>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei Ispettori inps
16361 messaggi, letto 519557 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, ..., 541, 542, 543, 544, 545, 546 - Successiva >>

Da: x brunn10/01/2014 15:55:47
si anche il comunicato del ministero del lavoro già precisava che si trattava di 200 ispettori + 50.
Altro indizio: in attesa della conversione in legge del D.L. destinazione italia, il ministero ha sospeso le notifiche dei verbali di contestazione di illecito al fine di rideterminare poi le sanzioni più elevate da applicare...Conclusioni: credo che aspettino la conversione anche per le assunzioni. Che dire ci sentiamo a metà febbraio
Rispondi

Da: dava 10/01/2014 17:24:35
Anche a  me e' stato detto che aspettano la conversione
Rispondi

Da: Holly210/01/2014 19:53:42
avete chiesto se è intenzione del ministero attingere dalla nostra graduatoria???
Rispondi

Da: x tutti10/01/2014 20:52:01
Io sì, ma non si sono voluti sbilanciare anche se loro stessi mi hanno detto di questa possibilità e che proprio a dicembre hanno provveduto a rinnovare la convenzione con l'inps anche per il 2014.
Rispondi

Da: Holly211/01/2014 10:51:49
Articolo 14. (Decreto destinazione Italia)

(Misure di contrasto al lavoro sommerso e irregolare).

1. Al fine di rafforzare l'attività di contrasto al fenomeno del lavoro sommerso ed irregolare e di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro sono introdotte le seguenti disposizioni:

a) l'importo delle sanzioni amministrative di cui all'articolo 3 del decreto-legge 22 febbraio 2002, n. 12, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 aprile 2002, n. 73, nonché delle somme aggiuntive di cui all'articolo 14, comma 4, lettera c), del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, è aumentato del 30%. Per la violazione prevista dal citato articolo 3 del decreto-legge 22 febbraio 2002, n. 12, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 aprile 2002, n. 73, non è ammessa alla procedura di diffida di cui all'articolo 13 del decreto legislativo 23 aprile 2004, n. 124;

b) gli importi delle sanzioni amministrative di cui ai commi 3 e 4 dell'articolo 18-bis del decreto legislativo 8 aprile 2003, n. 66, con esclusione delle sanzioni previste dall'articolo 10, comma 1, del medesimo decreto legislativo, sono decuplicate;

c) i maggiori introiti derivanti dall'incremento delle sanzioni di cui alle lettere a) e b) sono destinati al finanziamento di misure anche di carattere organizzativo finalizzate ad una maggior efficacia della vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale ad iniziative di contrasto al lavoro sommerso e irregolare e di prevenzione e promozione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro effettuate da parte delle Direzioni territoriali del lavoro, nonché alle spese di missione del personale ispettivo e quelle derivanti dall'adozione delle misure di cui alla lettera f). A tal fine le predette risorse sono versate all'entrata del bilancio dello Stato per essere riassegnate sugli appositi capitoli dello stato di previsione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio;

d) ferme restando le competenze della Commissione centrale di coordinamento dell'attività di vigilanza di cui all'articolo 3 del decreto legislativo 23 aprile 2004, n. 124, al fine di assicurare la migliore e più razionale impiego del personale ispettivo degli Enti Pubblici che gestiscono forme di assicurazioni obbligatorie, la programmazione delle verifiche ispettive, sia livello centrale che territoriale, da parte dei predetti Enti è sottoposta all'approvazione delle rispettive strutture centrali e territoriali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali;

e) il Ministero del lavoro e delle politiche sociali è autorizzato ad implementare la dotazione organica del personale ispettivo nella misura di duecentocinquanta unità di cui duecento nel profilo di ispettore del lavoro di area III e cinquanta di ispettore tecnico di area III da destinare nelle regioni del centro-nord ed a procedere in modo progressivo alle conseguenti assunzioni nel rispetto dei limiti finanziari di cui al comma 2. Il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali comunica annualmente al Dipartimento della Funzione Pubblica ed al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato il numero delle unità assunte e la relativa spesa;

f) con decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, da adottarsi entro 60 giorni dalla data di conversione del presente decreto, sono individuate forme di implementazione e razionalizzazione nell'utilizzo del mezzo proprio in un'ottica di economicità complessiva finalizzata all'ottimizzazione del servizio reso da parte del personale ispettivo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

