>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 8 posti da Referendario PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
99 messaggi, letto 6328 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: Labeone17/05/2017 21:56:04
Propongo di continuare qui la discussione sul concorso in oggetto, per garantire una più ampia partecipazione.
Purtroppo ci sono in giro persone che per tappare la bocca a chi dice la verità cercano di intervenire con la censura, magari rendendo l'accesso a un thread limitato a chi si registra.
Non consentiamo che queste bassezze si ripetano.
Viva la libertà di informazione, e abbasso i mistificatori.
Rispondi

Da: Vero17/05/2017 22:07:29
Nell'altro sito c'è di nuovo quel tizio dai mille nick registrati, che continua a vendere la solenne panzana che la figura del referendario è equivalente a quella del consigliere, salvo poi smentirsi da solo, quando dice che effettivamente -come è- il consigliere è un livello superiore del referendario, al quale si accede solo dopo 12 anni di permanenza nel livello di referendario.
Se anche fosse vero che il livello del consigliere alla presidenza è uguale a quello di consigliere al senato (ma l'adeguamento ai salari del Senato è stato rimosso qualche anno fa, come chi ha voglia di informarsi su internet può verificare), appare evidente che un referendario non può prendere quanto un consigliere proprio perchè il referendario è un livello sotto.
Per cui se il consigliere a inizio carriera percepisce intorno ai 3000 al mese, il referendario, CHE NON APPARTIENE ALLA CARRIERA DIRIGENZIALE (come chi mistifica sostiene) MA A QUELLA DIRETTIVA, che è ancora funzionariale, non può che prendere di meno, e infatti siamo, a inizio carriera intorno ai 2000 euro.
La riprova la di ha nell'omologo concorso a referendario per la regione Sardegna, dove la regione ha pubblicato lo stipendio annuale:intorno ai 54000 lordi.
Che corrispondono a poco più di 2000 netti.
Viva la libertà di informazione. Abbasso i mistificatori!
Rispondi

Da: Turborum17/05/2017 22:37:31
54 k iniziali nel resto della PA quasi dappertutto te li puoi solo sognare....
Rispondi

Da: Emilia17/05/2017 22:37:37
Ho letto anche io quel post.
E' evidente che chi parla di 3000 come primo stipendio non sa di cosa parla.
Ci sono scatti biennali, ma occorrono appunto almeno 12 anni prima di diventare consigliere.
E perciò valutazione (non è automatico).
Rispondi

Da: Emilia17/05/2017 22:40:25
@turborum.
Vero, ma questo non trasforma una falsità in una verità.
Lo stipendio qui si aggira poco sopra i 2000 all'ingresso.
È inferiore a quello di un vice prefetto aggiunto (qui siamo sui 2700).
E soprattutto non è un posto dirigenziale.
La carriera direttiva infatti è la vecchia carriera funzionariale nel pubblico impiego non privatizzato.
Solo chi non ha la minima idea di quel che parla può dire il contrario.
Rispondi

