.Iva è assolutamente illecito. Significa tagliare diritti ai lavoratori (tfr, ferie, mensilità aggiuntive, maternità, malattia, infortunio, ,contributi previdenziali , cassa integrazione, indennità di disoccupazione se il contratto cessa,tutele contrattuali ecc).

3) I lavoratori somministrati hanno piene tutele contrattuali della subordinazione, quindi le stesse di un lavoratore diretto

4) in questo periodo infatti anche i lavoratori somministrati hanno diritto alla cassa integrazione come i diretti (p.iva no)

5) a p.iva sei un libero professionista. Da un giorno all'altro, ti possono dire che la collaborazione è finita (Se sei un vero libero professionista allora le cose cambiano perchè ti può convenire la p.iva)

Secondo te è meglio lavorare alle dipendenze di qualcuno, con p.iva????? ma va là
Rispondi

Da: Aaungruhh20/05/2020 00:18:42
Da: mastrolindoooo    19/05/2020 12.13.43
UN paese proprio strano vogliono esperienza per fare il commesso, l'operaio......non esiste l'affiancamento lavorativo questo paese, nessuno ne parla TV !!!!!!!!!in Germania non ci sono tutti questi requisiti....solamente la lingua tedesca!!!!!

che paese un mito l'Italia....fallito

---------------

l'affiancamento esisite. Però è vero che oggi le aziende hanno meno voglia di investire nella formazione partendo da zero. (questo potrebbe essere un problema generato dalla politica e dall'assistenzialismo degli scorsi decenni).
E' anche vero che, come ho ribadito più volte in questo forum, le aziende cercano persone sempre più specializzate. Se cercano un commesso, vogliono una persona che lo abbia già fatto e che lo sappia fare senza problemi . Gli operai generici non esistono praticamente più.

I
Rispondi

Da: mastrolindooo20/05/2020 18:23:34
Allora l'industria può anche chiudere in Italia!!!!!! per quello che fanno.....
Rispondi

Da: mastrolindooo21/05/2020 15:40:05
tra l'altro ci voleva anche il corona virus in Italia per far crollare quel poco che è rimasto, dopo la crisi economica del 2008....
Rispondi

Da: mastrolindooo21/05/2020 19:06:12
vi racconto una storia con la manpower mi ero candidato per un lavoro di addetto vendità gdo, questa risponde mi dice : ma lei ha lavorato come addetto vendità ma non in supermercato!!!!!!non è uguale? invece di essere grande, un pò più piccolo...questa è l'Italia !!!!!!!! i raccomandati sono il numero uno senza requisiti...di nessun genere!!!!! entrno sempre da qualsiasi parte 
Rispondi

Da: Aaungruhh21/05/2020 23:24:57
Da: mastrolindooo    21/05/2020 19.06.12
vi racconto una storia con la manpower mi ero candidato per un lavoro di addetto vendità gdo, questa risponde mi dice : ma lei ha lavorato come addetto vendità ma non in supermercato!!!!!!non è uguale? invece di essere grande, un pò più piccolo...questa è l'Italia !!!!!!!! i raccomandati sono il numero uno senza requisiti...di nessun genere!!!!! entrno sempre da qualsiasi parte

..............

In effetti non é una gran risposta in questi termini. Però considera che se la posizione era da cassiere addetto vendita, é molto diverso farlo al supermercato piuttosto che altrove (negozi ecc). Al supermercato ci sono ritmi molto serrati e con la cassa devi avere dimestichezza, rapidità e sopratutto precisione. Se non lo hai mai fatto potresti avere serie difficoltà, perché basta un minimo errore che poi non ti torna la cassa ecc. Infatti i cassieri o li prendono per formarli oppure vogliono chi sa fare bene quel lavoro, in quello specifico contesto. Se uno é raccomandato davvero, fidati che difficilmente verrà assunto in somministrazione o cmq tramite società esterne.... perché avrà altri strumenti. A dire il vero però, le raccomandazioni che dici tu, potrebbero esistere in caso di assunzioni pubbliche (ma la colpa in questi casi é sempre esterna alle agenzie.infatti può accadere (spesso accade) che sia l'ente ad indicare una persona già individuata da loro, all'apl, per farla assumere (a tempo determinato perché poi cmq ci vuole il concorso). L'app in questo caso non fa altro che eseguore
Rispondi

Da: @carolinacorrotta22/05/2020 01:46:55
12 ricette per insalate veloci e sfiziose

Qui di seguito troverete 12 ricette per insalate veloci e sfiziose, da preparare in poco tempo e con pochi ingredienti.