2. Ai maggiori oneri derivanti dalla disposizione di cui alla lettera e) si provvede mediante riduzione del Fondo sociale per l'occupazione e la formazione di cui all'articolo 18, comma 1, lettera a), del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2, nella misura di euro 5 milioni per l'anno 2014, 7 milioni per l'anno 2015 e 10,2 milioni a decorrere dall'anno 2016.

Rispondi

Da: brunn13/01/2014 14:45:37
      

             ciao bisogna sapere quanti effettivamente sono stati
             ..chiamati dall'inps. Perchè , voci di corridoio dicono           
              che per lo meno 20 siano stati già assunti nei due anni trascorsi.
              
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x brunn13/01/2014 15:28:07
La graduatoria è arrivata al n. 661. Rimaniamo circa 140, ma con le rinunce forse saremo la metà.
Rispondi

Da: ALLARME13/01/2014 15:56:40
"Para magnetizzano" l'aria, sottoponendola ad un determinato campo magnetico costante.
Fanno vibrare l'aria "paramagnetizzata" simulando un suono di cui non si comprende l'origine, usando multiple sorgenti simulano piu fonti o tramite "interferenze" (composizioni di forze) determinano un "virtuale" ma udibile "spostamento" della sorgente "sonora".
I cosiddetti suoni dal nulla hanno origine atmosferica e sono causati da vasti fenomeni elettromagnetici ("coerenti" somme di vibrazioni elettromagnetiche nel volume influenzato), e possono essere ingenerati nell'aria, acqua, suolo, in funzione delle caratteristiche molecolari ed atomiche, nonchè frutto del propagarsi alla sezione adiacente (quella non direttamente interessata) a quella messa in vibrazione.
In'oltre usano sistemi che intervengono sulle membrane timpaniche o direttamente a livello neurali (cosa che comporterebbe la conoscenza del funzionamento dell'apparato uditivo di ogni individuo oppure l'eccitazione dei primari neuroni sensori dell'apparato uditivo umano, sicchè a differenza di un suono distribuito, il "suono", la vibrazione elettromagnetica si propaga solo nell'apparato uditivo consentendo di risparmiare energia influendo su di un numero minore di sostanze chimiche, ovvero sia il suono potrebbe non essere udito da tutte le persone se la composizione chimica differisce troppo).







Possono usare lo stesso sistema per scaldare sostanze chimiche nel sottosuolo rendendolo maggiormente soggetto alle tensioni meccaniche presenti, ingenerando armoniche nella massa che possono a loro volta influire su vaste proporzioni di sottosuolo, producendo fratture e scosse sismiche.


Usando campi magnetici aggiuntivi o realizzando poli magnetici che deformano il campo magnetico terrestre presente, facendo ruotare, vibrare, gli assi della polarizzazione, o facendo rivoluzionare sull'asse di polarizzazione la deformazione del campo generato dal nuovo "debole" polo artificiale, costruiti da "piccoli" macchinari (anche satellitari o da torri manomesse o non legali, magari temporanee, di telecomunicazioni, nonchè mezzi di trasporto), possono indurre una parziale deformazione di quanto attraversa le rocce, e facedo vibrare la rotazione attorno ad un angolo iniziale riscaldano le rocce.
(potrebbero sfruttare anche una variazione d'intensità, attorno ad un'intensità di campo o della deformazione del campo, media.

I terremoti artificiali, gli tsunami, le tempeste e gli uragani artificiali esistono già.


Oltre ad un campo elettromagnetico potrebbero sfruttare un laser in onda (magari "dritta") lunghissima inteso, la cui polarità viene vibrata attorno ad un angolo di riferimento medio ed anche attorno ad un'intensità media, o ruotando leggermente attorno ad un angolo solido il raggio in onda lunghissima, di modo da determinare al suolo la proiezione di una circonferenza appunto.

