>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11229 messaggi, letto 398174 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>

Da: Si dice Aigor!!!05/04/2024 22:29:08
a proposito, a proposito, a proposito! voi che siete sempre a lamentarvi che non avete abbastanza potere sulle persone e che dovreste fare come la polizia americana... ti faccio vedere un paio di cose.

https://www.youtube.com/shorts/8oafFddVab8
https://www.youtube.com/shorts/Tes9VCbOfKI
https://www.youtube.com/shorts/ysO70mNstxE

guarda come vengono trattati in America, quando hanno torto. la polizia americana non ha nemmeno la metà del potere che avete voi in Italia. anche io vorrei la polizia americana a questo punto. sì... fanno ampiamente ridere come voi, ma almeno NON possono fare quello che fate voi! ciao servo!
Rispondi

Da: Rex regis 1  - 06/04/2024 21:17:59
Le europee si avvicinano mandiamo le PEC a MINARDO dicendogli che alle elezioni per protesta voteremo Sinistra. SCRIVIAMO TUTTI
Rispondi

Da: carlantonio98 08/04/2024 02:30:39
Non cambierà nulla
Rispondi

Da: _SKYNET_08/04/2024 14:10:04
PER:

Da: Si dice Aigor!!!    05/04/2024 16:01:02
_SKYNET_ ti giuro che sto quasi per pisciarmi addosso da quanto sto ridendo!  =)

siete un'accozzaglia di raccattati, di servi, di incapaci, di mediocri, di psicopatici... e vieni a parlare di merito, preparazione, sacrifico e dedizione. ma dimentichi che i vostri EGREGGI risultati e i vostri continui abusi li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni da anni. fidati cumpà, smetti di scrivere queste minchiate.

In questa risposta si vede tutta la tua ignoranza. Abusi? Ringrazia che sei in Italia e puoi parlare e fare quello che ti pare per strada, altro che abusi...
Rispondi

Da: _SKYNET_ 1  - 08/04/2024 14:31:58
PER:

Da: VIVALITALIA97    05/04/2024 11:37:07
_SKYNET_  guarda ti dirò sicuramente parlo con la stizza e di certo non lo nego, ma semplicemente ho detto quello che vedo e quello che sento dire da tanti appartenenti che ti assicuro hanno zero voglia di fare questo lavoro e solo li solo per lo stipendio. Vuoi sapere i dettagli? ci sono amici (e non pochi altro che "mele marce come dici te")  che da quasi 2 anni sono in ASPETTATIVA PER ANSIA E STRESS dopo appena 2/3 anni di servizio... ma guarda un po quanto stress dopo appena 3 anni di servizio... e stanno attendendo la CMO per fare il passaggio a ruoli civili cioè lavoro in ufficio senza piu la divisa e con lo stesso stipendio e privilegi.  Questo giusto per dirti che Io parlo perchè le cose le so non parlo a caso chiaro? quello che voglio dire che io non farei mai una cosa del genere mentre loro ci sono entrati con l'idea di fere così. E poi basta sempre con sta cosa delle mele marce madonna che tristezza si fanno prove su prove, test psicologici colloqui ecc ecc e ne escono così tante di queste famose mele marce? ma dai su la verità e che se alzano i limiti di età le persone sono più MATURE E CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE VANNO A FARE e loro hanno una maggiore scelta al concorso anche vedendo le competenze acquisite fino a quell'eta invece ad oggi pur di raggiungere la quota dei posti a concorso stanno arruolando cani e porci e questa è un verità basta negarlo vai a vedere le graduatorie fino a 15 anni fa se non studiavi per prendere 10 e andavi li con una certa strafottenza non andavi da nessuna parte invece ora prendono fino al 6 e fanno colloqui di 2 minuti alla commissione.... dimmi che non ho ragione forse non sai nulla di come funzionava!!! detto questo basta il mio è uno sfogo ma anche una verità basta negarlo, oppure forse anche per chi lo nega è così contento lui. Io nel mio piccolo continuerò la mia battagli per l'innalzamento dei limiti di eta perchè è ingiusto e controproducente.