Da: Concorrrente 17/05/2017 23:05:58
Molto squallido che un unico utente con cinque Nick falsi, nessuno dei quali registrato, si diverta ad intervenire con un unico scopo:  spingere i suoi concorrenti a non studiare  sperando con questi mezzucci miserabili di avere qualche aversario in meno!
Che profonda pena mi fai! Ma non provi al mattino un senso di vomito quando ti guardi per farti la barba?
Stiamo parlando di uno dei lavori più  prestigiosi d'Italia, di importanza e prestigio pari o superiore a consigliere parlamentare, a cui si accede con quiz e cinque prove scritte, e insisti con lo stipendio basso?
Ma se fosse basso, o nella media, o anche solo un po' oltre la media, perché tenerlo nascosto alla faccia della trasparenza?
Se ne vergognano perché è troppo basso, o perché è troppo alto?
Ma tu tutte queste cose le sai, e ripeti le tue idiozie su un lavoro malpagato, o, a scelta,  pagato 1700 euro, però  a te vanno benissimo, sperando che qualcuno più  fesso di te se le beva e il 30 giugno non si metta a studiare quiz come un pazzo.
Così forse ce la fai...
Miserabile.
Squallido essere umano.
Goebbels de noartri.
Nemico della tua specie.
Senza dio e senza dignità.
Patetico imitazione di un uomo.
Ma perché non pensi ad aprire un libro anziché illuderti di convincere gli altri a non venire per essere da solo a presentarti?
Mi sa che manco così  passeresti!
Se ci fosse stata più  gente come te in giro saremmo ancora fermi all'età della.pietra,.intenti a sterminarci gli uni con gli altri.
O saremmo stati sterminati da specie con più spina dorsale di te.
Come i lombrichi  ed i vermi del formaggio.
Ma.ti senti davvero furbo?
"Apriamo questo post per avere più collaborazione?"
O perché siccome ti sei fatto bannare  da Mininterno non puoi più  registrarti e quindi nel post dedicato non puoi intervenire?
Smettila.di dire idiozie, e dedicati ad altro, perché  sappi che ad ogni post  che metterai con 50 Nick differenti io risponderò ripetendo 51 volte quanto sei squallido.
Te lo hanno detto mai miserabile?
Non abbastanza, si vede!
Vai a studiare, se ne sei  capace,  e giocatela da uomo!
O striscia via, lurido verme!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ciao Fulsere18/05/2017 00:05:36
Ben tornato.
Che fai, dopo aver insultato ben bene nell'altro thread, e aver ottenuto ciononostante, grazie alla sorprendente compiacenza dei moderatori di qui, di restringere l'accesso al thread ai soli registrati, invece di essere bannato come avresti meritato, da ingiuriatore seriale qual sei (con 2 nick: Un Passante e Concorrrente, se non altri ancora: senti chi parla!!!), vieni di nuovo a riprodurre le sue solenni panzane sull'equivalenza fra referendario e consigliere??
Tu scrivi anche sul forum del concorso per 12 posti referendario del consiglio regionale sardo, quindi SAI perfettamente che lo stipendio annuale del referendario lì è sui 51000 lordi.
I dati li hai trovati tu stesso!!!!
E allora perché vieni su thread di concorsi a cui non puoi partecipare, per superati limiti di età, per propalarci queste falsità?
Quale è il tuo interesse, dato che, per emolumenti l'unica cosa che potrebbe interessarti è il concorso per referendario  Corte dei Conti o TAR?
E non far finta di non capire che referendario di magistratura e di organi elettivo hanno stipendi totalmente diversi,
Suvvia, di P.A. ne sai, e di amici in vari ambienti ne hai pure, per ignorare un simile dato elementare,  per cui cui prodest questa tua operazione di mistificazione??
Hai detto persino che la carriera direttiva,a cui appartiene il referendario, è equivalente a dirigenza, cosa FALSISSIMA !
Persino un neofita del pubblico impiego sa che NON è vero!
Ma non è certo con l'arma dell'arroganza, del dileggio, della censura per il tramite dei moderatori che puoi soffocare la verità!!!
Una volta entrati come referendario- carriera funzionariale con stipendio di ingresso intorno ai 2000- si hanno scatti biennali ma occorrono 12 anni per poter essere VALUTATI per diventare consiglieri. Valutati, ripeto: io che vuol dire che non c'è automatismo.
E solo da consiglieri si percepisce sui 3000!
Lo squallore che vomiti sugli altri, forse non è altro che una proiezione di te stesso allora, considerando quante informazioni false dai.
Vogliamo forse dimenticare per esempio come, nel forum per referendario Corte dei Conti, sotto il nick 'Un Passante' osasti suggerire per preparare un concorso da magistrato di II livello, di studiare sul Clarich per Diritto Amministrativo, un manuale di 500 pagine giustizia amministrativa inclusa??!
Praticamente: come diventare magistrato studiando su Topolino!
E infatti, mesi dopo, forse per la vergogna della sparata eccessiva, te ne sei uscito dicendo che il Clarich non era granchè.
Grazie una cippa! Avevi spacciato un manuale elementare per studi universitari spacciato quale testo idoneo a un  concorso superiore.!
Ed é tutto documentato, se solo uno ha la pazienza di prendere il thread sul concorso da 40 posti Corte dei Conti, e leggere i tuoi messaggi.
E tutto questo per cosa, se non  ovviamente per sviare la concorrenza?!
Ma sei stato punito perchè per l'ennesima volta non hai passato il concorso.
E la stessa operazione vuoi fare qui, per far sì che molti che puntano su corte dei conti siano sviati, disperdendo parte delle loro energie su questo concorso, ritenendolo ERRONEAMENTE equipollente.
E perchè lo fai?
Ovvio, per toglierti dai piedi la fetta di concorrenza più pericolosa: ovvero quella di chi, potendo stare a casa per studiare, ha più tempo di te per prepararsi.
Allora, chiariti i retroscena che meritavano di essere lumeggiati, chi è che si deve vergognare ora (in quanto manipolatore, censuratore, ECC. Ecc)?
Quel che non capisco -leggendo come ti esprimi (con insulti da codice penale)- è come hai fatto ad arrivare dove sei!
Fortuna totalmente immeritata, che dovrebbe farti ricredere sul tuo ateismo.
Perchè nel tuo caso Dio sicuramente c'è stato, ma probabilmente abituato come sei a manipolare la realtà per gli altri, non sei stato neanche in grado di vederLo per te stesso.
Rispondi

Da: Ciao Fulsere18/05/2017 00:23:15
Ah, un'ultima cosa, a titolo di suggerimento.
Se vuoi risultare un pochetto più credibile nella tua recita, quando accusi gli altri di essere 'senza Dio' presentandoti come quel devoto cristiano che non sei al solo fine di sviare  i fessi su chi tu sia (ennesima manipolazione, ma che lo dico a fare?), rammenta  almeno che Dio, un credente, lo scrive con la D maiuscola, e non con una carducciana minuscola.
Lo so che lo sforzo è duro, ma ce la puoi fare. Lol
Rispondi

Da: Concorrrente 18/05/2017 07:39:56
Caro Miserabile, (non ti offendi se ti chiamo per nome, vero? Tanto ormai ci  conosciamo da tempo...), nel tuo scomposto delirio non ti accorgi di essere pazzo, e questo perché sei stupido...
1) io non so di chi tu stia parlando, invece tu  col tuo intervento dimostri coi fatti che sei intervenuto prima con vari Nick falsi, con la scusa di aiutare gli altri (miserabile!!!), ma con il solo scopo di convincere qualcuno più idiota di te (impossibile, non ne esistono...) a trascurare questo concorso alla Presidenza della Repubblica (te l'ho già detto che sei un miserabile? Beh, mi dispiacere, debbo ripetertelo...)
2) sostieni che io agirei per convincere chi studia per Tar e Corte conti, cioè avvocati, funzionari o magistrati, a trascurare i loro obiettivi per fare questo concorso per Referendario.  Diabolico, vero?
Ma si dà il caso che lo stipendio iniziale di un referendario Tar o Corte conti sia pari o superiore (3.800) a quello di un consigliere parlamentare di Camera, Senato o Presidenza (3.200), e l'orario di lavoro sia infinitamente migliore.
Un consigliere parlamentare o un referendario alla Presidenza lavorano sette ore al giorno in ufficio.
Un referendario Tar o Corte scrive molte sentenze, ma a casa sua, con comodo, ed in tribunale ci va due  volte al mese...
E per diventare giudice deve fare "solo" quattro scritti ed un orale, non cinque scritti, una preselezione ed un test! Quindi io potrei convincere solo dei dementi come te a mollare Corte o Tar per tentare referendario, in disparte che ci sono molti più posti a Corte che alla Presidenza!
3) invece tu ti danni per dimostrare che al Quirinale si guadagna poco, o che comunque a Roma la vita costa cara, con un unico, evidente scopo: spingere i nostri concorrenti a non studiare per avere tu quache speranza in più!

