>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 8 posti da Referendario PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
99 messaggi, letto 6328 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: Minervina20/05/2017 15:38:25
Tengo a precisare di non aver nulla a che fare con altri utenti (Ciao Fulsere, Un Passante e compagnia bella) che mi hanno preceduto nella conversazione.
Lo chiarisco giusto perchè sia chiaro che ognuno è responsabile di quel che dichiara, e gradirei essere associata unicamente a quello che è stato detto con il mio nick.
Quanto ai contenuti, confermo quanto da me detto circa il fatto che:
1) il referendario non è un dirigente;
2) il livello di consigliere è un livello più alto a cui si giunge dopo almeno 12 anni di permanenza nel livello di consigliere.
3) lo stipendio è più vicino ai 2000 che ai 3000 (livello remunerativo del consigliere).
4) assolutamente il referendario non è un consigliere personale del Presidenre della Repubblica, ruolo al quale assurgono solo i collaboratori stretti nominati con incarico fiduciario intuitu personae con DPR.
Se a taluno la verità possa arrecare dispiacere, onestamente non può importarmene minimamente.
Sono intervenuta infatti solo per precisare quanto sopra e per pregare, specie ai più emotivi, di non associarmi ad altri utenti.
Grazie.
Rispondi

Da: Concorrrente 20/05/2017 15:57:02
Cara Minervina,
Se non sei il Miserabile Demente, registrati.
Lui non può farlo, tu, SE NON SEI LUI, sì.
Andando al merito:
1) negli organi costituzionali, non essendo contrattualizzati, si diventa dirigenti quando si riceve un incarico da direttore, di durta di solito triennale.
Per il resto si va avanti col ruolo. E dopo una decina d'anni diventi consigliere,  dopo valutazioni biennali puramente pro forma in cui non bocciano nessuno. Al Senato e alla Camera hanno addirittura unificato il nome, si è  consiglieri da subito.  Alla Presidenza, come alle magistratire, da cui sono stati mutuati nomi e stipendi, la fase iniziale è  chiamata referendario. Ma è  sempre la stessa cosa. Solo che, lo preciso per il miserabile demente, in magistratura partono da 3.800, al Senato, alla Camera e dunque alla Presidenza della Repubblica, si parte da 3.200. Immagini un altro solo motivo per nascondere lo stipendio se non che sono mostruosamente alti?
Il Presidente nomina chi vuole suo consigliere.
Ma se non lo facesse e si volesse servire solo del personale fisso e di ruolo si rivolgerebbe ai referendari più esperti,  che dopo 12 anni diventano appunto consiglieri presidenziali.
E a chi altri se no?
D'altra parte ti farebbero fare cinque prove scritte se dovessero selezionare dei miseri passa carte?
Questo lo dico per i superstiti lettori interessati, non certo per il povero MISERABILE DEMENTI che insiste a cercare di svilire questo lavoro per sperare di riuscire a passare.
Minervina,  tu sei lui e lo sappiamo. Ma se vuoi sentirmi puoi registrarti ed intervenire. Se non sei stato bannato lo puoi fare in 30 secondi e sarò lieto di essere smentito.
Nelle more,
Saluti passanti anche ai MISERABILI DEMENTI con speranze di passare assenti...
Rispondi

Da: Mamma mia 20/05/2017 16:02:11
Passa' non è come dici te. Stacce.
Rispondi

Da: Concorrrente 20/05/2017 16:29:45
Dolce M.D.,
Sono 3.200 per iniziare...
Ci sono cinque scritti, a chi vuoi darla a bere?
Manco a tua nonna, che pure tu vuole tanto bene e ti dà gli spicci per le sigarette!
Verranno tutti, tu non passerai.
E.non puoi farci niente.
È la tua miserabile demenza, bellezza...
Rispondi