Se tu parli perché le cose le sai e non parli a caso, faccio lo stesso anche io. Sono del 1982, arruolato dal 2002, 7 anni di E.I. e ora appartenente alla GdF.
Ne ho visto passare di acqua sotto i ponti. Ti ripeto e ti riconfermo che i soggetti che dici tu che dopo 2 o 3 anni si "sentono in stress" talmente tanto da ricorrere alla CMO sono meno dell'uno per cento sul totale. Chi si arruola lo fa per rimanerci non per passare ai ruoli civili. Quindi non fare questi paragoni senza senso. I vari controlli, le visite, i test psico attitudinali a cui ci si sottopone prima dell'ingresso, se hai un briciolo di cervello li puoi superare pure se dentro di te sei un COGLIXNE o sei una "mela marcia". Se lo sei ci rimani sia nella vita militare che in ambito civile. Per quanto riguarda l'innalzamento dei limiti di età e la presunta maturità ed esperienza dei ragazzi/ragazze a quell'età, te lo dico chiaro e tondo: puoi gettare tutto nel cesso. Perché la vita militare non ha niente a che vedere con quella civile. Viene azzerato tutto e si riparte da zero. Ed è proprio questa la parte più difficile. Un conto è far fare un corso ad un ragazzo di 20 anni che viene plasmato ed abituato da subito a questa vita. Un altro è plasmare un ragazzo che ha 28, 29, 30 anni ed appunto non ha mai avuto a che fare con la vita militare. Ti assicuro che sarà molto più difficile per lui accettare tutto quello che c'é dietro al porto di una divisa. E infatti nei corsi chi è che si ritira? Sono sempre quello con l'età più alta che già avevano una vita civile fuori e non vogliono sottostare a questa nuova realtà con nuove regole. Quindi non parlarmi di competenze acquisite nell'ambito civile che quando porti le stellette non contano un CAXXO!
Non so se quando eri in età idonea hai provato ai concorsi. Se si, e non sei passato, la colpa non la devi dare agli altri. Questo è. Continuate la battaglia, ma rendetevi conto che non sempre è colpa degli altri se non si raggiungono certi obbiettivi nella vita.
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!08/04/2024 20:40:00
se quello che fate voi in Italia lo fate all'estero, in una settimana sei in galera. pensa solo che l'oltraggio a pubblico ufficiale esiste solo in Italia, così come il vilipendio alle forze del dis-ordine. se come dici tu, voi siete il meglio che hanno trovato... forse inizierei a farmi qualche domanda sul COME hanno cercato. comunque... i risultati parlano chiaro, fai pure finta di non vederli.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rukk308/04/2024 23:39:52
Non per discutere con nessuno, ma hanno ragione effettivamente. Lavoro in Svizzera e ho anche lavorato per diversi anni in Germania (Monaco, Stoccarda e Friburgo). Posso confermare che entrambe le polizie dei 2 paesi hanno limiti e obblighi che in Italia non avete. Se vogliono fermare una persona devono avere una motivazione concreta e plausibile. Non possono controllare i documenti tanto per fare qualcosa e non possono fermarti senza motivazione. Devono identificarsi sempre. Confermo anche che l'oltraggio a pubblico ufficiale non esiste in nessuno dei 2 paesi. Se rompono le palle a una persona e vengono mandati a quel paese o insultati, non è stato commesso nessun reato. L'uso della forza immotivato viene punito in maniera molto severa. Se poi la persona si difende anche, potrebbe scattare la legittima difesa. In Italia avete senza alcun dubbio molto più potere sia della polizia tedesca che svizzera.
Rispondi

Da: _SKYNET_09/04/2024 10:39:24
Si dice Aigor!!!    08/04/2024 20:40:00
se quello che fate voi in Italia lo fate all'estero, in una settimana sei in galera. pensa solo che l'oltraggio a pubblico ufficiale esiste solo in Italia, così come il vilipendio alle forze del dis-ordine. se come dici tu, voi siete il meglio che hanno trovato... forse inizierei a farmi qualche domanda sul COME hanno cercato. comunque... i risultati parlano chiaro, fai pure finta di non vederli.