In altri termini l'onda lunghissima è costante ed incrementata d'intensità lentamente di modo da non essere rilevabile se non da strumentazione, poi si fa "vibrare", ruotare la sosrgente sugli assi oppure si fanno vibrare ruotare gli assi. Ovvero sia un onda lunghissima ed intensa, od impulsi più brevi e meno intensi, durante i quali la polarizzazione dell'onda è messa in vibrazione alla frequenza opportuna, generando effetti simili a quelli delle onde lunghe o microonde o terahertz o gamma, qualsiasi.

Mentre affinano gli apparati capaci di generare i fenomeni da lontano, usano criminali da vicino, al suolo per creare gli effetti e valutare gli accadimenti, calibrando gli strumenti che serviranno per non dovere dane nulla a nessuno e terersi tutto loro (non i criminali locali).


In Busto Garolfo fanno già qualcosa di "simile", o più selettivo, sembrerebbe.

Andrea Dell'Acqua (V. P.M. 40, B.G. -MI- ) - p.s. hanno cercato di uccidermi e qui è tutto strano
Rispondi

Da: ernestino13/01/2014 16:20:49
Comunque secondo me se vuole nominare dei nuovi ispettori l'inps deve attingere dalla ns. graduatoria. Ci sono ormai una serie di sentenze che lo affermano.
Rispondi

Da: x Ernestino13/01/2014 18:24:11
Infatti per questo impugneremo qualsiasi atto pregiudizievole che sarà adottato dall'INPS.
Rispondi

Da: Da Agenda dei Lavori Camera14/01/2014 18:34:44
Lunedì 27 gennaio (a.m. e p.m., con eventuale prosecuzione notturna)
Discussione sulle linee generali dei progetti di legge:

disegno di legge n. 1920 – Conversione in legge del decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145, recante interventi urgenti di avvio del piano «Destinazione Italia», per il contenimento delle tariffe elettriche e del gas, per la riduzione dei premi RC – auto, per l'internazionalizzazione, lo sviluppo e la digitalizzazione delle imprese, nonché misure per la realizzazione di opere pubbliche ed EXPO 2015 (da inviare al Senato – scadenza: 21 febbraio 2014);
Rispondi

Da: wehjh14/01/2014 20:28:53
e che cavolo centra con noi scusa!?'?
Rispondi

Da: x sopra14/01/2014 21:01:06
C'entra perché questo decreto autorizza il ministero del lavoro ad assumere 200 ispettori più 50 tecnici (precisamente all'art. 14). Adesso resta da vedere se questi ispettori (certo, non tutti  perché noi siamo meno di 200) verranno presi dalla nostra graduatoria.
Rispondi

Da: da agenda a xx sopra14/01/2014 22:17:15
Grazie per le delucidazioni rese agli utenti disattenti.
Rispondi

Da: Holly215/01/2014 09:49:24
http://inps.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews%5Btt_news%5D=68182&cHash=1b5c75abdf&MP=63-121
Rispondi

Da: x tutti15/01/2014 10:33:03
E già: sappiamo che i vertici inps non si attivano per fare nuove assunzioni, ma subiscono in silenzio perché disinteressati. Se non vogliono che ci prenda il ministero, ci prendano loro!
Rispondi

Da: ido17/01/2014 07:57:10
per l'INPS c'è il problema degli esuberi.
anche se non fa piacere forse è meglio se fanno la convenzione.

Rispondi

Da: ernestino17/01/2014 16:38:29
Dovremmo formare un comitato, come hanno fatto in passato i "vincitori", per far vedere ai vertici che ci siamo ancora e impugneremo eventuali atti pregiudizievoli.
Per quanto riguarda le assunzioni al Ministero del Lavoro, vi assicuro che lavorare al Ministero e lavorare all'inps NON E' LA STESSA COSA.
Poi ognuno faccia quello che vuole.
Rispondi

