>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CAMERA COMMERCIO DI ROMA - 2 posti da dirigente, 6 Cat.D e 11 Cat.C
2489 messaggi, letto 107474 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83 - Successiva >>

Da: per Libs21/08/2010 23:15:42
Scusami caro Libs, ma perchè le informazioni circa la pulizia dei concorsi non si dovrebbero inserire in un Forum ???
Perchè ogni volta che c'è qualcuno che scrive la sacrosanta verità, lo si deve zittire ?
Se non ti piacciono queste informazioni vattene su un altro forum.
A me, da candidato che deve sostenere delle prove interessano eccome.
Rispondi

Da: valentina22/08/2010 13:41:34
Qualcuno saprebbe dirmi quale società gestirà le preselettive? Solita Cnipec?
Rispondi

Da: maria22/08/2010 21:17:44
In merito al concorso per dirigenti della CCIA di Roma, a prescindere da ricorsi presentati, alcune osservazioni appaiono d'obbligo (informazioni rinvenibili sul sito della trasparenza):
A parte il Segretario Generale che ha una retribuzione di circa € 281.000,00 (considerato che il massimo assentibile dalla contrattazione vigente è di circa 44.000 con possibilità di aumento solo nel caso di struttura complessa) alla quale si aggiungono lo stipendio base circa 43.000,00 oltre la retibuzione di risultato per circa 140.500 (50% della posizione) poco chiaro appaiono altresì le retribuzione di tutti gli altri dirigenti. Nella tabella 2 dell'anno 2008 e dell'anno 2009, i dirigenti hanno visto aumentata la loro retribuzione di posizione da circa 101.000 a circa 117.000, tranne un dirigente che ha avuto un incremento da 101.000 a 154.000. Mi chiedo, considerate le retrizione della Legge Brunetta come è stato possibile un incremento del genere. 
Rispondi

Da: Temistocle77023/08/2010 00:24:10
Grande Maria,
vedo che almeno qualcuno sta cominciando a capire che lì fanno tutti come gli pare Brunetta o non Brunetta.
E proprio un "assalto alla diligenza" a spese del cittadino. Brunetta invece di parlare in tv mandasse degli ispettori a controllare che sta succedendo nei concorsi e non solo, ne uscirebbero delle belle.
La realtà per ora (speriamo per poco) è che i vertici credono di fare quello che vogliono perchè non ci sono controlli nemmeno da parte dei sindacati che sono ampiamente collusi.

Ma è possibile che non ci sia nessuno che possa controllare, supervisionare e sanzionare?
Rispondi

Da: Sanzione si, sanzione no... la terra dei cachi23/08/2010 00:25:28
Grande Maria!.
vedo che almeno qualcuno sta cominciando a capire che lì fanno tutti come gli pare Brunetta o non Brunetta.
E proprio un "assalto alla diligenza" a spese del cittadino. Brunetta invece di parlare in tv mandasse degli ispettori a controllare che sta succedendo nei concorsi e non solo, ne uscirebbero delle belle.

La realtà per ora (speriamo per poco) è che i vertici credono di fare quello che vogliono perchè non ci sono controlli nemmeno da parte dei sindacati che sono ampiamente collusi.

Ma è possibile che non ci sia nessuno che possa controllare, supervisionare e sanzionare?
Rispondi

Da: il24mathefirst23/08/2010 13:06:29
per "per CCIAA"
Carissimo, premesso che non faccio parte di nessuna organizzazione sindacale, la considerazione che 28 persone su 79 (partecipanti) abbiano fatto ricorso non mi pare che sia segnale di necessarie scorrettezze.
Sta di fatto che non ho avuto notizia di provvedimenti del TAR che abbiano sollevato errori procedurali o giuridici nelle selezioni orizzontali... la domanda sorge spontanea:
perchè chi non l'ha passato non ha studiato abbastanza?
chiedetevelo invece di rodervi il fegato.. magari troverete oltrea ad una risposta anche una soluzione utile da adottare per i vs. impegni concorsuali futuri...buona fortuna
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il24mathefirst23/08/2010 13:09:29
nel mio precedente messaggio laddove è stato inserito"progressioni orizzontali" leggasi "progressioni verticali".
Rispondi

Da: ah!23/08/2010 19:28:09
che lapsus "orizzontale" al posto di "verticale"
almeno risparmiamoci il predicozzo che non studiamo abbastanza!
Rispondi