NESSUN LAVORO PER NEOLAUREATI ASSICURA UNO STIPENDIO INIZIALE PIU' ALTO DI REFERENDARIO PRESSO LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, OLTRE 3000 EURO NETTI CHE SALGONO OGNI DUE ANNI.

Le prove?
1) Si chiamano referendari, ed anche a Camera e Senato, che iniziano con 3.200 euro netti, si chiamavano referendari, e diventavano consiglieri solo dopo molti anni.
2) si tratta di consigliare il Presidente della Repubblica sulla apposizione della sua firma sotto leggi e decreti. Quindi per farlo debbono essere grandi giuristi.
E le menti eccellenti si attirano con alti stipendi.
3) i paragoni con il normale pubblico impiego sono  fuori luogo, perché è una carriera non contrattualizzata, come i magistrati e, appunto, i consiglieri parlamentari.
4) non mettono sul loro sito le retribuzioni, alla faccia della trasparenza. Se ne vergognano perché sono troppo basse o perché sono troppo alte?
5) per diventare dirigente pubblico ci sono due scritti. Per magistratura ordinaria ce  ne sono tre. Per Tar e Corte conti quattro. Per Consiglio di stato, consigliere parlamentare  e referendario presso la Presidenza della Repubblica cinque. Lo stipendio dove sarà più alto?

Non so se Dio esista o meno, ma sospetto di no, perché se ci fosse cancellerebbe dei miserabili come te che sfruttano un posto nato per aiutarsi a vicenda in uno strumento per fare del male agli altri, cercando di ingannare il prossimo.
E certamente tu non credi in Dio, anche se la domenica vai ipocritamente a batteri il petto, perché altrimenti non perderesti ore a cercare di ingannare il prossimo per non farlo studiare per il miglior concorso per neolaureati attualmente in circolazione, mio caro MISERABILE.
MISERABILE DEMENTE, per altro, perché la tua mente limitata nemmeno capisce che ad ogni post che metti io reagisco smentendo le tue falsità e così facendo attiri ancora di più  l'attenzione e l'interesse per questo concorso, diminuendo così ancora di più le tue già ridotte speranze di passare!
Come un pesce nella rete, che più si agita più si impigliato,  più intervieni con venti Nick diversi per dire che si guadagna poco, più spingi gli altri a studiare!
Miserabile DEMENTE te l'avevo già detto? Ma sì,  ripetiamotelo, ché la verità non fa mai male!
Io non so chi siano i Nick di cui parli nel tuo disperato delirio, ma so che non riuscirai nel tuo scopo, verranno in tanti preparatissimi al concorso e tu fallirai come sempre.
Ma ci sei abituato,  no?
E poi, come al solito, andrai in chiesa, accenderai un lumino  e ti chiederai, battendoti il petto: "Ma Signore, perché ad un galantuomo come me, che ha pensato ad un piano così geniale per non far  venire nessuno ai test deve andare sempre male? Per un piccolo imbrogliuccio innocente sullo stipendio debbo essere punito così? "
Ma vai a zappare, MISERABILE!
Rispondi

Da: Insider-Lilly18/05/2017 09:15:51
Onestamente, ritengo che le sterili polemiche personali servano a poco a chi si interessa a questo genere di concorsi, come anche il linguaggio a dir poco indecoroso contenuto in taluno dei precedenti messaggi (si suppone che gente così operi in un angiporto piuttosto che nei saloni ovattati del Quirinale o di altra istituzione equivalente).
Cercherò quindi, a beneficio di chi è realmente interessato, di fare un pò di chiarezza su posizione, qualifica e trattamento economico della figura in questione.
Sono state dette alcune inesattezze, in precedenza, che meritano essere rettificate, e cercherò di andare per punti per brevità.

1) il referendario presso la Segreteria della Presidenza della Repubblica è un dirigente?
La risposta è NO.
Come detto in precedenza da qualcuno, il referendario fa parte della carriera direttiva del segretariato della Presidenza.
Non fatevi trarre in inganno: carriera direttiva è equivalente a funzionariale, e serve a distinguerla dalla carriera operativa, per accedere alla quale basta semplicemente un diploma.
Come sottolineato da qualcuno, nel sistema vecchio ordinamento del pubblico impiego non contrattualizzato(T.U del 1957) questa era la ripartizione tipica delle carriere, in assenza di una carriera propriamente dirigenziale, che venne istituita solo negli anni '70.
Liberi di non credere a me, circa quanto appena affermato. Tuttavia anche l'Enciclopedia Treccani corrobora queste affermazioni, e fornisco il link in modo che ognuno possa direttamente verificarlo:
http://www.treccani.it/enciclopedia/impiego_res-926b7e2d-87e9-11dc-8e9d-0016357eee51_%28Enciclopedia-Italiana%29/

