>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757554 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2135, 2136, 2137, 2138, 2139, 2140, 2141, 2142, 2143, 2144, 2145, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: se se11/07/2014 13:09:14
Io frustrazione?
No, sono indignato ed incazzato nero!!!
Cosa diversa, sentimenti che chi sa solo leccare e straleccare non può capire...
Cmq ormai è fatta...dunque...
Se vuoi posso parlarti anche di altro....tipo licenziamenti ecc...
Volevi idee? Beh io le ho! Vera riforma altroché....
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 13:09:56
tu sei l'unico genio ...Einstein di fronte a te era un dilettante.....il presidente Obama pure
non mi distruggere ti supplico  ma abbi pietà di un povero b3 ignorante senza laurea

chiedi ai tuoi referenti all'Inail ai tuoi genitori....o ai tuoi amici di famiglia che lavorano all'Inail

la vostra qualifica come è scritto dovunque nei documenti ufficiali dell'Inail è:

Addetto Amministrativo di gruppo C livello 1

non vi potete paragonare ai Funzionari....non lo siete

anzi se un giorno tra 50 anni forse quando vi assuneranno per caso passassi davanti la tua stanza e vedessi scritto: Dott.ssa ........funzionario Inail giuro che ti faccio rapporto davanti al direttore di sede o al direttore generale
Rispondi

Da: se se11/07/2014 13:10:12
Io frustrazione?
No, sono indignato ed incazzato nero!!!
Cosa diversa, sentimenti che chi sa solo leccare e straleccare non può capire...
Cmq ormai è fatta...dunque...
Se vuoi posso parlarti anche di altro....tipo licenziamenti ecc...
Volevi idee? Beh io le ho! Vera riforma altroché....
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 13:12:38
ne ho visti tanti incazzati neri il giorno prima che il  giorno dopo che gli avevano dato quello che chiedevano sono diventati degli agnellini.....

vuol dire che tu al prossimo concorso interno "con le crocette" come scrivi tu ti autoescuderai per coerenza

se no taci

Rispondi

Da: se se11/07/2014 13:15:39
Ahahahah complessato!!!
Io me ne frego di targhe e nomenclature!!!!
Ahahah
Io non sono un genio! Sono come tutti i laureati vincitori di concorso!
Se tu che, in quanto incapace, supplichi corsie preferenziali...prova andando a Lourdes!
Cmq i tuoi colleghi....quelli laureati in legge e segati da certe belle dinamiche...la pensano tutti come me...
E con i C1 AVANZATI x grazia ricevuta che ce l hanno....nom certo con noi che abbiamo fatto un concorso che loro non hanno superato!  Nonostante l esperienza.
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 13:16:19
secondo me sei già dentro anche se in altra forma, tipo comando etc
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fonte cisal web11/07/2014 13:20:20
ECNICI DI RADIOLOGIA

Tutti abbiamo condiviso le preoccupazioni dei colleghi che, anche per il nostro tramite, hanno interessato le autorità politiche e la nostra stessa Amministrazione affinché si modificasse la normativa vigente, onde evitare possibili incriminazioni, come purtroppo accaduto ad alcuni colleghi operanti all'interno del Servizio Sanitario Nazionale.
I fatti si riferiscono ad alcuni colleghi operanti nella regione Toscana, ma gli addebiti possono essere trasportati in altre realtà compreso il nostro Ente.
Orbene, mentre attendiamo un intervento legislativo risolutore, è con piacere che  possiamo informarvi, almeno per i colleghi operanti presso la Casa della Salute di Marlia, che sono stati assolti in quanto i Giudici di Lucca, rispetto all'accusa mossa di aver agito senza il medico, hanno ritenuto che "il fatto non sussiste".
È certamente una buona notizia, tuttavia attendiamo che il Ministro Lorenzin si faccia promotore affinché il Parlamento disciplini in modo esaustivo e definitivo in merito.
A tal fine continuerà la nostra pressione sul Governo e sul Parlamento ed in tal senso vi terremo aggiornati sull'argomento.