L'insalata è un contorno apprezzato in genere da tutta la famiglia ed è gradito sia in estate, quando si ha voglia di piatti rinfrescanti e leggeri, ma anche in inverno quando si vuole un contorno leggero e genuino.

Con un pizzico di fantasia potrete arricchire le vostre insalate combinando vari ingredienti come i legumi, oppure aggiungendo dei pezzetti di frutta. O meglio ancora aggiungendo dei semi oleosi, ricchi di sostanze benefiche per il nostro organismo, che conferiranno un gusto stuzzicante ed insolito.

Se è possibile optate sempre per l'insalata fresca da pulire e lavare da soli. L'insalata in busta già lavata e pronta all'uso lasciatela per quando siete particolarmente di fretta e avete poco tempo. Oltre ad essere più costosa, è difficile trovarla fresca.

Le varietà da scegliere sono molte: l'iceberg, la lattuga romana, la boccetta, la canasta, la misticanza, il songino, la scarola, la gentile e la rucola!

Nelle ricette che seguono le quantità degli ingredienti sono approssimative, regolatevi voi in base a quante persone siete.

Buona insalata a tutti!
12 Ricette per insalate veloci e sfiziose
Insalata con frutta e semi di chia

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Procuratevi una busta di lattughino tenero e già lavato. Trasferitelo in un'insalatiera, aggiungete una manciata di pomodorini, una mela (oppure una pera) a tocchetti, un cucchiaino di semi di chia.
Condite questa insalata con olio extravergine d'oliva, sale e aceto balsamico.


Insalata con sedano ed olive verdi

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Questa insalata è preparata con una base di lattuga e rucola, se le trovate già lavate e pulite tanto meglio.
Unite una costa di sedano tagliato a fettine, e con un po' delle sue foglie, qualche pomodorino, una manciata di olive verdi denocciolate e mezzo cetriolo.
Condite questa insalata con dell'olio extravergine d'oliva, sale ed un po' di aceto.


Insalata di fave e pomodori

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Lessate una confezione di fave surgelate in acqua leggermente salata. Una volta cotte, scolatele e fatele raffreddare.
Trasferitele dunque in una ciotola, unite dei pomodori Piccadilly e condite il tutto con del buon olio extravergine d'oliva, sale, pepe, un po' di aceto e qualche foglia di menta tritata.

Guarda anche questo gustoso contorno da preparare con le fave.


Insalata mista classica

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Questa è una classica insalata mista con lattuga, carote a julienne, pomodori e mais. Semplice ma gustosa e colorata.
Condite questa insalata con dell'olio extravergine d'oliva, sale e aceto balsamico.


Insalata di radicchio e pera

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Questa insalata è a base di radicchio rosso, songino (valeriana), una pera, una manciata di pomodori.
Condite questa insalata con dell'olio extravergine d'oliva, sale e aceto. Aggiungete anche dei semi di sesamo.


Insalata di cavolo cappuccio

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Lavate e mondate finemente il cavolo cappuccio, aiutandovi con un affetta verdure. Scolatelo molto bene e trasferitelo in un'insalatiera.
Conditelo con dell'olio extravergine d'oliva, sale, pepe, aceto ed una manciata di semi di lino.
Mescolate bene e lasciate insaporire per qualche minuto prima di consumarla.


Insalata semplice di pomodori

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Lavate molto bene i pomodori sotto l'acqua corrente quindi asciugateli e tagliateli a cubetti.
Trasferiteli in un'insalatiera, unite dei ravanelli, della cipollina fresca affettata finemente, una carota e del basilico fresco tagliuzzato.
Condite l'insalata con olio extravergine d'oliva, sale, pepe, aceto.


Insalata vitaminica di agrumi

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Pelate al vivo un paio di arance ed un pompelmo. Affettateli a fette sottili.
Lavate ed affettate molto finemente anche un finocchio.
Prendete un piatto da portata e disponete sul fondo un po' di fettine di pompelmo, poi a seguire sopra le fette di arancia ed infine terminate con il finocchio.
Condite questa insalata con dell'olio extravergine d'oliva, sale, pepe ed un goccio di aceto.


