>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Lazio, 115 posti di assistente area tecnica
8369 messaggi, letto 344682 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279 - Successiva >>

Da: Da dove25/07/2019 14:44:48
Le prendi  ste notizie? Un articolo on line parla in totale di 200 operatori tra quelli già  in servizio e l'assunzione dei 115 del concorso compresi ovviamente quelli della mobilità.
Rispondi

Da: Da dove25/07/2019 14:44:48
Le prendi  ste notizie? Un articolo on line parla in totale di 200 operatori tra quelli già  in servizio e l'assunzione dei 115 del concorso compresi ovviamente quelli della mobilità.
Rispondi

Da: Si infatti.25/07/2019 14:51:00
Entro il 2020? Siamo a metà inoltrata del 2019.....comunque sembri molto informato. Ci puoi dire in che sede Zingaretti ha "ammesso" ciò che dici? C'è un articolo, un servizio, un verbale? Hai parlato direttamente con lui o con i suoi collaboratori? Se ci metti in contatto con queste persone possiamo chiedere se l'ammissione è una notizia certa. Grazie
Rispondi

Da: ma25/07/2019 15:27:53
sono cavolate tanto per farci stare tranquilli come se fossimo fessi. Non c'è  nessuna pagina on line che dice quello che afferma lui.
Rispondi

Da: Dds25/07/2019 15:41:40
Hanno fatto passare troppe persone per accedere al corso, avessero tagliato prima almeno  non avremmo speso soldi in più  per niente. Le speranze erano tante dopo essersi impegnati molto per la fase precedente ed adesso,nonostante nella graduatoria del concorso a giugno mi ero piazzato bene, mi ritrovo con un pugno di mosche in mano io come tanti di voi.
Rispondi

Da: Ee25/07/2019 15:50:12
Si è  vero, da due giorni non dormo per la profonda delusione , dopo tanto sacrifici anche economici fatti per sostenere questo concorso e si è  concluso in un nulla.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Si infatti.25/07/2019 15:54:18
Magari pensano che le persone sono talmente fesse da credere a tutte le cose "per sentito dire" che si scrivono nei forum. Personalmente più leggo notizie senza fonti certe, non dettagliate e non documentate e meno ci credo. Il problema è che nessuno poteva immaginare che questo fosse un corso "farsa" e che quello "vero" iniziava, guarda un po' te, dopo l'assunzione. Come se assumessero medici e infermieri in un ospedale senza avergli fatto fare almeno un tirocinio durante i corsi. Abbiamo purtroppo dovuto constatare di persona che era una perdita di tempo e anche di soldi, dato che neanche un misero rimborso spese era previsto. Per me possono scrivere quello che vogliono ma se anche ce ne fossero solo 4 di raccomandati, come qualcuno sosteneva, sarebbe comunque sbagliato.
Rispondi

Da: Corso-concorso 25/07/2019 15:59:18
È così demoralizzante leggere certe accuse e di augurare il male a chi ha superato il concorso. Ma siete persone adulte ? A questo punto meglio che non siete tra i vincitori...tutti abbiamo avuto delusioni nella vita e di certo non si risolvono attraverso cattiverie gratuite. Che amarezza!
Rispondi

Da: Si infatti.25/07/2019 16:03:21
Ti riferisci a me? Mai scritto niente del genere. Comunque anche pensare che chi sta tra i vincitori e dovrà occuparsi della sicurezza delle persone sta qui a commentare che siamo "rosiconi" e roba del genere come se fossimo all'asilo ti assicuro che è davvero preoccupante.
Rispondi

Da: Presa della Bastiglia 25/07/2019 16:08:19
1) Premessa: comprendo il rammarico. Dire che alla graduatoria del concorso ci si era piazzati in alto, mentre con quella post corso si risulta non vincitori, non riesco a trovare il nesso. Erano due cose completamente diverse. Il primo era incentrato sul diritto/teoria, il corso, anche se a livello base, si incentra a sulla parte pratica del lavoro specifico.
2) Sempre premessa: comprendo il rammarico. Si c'è chi ha speso più soldi per pernottare a Roma durante il corso, ma è una cosa di cui eravamo consapevoli fin dall'inizio. Come eravamo consapevoli che al termine del corso avrebbero preso metà di noi. Come in ogni concorso non ci saranno mai tutti vincitori.
3) Sulla questione seconda sede. Prima che uscisse questa graduatoria, buona parte di noi si rassicura a su questa fantomatica seconda sede, che comunque prima o poi avrebbero chiamato anche gli idonei non vincitori. Ora, improvvisamente, già date per scontato che per la nuova sede faranno un nuovo concorso perché dovranno piazzarci altri raccomandati, perché il governo è ladro e sono tutti brutti e cattivi. Si è vero nessuno ci ha dato la certezza che per la seconda sede scorreranno la graduatoria, ma non comprendo la vostra sicurezza che faranno un nuovo concorso.