Da: Tonky20/05/2017 23:55:27
'Sto troll  non teme di contraddirsi.
Minervina gli ha spiegato che ci vogliono 12 anni per diventare consigliere.
Ora FINALMENTE dopo 40 messaggi di insulti questo Un Passante-Concorrente-Fulsere (o quale altro diavolo di nick usa) ammette che ce ne vogliono 10.
Della serie: facciamo progressi!
Meglio tardi che mai...
Ma allora è proprio la logica a dirti che se lo stipendio da consigliere in parlamento è sui 3300 (sito del Senato) e ci vogliono più di 10 anni per diventare consigliere, è logico che lo stipendio del referendario  non può che essere ben sotto i 3000: e sarà intorno ai 2000 e qualcosa.
Ma evidentemente c'è gente che oltre alla decenza e il buon gusto, crede di poter sfidare anche le leggi della logica.
Grazie, Minervina, per aver sempre fornito dati corretti e accurati nonostante questo troll che non si capisce a quale scopo continua a impestare il thread, dato che non partecipa al concorso, e non ha chiaramente la ben che minima credibilità.
Io sarei già sprofondato dalla vergogna, al suo posto...
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
21/05/2017 00:57:46
Ehi, cretino,  lo sai che sei proprio scemo?
Al Senato appena assunti si chiamano consiglieti e prendono 3.200 euro. Idem alla Camera. Ma prima si chiamavano referendari, e cambiavano nome dopo 12 anni.
Invece alla Presidenza della Repubblica si chiamano ancora col vecchio nome.
Ma lo stipendio è  sempre lo stesso.
Il lavoro pure, ed il concorso anche.
Anzi, è  più  difficile, perché la quinta prova non è resocontazione, ma un tema in inglese senza dizionario.
E un genio giuridico lo pagano 2.000 euro al mese?
Ma vai ad ingannare i citrulli come te, miserabile fasullo!
Purtroppo continuerai a tentare, manco questo concorso passi.
Perché sai, verranno tutti e settemila.
Agguerritissimi.
E non passerai manco le preselezioni.
Rassegnati!
Ma ci sei abituato, no?
Ciao, M.D.! (Miserabile Demente. ..)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ciao Fulsere21/05/2017 09:26:11
Bravo Fulsere, ovvero Un Passante, ovvero Concorrrente, ovvero stamoavedere (che fatica con tutti i nick registrati che usi, senza contare quelli non registrati, ovviamente...)!
Cioè quindi secondo te li assumono come referendari e dopo 12 anni gli cambiano l'etichetta chiamandoli consiglieri, però pagandoli  sempre lo stesso?
Ma allora scusa che senso ha che per diventare consiglieri vengano sottoposti a una procedura concorsuale interna di valutazione professionale, se poi vanno a percepire lo stesso stipendio???
Ma ti rendi conto tu stesso delle supercazzole (poco prematurate, purtroppo) che vai sparando?!
Ma santo cielo, vatti a nascondere vah, che ti stai  soltanto facendo ridere dietro, con questo tuo  arrampicarti sugli specchi!
Lo stipendio ovviamente è sui 2000, come avviene anche nelle carriere iniziali delle authorities.
Dopo più di un decennio, se superi il concorso interno, puoi diventare consigliere.
Dubito fortemente che, data la serietà del l'istituzione, questo concorso interno sia una mera formalità, come sostieni tu: puoi insultare la gente qui, ma -dai- non insultare anche la Presidenza della Repubblica!
Quanto poi a chi non passa le  preselezioni per questo concorso, a te non dovrebbe proprio importare, dato che nemmeno ci partecipi!
Piuttosto pensa a Corte dei Conti, dato  he lì a breve credo proprio che  avrai notizia del tuo ottavo buco nellacqua (come potrebbe essere altriment,i dato quanto hai qui ampiamente dimostrato?)
Ma che importa, ci sei già abituato, vero?
Ciao, Fulsè, non te la prendere, dai...
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
21/05/2017 10:33:46
Carissimo, penosissimo M.D..
Tu fai finta di non capire, e ci riesci benissimo, ti viene naturale in effetti...
I tre organi costituzionali, Camera, Senato e Presidenza hanno degli apparati burocratici che fanno le stesse cose (consulenza giuridico - economica ed attività di acquisto di beni e servizi), hanno concorsi simili ed identico stipendio iniziale.