Da: carlo24/08/2010 06:50:30
@il24mathefirst. Se parliamo della cciaa di Roma, non sarei così fiducioso che prevalga il merito, anzi non lo sarei per niente. Se avessi conosciuto il precedente Segretario generale Autieri ti saresti stupito che avesse ottenuto la licenza elementare con metodi onesti e così anche per qualche altro dirigente. La nomina dell´attuale SG poi ha brillato per mancanza di trasparenza e pubblicità. Stessa cosa per i contratti di appalti e forniture (frazionati a bella posta) ed per altre operazioni difficilmente comprensibili con il metro dell´efficienza e trasparenza. Il canone di locazione della nuova (ma già agonizzante) Fiera; i 2 business centres nella 18 e nella 59a città della Russia costati milioni ma che non operano per le imprese; i soldi della giunta provinciale Moffa riciclati con progetti fantasma (Verso il Mediterraneo); i licenziamenti Tamponi e Poggi colpevoli di aver denunciato illeciti e tante altre...
Rispondi

Da: il24mathefirst24/08/2010 13:03:27
volendo esagerare dovremmo guardare ancora piu' in alto, senza arrivare al vaticano e alle sfere celesti, per rendersi conto che è la caratteristica dell'italiano al potere quella di farsi gli affari propri e per i propri amici....
noi dal basso cerchiamo di fare il ns. meglio...
il predicozzo sullo studio carissimi ci sta tutto... se desideriamo di cambiare le cose se non altro applichiamoci per tentare di farlo.
Andare impreparati ad un appuntamento concorsuale vuole dire partire svantaggiati doppiamente: rispetto ai raccomandati e rispetto ai preparati..... meditate gente..
Rispondi

Da: RimAriogiusto x il24mathefirst30/08/2010 15:17:44
Ma falla finita con sta predica da persona super-preparata.
Lo sa tutta la Camera che i concorsi scorsi sono stati una truffa e sono passati SOLO i raccomandati (e sappiamo pure chi conosceva già le domande prima dello scritto). Ma dai...proprio tu parli di preparazione ... ma dove?
Smettila altrimenti mando una bella email anonima agli ispettori del Ministero e metto i manifesti che descrivono la pagliacciata.
Almeno abbi la decenza del silenzio e non dire a tutti che sei passato perchè hai studiato, perchè lo pensano TUTTI che non è vero, anche se non te lo dicono in faccia.
Io al posto tuo non parlerei più di concorsi, per il bene tuo, mica per il mio.
Lo sappiamo bene come funzionano certi sindacati... e non aggiungo altro.
Speriamo che il TAR annulli tutto, per il ripristino della giustizia e contro le lobby di pochi.
Rispondi

Da: il24mathefirst31/08/2010 08:08:59
Sarebbe il caso che t'informassi, prima di aprire bocca.
Non ho nessuna iscrizione al sindacato, non sono stato MAI raccomandato da chicchessia, nessuno mi ha mai fornito in anticipo le domande del concorso e non ti permetto di dubitare senza nemmeno sapere chi sono. Non sto di certo affermando di avere passato il concorso a seguito di superpreparazione, sto affermando di averlo superato per essermi semplicemente preparato come probabilmente tu non hai fatto. Non ti permetto di CONSIGLIARMI di tacere soprattutto perchè non mi conosci. Per quanto riguarda il mio bene ti assicuro che ci penso da me e che mi disturba un bel po che tu stia li a preoccuparti per me. Rifletti piuttosto: come mai tra oltre 75 partecipanti solo 28 DI VOI hanno fatto ricorso? Magari avevate ben pochi argomenti per convincere gli altri? Medita Argomento... medita...
Rispondi

Da: Paolo31/08/2010 11:33:04
Ciao, qualcuno ha news sulle possibili date delle prove preselettive?
Rispondi

Da: maria31/08/2010 21:35:25
A proposito delle prove selettive è particolarmente adatta la seguente decisione del TAR che si riporta qui di seguito:

