>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d'Italia - 5 Avvocati
696 messaggi, letto 26201 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 - Successiva >>

Da: X CONCORSISTA14/07/2010 18:41:42

Si possono sostenere le proprie ragioni senza offendere o tentare di offendere gli altri.
Consiglio a te di mantenere la calma anche perchè se sosterremo il concorso dovremo sopportare e subire ben altro.
Io ho espresso il mio modesto parere in merito ai requisiti del concorso, non è scluso che mi sbagli.
Se l'unico modo che hai per avallare le tue tesi è quello di offendere gratuitamente le persone, credo che gli studi di giurisprudenza e tutti quelli per i concorsi pubblici ti siano serviti a ben poco.
Offendere senza identificarsi con nome e cognome è facile, ma non è sintomo di forza, anzi di una grave debolezza, mio caro concorsista.
Rispondi

Da: Concorsista per X CONCORSISTA15/07/2010 15:44:26
Per la cronaca il post dai caldi toni non è il mio.....
Rispondi

Da: x roxy15/07/2010 16:32:04
cara/o roxy ancora una volta dimostri tutta la tua frustrazione.....per essere sereni non è necessario un 110 e lode (io anche lo ho avuto ma ciononostante non vado a dire in giro che, per tale motivo, non sono frustrato)...anche io sono avvocato, come penso tutti quelli che scrivono su questo forum, ma nonostante ciò non sento il bisogno di ostentarlo.....come vedi (e credo che  questa precomprensione tu ce la faccia a coglierla) la mia teoria circa la tua frustrazione risulta più che fondata....altrimenti mica avresti sentito il bisogno di rispondere così! quanto poi al bruciarsi qualcosa....
beh bruciati tu...ma non solo la coda..
ciao
Rispondi

Da: ROXY19/07/2010 16:52:07
FORSE NON HAI COMPRESO BENE L'OGGETTO DELLA DISCUSSIONE, PERTANTO E' PERFETTAMENTE INUTILE CHE TI INSERISCI NELLA DISCUSSIONE CHE RIGUARDAVA I REQUISITI DEL CONCORSO, NON VEDO TU CHE C'ENTRI DATO CHE LA DISCUSSIONE NON ERA CON TE.
SE AVESSI LETTO BENE I POST AVRESTI CVAPITO L'OGGETTO DELLA DISCUSSIONE.
EPPOI SAI CHE TI DICO CARO AVVOCATO CHE LE TUE BELLE TEORIE SULLA "MIA FRUSTRAZIONI" LE SFOGGI SOLO PERCHE' NON HAI IL CORAGGIO DI SCRIVERE NOME E COGNOME, PERCHE' SE LO AVESSI AVUTO DALLA MIA QUERELA NON TI SALVAVA NESSUNO, ED ALLORA SI' CHE AVRESTI DOVUTO TROVARTI UN Avvocato...E PURE BRAVO!!!
Rispondi

Da: x roxy19/07/2010 16:59:18
ma uno/a come te solo una marea di schiaffi si merita...
e cerca di controllarti mentre scrivi, che per la rabbia e la FRUSTRAZIONE sbagli anche a digitare i tasti..........ma vai a farti un giro...vedi il mondo e poi torna a scrivere qui...e soprattutto....CERCA DI RESTARE SERANO/A.....la rabbia ti fa venire le rughe (ammesso che tu non ne abbia già)!
Rispondi