Insalata caprese appetitosa

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Questa insalata è un piatto unico a cui viene aggiunta anche la mozzarella e le olive.
Si prepara con la lattuga, pomodori, carote tagliate a julienne, olive verdi ed olive nere. E' ottima anche con la mozzarella di bufala.
Condite il tutto con un pizzico di origano, basilico, olio extravergine d'oliva, sale e aceto.
Se lo gradite aggiungete anche della cipollina fresca.


Insalata di cannellini veloce

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Per questa insalata vi occorre un barattolo di fagioli cannellini già lessati.
Una volta scolati dalla loro acqua, trasferiteli in un piatto ed aggiungete una scatoletta di tonno al naturale, una manciata di pomodori tagliati a rondelle, un peperoncino verde tipo "friarello".
Condite il tutto con dell'olio extravergine d'oliva, poco sale, pepe e un goccio di aceto.


Insalata di pollo svelta

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Procuratevi del buon petto di pollo, arrostitelo sulla piastra per circa 15 minuti e rigirandolo per un paio di volte. Una volta cotto tagliatelo a strisce e fatelo riposare.
In un'insalatiera unite una manciata di pomodorini maturi, un po' di olive verdi, un ciuffetto di erba cipollina.
Aggiungete il pollo e condite il tutto con dell'olio extravergine d'oliva, sale, pepe e aceto.

Guarda anche la ricetta dell'insalata di pollo e verdure.


Insalata con gamberetti e carciofini

12 Ricette per insalate veloci e sfiziose

Per preparare questa insalata vi occorrono dei gamberetti surgelati, che vanno poi lessati e conditi con olio, sale, pepe e limone.
Mentre i gamberi si insaporiscono, lavate della lattuga e della rucola, quindi tagliatele grossolanamente e disponetele su un piatto da portata.
Unite dei carciofini sott'olio ben scolati, tagliati a metà e delle olive taggiasche.
Condite l'insalata con olio, aceto, sale e pepe. Disponete i gamberetti sopra al letto di insalata e servite.
Rispondi

Da: x aungrrhhh23/05/2020 18:02:06
"Secondo te è meglio lavorare alle dipendenze di qualcuno, con p.iva?????"

Certo che conviene!
flat tax al 15%, a parità di lavoro guadagno quasi il doppio e senza bisogno di detrazioni fiscali... il contratto di incarico ha certe clausole che prevedono una buona tutela e per il resto ci pensa l'assicurazione professionale. Ho amici dipendenti che non prendono lo stipendio da mesi ma sono costretti a lavorare perchè altrimenti, se si licenziano prima di un certo tempo, passano dalla parte del torto... io se non vengo pagato posso sospendere il lavoro immediatamente e recedere dal contratto entro 15 giorni addebitando anche una penale a carico del committente.
Rispondi

Da: @spra23/05/2020 21:58:57
agli sciacalli non conviene perchè non possono approfittare del tuo lavoro, poverini, se tutti usaesso le consulenze invece dei c di somministrazione poi le stagiste dovrebbero trovarsi un lavoro reale... e le interinali chiuderebbero tutte
Rispondi

Da: Aaungruhh24/05/2020 15:30:58
Da: x aungrrhhh    23/05/2020 18.02.06
"Secondo te è meglio lavorare alle dipendenze di qualcuno, con p.iva?????"

Certo che conviene!
flat tax al 15%, a parità di lavoro guadagno quasi il doppio e senza bisogno di detrazioni fiscali... il contratto di incarico ha certe clausole che prevedono una buona tutela e per il resto ci pensa l'assicurazione professionale. Ho amici dipendenti che non prendono lo stipendio da mesi ma sono costretti a lavorare perchè altrimenti, se si licenziano prima di un certo tempo, passano dalla parte del torto... io se non vengo pagato posso sospendere il lavoro immediatamente e recedere dal contratto entro 15 giorni addebitando anche una penale a carico del committente.
Rispondi