AGENZIA UNICA PER LA VIGILANZA

Mentre continua la pantomima della politica che continua a litigare invece di produrre le vere riforme che il Paese e tutta l'Europa aspetta, si attuano piccole modifiche che risultano altisonanti per il valore mediatico che riescono ad avere ma che, in realtà,  alterano le regole del gioco e la stessa concorrenza, peraltro, senza seguire un disegno organico e continuando a prendersela con i lavoratori pubblici e con quei pezzi della Pubblica Amministrazione che ancora, in prima linea, difendono la legalità e la presenza dello stato di diritto in questo Paese.
Esiste già oggi e andrebbe, eventualmente, solo potenziato un necessario raccordo tra le pubbliche amministrazioni interessate, le uscite in coordinata o integrata sono la giusta risposta per evitare affollamenti e ravvicinati accessi presso le aziende.
Considerate le diverse esigenze in capo ad ogni nucleo ispettivo, un raggruppamento di tutte le attività comporterà, inevitabilmente, confusione, approssimazione e un peggioramento sostanziale del servizio reso, a meno che l'intento non sia quello di rendere nulla tale attività, favorendo in tal modo quelle ditte che effettuano concorrenza sleale. Così invece di perseguire pari garanzie e operare per il bene comune, si perpetuano disuguaglianze che premiano il "furbo" e vessano le persone "corrette".
Diseguaglianze che, al di là delle differenze retributive tra i vari nuclei ispettivi, che pure creeranno mortificazioni tra chi è avanti, peraltro inducendoli a ridurre la produttività e, quindi, a renderli meno efficaci ed efficienti, comporteranno anche una perdita qualitativa del lavoro svolto e dei risultati conseguiti.
Certamente oggi l'ispettore INAIL interviene con competenza per verificare l'esatta classificazione di una ditta, ovvero per definire rapidamente un caso mortale, garantendo tempestività, qualità e competenza e, soprattutto, in tempi certi assolvere al meglio alla propria funzione.
Immancabilmente oggi la quasi totalità delle ispezioni sono positive perché esiste un lavoro a monte di "intelligence" che, altrimenti, andrebbe disperso e questo consente, da una parte, di recuperare soldi e, dall'altro, di garantire parità tra i vari operatori, senza essere invasivi né coercitivi.
Peraltro, il nostro Ente, interessato da continue reingegnerizzazioni, ha ridotto nel numero sia gli ispettori che gli accessi presso le ditte e l'Agenzia unica riporterebbe indietro nel tempo le lancette dell'orologio creando più problemi che vantaggi.
Chi perde, quindi, oltre alle persone oneste, sono i lavoratori, il sistema Paese, la legalità, la correttezza; mentre nell'immediato vince la demagogia ed in prospettiva si pongono le basi per distruggere quelle poche eccellenze che ancora vivono in questo Stato.
Date queste premesse, come potremmo farci abbindolare dalle sirene invece di continuare, come sempre, a dire la verità?
Si può e si deve migliorare, bisogna rendere la vita meno difficile alle aziende ma anche salvaguardare uguaglianza e legalità e, soprattutto, garantire pari opportunità intervenendo affinché occulti registi non "droghino" il sistema già ampiamente "viziato" da "collusioni e mazzette", almeno a sentire i fatti di cronaca, il Governo sia arbitro imparziale e non "l'arbitro Moreno", ancorché involontariamente perché forse male informato.
Vi terremo aggiornati sull'argomento.