Aspettano te guarda per risolvere i problemi! Ridicolo. Ripeto da fuori tutti Rambo a parlare! Questo vi meritate, uno Stato in cui cani e porci arrivano e fanno quello che vogliono e a tutti sta bene. Sempre a trovare scuse pronte campate per aria. Bla bla bla.
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!09/04/2024 17:09:40
con me cadi male, perchè io odio gli esaltati e chi si sente Rambo. ti sto solo ripetendo che i pessimi risultati delle ffoo sono sotto gli occhi di tutti. uguale per gli abusi di potere incessanti e legittimati dallo stato. se i parametri, i limiti e le modalità di selezione in Italia sono così ottimi e studiati, come mai in nessun altro paese li usano? forse perchè non sono scemi come noi? questo è quanto.
Rispondi

Da: Gian95 09/04/2024 21:43:56
Raga, invece di parlare e parlare, iniziamo a fare QUALCOSA DI CONCRETO. Per iniziare mandiamo PEC ed email a vari Minardo, Scariolo, Meloni, Crosetto ecc.
Rispondi

Da: Rex regis10/04/2024 09:47:27
Gian95 hai ragione... Mandiamo le PEC e diciamo che a queste elezioni voteremo Sinistra per protesta. Se lo scriviamo tutti loro sono costretti a fare qualcosa subito.
Rispondi

Da: _SKYNET_10/04/2024 11:04:52
Da: Si dice Aigor!!!    09/04/2024 17:09:40
con me cadi male, perchè io odio gli esaltati e chi si sente Rambo. ti sto solo ripetendo che i pessimi risultati delle ffoo sono sotto gli occhi di tutti. uguale per gli abusi di potere incessanti e legittimati dallo stato. se i parametri, i limiti e le modalità di selezione in Italia sono così ottimi e studiati, come mai in nessun altro paese li usano? forse perchè non sono scemi come noi? questo è quanto.

Vorrei capire allora sulla base di cosa certifichi i "pessimi risultati delle foto" perché quello che dici è campato per aria. Negli altri Paesi sia europei che extraeuropei, l'astio verso le FFOO è presente come qui in Italia e sarà sempre così. Ne più ne meno. E ti posso assicurare che in Italia ci sono i reparti tra i più specializzati in Europa e nn solo per l'attività di PS anticrimine di qualunque genere. Poi il resto per chi parla da fuori è solo fuffa.
Rispondi

Da: Per Rex10/04/2024 11:29:29
: Rex regis    10/04/2024 09:47:27
Gian95 hai ragione... Mandiamo le PEC e diciamo che a queste elezioni voteremo Sinistra per protesta. Se lo scriviamo tutti loro sono costretti a fare qualcosa subito.


Ahhh perché se gli scrivi questo allora si muoveranno secondo te, vero? Per favore almeno se uno deve scrivere con una PEC lo faccia per bene e non così. Poi non domandatevi come mai non innalzano i limiti e soprattutto non meravigliatevi e non stizzitevi.
Rispondi

Da: Per skynet10/04/2024 11:35:37
Guarda lascia stare è tempo perso con alcuni.
Rispondi

Da: Gian95 10/04/2024 12:52:04
No, però scrivere qualcosa con un senso compiuto da più persone è sempre meglio NON scrivere nulla. Perdere 5 minuti a scrivere delle PEC ed email non nuoce.
Rispondi