-----------------------
Facciamo un po di ordine

1) Lavorare da libero professionista, conviene se effettivamente si è un libero professionista. Ossia , veste bene i rapporti di lavoro che prevedono un corrispettivo, in cambio di un risultato / opera , senza nessuna subordinazione. ESEMPIO:  Avvocato che si impegna con la propria organizzazione e mezzi a sua disposizione al fine di assistere un'altra persona per questioni legali di vario genere (Non esistono orari di lavoro, non esistono direttive ecc) ESEMPIO 2: Il Dottore commercialista:  Svolge degli adempimenti e delle consulenze per un altro soggetto, ed è pagato affinché ogni anno il bilancio sia redatto correttamente ecc ecc (non esistono orari di lavoro prestabiliti da contratto ne direttive aziendali) ESEMPIO 3 (spingendoci un po oltre verso i confini) IMPRESA EDILE INDIVIDUALE /ARTIGIANO EDILE  che svolge un opera per un'altra azienda (realizzazione di un tetto , pavimento, lavoro di costruzione ecc). Il rapporto è genuino da libero professionista solo l'esecutore pattuisce un risultato , magari concordando dei tempi , ma ha l'autonomia di realizzare le opere con la propria organizzazione e modalità (decide come, decide quando in assoluta autonomia). Il committente attende semplicemente un risultato. Se invece si una questo rapporto per mascherare una reale subordinazione (AZIENDA X fa un contratto di lavoro a P.IVA con MARIO ROSSI, che lavora magari nel cantiere di lavorazione di tutti gli altri dipendenti, osservando orari di lavoro stabiliti dall'azienda, modalità' di esecuzione dei lavori , strumenti, materiali ecc, senza poter decidere niente, allora è illecito e fortemente lesivo per il lavoratore perchè svuotato di importanti e fondamentali tutele. (no contributi, no assicurazione malattie/infortuni/no festività' /no maturazione ferie/ no TFR/ No tutele contrattuali / legali). Insomma, il datore risparmia molto sul costo del lavoro a spese dei diritti del lavoratore . Se invece sei un vero libero professionista, hai il vantaggio di poter crescere senza limiti, perchè miri ad un fatturato. Però devi pensare a tutto il resto. Il regime forfettario vale limitatamente nel tempo e fino ad una soglia di reddito, popola quale si passa all'ordinario (superare quella soglia vuol dire già essere un vero libero professionista / imprenditore)
Gli abusi più ricorrenti si fanno nell'edilizia, vendite e nell'artigianato in genere

Tu dirai "guadagno più a p.iva". Io di dico, che anche le donne delle pulizie guadagnano (apparentemente di più in nero) ma realmente non è così...

2) Quando un'azienda non paga gli stipendi, si configura un giustificato motivo di risoluzione del contratto. Il dipendente può risolverlo e richiedere la Naspi (indennità di disoccupazione), quindi quello che hai detto non è assolutamente vero. Il dipendente non è assolutamente obbligato a lavorare ed ha il DIRITTO DI CESSARE SENZA PREAVVISO IL RAPPORTO CHIEDENDO LA DISOCCUPAZONE per motivo ad egli non imputabile

Quante cazzate che spari......
Rispondi

Da: Le cazzate le spari tu...25/05/2020 12:10:21
leggi qui:

https://www.laleggepertutti.it/299287_rifiutarsi-di-lavorare-senza-stipendio

poi per quanto riguarda la partita iva, chi passa al regime ordinario paga le stesse tasse del dipendente ma ha diritto a detrazioni e deduzioni fiscali che il dipendente può solo sognarsi (auto aziendale, carburante, affitto, bollette, ecc ecc... almeno al 50% se sono beni di uso promiscuo)
Rispondi

Da: carmelo.ragusa99425/05/2020 12:19:23
Beh, sicuramente NON conviene lavorare da interinale perchè ti mandano a spasso per quattro spiccioli, l'agenzia è utile solo se ti piazza fisso in un'azienda ma funziona solo per impiegati o operai. Ai livelli superiori funziona bene solo la candidatura diretta. Non mi vengano a raccontare che le giovani laureate in psicologia si mettono a selezionare top manager e CEO.....
Rispondi

Da: @@@@@jj25/05/2020 12:43:09
infatti le interinali selezionano solo operai e tappabuchi, i laureati non troveranno MAI E POI MAI SALVO RACCOMANDAZIONI lavoro tramite interinali
Rispondi

Da: Oppure//25/05/2020 21:20:54
Oppure trovano lavoro anche ai laureati ma con stage da 500 euro al mese se va bene
Rispondi

Da: lllamfadk26/05/2020 13:24:56

CONSULENTE COMMERCIALE IN FINANZA AGEVOLATA

Il candidato deve possedere una comprovata esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di consulente commerciale, maturata presso società preferibilmente del settore finanza agevolata oppure provenienti da società di servizi in ambito aziendale; verrà inserito in un percorso di formazione e affiancamento e si occuperà dello sviluppo del mercato rivolgendosi alle imprese nella propria zona di competenza.
Attività / Responsabilità:
Sviluppo dell'attività di consulenza commerciale in finanza agevolata;
Fidelizzazione del cliente
Presentazione opportunità
Requisiti:
Diploma e/o Laurea;
esperienza di almeno 3 - 5 anni maturata in consulenza commerciale alle imprese;
buona capacità di analisi;
flessibilità e dinamismo;
ottime capacità relazionali
Contratto offerto:
contratto di collaborazione e/o agente monomandatario;
fisso mensile e sistema provvigionale;
premi ed incentivi;
CRM aziendale.