RAPPORTO ANNUALE 2013
Ieri mattina, nella cornice della Sala della Regina di Montecitorio, abbiamo assistito alla presentazione del rapporto annuale dell'INAIL.
La vice Presidente della Camera, On.le Sereni, in sostituzione della Presidente Boldrini, ha aperto i lavori intessendo lodi all'INAIL ed alla sua alta funzione sociale, informativa e formativa oltre che riabilitativa e risarcitoria.
Ha poi dato la parola al Presidente dell'Istituto che ha rappresentato in sintesi i dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali oltre che a tutte le molteplici attività svolte dall'Ente attraverso il suo Personale, ricco di diverse professionalità che costituiscono la maggiore ricchezza di questo Istituto.
Il Presidente ha parlato dei risultati raggiunti, commentato il Bilancio e spiegato i dati e le elaborazioni realizzate, ha anche ricordato gli ottimi risultati del servizio di vigilanza in termini di qualità e quantità, non abbiamo, però, compreso fino a che punto  abbia inteso difendere l'ottimo lavoro svolto, spiegando al Ministro Poletti - uno dei pochissimi politici presenti ai lavori - che questi risultati sono stati possibili grazie alle propedeutiche operazioni di intelligence interna e che analoghi risultati non potranno essere conseguiti con la ipotizzata Agenzia Unica per la Vigilanza.
A nostro parere, sarebbe stato utile spendere qualche altra parola e spiegare meglio che, da sempre, senza "rompere le scatole alle aziende", otteniamo risultati utili per le casse dello Stato e in favore della legalità, oltre che per dare equilibrio alla libera concorrenza.
Fatto sta che, nel successivo intervento, il Ministro Poletti ha avuto ampio spazio per sottolineare - ovviamente senza temere di essere smentito - come l'Agenzia unica per la vigilanza sia l'unica strada e che il coordinamento, da tempo previsto per Legge, non ha mai funzionato.
Il Ministro ha, inoltre, espresso apprezzamenti per il lavoro sinergico che l'INAIL ha sempre svolto e che potrà svolgere in futuro, impegnando i soldi disponibili, anche se la Ricerca ed altri pezzi dovessero essere portati altrove, nell'ottica della sbandierata riforma della Pubblica Amministrazione.
Ci saremmo aspettati, in verità, una più incisiva difesa dell'Ente e del suo Personale da parte del Presidente, specialmente in quei settori che la ventilata riforma della Pubblica Amministrazione sta apprestandosi nuovamente a mortificare, una difesa che valutiamo  insufficiente, considerato il contesto, che non ci consente di dormire sonni tranquilli.
Chi saprà rivendicare, infatti, i contenuti della Legge 88/89 e chi ci guiderà, senza se e senza ma, verso la realizzazione del Polo salute e Sicurezza?
Certamente lo farà il Sindacato interno, ancorché ignorato in un così importante contesto istituzionale. Certamente lo faranno i Lavoratori dell'Inail.
Quei Lavoratori che già oggi, con a fianco il Sindacato, si battono per difendere il ruolo sociale dell'Inail e la sua capacità di autonoma organizzazione, testimoniando quotidianamente, con il lavoro svolto con dignità e professionalità ed i risultati raggiunti, il diritto a continuare a percepire la retribuzione riconosciuta, evitando le paventate ed inutilmente costose esternalizzazioni (vigilanza, formazione, ricerca, informatica, ecc.).
Temiamo, infatti, che non ci sarà una sufficiente opposizione ai progetti del Governo. O abbiamo capito male?
Ci piacerebbe essere smentiti.
Il Personale dell'Ente può essere un valido alleato ma anche un severo giudice se abbandonato a se stesso, e chi rappresenta l'Istituto ha il dovere di difendere ruolo e funzione dell'INAIL da una classe politica saccente, arrogante e, spesso, a voler essere buoni, "ignorante", nel senso che "non sa".
Specialmente se le informazioni non vengono fornite in modo esaustivo.
Vanno sottolineate, infine, per la cronaca, la buona organizzazione dell'evento, le direttive impartite nell'individuare i gruppi di funzionari che potevano sedere nella Sala della Regina e quelli collocati nella Sala Aldo Moro che, all'occorrenza, potevano essere "ripescati" secondo il principio delle "caste indiane" quando si è scoperto che i posti riservati ai politici erano rimasti desolatamente vuoti.

Cordiali saluti.