In particolare, se leggete l'articolo, vedrete che, proprio con la riforma del 1970  "deriva la scissione della carriera direttiva in due parti, la direttiva e la dirigenziale suddistinta a sua volta in dirigenziale inferiore (ex capi divisione e ispettori generali) e superiore (direttori generali e qualifiche equiparate e superiori)".
Inoltre: "le attuali carriere direttive acquistano il ruolo e la finalità di formare, attraverso la conoscenza dell'amministrazione-servizio, coloro che dovranno essere l'amministrazione-agente, cioè i funzionari elevati, portatori e realizzatori della volontà dell'amministrazione. Il concetto tradizionale del funzionario che, entrato in carriera, raggiungerà, in mancanza di particolari demeriti, i più alti livelli, in parte viene meno, mentre diviene più facile concepire l'intero iter della carriera direttiva (inferiore) come un sistema selettivo e di preparazione permanente. Il limite corporativo del mantenimento dell'unità della carriera direttiva si congiunge a quello della rigidità della carriera all'interno di ciascuna amministrazione (cioè della non mobilità orizzontale dei quadri)."
Cioè, per tradurla in soldoni, la carriera direttiva costituisce semmai  il bacino da cui si può attingere, tramite selezioni successive, per divenire dirigenti.
Chi afferma il contrario è dunque in mala fede obiettivamente.

2) il referendario della segreteria della Presidenza della Repubblica è equiparabile al consigliere parlamentare in termini di qualifica e di emolumenti?

Anche qui, la risposta è NO.
Come si può dedurre anche dal nome, quello del referendario è un inquadramento diverso, e di livello inferiore, al consigliere.
E non va confuso con il referendario delle magistrature amministrative e contabili, che svolge funzioni ovviamente diverse (giurisdizionali, non amministrative), e che deriva il proprio nome dal fatto di originare anch'esso nei secoli scorsi da ruoli amministrativi, e non giurisdizionali, ma che ha avuto poi nel tempo una evoluzione totalmente diversa, anche retributiva (anche qui la nomenclatura aiuta a comprendere: ad esempio, il grado successivo a referendario, nelle magistrature non è consigliere, ma primo referendario...).
Di sicuro, se il consigliere percepisce, all'ingresso, intorno ai 3000 euro al mese, il referendario non raggiungerà quelle cifre che dopo almeno una decade abbondandante, a seguito di valutazione per passaggio alla qualifica di consigliere.
La Segreteria non pubblica il regolamento del personale, come fanno anche altri istituzioni del circuito democratico, avvalendosi dell'autodichia (in questo caso usata veramente in maniera impropria): non lo fa,  non certo per nascondere i chissà quali favolosi trattamenti stipendiali dei livelli iniziali della carriera direttiva- funzionariale (che favolosi, in senso assoluto non sono), quanto piuttosto quelli della carriera dirigenziale, a cui si accede con criteri e procedure diversi (diciamo meno lineari).
Tuttavia, per avere un quadro di riferimento, si possono visionare gli stipendi di omologhe strutture istituzionali.
Qualcuno ha citato il consiglio Regionale sardo.
Ebbene, come emerge dalla seguente tabella, la RAL è sui 50000 annui (IV livello direttivo), che portano lo stipendio sui 2200 al mese:
http://www.consregsardegna.it/Retribuzioni_personale_01BB.asp
Esistono scatti biennali, che portano effettivamente dopo un decennio circa a raggiungere un trattamento poco sotto ai 3000.
Intorno a quel periodo, viene fatta una valutazione a seguito della quale si può essere inquadrati al superiore livello di consigliere.
Dopo appunto circa 12 anni almeno.

3) il referendario è un consigliere diretto del Presidente della Repubblica?

Anche qui la risposta è NO.
I consiglieri del Presidente sono scelti a parte, rispetto al personale in ruolo,  direttamente dal Capo dello Stato intuitu personae, sulla base di incarico fiduciario, e non certo con un concorso pubblico, senza neanche titoli, come questo!
Anche qui, meglio di me, parla la documentazione disponibile sul sito stesso del Quirinale:
http://www.quirinale.it/qrnw/amministrazione/doc/presentazione-segretariato.pdf
I consiglieri vengono nominati con apposito decreto del Capo dello Stato, e svolgono (questi sì) un incarico dirigenziale.
Per cui, ragazzi, scordatevi l'idea immaginifica di essere magari voi stessi a portare con mano tremante un decreto alla firma del Capo dello Stato e di discuterne insieme i profili giuridici.
Qualcuno realmente pensava, in tutta serietà,  che con un concorso per soli esami, senza titoli, si potesse diventare ex abrupto niente meno  che il consigliori di Mattarella?
Beata ingenuità (o malizia, magari, da parte di qualcuno)!

4) E' conveniente allora partecipare a questo concorso?

A questo ovviamente non posso rispondere, perchè la 'convenienza' è una valutazione meramente soggettiva, nella quale rientrano problematiche prettamente specifiche, come il fatto di risiedere o no a Roma (sede unica di lavoro), avere già una famiglia con figli, o avere già uno stipendio soddisfacente.
Come messo in rilievo da taluno, per altre carriere, specie le magistrature contabili e amministrative, gli stipendi di partenza sono significativamente più alti (intorno ai 4000 euro, circa il doppio), ma è anche vero che richiedono un previo scrutinio dei titoli, che non tutti hanno.
Chi ambisce a questi concorsi ha già una carriera avviata, magari in altre amministrazioni, per cui difficilmente potrebbe trovare conveniente partecipare a quello per referendario, proprio perchè probabilmente già percepisce più di 2000 euro al mese, e magari vorrebbe non spostarsi molto da casa.
Per un giovane, invece, senza dubbio, è un'occasione da provare per mettersi in gioco.
Rispondi

Da: Concorrrente 18/05/2017 09:32:37
Ehi, testa di insider! Tutto questo sproloquio per convincere la gente a non studiare e non venire?
Ma te l'hanno detto mai quanto sei MISERABILE?
SEI UN ESSERE SPREGEVOLE CHE USA UN POSTO NATO PER AIUTARSI A VICENDA PER INGANNARE IL PROSSIMO!!!
SOLO 2.000 EURO DI STIPENDIO?
CONVIENE SOLO A CHI È DI ROMA O HA LA FAMIGLIA CON UN SECONDO STIPENDIO?