Se pensi di essera la persona ideale, non esitare a cliccare sul bottone "Candidati".
Segnala questo annuncio
Salario
50,000 - 150,000 /anno
Rispondi

Da: lllamfadk26/05/2020 13:25:40
150 k eruo????? ahahahahhaha ma qualcuno ci crede anche a questi buffoni? ahahhahaha
Rispondi

Da: lllamfadk26/05/2020 13:26:59
500 euro e ci vuole anche la raccomandazione
Rispondi

Da: mastrolindooo26/05/2020 15:22:20
avete sentito la novità dal governo.....gli assistenti civici presi dai disoccupati gratis senza paga!!!!!!!! continuate a votarli questi cialtroni!!!!!!
Rispondi

Da: mastrolindooo26/05/2020 15:23:58
Le agenzie interinali trovano lavoro solamente al profilo con qualche specializzazione, gli altri sono tutti Raccomandati dai politici.
Rispondi

Da: X llamfadk26/05/2020 17:22:24
Non è credibile che si possa variare da 50k a 150k ed è altrettanto poco credibile che si possa arrivare a 150k, tuttavia un agente monomandatario che prende anche un fisso oltre alle provvigioni può superare tranquillamente i 50k. Il settore finanziario è un settore bastardo ma è anche quello dove girano più soldi, non solo in Italia ma soprattutto  all'estero.
Rispondi

Da: llamfadk26/05/2020 17:38:59
o si tratta di uno scam/truffa
oppure è sbagliato il settore, forse è
"night leisure"

per scrupolo l'ho segnalato come truffa XXDDDD
Rispondi

Da: Aaungruhh26/05/2020 21:30:38
Da: carmelo.ragusa994    25/05/2020 12.19.23
Beh, sicuramente NON conviene lavorare da interinale perchè ti mandano a spasso per quattro spiccioli, l'agenzia è utile solo se ti piazza fisso in un'azienda ma funziona solo per impiegati o operai. Ai livelli superiori funziona bene solo la candidatura diretta. Non mi vengano a raccontare che le giovani laureate in psicologia si mettono a selezionare top manager e CEO.....
Rispondi

Da: @@@@@jj    25/05/202

-----------
Anche questa è una cazzata bella grossa.
l'interinale è solo uno dei numerosi servizi che eroga un'agenzia per il lavoro
i profili alti si inseriscono con servizio di pura ricerca e selezione (la commissione che prende l'app , è una percentuale sulla RAL annua del profilo inserito direttamente) E' chiaro che un profilo molto alto, non viene inserito con la somministrazione . Gli asini come te invece, neanche con la somministrazione , che comunque è una buona possibilità di ingresso. Se uno è bravo , infatti di solito , da somministrato, passa a diretto

Per quanto riguarda la seniority dei recruiter, il discorso è sempre lo stesso. Più complesse ed alte sono le ricerche e selezioni, più alta sarà la seniotity di chi la gestisce. Tu pare cosi' perchè sei un asino e trovi sempre recruiter più giovani (non per questo comunque inesperte, ma adatte a profili più bassi)
Rispondi

Da: Aaungruhh26/05/2020 21:40:38
Da: mastrolindooo    26/05/2020 15.23.58
Le agenzie interinali trovano lavoro solamente al profilo con qualche specializzazione, gli altri sono tutti Raccomandati dai politici.
Rispondi

-------

Le agenzie "interinali" non devono trovare lavoro alle persone, ma devono trovarlo alle aziende. Cioè trovare quello che le aziende chiedono. Dettaglio molto importante. Poi posso dirti che le aziende cercano ormai solo specializzazione, di conseguenza  quello che cercano le agenzie stesse, commissionate per questo.  Negli entry level, si guarda invece la persona, il percorso di studi, voti di diploma, laurea, tempi di conclusione degli studi e conoscenze tecniche
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)