IL COORDINATORE GENERALE
                                          F.to Francesco Savarese

-----------------------

per voi nemmeno una parola.....le priorità sono altre......

ma non vi dovevano assumere tutti idonei compresi entro giugno....


e il caxxaro sarei io....
Rispondi

Da: se se11/07/2014 13:22:13
Autoescludermi? Come noooo!!
Io ed i miei colleghi di sventura possiamo fare un concorso a crocette quadretti tema orale corsa campestre ecc....non temiamo la competizione e non x certexza di superare (che messuno puo avere) ma x certezza di poter competere con gli altri....e tu invece te la fai sotto eh...
Io poi personalmente, preferirei concorsi unici a livello mazionale nei quali mi sentirei di certo più tutelato...anche se aperti a tutti!
Compresi quelli x dirigenti! Anzi soprattutto quelli.
Tu invece? Oltre a riserve e beneficenza e benedizioni?? Cosa proponi???
!
Ahahahahah la targa sulla porta e che m importa?
Chi sono si capisce appena apro bocca.....complessato!
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 13:25:03
hai detto bene appena apri bocca se spari le stesse caxxate che scrivi qua si capisce davvero chi sei...non puoi scrivere che hai vinto un concorso per funzionari iNAIL PERCHè NON è COSì....
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 13:26:57
Il mondo è fuori sei un frustrato e molto complessato...vedi tutto nero e negativo

i gatti neri quando passi tu si toccano...
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 13:29:19
perchè non fai ancora una volta ricorso al tar...così perdi pure quello per "La domanda risarcitoria è infondata per mancanza di danno ingiusto ex art. 2043 c.c.
Conseguentemente, il ricorso è infondato e va respinto. Sussistono ragioni di giustizia per compensare le spese di lite.
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza) definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 18 dicembre 2013 con l'intervento dei magistrati:"


ignorante giuridicamente parlando....

il ricorso andava fatto su altre basi....

Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 13:30:49
quoto:Da: per tutti    24/07/2013 11.57.09
il ricorso è fondatissimo, non fondato, è già vinto.
per un semplice principio: uguaglianza e non discriminazione.
non è colpa nostra, né dell'ente, pare, se entreremo 3,4,5 anni dopo i primi vincitori: è giusto però riconoscerci gli stessi diritti lavorativi (anzianità, possibilità di fare concorsi interni etc.).

sono un avvocato del lavoro, ho fatto decine di ricorsi contro le PA in questo senso: sono causa vinte, specie se non si chiedono soldi (alla PA non costa nulla riconoscermi l'anzianità di servizio, ad esempio, ai soli fini di farmi partecipare ad un concorso da dirigente: esempio di ricorso che ho vinto per un cliente).

e una precisazione: il ricorso non è CONTRO i colleghi. il ricorso è per se stessi, per non essere discriminati rispetto a loro, non si chiede qualcosa contro di loro, né si chiede di togliere qualcosa  a loro. ci mancherebbe.



---------------

sappiamo come è finita....

ps  io non sono avvocato tantomeno del lavoro ma qui davvero qualcuno ne capisce poco....parlano le sentenze
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 13:32:04
Da: caro minastra madia    11/07/2014 8.33.30
una vera riforma della pa non può dirsi completa se non si affronta il seguente problema....:

purtroppo la legge ingiusta sui concorsi in Italia permette anche a chi conduce una vita lussuosa di partecipare ai concorsi pubblici,

Dovrebbe essere vietato. Se hai un reddito di due volte superiore a quello che percepirai  compreso quello dei genitori ovviamente come per l'accesso ai corsi universitari ad esempio......

si chiama  giustizia sociale

Ad esempio per il vostro concorso chi supera di due volte lo stipendio annuo non potrebbe partecipare.

Ma siamo in Italia...e allora ecco che Avvocati figli di Avvocati (che magari hanno rapporti con alti dirigenti Inail) hanno vinto questo concorso e spendono e spandono e i 1600 euro li spendono in cose 
non necessarie, vestiti firmati per le donne ad esempio levando il posto al povero che con 1600 euro campava realmente una famiglia


qui in questo forum qualcuno si è vantato che con 1600 euro ci farà la benzina all'slk o al suv, o chissà cos'altro perche come è chiaro la maggior parte di chi ha vinto questo concorso viene da famiglie benestanti e l'ha fatto perchè si trovava in situazioni di precarietà lavorativa o lavorava di malavoglia nello studio di avvocato di famiglia. Ma non aveva e non ha realmente bisogno di quei soldi...