MA TI HANNO DETTO MAI QUANTO SEI MISERABILE?

STUDIATE COME PAZZI E NON LO ASCOLTATE!
PER UN NEOLAUREATO NON ESISTE POSTO MIGLIORE!
CONSIGLIERETE IL PRESIDENTE A DECIDERE SE FORMARE O MENO LEGGI O DECRETI!
PER QUESTO FARETE CINQUE SCRITTI!
E  SARETE PAGATI IN PROPORZIONE!
IGNORATE I MISERABILI CHE CERCANO SUBDOLAMENTE DI NON FARVI STUDIARE!

EHI, MISERABILE,  LO CAPISCI CHE PIÙ  FAI COSÌ PIÙ OTTIENI L'EFFETTO OPPOSTO?
MA QUANDO TI BATTI IL PETTO IN CHIESA NON TI FAI SCHIFO DA SOLO, MISERABILE SEPOLCRO IMBIANCATO?
AH, IO CHE INTERESSE HO A FARE STUDIARE LA GENTE?
IL TUO A SEMINARE DUBBI È  CHIARO!
MA TRANQUILLO, SAREMO IN TANTI E TU SARAI BOCCIATO ANCORA!
Rispondi

Da: Grazie Concorrente!18/05/2017 10:09:18
Tra chi mi dice che un concorso è bellissimo e ben pagato e debbo ammazzarmi a studiare e chi insinua che non è pagato un gran chè e non mi conviene darmi da fare so benissimo a chi credere anche da sola!
Grazie, e capisco la tua giusta indignazione!
Chi usa un posto del genere per lottare slealmente con gli altri concorrenti è davvero un individuo spregevole!
Sto già studiando al massimo e giorno 30 spero che MININTERNO metta il programma per farli, anche se avremo pochissimo tempo!
Io sono il 19, mezza sfortunata, avrei preferito il 20 o meglio ancora il 21!
Tu che giorno sei?
Spero di incontrarti, più che alle prove agli scritti, ovviamente!
Ciao,
Luisa
Rispondi

Da: Ciao Fulsere18/05/2017 10:40:14
ma che fai ora, ti scrivi e ti rispondi da solo?
E che argomentazioni sarebbero quelle del tuo secondo messaggio?
Non sei stato in grado di obiettare RAZIONALMENTE (hai presente, utilizzando quella massa molle che si trova all'interno della scatola cranica...) a nessuna delle cose sostenute da Insider-Lilly.
Bel nick poi ti sei scelto per il secondo personaggio: Luisa, carattere fittizio e posticcio, nonchè manipolatore, a perfetta immagine degli altri da te usati: Fulsere, alias un Passante, alias Concorrrente.
E' da queste cose che si capisce, fra l'altro, perchè fallisci inesorabilmente ai concorsi TAR e Corte Conti, come tu stesso hai ampiamente ammesso nei relativi thread.
Un'ultima cosa: ma che ti irriti a fare con gli altri, se non sai tenerti un cecio in bocca?
Prenditela con te stesso!
Ti piace così tanto parlare di te stesso, e poi dai mostra di te così, nella maniera più indecorosa, solo perché qualcuno, senza essere un genio, alla fine capisce chi sei, dato che continui a ripetere le stesse cose, in maniera riconoscibilissima, per decadi?
Perchè questa è la ragione per cui chiedi che venga ristretto l'accesso ai thread a cui partecipi: hai paura che qualcuno ti riconduca a precedenti nick e a precedenti forum.
E di grazia puoi spiegarcene la ragione, se non hai nulla di cui rimproverarti?
Anche questo, unito al tuo lessico ingiurioso, testimonia molto di te.
E vorresti anche diventare magistrato della Repubblica utilizzando questo eloquio quando ti rapporti con gli altri, confidando nell'anonimato di questo forum?!
Complimenti!
Ad minora! (come ti si confà).
Rispondi

Da: Ciao Fulsere18/05/2017 11:59:12
Scusatemi, dimenticavo!

NON FATE QUESTO CONCORSO, E' PERICOLOSO!
NON DANNO NIENTE DI STIPENDIO!!!
AVETE PRESENTE QUANTI BARBONI CI SONO A ROMA?
CHIEDETEVI CHE LAVORO FANNO!
I REFERENDARI ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA!!!
COSTRETTI A VIVERE SOTTO I PONTI, E A CONTENDERE IL CIBO AI PICCIONI!!!
PER QUESTO NON HANNO SCRITTO SUL SITO QUAL E' LO STIPENDIO, PERCHE' NON C'E'!!!
E FANNO UN TEST, CINQUE SCRITTI ED UN ORALE PERCHE' SOLO UNO MOLTO MA MOLTO DEFICIENTE PUO' PRESENTARSI A FARLO, DISPOSTO A LAVORARE GRATIS, ED ANZI, IL PRESIDENTE QUANDO LO INCONTRA GLI CHIEDE PURE SOLDI IN PRESTITO E POI NON GLIELI RESTITUISCE!!!
NON STUDIATE, NON STUDIATE, NON STUDIATE!!
E, SOPRATTUTTO, NON VI PRESENTATE!
(così forse ho una minima speranza di passare almeno i quiz, se no la mamma a casa mi fa la bua e mi dice:
"MISERABILINO, MA POSSIBILE MAI CHE NON SAI VINCERE MANCO UN CONCORSO PER SPAZZINO ONORARIO? ORA TI PORTO IN GINOCCHIO SUI CECI DAVANTI ALLA SACRA FOTO DI PADRE PIO COSI' FORSE CE LA FAI!!!")
Rispondi