Da: Loché10/04/2024 15:37:30
Gian credo che Per Rex non si riferiva al non scrivere, bensì al contenuto del messaggio da inviare. Se io ricevessi una mail come quella di Rex, per di più certificata, non risponderei e sarei ancora gentile. Scrivere non va bene… va assolutamente bene, però nella stesura bisogna evitare di scrivere certe cose. Posso chiederti cosa intendi per senso compiuto?
Rispondi

Da: Rex regis10/04/2024 16:46:38
Lochè allora dovremmo agire direttamente. Non andiamo a votare oppure votiamo Sinistra per protesta
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!10/04/2024 17:33:45
parli molto come un fascistello e hai atteggiamento molto aggressivo. spero che tu abbia il minor contatto possibile con le persone. sì... altamente specializzati, come no! ah... perchè tu vuoi venirmi anche a dire che tu e i tuoi compari state facendo un bel lavoro? infatti nelle grandi e medie città si vedono i risultati del vostro "grandissimo" lavoro. capisco che l'autocelebrazioni è una specialità in Italia, ma qui si sta andando abbastanza oltre. la differenze è che negli altri paesi le ffoo non vanno, normalmente, a rompere la minchia ai cittadini normali che non hanno fatto niente. e se lo fanno, ci sono consequenze. qui in Italia... no.
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!10/04/2024 17:36:57
sì, lasciami perdere. concentriamoci su di te, che capisci tutto. come in molti altri su questo forum che nemmeno mettono insieme due parole. che popolo di subumani...

mi raccomando andate a votare! è utilissimo votare! soprattutto votare le stesse persone che sono lì dentro da 30 anni, grazie a listini bloccati e nomine a tavolino!
Rispondi

Da: X aigor10/04/2024 18:05:29
Nessuno ti ha insegnato che prima delle congiunzioni (che) le virgole non vanno messe?
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!10/04/2024 19:07:51
grazie per la correzione maestrino! chissà quanto ci sei stato dietro a cercare questa regola grammaticale per attaccarti a qualcosa.  =)
Rispondi

Da: CALMATEVI TUTTI!10/04/2024 19:38:42
Ragazzi diamoci una calmata! Tutti, per piacere! A prescindere dai punti di vista, basta con queste discussioni continue! Per piacere!
Rispondi

Da: X aigor10/04/2024 21:43:56
Da: Si dice Aigor!!!    10/04/2024 19:07:51
grazie per la correzione maestrino! chissà quanto ci sei stato dietro a cercare questa regola grammaticale per attaccarti a qualcosa.  =)


Prego. Non c"e di che. Il fatto che tu mi abbia attribuito il titolo di "maestrino" non può che farmi piacere. Sai una cosa? Non ho perso tempo nel cercare questa regola grammaticale perché s'impara a scuola. Ti dirò di più allora, caro il mio aigor: lo sai che una buona conoscenza della grammatica è essenziale per accedere alle fasi concorsuali per ispettori ed ufficiali? Altrimenti perché fanno fare la prova scritta di lingua italiana ed una prova orale? Te lo dico io: per vedere come il candidato si esprime. Ah! Serve anche per comprendere i bandi di concorso.
Buona serata
Rispondi

Da: X aigor10/04/2024 21:44:44
Da: Si dice Aigor!!!    10/04/2024 19:07:51
grazie per la correzione maestrino! chissà quanto ci sei stato dietro a cercare questa regola grammaticale per attaccarti a qualcosa.  =)


Prego. Non c'è di che. Il fatto che tu mi abbia attribuito il titolo di "maestrino" non può che farmi piacere. Sai una cosa? Non ho perso tempo nel cercare questa regola grammaticale perché s'impara a scuola. Ti dirò di più allora, caro il mio aigor: lo sai che una buona conoscenza della grammatica è essenziale per accedere alle fasi concorsuali per ispettori ed ufficiali? Altrimenti perché fanno fare la prova scritta di lingua italiana ed una prova orale? Te lo dico io: per vedere come il candidato si esprime. Ah! Serve anche per comprendere i bandi di concorso.
Buona serata