Passatevi la mano sulla coscienza...anche se non avete megaville ma chessò la casa dei genitori la villa al mare 2-3 auto palestra barca etc allora fate il vostro dovere : rinunciate e fate posto a chi ne ha davvero bisogno

il resto sono chiacchere....
Rispondi

Da: se se11/07/2014 14:27:47
ma come? prima mi credo un genio e poi complessato?
ahahahahah poveretto...hai nuovamente copiato i termini altrui......
caro incapace la parola funzionario non la trovi nei miei post...ma in quelli di mitico che è la stessa persona che ti prende per il culo da anni...e sa benissimo ciò con conta: ovvero l inquadramento giuridico ...quello che ti
fa tanto rosicare
quanto al ricorso io ho scritto al riguardo...ma tu sei troppo idiota e non capisci!!!
il ricorso è stato fatto al tar ed un  eventuale accoglimento avrebbe comportato conseguenze disastrose ed ingestibili all'interno perché avrebbe inciso sulle progressioni avvenuti da anni....e così è andata a finire come sappiamo
io questo ho sempre creduto: se invece si fosse sostenuta la strada suggerita dal post che tu riporti....il giudice avrebbe potuto decidere senza che l accoglimento pregudicasse posizioni di interni...
io la penso e l'ho sempre pensata così.
e senza l appello al cds necessario a smontsre quelle parole "mancanza dell'ingiustizia del danno"...è chiaro che nessun g.o. ad oggi riconoscerebbe nulla a noi!!!!!!!!!!!!!!!!
io l'ho sempre detto!!!
altro è sbagliati i presupposti...ma sono miei idee...chi è laureato in legge ed ha esperienza al riguardo..mi ha capito...tu no!
se lo stesso ricorso fosse stato presentato il giorno dopo la determna di scorrimento...scommetti che l'esito sarebbe stato diverso?
eeeeehhh non lo sapremo mai e tu sei troppo idiota x capire...
cmq ormai il danno è fatto
io parlavo di altro....vai a Lourdes chiedi al sindacato di inserire nei comunicati la proposta di automatismi nella carriera x manifesta inferiorità...almeno ce la fai
Rispondi

Da: guerra tra poveri11/07/2014 15:17:49
mi sembra di assistere ad una guerra tra poveri: vincitori/idonei, magari disoccupati, che insultano b3 inail e viceversa.
il problema è dei sindacati che non sanno fare più il loro mestiere e avrebbero dovuto insistere per rimediare a questo scempio delle aree funzionali che nella realtà sono solo una gabbia per i b, che giustamente si lasciano andare a certi commenti perché frustrati dall'impossibilità di fare carriera. quanti c senza laurea, e forse pure senza diploma, si ritrovano con le posizioni organizzative, mentre ci sono b di gran lunga più intelligenti e operosi che sono impelagati in questa fossa. sotto sotto però i c se la godono a vedere che una parte di impiegati inail guadagna meno di loro, salvo fare il loro stesso lavoro.
se davvero verrete assunti, sappiate che vi aspetta un mondo pieno di ingiustizie. e se davvero credete che la laurea vi consentirà di fare molta più carriera di chi non ce l'ha, chi è più anziano e fa il vostro stesso lavoro vi renderà la vita impossibile. l'unico vero salto di qualità che possiate fare, è farvi la gavetta di 5-10 anni e provare un concorso da dirigente. altro che funzionari INAIL
Rispondi

Da: se se11/07/2014 16:04:20
Appunto. Tutte cose che ho detto.
Intanto quale guerra tra poveri?
Noi non lavoriamo da anni x colpa vostra e qui si continua a parlare come se fosse una cosa da niente...
vergogna
Rispondi