Da: Minervina18/05/2017 12:50:23
Guarda, caro anonimo e violento Fulsere, o chiunque altro tu sia (perchè la registrazione su questo sito non solleva da alcun anonimato), magari per te uno stipendio da 2000 euro è qualcosa che, per citarti "fa contendere il cibo ai piccioni", o costringe "a vivere sotto i ponti".
Evidentemente, nella posizione in cui ti trovi, puoi permetterti questi giudizi insultanti verso tutti coloro (e il rapporto ISTAT recentemente rilasciato lo mette bene in luce) che vivono con cifre ben al di sotto di quelle: ovvero la maggioranza della popolazione di questo (assai malgovernato) Paese.
Evidentemente, negli agi in cui vivi, ti sfugge persino che ci siano persone che vivono dignitosamente con molto meno: vivi sconnesso dalla realtà.
Questo però non ti consente di insolentire e insultare gli altri, solo perchè dicono la verità su stipendi e qualifiche.
Se per te 2000 euro non sono motivazione sufficiente (nessun altro in questa discussione si è sognato di dirlo), perchè hai ben altro in ballo (Corte dei Conti, e Consiglio di Stato), allora a quale titolo ti interessi di questo concorso?
Non dai notizie utili, se non quelle agevolmente reperibili sul sito stesso del Quirinale.
Sui libri di testo men che meno, a quanto pare, dato che, avendo tu suggerito il Clarich per un concorso da giudice contabile, posso proprio dire che i tuoi suggerimenti sono veri e propri depistaggi.
Se i tuoi scopi, come suggerisce qualcuno, sono solo diretti a far accreditare questo come concorso paragonabile a quelli per le magistrature per far sì che qualcuno, meno informato, ci creda, e sbarazzarti di parte della concorrenza (quella migliore, che forse ti fa fallire nelle prove concorsuali), beh, ti è andata male.
Il livello di questo concorso si adatta ai giovani neo-laureati e senza titoli, a inizio carriera.
Gli altri sanno bene come indirizzarsi, essendo sicuramente più scafati e meno maldestri (nonchè meno maleducati) di te.
La tua azione, infatti,  si riduce al disturbo e all'insulto, e si capisce bene perchè tu stia utilizzando solo uno dei tuoi nick registrati (ovvero Concorrrente): sai che potresti essere bannato, e ti tieni in caldo l'altro (ovvero "un Passante") per i thread che realmente ti interessano (referendario TAR, Corte Conti, consigliere Consiglio di Stato).
Per uno che lavora già, come immagino, nelle istituzioni, l'immagine non fa altro che dar ai denigratori di professione del pubblico impiego, alla Brunetta.
Ragazzi, guardate oltre, e non curatevi di questo, perchè specie ad altri livelli, troverete dedizione e senso delle istituzioni.
Rispondi

Da: Minervina, Minervina bella18/05/2017 13:07:21
Tu dici 2000 euro perchè vuoi spingere gli altri a non studiare e a non partecipare.
Ma pensi gli altri così dementi da cascarci?
Mica sono tutti come te, buffona!
Anzi, buffone, dato che sei sempre il solito utente che usa i suoi cento nick, e poi accusa gli altri di fare lo stesso!
Che povero fesso!
STUDIATE STUDIATE STUDIATE, E' IL CONCORSO MIGLIORE CHE POTETE TROVARE!
SOLO CORTE CONTI O TAR E' MEGLIO PER STIPENDIO (3.800 CONTRO 3.200), ORARIO DI LAVORO E POSSIBILITA' DI SVOLGERLO OVUNQUE.
CHI VI DICE CHE SI GUADAGNANANO 2.000 EURO E' AUTENTICO COME UNA MONETA A TRE FACCE DA QUATTRO EURO!
Rispondi

Da: Ciao Fulsere18/05/2017 13:26:04
ma parli di te stesso, vero?
E chi sarebbe poi l'autentico?
Tu?!
Che giri con 3 nick registrati e mill'altri non, credendo goffamente che non ti si riconosca!
Tu che dici che la posizione di referendario è dirigenziale (mentre  è solo funzionariale), che dici che lo stipendio è omologo a quello di consigliere (mentre c'è una forbice di circa mille euro), tu che dici (e non posso far a meno dal trattenermi dalle risate) che il referendario neo-assunto, senza pregressa esperienza, diventa ipso facto consigliere giuridico del Presidente della Repubblica?
Se tu sei autentico, direi che ti hanno disegnato e prodotto a Scampia, insieme a tutte le altre banconote false.
Rispondi

Da: Ciao Fulsere18/05/2017 13:29:06
E, dimenticavo di ripetere: non fate questo concorso, non fate questo concorso, non fate questo concorso, non fate questo concorso!
Se venite, mi superate, è meglio che a casa ve ne state!
Rispondi

Da: che manipolatore è Fulsere!18/05/2017 13:49:37
ovviamente il messaggio precedente è stato scritto da lui, rubando, come al solito i nick degli altri.
Che maturità, che fulgido esempio per tutti!
Rispondi

Da: che manipolatore è Fulsere!18/05/2017 13:58:06
infatti si serve di nick falsi per spingere i suoi concorrenti a non studiare per il concorso a referendario alla Presidenza della Repubblica, sostenendo che una carriera apicale per un lavoro prestigioso a cui si accede con preselezione e cinque scritti sia per guadagnare appena 2.000 euro al mese...
Uno schifoso manipolatore questo fulsere!