Errata corrige del testo precedente
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!11/04/2024 17:28:37
minchia... i risultati si vedono allora! =)
considerando i fenomeni che si caricano e che vediamo tutti i giorni in "azione" buttati per strada, sembra proprio che la regola della virgola sia seguita alla lettera. quante minchiate, Gesù Cristo...
Rispondi

Da: Procione selvaggio11/04/2024 18:19:34
La tristezza infinita che genera un post, con successiva correzione, dove si puntualizza su di una virgola fuori posto. Dopo aver visto l'infima pagliacciata fatta qui a Roma per l'ennesima (stucchevole) autocelebrazione della PDS e dello stato, vorrei veramente che fossero le virgole il nostro problema. Mi auguro di tutto cuore che tutti quei giovani ragazzini con lo sguardo perso nel vuoto che sembravano in gita scolastica, tutte quelle ragazze di 20kg che sembravano appena uscite dall'estetista e tutti quegli agenti sovrappeso abbiano messo le virgole e le crocette al posto giusto. Non esistono veramente più le mezze stagioni!
Rispondi

Da: Lorenzo 9711/04/2024 18:56:51
se non apriamo un gruppo e ci si organizza a mestiere non si può inviare nulla perche nel singolo non contiamo nulla. RImango per aggiornamenti o sentiamoci via instagram, @L_orenzomarinelli
Rispondi

Da: _SKYNET_11/04/2024 22:29:11
Per:
Da: Si dice Aigor!!!10/04/2024 17:33:45parli molto come un fascistello e hai atteggiamento molto aggressivo. spero che tu abbia il minor contatto possibile con le persone. sì... altamente specializzati, come no! ah... perchè tu vuoi venirmi anche a dire che tu e i tuoi compari state facendo un bel lavoro? infatti nelle grandi e medie città si vedono i risultati del vostro "grandissimo" lavoro. capisco che l'autocelebrazioni è una specialità in Italia, ma qui si sta andando abbastanza oltre. la differenze è che negli altri paesi le ffoo non vanno, normalmente, a rompere la minchia ai cittadini normali che non hanno fatto niente. e se lo fanno, ci sono consequenze. qui in Italia... no.

Tu invece mi sai tanto di  zecca frustrata che vuole solo creare zizzania. Non si spiega altrimenti la tua presenza in questo forum visto come parli Io invece spero che persone come te e col tuo modo di pensare non indossino mai una divisa.
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!11/04/2024 23:15:13
ti assicuro che se le zecche come me avranno mai la chance di indossare una divisa, le cose cambierebbero di molto e molto velocemente. io odio gli abusi di potere! io odio i vigliacchi che si nascondono nell'ombra del padrone! io odio i mediocri elevati a esempio da seguire! io credo nella moralità! io credo nel bene delle collettività, NON nel bene dei pochi ai danni della collettività! prega Dio che quel momento non debba mai arrivare. ma considerando quello che sta succedendo dentro le ffoo con le punturine magiche contro il virus immaginario, forse prima o poi quel momento arriverà.
Rispondi

Da: X Lorenzo 9712/04/2024 08:05:56
Aprire un gruppo e discutere sul da farsi in teoria sarebbe anche una buona idea, peccato che a fare tutto sarebbero davvero in pochi e io l'ho visto con gli idonei non vincitori ai tempi della legge 125/2013 dove di gruppi ne crearono addirittura due ma di gente che si muoveva eran due gatti mentre altri addirittura si facevano allegramente gli affari loro. Gli amministratori si facevano il c**o contattando e scrivendo ed altri poi ne hanno usufruito. E non ti dico quando si trattava di andare ai colloqui la fatica per trovare gente disposta ad andare.
Scrivo questo perché ho già visto cosa succede. Sono tutti volenterosi a parole ma quando c'è bisogno o non fanno nulla o si lamentano o blaterano cose senza senso. Spero per te che la cosa sia diversa e ti auguro di avere successo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)