Da: se se11/07/2014 16:11:06
E sul "giustamente di lasciano amdare a certi commenti" non meriti rispetto, dignità e consideraxione...
Siete in un forum che x colpa degli interni vede da anni a casa gente che ha vinto un concorso! !!!!!
Ma non vi vergognate voi stessi a certi commenti?
Che pena....e grazie x i consigli sulle carriera ma sai...
ma sai....anche il ppiù asino tra noi sa che il concorso x dirigente puo farlo dopo 5 !!!
Per fortuna anche in altre amministraxioni!!
Rispondi

Da: se se11/07/2014 16:33:00
E poi io a voi laureati consiglio la stessa cosa.
Quale carriera et'bloccata?
Dovete solo fare e vincere un concorso, come noi.
Poi fare la gavetta e provare la dirigenzA.
Senza piagnistei inutili.
Non vedo nulla di bloccato.
Potevate bloccare quei diplomati che ormai hanno fregato voi e noi...sapevate perché non lo avete fatto?
Adesso ormai hanno fregato tutti  dobbiamo rassegnarci.
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 17:42:13
deliri

mi ripeti il discorso che il vostro concorso doveva essere da c3? mi interessa davvero

il vostro concorso nasce come costala di quello interno da b a c e è stato fatto perchè dopo il ricorso dei cfl , il congruo numero venne visto nella metà dei posti....quindi siete voi che dovete dire grazie a noi non il contrario...che sciocchezze che scrivi....
caro minastra madia    11/07/2014 8.33.30
una vera riforma della pa non può dirsi completa se non si affronta il seguente problema....:

purtroppo la legge ingiusta sui concorsi in Italia permette anche a chi conduce una vita lussuosa di partecipare ai concorsi pubblici,

Dovrebbe essere vietato. Se hai un reddito di due volte superiore a quello che percepirai  compreso quello dei genitori ovviamente come per l'accesso ai corsi universitari ad esempio......

si chiama  giustizia sociale

Ad esempio per il vostro concorso chi supera di due volte lo stipendio annuo non potrebbe partecipare.

Ma siamo in Italia...e allora ecco che Avvocati figli di Avvocati (che magari hanno rapporti con alti dirigenti Inail) hanno vinto questo concorso e spendono e spandono e i 1600 euro li spendono in cose 
non necessarie, vestiti firmati per le donne ad esempio levando il posto al povero che con 1600 euro campava realmente una famiglia


qui in questo forum qualcuno si è vantato che con 1600 euro ci farà la benzina all'slk o al suv, o chissà cos'altro perche come è chiaro la maggior parte di chi ha vinto questo concorso viene da famiglie benestanti e l'ha fatto perchè si trovava in situazioni di precarietà lavorativa o lavorava di malavoglia nello studio di avvocato di famiglia. Ma non aveva e non ha realmente bisogno di quei soldi...


Passatevi la mano sulla coscienza...anche se non avete megaville ma chessò la casa dei genitori la villa al mare 2-3 auto palestra barca etc allora fate il vostro dovere : rinunciate e fate posto a chi ne ha davvero bisogno

il resto sono chiacchere....


in realtà 404 posti sono molti di piuù della metà : uno dei tanti favoritismi nei vostri confronti....

----------------------

ps per quanto riguarda il termine genio.......

prendi troppo sul serio quello che leggi qui......rilassati.....

Rispondi

Da: 11/07/2014 17:48:13
ignoratelo, vi prego
Rispondi

Da: x se se il genio11/07/2014 18:43:43
finalmente la madia pare stia aprendo ai rinnovi contrattuali...utilizzando le risorse delle vostre assunzioni così verrà fatta giustizia sociale
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:49:55
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:49:58
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:50:00
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:50:00
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:50:04
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:50:05
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:50:06
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:50:07
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Da: Basta!11/07/2014 18:50:08
Avete ridotto quello che doveva essere uno spazio di scambio di informazioni in uno schifo!

Una preghiera ai moderatori...

CHIUDETELO!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2135, 2136, 2137, 2138, 2139, 2140, 2141, 2142, 2143, 2144, 2145, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)