3.200 euro netti.
Al.Senato ed alla Camera il dato è pubblico, alla Presidenza lo tengono nascosto, sospetto perché ancora più alto, e sul pudore di questi ultimi tu puoi tentare di costruire la tua trappola per fessi, sperando di spingere almeno qualcuno dei tuoi 7.000 concorrenti a non studiare o addirittura a non presentarsi...
La carriera, identica per tutti e tre gli organi, iniziava col nome di referendario, come nelle magistrature superiori, e dopo una dozzina d'anni, sempre come nelle magistrature, cambiava nome e diventava consigliere.
Tanto nelle magistrature quanto nei tre organi sono previste verifiche di rendimento biennali o annuali, ma nessuno è mai bocciato.
Alcuni anni fa a Camera e Senato decisero di cambiare il nome della fase iniziale, abolendo la dicitura referendario ed introducendo fin dall'inizio il nome di consigliere.
Del resto che senso aveva dare due nomi diversi ad un unico lavoro?
Alla Presidenza questa riforma nominalistica non è stata fatta,  e quindi un'unica carriera parte come referendario e si trasforma in consigliere.
Ma la base di partenza è  la stessa per tutti e tre, 3.200, e per tutti e tre è  uguale il tetto massimo, 240.000 euro lordi annui.
Tutti e tre gli organi infatti prevedono un accesso con cinque scritti (al Tar e a Corte dei conti sono quattro, solo al Consiglio di Stato ci sono cinque scritti per entrare) e identiche mansioni.
Questi super stipendi e questo super concorso serve a selezionare le.migliori menti giuridiche italiane, visto che dovranno valutare norme ed emendamenti. Che poi il Presidente possa nominare a tempo determinato altri consiglieri di sua fiducia è  ovvio e pacifico. Ma la struttura deve avere funzionari in grado di farlo qualora il Presidente non decidesse di nominare altri.
Parlo di funzionari perché si trata di carriere non contrattualizzate, in cui conta l'anzianità e essere dirigenti significa ricevere un incarico triennale di dirigente che comporta una indennità aggiuntiva. Non è una carriera a parte come nel pubblico impiego "privatizzato".
Ma tu tutte queste cose le sai, e continui a ripetere queste tue ridicole falsità sperando di convincere qualcuno ove possibile più  cretino di te a mollare...
Quanto sei patetico...
E accusi me di dire menzogne per attirare sul tuo concorso i miei rivali a  Corte conti.
Sei come il bue che dà del cornuto all'asino!
Sai, a Tar e Corte lo stipendio iniziale è di 3.800 euro e non 3.200, si lavora soprattutto da casa, ci sono quattro scritti e non cinque e ci sono sempre almeno una ventina di posti e non solo otto, oltre al fatto che chi tenta Tar o Corte di solito ha più di 40 anni.
Chi mai dovrei ingannare, io? Io che per altro non ho parlato di questo concorso nei forum dedicati a Tar o Corte.
Quindi la tua tesi sui miei loschi scopi è  demenziale, come te.
E mostra solo quanto sei MISERABILE.
Quindi, ti implora visto che mi fai pena: smettila!
Più insisti nelle tue idiozie più non solo ci fai la figura del miserabile dementi,  ma attiri l'attenzione sul con concorso!
Non solo non dissuadi nessuno ripetendo che sono 2.000 euro, "che pero' oggi sono un ottimo stipendio",  o che "anche se fossero 3.000 a Roma la vita è  cara", o che "tutti i posti sono per i raccomandati", ma attiri l'attenzione di altri che magari sarebbero rimasti a casa!
Peggiori la tua situazione, caro M.D. (Miserabile Demente)!
Già ti hanno bannato per il tuo comportamento e puoi scrivere solo come non registrato, perché peggiorare la tua situazione?
Mi fai davvero pena, con la tua laurea da 105 ottenuta chissà come, chiuso nella tua cameretta a sentirti più furbo degli altri senza accorgersi di essere invece ben più creino!
È domenica,  vai in chiesa a chiedere perdono per la tua miserabile frode, e  convertiti!
Il Vangelo dice "Ama il prossimo tuo", mica "Imbruglia il concorrente tuo"!
Basta, basta non farti più del male così!
Mi ricordi questa tragica scena...
Io sono tra quelli che si affacciano a gridare alla fine. ..