Da: ROXY19/07/2010 17:00:51
Per tua informazione non girano solo avvocati nelo forum, perchè c'è molta gente che ha superato l'esame ma non è iscritto all'Albo.
Se anche tu pensi che chi ha superato l'esame è abilitato, come ho letto in alcuni post,( cose di pazzi) consiglio caldamente un ripasso generale della legge professionale forense.
con affetto dalla frustata 110 e lode!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x roxy19/07/2010 17:23:52

come tu sicuramente saprai, essendo  uscita dall'università con 110 e lode (vedi un pò), l'iscrizione all'albo è un atto vincolato per la Pa essendo questa tenuta solo a verificare se vi siano i presupposti per procedere all'iscrizione (e cioè se si è superato l'esame)...potendo, al limite la Pa ricorrere solo a valutazioni di tipo "discrezionale tecnico" che, come siciramente saprai, è molto discusso se sitratti o meno di una forma di discrezionalità (pare doversi propendere per la teoria negatrice).
E' appena il caso di ricordare che della questione è stata anche investita la Consulta, con riferimento al concorso per la nomina a magistrato ordinario,il cui bando richiedeva la iscrizione all'albo per gli avvocati, ed avverso il quele era stato promosso ricorso in sede giurisdizionale amm.va da parte di coloro (tanti) che, essendo pubblici impiegati, pur avendo il titolo di avvocato, si vedevano preclusa la partecipazione al concorso,  non potendo  essere iscritti all'albo (vedi la legge - non ne ricordo gli estremi -  che determina l'obbligo per il p.i. di cancellarsi dall'albo) e con riferimento ai quali lo stesso Consiglio di Stato aveva ammesso i ricorrenti al concorso in via cautelare, e ciò nelle more del pronunciamento della consulta, adita con riferimento alla violazione dell'art. 3 cost.
Ciò detto, anche alla luce del fatto che la PA sia, in relazione all'iscrizione all'albo, praticamente obbligata a procedere se i presupposti (superamento dell'esame) siano riscontrati, è difficilmente sostenibile ritenere che, superato l'esame, non si sia effettivamente abilitati (fermo, naturalmente, il fatto che la legge professionale afferma che l'iscrizione vale come fattispecie costitutiva di status) e che, quindi, ci si debba perciò solo vedere esclusi dalla partecipazione ai concorsi ove è richiesta la abilitazione senza che la Pa incorra in violazione di precetti costituzionali ( con conseguente responsabilità). Ma tu di sicuro queste cose me le puoi insegnare...non accettando alcun insegnamento dagli altri.
Ti saluto
Rispondi

Da: ROXY19/07/2010 17:52:25
La legge professionale forense (altra cosa è il requisito per essere ammesso al concorso) sostiene che il titolo di avvocato può essere assunto e la professione può essere esercitata solo se iscritti all'albo.
Altra cosa è che la Banca d'Italia abbia esteso il concorso anche a coloro che hanno superato l'esame e non sono iscritti.
Comunque questi non sono avvocati e penso tu lo sappia avendo superato l'esame di abilitazione ed avendo studiato deontologia forense insieme con la legge professionale forense.
Se ti sei laureato con 110 ve lode penso tu abbia STUDIATO CON lo stesso fervore anche l'esame di avvocato.
Comunque non ti arrabbiare così tanto abbiamo capito che non sei iscritto all'albo, quindi la mia tesi che devi trovarti un avvocato eppure bravo è fondata.
Io non condivido l'estensione anche ai non iscritti, non per frustrazione ma per un semplice motivo: stai pur certo che traq i non iscritti aLL'ALBO che hanno superato l'esame di avvocato c'è qualcuno che svolge un altro lavoro (magari pubblico!!) e per motivi di incompatibilità o si è cancellato oppure non si è mai iscritto.
Stai pur certo che partecipano pure loro che verranno a concorrere con chi un lavoro non ce l'ha ancora ed arranca con la libera professione oppure non è iscritto e si barcamena tra i concorsi pubblici.
Questa, secondo il mio sommesso avviso, non è giustizia sostanziale ex art. 3 secondo comma.
Un citAZIONE COSTITUZIONALE DI QUESTI TEMPI NON GUASTA tanto per ricordarci che esiste nonostante venga quotidianamente calpestata e reputata un inutile orpello.
Io, nella GIUSTIZIA SOSTANZIALE CI CREDO ANCORA e sono contro quelli che cumulano incarichi su incarichi e mettono i bastoni tra le ruote a noi giovani
Rispondi