Rispondi

Da: Avvocaticchio 25/07/2019 16:09:20
Il ricorso si può fare, portatemi 2.000 euro a testa e vi farò sapere. Prima di agosto però, almeno sto sereno e riesco a pagare gli arretrati. Ripeto che comunque poi vi farò sapere
Rispondi

Da: Siate 25/07/2019 16:13:20
Sinceri con voi stessi! Ha detto bene Bastiglia
Rispondi

Da: Corso-concorso 25/07/2019 16:19:29
@si infatti
Non era riferito a te ma a tutta quella "gente" che ha scritto rivolgendosi ai vincitori di andare all'inferno, che la vita è una ruota che gira, che dio è grande e potente...secondo te è normale dire certe cose ? Poi si lamentano se uno li chiama rosiconi. Sono parole pesanti che non vanno dette nemmeno al peggior nemico. Questa gente ha dei seri problemi
Rispondi

Da: Ma ragionate 25/07/2019 16:33:21
Sull'onda della delusione non seguite personaggi come taluno che si è autoproclamato bello, un altro che manda maledizioni e un altro che racconta di aver vinto proprio ieri un concorso dove prenderà 3000 uero al mese, che alla fine può essere anche lo stesso deluso che scrive con nickname diversi.
Volete davvero fare ricorso contro l'amministrazione che in futuro potrà assumerci? Volete davvero iniziare così? In ogni concorso ci sono delusi e insinuazioni di un certo tipo ma i ricorsi non si vincono così chiedete a chi ancora aspetta per assistente giudiziario che l'avvocato non fa avere più notizie da tempo.
E comunque non potranno giustificare un nuovo concorso dopo i soldi pubblici spesi in questo. Abbiate pazienza vedrete che sarete ripagati in futuro
Rispondi

Da: Si infatti.25/07/2019 16:51:34
Capisco il tentativo di dissuaderci, ma la parte pratica nel corso base quale sarebbe stata? Mi sfugge davvero, perché fare pratica significa provare effettivamente a svolgere il lavoro per almeno un po' di tempo e vedere se si è in grado di farlo. Il punto è che tutto questo non si sapeva, l'inutilità del corso è uscita fuori durante lo svolgimento e l'orale è stata la prova definitiva per l'immensa discrepanza di voti tra persone andate benissimo che sono state fortemente penalizzate e gente andata così così o male che ha preso votoni. @Corso-concorso anche io non condivido certe parole siano pesanti, che non sono le mie comunque, ma io me le ricordo in un paio di commenti a cui non vale la pena dare peso. Scusami, ma quello che trovo assurdo è che chi è passato a lavorare contando solo sulle sue forze continui a cercare di dissuadere noi senza darci notizie certe. Nessuno ha mai dato per assodato che la seconda sede avrebbe dato un posto agli esclusi, magari è solo una legittima speranza. Sul fatto che lo scorrimento della graduatoria non è un obbligo per le Amministrazioni basta leggere le recenti leggi al riguardo. Poi se ci manderanno la comunicazione che attingeranno da quella la felicità di chi è stato mazziato e fatto fuori sarà sicuramente immensa.
Rispondi

Da: Django - - - 25/07/2019 16:57:59
Comunque riflettendoci alcuni presupposti, da voi citati per un potenziale ricorso, mi sembrano molto fragili.
La questione di aver chiamato i vincitori prima della pubblicazione della graduatoria. Mi sembra difficile pensare che la Regione possa compiere un errore così banale  da spianare la strada  per i ricorsi. Probabilmente se ha agito in questa maniera la Regione, vorrà dire che è consentito.
La questione relativa al non aver affisso i risultati al termine delle sessioni. Il fatto che sia stato fatto agli orali di maggio - giugno non significa che fossero dovuti a farlo anche questa volta. Nel bando non viene specificato quest'obbligo da parte della Commissione. E poi non dimentichiamoci che in quest'ultima graduatoria entravano in gioco anche i titoli di preferenza.
Rispondi