https://youtu.be/9mr2PyGxb-w

Rispondi

Da: Esticazzi21/05/2017 20:16:45
minchia che troll!
Hehehe!
Da paura...

Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
21/05/2017 20:46:16
Definire troll uno che cerca di ingannare i propri avversari facendo credere loro che lo stipendio del lavoro per cui concorrono è oltre un terzo più  basso, 2.000 euro (all'inizio 1.700!!!) anziché 3.200 non mi sembra adeguato, io lo chiamerei un M.D., un MISERABILE DEMENTE!
Miserabile perché cerca di fregare il suo prossimo  (pur essendo un ardente cristiano, per altro!).
Demente  perché si sente perfino furbo ad avere architettato questa pensata,  ed è  convinto che se insiste almeno qualcuno ci casca e magari manco va a tentare!
E dopo che ho sputtanato il suo lurido giochetto accusa me del suo stesso inganno,  sostenendo che vorrei spingere chi tenta Tar  o Corte conti (3.800 di stipendio iniziale e 24 posti il prossimo) a fare il concorso per referendario (3.200 euro ed 8 posti...)!!!
Patetico, no?
Rispondi

Da: ciao99 23/05/2017 13:31:52
Chi di voi studia per magistratura? Considerando che le prove per magistratura sono l'11-12-14 luglio, come vi regolate con i quiz?
Rispondi

Da: Intanto26/05/2017 13:02:25
il troll sta intervenendo nell'altra discussione, continuando a sparare la fregnaccia dei 3200 euro...
Rispondi

Da: ancora io bis 26/05/2017 14:11:12
Dormirete in zona tor di quinto???avete qualche buon hotel in zona da consigliare??
Rispondi

Da: 26/05/2017 14:53:53
è necessario dormire in zona.
Sto cercando anch'io.
Rispondi

Da: 84nico  
Reputazione utente: +124
26/05/2017 15:08:13
Io ho bloccato un b&b in zona ponte Milvio
Rispondi

Da: fil30/06/2017 17:48:43
SCusate ma nei quesiti messi sul web non ci sono le risposte alle domande? a voi risulta?
Rispondi

Da: Kat83 30/06/2017 18:19:48
Mininterno prevedera' tra i suoi servizi un simulatore? la banca dati non da le risposte giuste....
Rispondi

Da: Kat83 30/06/2017 18:20:26
Mininterno prevedera' tra i suoi servizi un simulatore? la banca dati non da le risposte giuste....
Rispondi

Da: Eligendo  30/06/2017 18:27:48
ma è un concorso serio?
Rispondi

Da: bella domanda03/07/2017 16:53:18
Eligendo, il concorso è serissimo... ma ci vuole anche tanta fortuna oltre a tantissima preparazione. Tu devi metterci la seconda, che la prima la decide il destino! Io ho fatto l'unico altro concorso bandito negli ultimi anni che non fosse per lavori 'manuali', e ho avuto una impressione di assoluta serietà. D'altra parte l'istituzione offre molto e paga assai bene, quindi in fase di selezione possono, giustamente, permettersi di selezionare il meglio... ripeto, nella mia esperienza ci vuole anche la fortuna, se non ti arride quella... puoi aver studiato tutto (anche il nostro non scherzava come n. di materie e quantità di argomenti) ma poi ti capita la scheda con quell'argomento che sai meno bene, e gli altri concorrenti sono tutti assai preparati quindi non è una battaglia a chi se la cava benino, ma una lotta per emergere tra gente stra-preparata. In queste situazioni dico io, spero di non offendere nessuno, sono privilegiati i disoccupati: devi buttarti anima e corpo in uno studio matto e disperatissimo, per me che lavoravo con pochissimo tempo tra risultato degli scritti e orali con tante materie, fu dura... Spero di averti dato un incoraggiamento, io non ho potuto partecipare per limiti di età, largo ai giovani!  
Rispondi

Da: Bravo Fulsere03/07/2017 19:29:17

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
03/07/2017 21:35:26
M.D., non sono io... manco riconosci più lo stile?
Sei più M.D. del solito, sarà l'età che ti travolge.
Ma non ti stavi dedicando a spiegare agli aspiranti prefetti del nuovo concorso quanto sia brutto e malpagato il loro futuro lavoro?
Torna laggiù, dai, a spiegare ai tuoi potenziali rivali come ogni lavoro a cui tu aspiri sia per loro una corazzata Potiomkin, visto che da buon Fantozzi del forum ti illudi di avere speranze solo così, scoraggiando la concorrenza, quando invece anche se ti presentassi da solo non ce la faresti lo stesso!
Dai, su, torna a cuccia!
Rispondi