Da: x roxy19/07/2010 18:04:09
invece ti sbaglio
sono iscritto eccome all'albo...il mio interesse per la discussione nasce solo da una predisposizione alla polemica...
comunque il fatto che qualcuno che ha già un posto partecipi ad un concorso pubblico non mi sembra violare l'art. 3 della costituzione..viola l'eguaglianza sostanziale il chiedere requisiti assurdi (quali l'iscrizione all'albo appunto)..ma ti pare logico che siccome uno ha un posto non può ambire a partecipare ad un concorso perchè per farlo dovrebbe licenziarsi????
e cmq roxi io non mi scaldo affatto..se vuoi saperlo ho studiato per l'esame di avvocato pochissimo (siccome non ne avevo bisogno) e, nonstante abbia letto la legge professionale, mi pregio di criticarla..tutto qui..forse un pò di senso critico fa bene a chi ambisce a certe cariche (vedi questa in Bankitalia)..
ciaoooo
Rispondi

Da: ROXY19/07/2010 18:25:12
che sei predisposto alla polemica ed all'insulto, mi permetto di aggiungere si nota...
comunque dato che pare tu sia un genio, che non ha nemmeno studiato per l'esame di avvocato (su questo non posso darti torto perchè l'orale è una formalità, ma per me è stata l'occasione per approfondire talune tematiche e mi ha dato anche la soddisfazione di un bacio accademico e della toga, che ho ricevuto in dono) non avrai bisogno di studiare poi tanto, per cui smorza i toni ed in bocca al lupo per la tua brillante carriera in Banca d'Italia!!!
Rispondi

Da: ROXY19/07/2010 18:31:37
un'ultima cosa...perdonami e consentimi...un avvocato che scrive c con la "k" non si può proprio leggere...ricordati semre di scrivere c, soprattutto alle prove scritte...ed anche nella vita quotidiana perchè la k al posto della c è poco, poco professionale :))) ed è tipico degli adolescenti, nonchè motivo di parecchie bocciature al concorso in magistratura :)
Rispondi

Da: ROXY19/07/2010 18:35:42
requisito assurdo l'iscrizione all'Albo???? ma la Banca d'italia cerca avvocati oppure ho presentato ad un concorso per laureati in giurisprudenza e m sono sbagliata....mah
Rispondi

Da: x roxy19/07/2010 19:31:53
io scrivo come mi pare e piacese ti consiglio di abbassare il tuo tono da maestina da 4 soldi..(quale evidentemente sei, solo che ti da fastidio se te lo ricordano)
ma a te piace troppo esserlo..
noto con piacere che, invece di ribattere in termini giuridici a quanto da me affermato, tenti disperatamente (forse perchè il tuo livello non ti consente di fare diversamente...ops scusa dimenticavo che hai una laurea con 110 e lode) di trascinare il discorso su una K e su una c (come se tu fossi l'unica/o a sapere che non si scrive con la k soprattutto nei concorsi pubblici)..cercando disperatamente (ancora una volta!) di sottolineare la poca professionalità delle persone (come se, d'altro canto, solo tu lo fossi!)..
ebbene uno/a così può mai non essere frustrata/o?
non occorre che tu mi risponda..le affermazioni di cui innanzi (e da te postate) si esprimono in modo del tutto sufficiente in merito..
ti consiglio di finirla qui..ti stai solo coprendo di ridicolo....poi fa tu...
ciao
Rispondi

Da: ROXY19/07/2010 19:52:01
TI DO UN CONSIGLIO CURATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E NON INFASTIDIRE LE PERSONE....FAI IL BUONO PERCHE' TI NASCONDI MA SEI UN UOMO PICCOLO PICCOLO... E SAI COSA PENSO? CHE NON VINCERAI IL CONCORSO CHISSA' SE TI AMMETTONO PURE PERCIO' DAI DI MATTO...
RASSEGNATI... LASCIA IN PACE LA GENTE..,.
Rispondi