Il Tar dell'Umbria, con sentenza n. 107 del 24/03/2005, ha dichiarato illegittima la scelta dell'Amministrazione di far precedere le prove concorsuali da una prova preselettiva, pur in presenza di un numero limitato di candidati.
Il bando di concorso (art. 5, comma 4) prevedeva l'utilizzo di prove preselettive "per le regioni che presentino un elevato numero di domande di partecipazione". La prova preselettiva, volta a snellire le operazioni concorsuali con una preventiva riduzione del numero dei concorrenti si connota come un istituto di carattere assolutamente eccezionale.
Tenendo conto che tale prova limita le possibilità di vagliare tutti i concorrenti, riducendo, da un lato, le chance individuali di accesso all'impiego e, dall'altro lato, le opportunità di scelta dell'Amministrazione, si deve ricorrere alla prova preselettiva solo in ragione di un superiore interesse organizzativo il quale trova la sua ragione nel dettato dell'art. 97 della Costituzione. L'esistenza di un simile interesse, tuttavia, va valutata in concreto con riferimento alle singole realtà operative.
Quindi, lo stabilire a priori che comunque in ogni regione si debba ricorrere alla preselezione ove il numero dei concorrenti superi il quintuplo dei posti a concorso si configura come un'astrazione che non tiene conto delle effettive difficoltà organizzative. Per vero, se il numero dei posti e dei concorrenti è elevato le prove preselettive possono giustificarsi, ed anche il limite del quinto può essere ragionevole.
Difatti se, ad esempio, in una regione sono previsti 150 posti a concorso il limite del quintuplo, pari a 750 candidati, appare razionale giacché, in tal caso, lo svolgimento delle prove concorsuali è molto impegnativo.
Per contro, è macroscopicamente illogico aver disposto la preselezione di cui trattasi in presenza di soli quattro posti a concorso e di 42 domande di partecipazione al concorso.
è infatti noto alla comune esperienza come non presenti particolari difficoltà lo svolgimento delle prove concorsuali da parte di un così limitato numero di candidati.
Il tutto, senza poi tener conto del fatto, notorio, che usualmente non tutti coloro che hanno presentato la domanda partecipano effettivamente alle prove, sia perché alcuni risultano privi dei requisiti di ammissione, sia perché altri non si presentano.
Per tali ragioni il ricorso è stato accolto.

Rispondi

Da: il24mathefirst01/09/2010 08:23:37
credo siano pervenute all'ente oltre 2.000 domande di partecipazione per ciascuna delle qualifiche messe a concorso.. considerando i nr. di posti messi a bando credo che la prova preselettiva sia piu' che giustificata dal punto di vista giuridico.
Rispondi

Da: Il ritorno del Vendicatore01/09/2010 10:12:36
Concorsi interni, esterni, ricorsi al TAR, progressioni orizzontali e verticali, ricorrenti frustrati ed interni raccomandati, UAH UAH UAH, TUTTE MENATE, lasciate perdere che sembra una gabbia di matti!!!
Rispondi

Da: il24mathefirst01/09/2010 10:35:17
beh a quanto ne so il vendicatore fa parte di quei matti...
Rispondi

Da: pasqua ed elezioni01/09/2010 13:19:46
ciao a tutti,la preselezione si farà sicuramente,è stata fatta per quello da dirigenti..tempo fa si diceva settembre,a settembre ci siamo arrivati ed ancora non si sa niente..qualcuno ha chiamato??si sa qualcosa??
PS saluto Paolo
Rispondi

Da: lucia02/09/2010 09:52:14
uscite le date delle preselettive
Rispondi

Da: il24mathefirst02/09/2010 11:51:31
http://www.rm.camcom.it/archivio41_bandi-concorsi-e-selezioni_0_24.html
Rispondi

Da: altra opportunità02/09/2010 12:49:30
Confermo. Uscite date preselezione del concorso a 11 assistenti ai servizi amministrativi e di supporto. Il calendario lo trovate all'indirizzo pubblicato sopra. Altre info su http://www.cercolavororoma.net/news.asp?id=187
Rispondi

Da: pasqua ed elezioni02/09/2010 15:27:49
ok..credo che presto uscirà anche quello per 6 posti o sbaglio??
Rispondi

Da: il24mathefirst02/09/2010 15:31:13
attendiamo con ansia sia iRimAriogiusto x il24mathefirst sia il sottoscritto le date per il concorso da D.
a dire il vero attendo con ansia anche la visita dell'ispettore del ministero che è stata cosi' tanto agognata da RimAriogiusto.
Rispondi

Da: michi03/09/2010 16:40:13
ragazzi è uscita la data per le preselettive per gli 11 posti c 1 sono il 22 si sett
Rispondi

Da: michi03/09/2010 16:42:22
speriamo bene
Rispondi

Da: il24mathefirst03/09/2010 16:50:27
no, non è il 22 ma sia il 21 sia il 22 a seconda del cognome
Rispondi

Da: michi...03/09/2010 16:51:49
si hai ragione siamo deivisi tra il 21 e il 22
Rispondi

Da: magamagò03/09/2010 16:55:56
ma le date per i sei posti cat. D dovrebbero uscire a breve secondo voi??!!??
Rispondi

Da: michi...03/09/2010 17:01:23
si secondo me anche quelle usciranno a breve
Rispondi

Da: magamagò03/09/2010 17:05:30
ok grazie, e si tratterà sempre di fine settembre circa?!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)