Da: per ernestino17/01/2014 17:02:40
è chiaro che lavorare al ministero non è la stessa cosa. in primo luogo per quanto riguarda la retribuzione che sarebbe + bassa e in secondo luogo per la destinazione. il decreto prevede solo assunzioni al centro/nord mentre se ci chimasse l'inps i posti disponibili sarebbero spalmati su tutte le regioni anche se in ogni caso i posti al centro/nord sarebbero maggiori. ma cosa potremo fare per spingere l'inps ad assumerci? e se ci chiamasse il ministero quanti rifiuterebbero il certo per l'incerto?
Rispondi

Da: mal''inps proprio non ci vuole proprio20/01/2014 10:41:41
http://www.aniv.it/posizione-aniv.html#
Rispondi

Da: x tutti20/01/2014 11:41:24
Ma tu guarda: subiscono in silenzio per anni accorpamento, blocco, esuberi, si dimenticano di noi e adesso si scaldano il c..o perché il ministero vuole assumere gli ispettori. Ma loro non devono risolvere il problema con il concorso interno per gli ispettori? Cos'è adesso a dargli fastidio? Ma per favore, spero davvero che l'inps non riesca più a funzionare!
Rispondi

Da: ernestino22/01/2014 10:39:19
Mi sembra che non hai capito nulla,  quello che dice l'aniv non c'entra niente con il nostro problema
Rispondi

Da: per tutti22/01/2014 11:12:59
salve, non ho partecipato a questo concorso ma ad un altro e sono ancora in attesa di assunzione, però vorrei darvi una notizia buona, ovvero che il piano Cottarelli per la spending review (il porgetto sarà presentato a marzo) non prevede tagli agli organici bensì prevede una grossa batosta per coloro che sperano di andare in pensione fra poco con il sistema misto (retributivo e contributivo). questa possibilità sarà eliminata e tutte le pensioni saranno livellate sul sistema contributivo (che come saprete impoverisce notevolmente la pensione).

nel mio concorso ciò sta determinando valanghe di richieste di pensionamento cosicché potremo essere assunti a metà anno (però non hanno più esuberi da noi, anche grazie a questa fuga dei pensionandi).

spero che tale spauracchio porti tanti pensionamenti anche all'INPS, in modo da rientrare dagli esuberi in fretta e lasciare il posto a voi.

in bocca al lupo.
Rispondi

Da: x ernestino22/01/2014 11:19:13
A volte le deduzioni richiedono una lettura piu' sottile dei formali comunicati. Si parla chiaramente del ruolo subalterno dell' inps anche riguardo alle cessioni delle graduatorie inps.
Rispondi

Da: x tutti22/01/2014 11:21:35
Grazie sperando che le cose vadano cosi' anche per noi e prima che ci cedano
Rispondi

Da: x ernestino22/01/2014 12:34:50
Forse non hai capito tu. Ti invito a leggere le ultime righe ove l'aniv si dice infastidito dal fatto che il ministero viene autorizzato ad assumere gli ispettori, mentre il governo non  si è mai preoccupato delle carenze dell'inps nel ruolo ispettivo. Ergo: sono cmq solo parole perché avrebbero dovuto ribellarsi prima.
Rispondi

Da: ernestino22/01/2014 16:25:09
Al governo non è mai interessato solo perché l'INPS fino al 2010 non ha mai fatto concorsi esterni ma selezioni interne per il profilo ispettivo. È la prima volta che c'è una graduatoria "esterna". Vuoi che l'ANIV non lo sappia?
Rispondi

Da: x ernestino22/01/2014 17:21:14
E infatti non capisco perché adesso si lamentano. Ma parliamo due lingue diverse?
Rispondi

Da: x TUTTI E PER FOTOCOPIATRICE22/01/2014 18:44:22
QUALCUNO SA CHE FINE ABBIA FATTO FOTOCOPIATRICE? DICEVA SEMPRE CHE NON CI AVREBBE ABBANDONATI MAI FINO ALL'ULTIMO DELLA GRADUATORIA. MI SEMBRA STRANO....
Rispondi

Da: ernestino22/01/2014 19:05:46
Sì, non capisco cosa stai dicendo.puoi dirlo con parole chiare?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, ..., 541, 542, 543, 544, 545, 546 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)