Da: Si infatti.25/07/2019 17:21:10
Certo, va valutato tutto l'insieme, capire se la modalità è stata regolare o meno (il fatto che non è scritto da nessuna parte non significa che lo sia) e quanto abbia influito sull'ampia discrezionalità del giudizio finale che in termini di votazione aveva un peso sicuramente maggiore. Se ci avessero mostrato i compiti e detto subito il voto forse non saremmo qui a parlarne e loro non avrebbero la seccatura di gente che quanto meno vuole capire quali grandi e imperdonabili errori abbia commesso durante il corso e gli esami. Vabbè che non pagano gli avvocati di tasca loro ma così è proprio assurdo.
Rispondi

Da: Ribes90  25/07/2019 17:30:06
Infatti vanno valutate varie cose. Portando prove che le telefonate sono avvenute prima della graduatoria, la quale era la modalità unica con cui comunicare i vincitori secondo il bando, questo già dimostra un grosso errore. Il fatto che non siano stati affissi i risultati, altro grande sbaglio. Portando prove si può tentare. Niente toglie che si possa decidere di star fermi, dal momento che le deliberazioni sulla seconda sede ci sono e lo scorrimento delle graduatorie è prassi di tutte le amm.
Rispondi

Da: Ma25/07/2019 17:30:21
Nella verifica finale ha pesato molto, ancora una volta, la busta pescata. Se ci avete fatto caso sulle stesse slides potevano esser fatte domande a cui bastava rispondere pedissequamente al dettato didattico con rischio di errore pari zero e si faceva un figurone, mentre altre domande, sebbene sugli stessi argomenti, presupponevano uno sforzo interpretativo con conseguente aumento esponenziale del rischio di non dire o di dire cose sbagliate.
Rispondi

Da: Si infatti.25/07/2019 17:35:55
@Ribes90 Quali sono le deliberazioni sulla seconda sede? Riguardano l'assunzione del personale? Si possono verificare queste informazioni? Sarebbe utile e anche rassicurante. Anche io mi auguro che scorrano la graduatoria ma essendo una decisione discrezionale al momento mi fido poco.
Rispondi

Da: Le buste25/07/2019 18:53:38
Delle prove orali di maggio giugno avevano il numero riportato sopra e questo è già un illecito... Così è facile far passare chiunque
Rispondi

Da: Ribes90  25/07/2019 19:08:43
Io prossima sett.avrò appuntamento con un avv. verificherà la sussistenza dei documenti che porterò e si valuterà tutto. Farò sapere e chi vorrà unirsi potrà farlo. Hasta luego
Rispondi

Da: Si infatti.25/07/2019 19:38:18
Ok grazie
Rispondi

Da: @ribes9025/07/2019 22:36:58
Grazie facci sapere e vediamo di essere uniti in questa battaglia contro un meccanismo marcio che favorisce il clientelismo meschino e puerile di molti di questi "vincitori"...
Rispondi

Da: Ribes90  25/07/2019 23:35:45
Ho trovato notizie concrete sull'altra sede..soldi stanziati, delibera e protocollo d'intesa tra asl roma1, reg. e comune di Roma in quanto quella struttura è molto grande ed ha diversi proprietari. Farò fare una valutazione complessiva su pro e contro a tutto. Chiaro certezza che attingeranno dalla graduatoria non c'è, però essendo lo stesso profilo ed essendoci una graduatoria a scorrimento, dovremmo fare 2+2. Ciao a tutti a presto
Rispondi

Da: Corso-concorso 25/07/2019 23:48:06
Ma perchè vi attaccate ad un ricorso che non sta nè in cielo nè in terra?è ovvio che in ogni concorso ci sono raccomandati ma se sei meritevole non possono farti fuori! Quindi, dovevate studiare meglio quelle quattro slide; è inutile adesso stare qui a prendersela con gli altri per le proprie sconfitte
Rispondi

Da: @ Ascoltate26/07/2019 00:43:35
Da: Ascoltate  25/07/2019 14.39.23
Lo ha ammesso Zingaretti che il totale degli operatori entro il 2020 dovrà essere di 200 vista la mole di lavoro sempre più crescente che ha interessato il nue dalla sua apertura. Quindi senza considerare le rinunce, almeno altri 60 verranno assunti sicuro lo capite o no?