STUDIATE STUDIATE STUDIATE, E' IL CONCORSO MIGLIORE CHE POTETE TROVARE!
SOLO CORTE CONTI O TAR E' MEGLIO PER STIPENDIO (3.800 CONTRO 3.200), ORARIO DI LAVORO E POSSIBILITA' DI SVOLGERLO OVUNQUE.
CHI VI DICE CHE SI GUADAGNANO 2.000 EURO E' AUTENTICO COME UNA MONETA A TRE FACCE DA QUATTRO EURO E LA SUA UNICA SPERANZA DI SUCCESSO E' PRESENTARSI DA SOLO AI QUIZ SENZA NESSUN CONCORRENTE!

(e tra poco, se n'è scordato il poveretto, ma ora glielo ricordo io, se ne uscirà dicendo che otto posti sono pochi, poi ci sono quelli per gli interni, e poi saranno tutti assegnati, ci sono i raccomandati ed è tutto un magna magna... Aspettate e vedrete, tutti i più sporchi trucchi nell'illusione di scoraggiare la concorrenza, senza capire che uno così fesso da credergli non era certo un rivale pericoloso perfino per un minus habens come lui)
Rispondi

Da: Ciao Fulsere, ovvero Un Passante18/05/2017 15:30:34
Puoi produrre le prove di quel che asserisci?
Puoi dimostrare, senza insulti, che lo stipendio raggiunge gli importi che sostieni?
No, vero?
Lavorando dove lavori dovrebbe esserti facile, eppure non lo fai.
Perchè non puoi farlo.
E allora ti riduci al chiacchiericcio incircostanziato, alle offese da trivio e ai caratteri cubitali, dimostrando soltanto tutta la tua profonda frustrazione (di seriale perditore di concorsi, salvo sporadica e fortunatissima eccezione).
Insider-lilly invece, da persona seria e professionale  qual deve sicuramente  essere, ha suffragato tutte le sue argomentazioni con link rinvianti a spiegazioni giuridiche e tabelle sul trattamento economico che tutti hanno potuto verificare.
Il resto sono solo chiacchiere da bar (o meglio da angiporto, dato il 'forbito' eloquio che ti caratterizza).
Capisco che perdere 7 concorsi di fila su 7 da magistrato TAR o contabile  (come tu stesso più volte hai ammesso in altra discussione) possa essere non poco destabilizzante.
Tuttavia, cercare puerilmente di destare l'attenzione su questo concorso, magnificandone la carriera, al solo scopo di  diminuire la concorrenza sui concorsi che ti interessano (ovvero TAR e Corte dei Conti, che del resto  lui stesso ammette essere più lucrosi), oltre a essere di per sè sintomo di personalità gretta, dà  un'idea davvero vivida della perdita di senso della realtà, e degli abissi di alienazione, a cui la mente umana può talvolta  arrivare...
Rispondi

Da: Mirty18/05/2017 15:41:06
Effettivamente quello se ne esce con l'espressione "carriera apicale", che non vuol dire proprio nulla.
O è il grado apicale di una carriera  (ma questo è il livello iniziale) oppure è carriera dirigenziale (ma non è così dato che  quello di referendario è il livello iniziale della carriera direttiva, che, come si trova anche su Wikipedia, senza neanche dover scomodare manuali giuridici, corrisponde alla carriera dei funzionari).
Insomma due strafalcioni in 2 parole: davvero un record.
Non so dove lavori questo maleducato, ma non credo proprio, da come si esprime, che possa essere  un impiego di alto livello.
In ogni caso, poveri i suoi colleghi!
Rispondi

Da: troll sul forum consob18/05/2017 16:02:27
un certo Marco Lillo ieri scrive:
Da: Marco lillo    17/05/2017 23.30.38
Ma guarda che è proprio dal tuo lessico e dalle ingiurie con cui insolentisci gli altri che si potrebbero trarre utili elementi.
Ti esprimi davvero come un triste personaggio d'angiporto.
Da quale barrio provieni?
Tornaci.
Dubito persino che tu abbia una laurea, onestamente.

visto l'uso del termine ANGIPORTO, pensate possa trattarsi dello stesso Fulsere o Passante che trolla qua e in altri forum?
Rispondi

Da: Hehe18/05/2017 16:10:07
Ma non è il giornalista?
Quello dello scandalo Consip.
Bel nick!
Magari è uno che fa anche il concorso CONSOB.
Quello comunque non era un troll: rispondeva infatti, per le rime,  a una tizia che diceva di avere un CUGINO in CONSOB, che poteva parlare coi 'vertici' per sapere come andava il concorso (!!!)
Comunque chi fornisce informazioni correttamente, DOCUMENTANDO, è bene accetto.
Chi insulta, approfittando della presenza sempre sporadica della moderazione, assai meno.
Rispondi

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
18/05/2017 16:57:28
Carissimo MISERABILE...
Scusami se ti chiamo per nome, ma tanto sei sempre tu con tanti nick diversi...
Comprendo che la rabbia per aver fallito il tuo tentativo è grande, ma pensaci: ogni post che scrivi io rispondo, ed ogni volta che cerchi di far credere che un concorso per referendario alla Presidenza faccia guadagnare solo 2000 euro io replico.
E cosa ottieni?
Attiri più attenzione sul concorso, e fai studiare di più la gente, deficiente!
Perchè io, sì, sono un Passante, e non sono interessato a questo concorso.
Ma sono interessato a che la gente non venga presa in giro.
Come cerchi vigliaccamente di fare tu!
Non sopporto le ingiustizie e i falsi e mentitori.
Io ho fallito tante volte TAR e Corte conti.
Ma non cerco di ingannare il prossimo.
Mica sono un MISERABILE COME TE!