Da: ddd 03/07/2017 21:38:36
pensate alle authorities...
Rispondi

Da: mar03/07/2017 23:35:49
la 4 di civile è sbagliata
Rispondi

Da: Bravo Fulsere03/07/2017 23:45:01
Ti sei risvegliato dal letargo... almeno stavolta hai ammesso quello ti sei ostinato a negare per pagine e pagine, ovvero CHE NON PUOI PARTECIPARE PER LIMITI DI ETÀ, e che quindi non si capiva a quale scopo intervenivi.
Puoi scrivere sotto mille pseudonimi, ti riconosco sempre.
Va a dormire, vecchio catabrasimo...
Rispondi

Da: Bravo Fulsere03/07/2017 23:52:42
Ah, per chi non lo sapesse Fulsere=Un Passante= Concorrrente (pseudo con cui si spacciava per candidato a questo concorso. Candidato al clistere e al pannolone, semmai!
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
04/07/2017 00:05:38
Carissimo M.D. (Miserabile Demente, per i più distratti...),
forse ti è sfuggito per via dei tuoi noti limiti di comprensione del testo e del contesto, ma è da tempo che mi sono stancato della farsa e intervengo qua come Passante e non più come Concorrrente, ammettendo serenamente di aver parlato solo perchè mosso dalla indignazione nel vedere un Miserabille come te che per allontanare qualche concorrente si inventava che un concorso con preselezione e cinque scritti alla Presidenza della Repubblica fosse per uno stipendio di 2000 euro al mese (ed all'inizio avevi scritto 1.700).
Sperando, da Demente, che qualche mentecatto ti credesse.
E senza tener conto del fatto che chi fosse così sciocco da crederti era così cretino da non essere un pericolo nemmeno per te.
Questa trappola per allocchi la provi sempre, mi hanno rivelato, anche al concorso alla Prefettura, con gli stessi penosi risultati.
E la cosa ancora più divertente è che quando ti ho sputtanato te ne sei uscito che io ingannavo la gente per convincere chi tentava Corte conti o TAR (stipendio iniziale di 3.800 euro e sedi in tutta italia) a lasciar perdere per fare Referendario (stipendio iniziale 3.200 e sede unica obbligata a Roma) ed avere meno rivali.
Insomma, immagini gli altri miserabili dementi come te!
Che mondo demente che ti circonda!
Il tutto usando centinaia di nick falsi, quasi tutti di donna per attirare simpatia, e fissandoti con questo fulsere che evidentemente è una tua personale ossessione.
Niente, sei proprio uno che mente sapendo di mentina, un miserabile demente appunto, che ancora insiste!
Perchè perdi tempo qua anzichè cercare ad una ad una le risposte ai 3.500 quiz ? Mica la passi la preselezione se no!
A  meno che, da buon credente ipocrita che la domenica si batte il petto ed il lunedì cerca di fregare il prossimo, tu non decida di andare a Lourdes passando da Medjugorje... In questo caso forse la Madonnina di Fatima potrebbe farti il miracolo e farti almeno superare la preselezione...
Chissà!
(i cinque scritti scordateli, my darling, immagino già il tuo inglese giuridico senza dizionario, per fare solo un esempio... Parlavamo solo di miracoli, non di cose totalmente assurde!)
Ciao, M. D. , ed impara a distinguere i miei interventi da quelli altrui!
Io non sono tutti gli utenti del forum, e se qualcuno scrive qua e non ti insulta come meriti, credimi, non sono io!
Al massimo sei tu che ti sei confuso e ti sei scordato che quello era un altro tuo nick falso...
Rispondi