Se ancora non l'hai capito (o fai finta) prima di questo concorso l'organico del NUE era di circa 90 unità e si occupava solo della provincia di roma, ma per coprire tutto il Lazio l'organico è di circa 200 unità, ed è stato fatto proprio questo concorso per 115 unità ( di cui una parte alla mobilità) per arrivare appunto alle 200. Con queste 115 assunzioni l'organico arriverà già a circa 200.
Rispondi

Da: Se ho capito bene26/07/2019 01:06:52
@Corso-concorso tu ritieni che il fatto che ci siano raccomandati va accettato in quanto sistema incancrenito nella mentalità italiana? Va considerato legale? Bel modo di ragionare, complimenti. Io ho studiato benissimo e non solo le slide quindi questa per me non è una sconfitta ma un vero e proprio sopruso.
Rispondi

Da: Questi26/07/2019 01:27:32
sono alcuni punti principali che possono annullare una procedura o parte di essa a seconda della gravità del vizio.

1) Per il caso della mancata affissione dei risultati la giurisprudenza dice "Va anche considerato che nell'ambito di una procedura concorsuale, la mancata affissione all'albo della sede d'esame dell'elenco dei candidati esaminati con indicazione del voto da ciascuno di essi riportato, può essere irrilevante qualora dal verbale redatto subito dopo la seduta risulti con certezza l'attribuzione del punteggio a ciascun candidato (Cons. Stato, Sez. V, 4 marzo 2008 n. 862). In parole povere quindi non è un obbligo pubblicare i voti dopo la prova orale, a patto però che la commissione finita la prova orale abbia subito verbalizzato il voto, viceversa la prova orale è illegittima. Per scoprire questo si deve fare l'accesso agli atti e vedere i verbali della commissione con le date e quanto utile per vederne la correttezza della commissione.

2) Le prove orali poi devono essere rese pubbliche, in modo che i candidati possono controllare l'operato della commissione. La giurisprudenza dice "E perché un'aula o sala sia aperta al pubblico, occorre che durante le prove orali sia assicurato il libero ingresso al locale ove esse si tengono, a chiunque voglia assistervi e quindi non soltanto a terzi estranei, ma anche e "soprattutto ai candidati, sia che abbiano già sostenuto il colloquio, sia che non vi siano stati ancora sottoposti "(Cons. Stato, Sez. III, 7 aprile 2014, n. 1722). Ciascun candidato è titolare, infatti, di un interesse qualificato a presenziare alle prove degli altri candidati, al fine di verificare di persona il corretto operare della commissione. Per cui se durante la prova orale una commissione non rende libero il pubblico ingresso allora la prova orale è illegittima.

3) Per far cadere invece tutta la procedura che sia un corso o un concorso, visto che si parla di raccomandati o altro, l'unica cosa è verificare la composizione della commissione esaminatrice, e cioè se è stata nominata in base alla normativa di legge e dei regolamenti sui concorsi della regione lazio. Ora accade che se anche un solo membro di una commissione è stato nominato illegittimamente questo si ripercuote su tutta la composizione della commissione, e di conseguenza su tutti i lavori della commissione che ha fatto e che quindi decadono. Tale vizio porta direttamente all'annullamento delle varie prove e di conseguenza alla graduatoria finale. Questo in genere è il vizio più pericoloso di un concorso che se esiste fa cadere tutto.

Non è illegittima la situazione di aver chiamato i vincitori prima della pubblicazione della graduatoria finale, a patto però che la commissione aveva verbalizzato la graduatoria finale prima della sua pubblicazione. In parole povere la stessa identica situazione dei voti delle prove orali.
Rispondi

Da: Sarebbe  1  - 26/07/2019 01:47:50
stato più semplice attaccarli alla porta che insinuare tutti questi dubbi. Forse era finita la carta...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)