STUDIATE STUDIATE STUDIATE, E' IL CONCORSO MIGLIORE CHE POTETE TROVARE!
SOLO CORTE CONTI O TAR E' MEGLIO PER STIPENDIO (3.800 CONTRO 3.200), ORARIO DI LAVORO E POSSIBILITA' DI SVOLGERLO OVUNQUE.
CHI VI DICE CHE SI GUADAGNANO 2.000 EURO E' AUTENTICO COME UNA MONETA A TRE FACCE DA QUATTRO EURO E LA SUA UNICA SPERANZA DI SUCCESSO E' PRESENTARSI DA SOLO AI QUIZ SENZA NESSUN CONCORRENTE!
A chi volete credere, ad uno che vi invoglia a studiare o ad uno che semina dubbi?
pensi davvero che lo stipendio sia così basso?
Bene, fatti tuoi.ma allora perchè venircelo a dire?
Puoi avere un solo scopo: far desistere gli altri dall'impegno per cercare di avere qualche speranzella in più.
MISERABILE!
Rispondi

Da: beingo18/05/2017 17:02:43
Rispondi

Da: beingo18/05/2017 17:02:43
Rispondi

Da: beingo18/05/2017 17:02:43
Rispondi

Da: beingo18/05/2017 17:02:43
Rispondi

Da: bingo!18/05/2017 17:32:58
Finalmente ecco Fulsere che cala la maschera e ammette la verità!
Ammette di essere qui senza aver un interesse specifico a questo concorso, se non quello di vederlo iper-ingorgato.
Bravo, se lo avessi ammesso prima, come in quel forum di cui facesti limitare l'accesso solo perché qualcuno aveva capito chi eri (e tu sempre a negarlo, inverecondamente) non saremmo qui adesso.
Ora fai un passo ulteriore e ammetti anche che tutto quello che hai detto sul trattamento economico e sulla qualifica del referendario È FALSO, perchè un referendario non guadagna quanto un consigliere, perchè un referendario non è un dirigente, perchè il referendario non porta i decreti freschi freschi nelle mani di Mattarella.
Dato che hai cominciato, fai un'operazione verità completa, e ammetti che ti sei inventato tutte queste fandonie al solo fine di far sì che molti di coloro che tentano come te i concorsi TAR e CORTE CONTI disperdano le loro forze anche su questo, ritenenendolo ERRONEAMENTE un equivalente, in modo da consentirti di sperare (finalmente) in una più agevole vittoria vittoria al prossimo (ragionamento  distorto, ma di fronte agli abissi delle mente umana, non posso che alzare le mani)
Perchè altrimenti-credimi- , nessuno crede alla favoletta che tu ti infervori così tanto, fino a perdere il lume della ragione dietro agli insulti che lanci agli altri, perchè sei un filantropo e vuoi  disinteressamente il bene dell'umanità!
Se tu fossi veramente così angelico non disprezzeresti chi guadagna meno di te, con i termini noti che hai usato per designarli (barboni, 'munnezzari', per usare una disgustosa espressione da te usata nell'altra discussione che hai fatto chiudere, e che dimostra di che razza di stampo siano gli  uomini di quella  sinistra radical- chic che ci governa).
Tu sei un concorsista interessato, non al di sopra degli altri, con l'obiettivo di vincere il tuo concorso, che come stesso hai detto è quello in  magistratura contabile o amministrativa (già ordinaria ti fa schifo, perchè si guadagna troppo poco, e si lavora troppo...).
Tutto il resto per te è fuffa, o meglio diventare rilevante al solo scopo strumentale di vincere QUEI concorsi, dopo averne già  persi 7 di fila.
Fino al punto di spingerti a gettare fumo negli occhi alle persone: parlando del referendario come del nuovo eldorado, per far sì che molti perdano la concentrazione sulla posta in palio che a te interessa, e si focalizzino su altro.
Debolezze umane, per carità, io non sono nessuno per giudicare.
Però dopo che per mesi ti comporti così, dato che finalmente stai confessando la verità dei tuoi molteplici nick, a questo punto vogliamo le scuse per tutte le altre fanfaluche raccontate.
D'altra parte che a te interessasse Corte dei Conti al punto da giungere a far follie s'era capito da quando ti sei messo a suggerire il Clarich di diritto amministrativo per quel concorso.
Non si può sentire una cosa cosî!
Quello è un manualetto introduttivo che al massimo all'università si usa, altro che concorsi superiori!
Per cui basta con la farsa, facci le scuse che ci devi, e mettiti a studiare  per quello che ambisci senza pensare a quello che fanno gli altri, perchè -ricordalo- la vittoria dipende SOLO DA TE.
Se invece preferisci continuare a sprofondare nelle tue manifestazioni violente e ingiuriose fai pure.
Danneggi solo quel poco che residua della tua immagine e facendo così, arai sicuramente qualcosa di cui poterti vergognare a fine giornata.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)