Da: x roxy19/07/2010 19:57:41
poverina/o
sai che c'è? che ti da troppo fastidio essere contraddetto/a.....eri troppo abituato/a a fare il primo della classe e ora, siccome vieni contestato/a ti senti troppo bruciare....capita sai?
capita spesso a quelli come te..ma stai tranquillo/a non me la prendo se mi dici di curarmi..detto da te suona sempre come un complimento dopo tutte le sciocchezze che hai scritto
ti avevo solo consigliato di non rispondere..ma non perchè volessi l'ultima parola..solo per evitare che tu facessi ulteriori figure magre..
nondimeno hai deciso di farle lo stesso
e vabbè..vorrà dire che staremo a leggerti..così potrai sentirti realizzato/a..
ah dimenticavo: un sano e spassionato buon concorso pure a te! vedrai che con il tuo equilibrio, la tua modestia, la tua bravura e la tua capacità di relazionarti agli altri (anche accettando le loro critiche) chi te lo leva il posto?
Rispondi

Da: ROXY19/07/2010 20:07:18
non mi brucia nulla ti assicuro e non credo di essere un genio, sono solo una persona che si è sempre sudato tutto nella vita, anche il 110 e lode e l'esame di stato, che fortunatamente ho sostenuto una sola volta.
Nutro per il diritto una passione, che non devo certo dimostrare  a te, primo cafone di turno.
Se una frustrazione ho è quella di avere appreso che l'Italia non è un paese meritocratico, ma sono giovane e non mollo...
Se partecipo al concorso è nell'ottica di vincerlo con l'unica arma che ho e mi ha sempre sostenuto...lo studio..
Ma non è detto che la mia impresa riesca è ovvio e non me ne faccio un cruccio.
Noto che vuoi sempre l'ultima parola per cui ti cedo il posto per l'ennesimo insulto, evidentemente liberatorio per te ( mi chiedo quale donna possa sopportate un uomo come te...).
Ti avviso che sarà l'ultimo messaggio, poi lascio questo blog..per cui dovrai trovare un'altra donna (soffri di misogenia?) nei cui confronti scaricarti....
e saluto anche il concorsista che, rispetto a te, si è rivelato un signore...
saluti a tutti!!! In bocca al lupo ragazzi!!! e che vinca il migliore..si spera...
Rispondi

Da: x roxy19/07/2010 20:43:30
abbocco alla tua provocazione (così ti accontento ancora una volta)....ma solo perchè te le tiri per davvero
sei solo una povera frustrata (ancora una volta te lo meriti)
non sopporti chi ti contraddice e ora, siccome ti sei resa conto che le hai prese..perchè le hai prese..cerchi di postare un discorso sensato..
questo è ancora più squallido..
ma di che meravigliarsi? lo stai scrivendo tu..che ti sei rivelata in tutta la tua pochezza..ora lascia il blog o fai quello che vuoi..ma la verità la svelano le tue parole di prima..spari giudizi a zero (del tipo: quale donna ti sopporterebbe) senza conoscere minimamente la persona..e che si vuole aspettare da una così?
ma scendi dalla cattedra..che sopra non ti ci ha messo nessuno se non la tua mente montata e troppo fantasiosa..o la tua bassissima presunzione! cerca di capire (se ne hai gli strumenti, cosa di cui ora davvero dubito) che non ci sei solo tu e soprattutto che non sai tutto tu..
ciao
Rispondi

Da: Roxy19/07/2010 20:49:34
non mi sbagliavo...vuoi l'ultima parola sei un caso patologico...
Rispondi

Da: Roxy19/07/2010 20:53:24
prendi la vita con un po' d'ironia..e calmati altrimenti potrebbe venirti pure un ictus...stai attento e soprattutto non ti innervosire per le cavolate...non ne vale la pena
Rispondi