Da: Bravo Fulsere04/07/2017 00:37:13
Oramai sei nel guano, più ti muovi e più ti inguacchi, più sbrodelli e più affondi nel letame che tu stesso hai ammucchiato.
Ammetti di aver mentito sull'identità, ora sull'età, e perché allora non ammetti di aver mentito  anche su tutto il resto?
Perchè -è evidente- tutto quel che hai detto è stato un mucchio di interessate menzogne per depistare chi ti leggeva.
Come quella volta che nella discussione sul concorso referendario Corte Conti te ne venisti dicendo che il Clarich è un ottimo testo di diritto amministrativo  per preparare il concorso.
Come no!!! Per il concorso per fiammiferai per corrispondenza, sicuro!
A proposito: non è che ti piace così tanto vomitare  insulti, oltre ovviamente per il fatto che ho sgamato chi sei  e lo dico apertamente (cosa che a te, per ragioni evidentemente tutte tue dà assai fastidio), anche  perchè sei frustrato per aver fallito anche questa volta (dopo 7 tentativi) il concorso per Corte Conti o TAR, e allora vieni a sputare il fiele qui?
Fermati a riflettere un secondo, dato che pensi di poter vaticinare su cosa faranno gli altri nei rispettivi concorsi.
Non sarà forse che quell'unico buono che hai vinto (e il cui lautamente retribuito posto di lavoro evidentemente ti fa così tanto schifo da  provare qualunque nuovo concorso esca) sarà capitato perchè a tutti nella vita, almeno una volta, capita una botta di culo?
Rassegnati, dai, vecchio catabrasimo: hai già ottenuto dal vita più di quanto avresti potuto osare sperare, e tu lo sai.
Va a votare PD, come tuo solito, e a godere di come il tuo Renzi stia distruggendo per interposta persona questo Paese: questo è il contributo che sai dare alla società.
Come si che voti PD? Intuizione... si capiscono un sacco di cose dalla maniera con cui scrivi.
Buona notte vecchio catabrasimo a nome Fulsere, un Passante, e chi più ne ha più ne metta...
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
04/07/2017 07:15:46
Caro M.D.,
io decido di volta in volta per chi votare, come fai tu con dio, che quando sei davanti a Pietralcina, invochi l'onesto frate dalle mani bucate proprio come te, mentre quando sei davanti al PC invochi il Santo Satana che ti faccia riuscire i tuoi inganni miserabilmente dementi...
Io ho fallito sette volte i concorsi al TAR ed alla Corte, e li fallirò ancora, ma almeno ho potuto provare ad andarci.
Tu quante volte li hai tentati?
A me non piace il lavoro che faccio, anche se guadagno più di un consigliere di Stato, perchè per me i soldi non sono tutto, a differenza che per te, che però credi in un'altra vita in cui Dio perdonerà i tuoi squallidi imbrogli...
E quindi cerco di cambiarlo, anche se significa perdere oltre 50.000 euro lordi l'anno (sì, capisco che ti viene difficile immaginare una cosa del genere, ma purtroppo la realtà è questa... Tu studi per avere 30.000 euro in più, io per avere oltre 50.000 in meno...).
Tu sospetto che se riuscissi a vincere anche un posto da usciere part time baceresti a terra e gireresti coperto di rosari e croci più della Madonna di Fuorigrotta.
Io non gradisco di essere sontuosamente inutile per la collettività, e cerco altro, anche se significa tagliarmi quasi un terzo di stipendio.
Il mondo è bello perchè è vario, no?
Anzi, nel tuo caso avariato...
Ma non per questo cerco di fregare il prossimo come fai tu deprezzando i concorsi a cui vorrei partecipare per avere meno concorrenti, miserabile lurido verme!
Il Clarich è un ottimo testo di Amministrativo ed è vero, l'ho consigliato più volte.
Per ripassare in fretta o per iniziare, però.
Come ho sempre scritto.
E negli stessi post in cui parlo dei miei fallimenti spiego anche che il testo che uso è il Garofoli Ferrari.
Ma siccome sei più falso di un religioso pedofilo e bigotto, questo lo ometti...
Meno male che sei anche un demente, convinto di poter illudere qualcuno sul fatto che un referendario presso la Presidenza della Repubblica guadagni 2.000 euro al mese e quindi farlo desistere.
Come tenti di fare anche per Prefettura.
Ma, ripeto il concetto di base: anche se convincessi tutti che un certo lavoro fa schifo e ti presentassi da solo, perderesti lo stesso, fattelo entrare in testa!
E quindi, anzichè perdere tempo a cercare di rispondere ai 3.500 quiz di questo concorso per Referendario, chiaramente non alla tua altezza, perchè non vai in Svizzera?
Là le cavie umane per i farmaci le pagano bene, e magari come effetto collaterale potresti diventare improvvisamente intelligente, chissà!
Certo, il rischio di rincretinire non lo corri...
Buono studio! (si fa per dire..)
Rispondi

Da: Bravo Fulsere04/07/2017 08:29:11
dio con la d minuscola, heheh. Vecchio Fulseraccio mangiapreti!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)