Da: x roxy19/07/2010 23:27:58
ma come? non abbandonavi il forum....?? come si vede che ti piace leggere le mie risposte..
ahahahaha che cretina.....veramente una cogliona..ma peggio di te non ne ho mai conosciute
continua così mi fai scompisciare
ah...non mi abbasso a commentare l'ictus...veramante hai raggiunto il massimo livello di squallore..ma d'altro canto da una cretina, inetta, piccola, squallida e bassa come te (probabilmente non hai e non avrei rapporti con l'altro sesso da un bel pò..se mai ne hai avuti)..cosa aspettarsi?
tranquilla scrivi tutto ciò che vuoi
ora sarò io a non risponderti..ma per davvero..non come te che dici così e poi sbavi vicino al pc aspettando una mia risposta..
ciao
ps: perdonami il linguaggio colorito assai (probabilmente ora scriverai di tutto: sei un cafone- sei un troglodita- un avvocato non professionale- hai rubato la laurea ecc ecc ecc) sicuramente poco gradito ad una maestrina del cazzo come te..ma vedi a seconda delle persone occorre calibrare il linguaggio..E TU UN LINGUAGGIO FORBITO NON LO MERITI.....MERITI SOLO VOLGARITà...DEL TUTTO CONSONE AL TUO LIVELLO!

Rispondi

Da: nuova20/07/2010 09:36:06
ma i risultati della preselezione dove si possono visionare sul sito
Rispondi

Da: mah20/07/2010 09:39:59
Sul sito della Banca d'Italia è uscito il rinvio della pubblicazione dei risultati della preselezione alla G.U. del 6 agosto. Prove scritte 14, 15 e 16 settembre. Che sola!
Rispondi

Da: nuova20/07/2010 13:01:51
grazie
Rispondi

Da: Roxy20/07/2010 17:19:10
uffa i risulltati della preselezione non sono stai pubblicati...secondo voi come mai???
Rispondi

Da: Roxy20/07/2010 17:21:44
le prove precedenti che hanno pubblicato erano fattibili però...pensavo peggio :)
Rispondi

Da: Mery21/07/2010 15:59:52
Ciao a tutti ragazzi io mi sono laureata con 110 e lode, ho un bellissimo lavoro pubblico a tempo indeterminato conseguito poco dopo la laurea, ho subito ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense e alla faccia di tutti gli iscritti all'albo che esercitano la professione e si credono più avvocati degli altri dico: IO FARO' IL CONCORSO IN BANCA D'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahah!
Rispondi

Da: Mavy per mery22/07/2010 09:45:41
Beh se avessi un bellissimo lavoro pubblico dubito cher parteciperesti al concorso in Banca d'Italia...
In secondo luogo ti dico che l'avvocato è chi con assiduità e sacrifici esercita la professione.
Se per aver superato l'esame di abilitazione ti reputi avvocato, beh ti rispondo che non è così.
Se sostieni che subito dopo la laurea ha vinto un concorso pubblico, sinceramente credo allora che l'Avvocatura non sai proprio dove sta di casa...
Approposito farai il Concorso??? ma hai già saputo i risultati della p'reselezione in anticipo??? ti ricordo che non conta il 110 e lode ma la media dei voti...e l'età...
Rispondi

Da: Yayo23/07/2010 14:00:38
Questo forum è un crogiuolo di pazzi scatenati!!!!
Nel consultarlo pensavo di trovare discussioni tecniche interessanti sulla preparazione o consigli sui testi da utilizzare eventualmente e invece una marea di reciproci insulti, bassezze e recriminazioni! SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA. Non è andando addosso ai nostri possibili concorrenti che si prepara un concorso pubblico.
forse oltre alle prove sulla materie indicate nel bando sarebbe stato necessario inserire un test psico-attitudinale per tutti i concorrenti......
Rispondi

Da: Concorsista per Yayo23/07/2010 14:26:51
Caro Yayo concordo in pieno con ciò che dici,  quando la gente non sa che dire comincia a scrivere solo cose inutili e noise per chi legge......
Rispondi

Da: ccc23/07/2010 19:49:05
indiscrezioni sul punteggio della preselezione??
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)