>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522843 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3093, 3094, 3095, 3096, 3097, 3098, 3099, 3100, 3101, 3102, 3103, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: 2201208/09/2017 09:27:06
Da: X 22012     08/09/2017 08.54.10

la penso esattamente come te, ma non credi che questa cosa si sarebbe dovuta fare parecchio tempo fa? Adesso, a giochi praticamente fatti, che cosa potremmo risolvere? Entra nel gruppo fb e proponi questa cosa.

Da: vincent 959108/09/2017 09:41:20

Scorrimento graduatorie e forze armate: la pronuncia CdS 4332/2015

Con tale pronuncia, il Consiglio di stato ha ribaltato il risultato ottenuto innanzi al Tar del Lazio, che riconosceva l'esigenza che anche nel comparto forze armate si procedesse, per le nuove assunzioni, con lo scorrimento delle graduatorie vigenti.
Ciò in virtù non tanto della diretta applicabilità del cd. Decreto D'Alia, bensì alla luce del complesso normativo e della ratio che ha portato all'introduzione del suddetto decreto. Il Tar del Lazio, facendo richiamo alla decisione 11/2014 resa dall'Adunanza Plenaria, ha ravvisato nel favor dell'ordinamento per lo scorrimento delle graduatorie preesistenti, un elemento comune all'attività amministrativa di qualsiasi ente, anche di quelli del comparto Forze Armate, nonostante per queste ultime siano dettate delle discipline specifiche che, spesso, derogano le disposizioni di carattere generale.
Il Consiglio di Stato, invece, si è mostrato di differente avviso ed ha anzi precisato come la stessa Adunanza Plenaria abbia sancito che "la riconosciuta prevalenza delle procedure di scorrimento non è comunque assoluta e incondizionata. Infatti, sussistono delle ipotesi in cui è pienamente giustificabile la scelta di procedere all'indizione di una nuova procedura concorsuale, in luogo dello scorrimento delle graduatorie pregresse: in tali fattispecie, l'Adunanza Plenaria afferma il ridimensionamento dell'obbligo motivazionale."

Ed anzi, laddove speciali disposizioni legislative impongano una cadenza periodica del Concorso, collegata anche a meccanismi di periodica progressione nelle carriere, sussiste un obbligo per la Pubblica Amministrazione di bandire una nuova procedura selettiva, in assenza di specifiche ragioni di opportunità per l'assunzione degli idonei collocati in graduatorie preesistenti. Lo scorrimento delle graduatorie in questi specifici campi viene, inoltre, individuato quale soluzione inopportuna e contraria ad esigenze di interesse pubblico.

Restano, comunque, escluse da tale meccanismo le assunzioni straordinarie, utili nei casi di esigenze sopravvenute ed immediate, per le quali occorre procedersi allo scorrimento delle graduatorie.

Il Collegio ha poi continuato la sua argomentazione precisando che "per quanto concerne il reclutamento delle Forze Militari […]non incombe sull'Amministrazione un obbligo primario di procedere allo scorrimento delle graduatorie preesistenti, in luogo dell'indizione di un nuovo concorso per la copertura di determinati profili professionali." Il Collegio ritiene inoltre che dalla lettera dell'art. 635 del codice dell'ordinamento militare emerga l'obbligo di provvedere, con cadenza annuale, alla bandizione di un uovo concorso per il reclutamento di personale, contestuale alla perdita di efficacia annuale delle graduatorie.

Ciò è giustificato dall'esigenza di verificare l'attualità del possesso dei requisiti legati all'età ed all'idoneità psicofisica.

Il concorso per lo scorrimento delle graduatorie GdF

La giurisprudenza del Consiglio di Stato ha quindi negato l'illegittimità dei nuovi concorsi a discapito dello scorrimento delle graduatorie.

Ciò non significa, però, che l'indizione di un nuovo concorso sia la scelta più efficiente che le Forze Armate possano effettuare, né tantomeno l'unica.

Non vi è, infatti, nel nostro ordinamento alcuna previsione specifica che impedisca lo scorrimento delle graduatorie.

La giurisprudenza del Consiglio di Stato ha ancorato l'esigenza di procedere con nuovi concorsi all'esigenza dell'attualità dei requisiti psico-fisici per l'accesso alle forze armate. In tal modo però risultano lesi coloro che, nei precedenti concorsi, abbiano dimostrato la propria idoneità pur senza risultare vincitori.

GuardiaFinanzaUna soluzione alternativa è quella proposta dalla Guardia di Finanza che ha indetto un Concorso per il reclutamento straordinario di 400 allievi finanzieri per l'anno 2016, il cui bando è stato pubblicato con la Gazzetta Ufficiale del 3 giugno 2016. Il reclutamento avverrà per scorrimento di preesistenti graduatorie facenti riferimento a concorsi del 2010, 2011 e 2012. Lo scorrimento delle graduatorie, in tal caso, avverrà con delle modalità particolari: gli idonei, infatti, saranno sottoposti a visita medica per verificare l'attualità dei requisiti di idoneità fisica e psicologica richiesti per la copertura dei posti messi a bando.

Una soluzione come quella proposta dalla Guardia di Finanza riesci quindi a bilanciare tutte le esigenze in gioco:

- Da un lato viene garantito il diritto allo scorrimento delle graduatorie, diritto che sempre più nel nostro ordinamento trova riconoscimento e tutela;

- Dal punto di vista delle peculiari esigenze della necessaria attualità dei requisiti di idoneità (che giustifica lo speciale regime cui è rimesso il reclutamento per le forze armate) si prevede un meccanismo che permetta di comprovare la sussistenza del possesso dei requisiti necessari da parte degli idonei; questa soluzione, inoltre, permette un maggiori rispetto dei principi di efficienza ed economicità dell'attività amministrativa, sanciti dalla nostra Carta Costituzionale.

Per informazioni, segui il nostro gruppo Facebook o scrivi a "Raccontaci il tuo caso".

Lo studio legale si è attivato per far partire un esposto per chiedere alla Commissione Europea di avviare una procedura d'infrazione nei confronti dello Stato Italiano per l'avvenuta violazione dei principi del Trattato europeo, che impongono agli Stati membri il rispetto del vincolo di bilancio (sulla procedura d'infrazione clicca qui). L'esposto verrà avanzato da tutti coloro che hanno già aderito alla diffida e da tutti coloro che, entro il 18 giugno, faranno pervenire la loro adesione. Possono partecipare all'azione tutti i vincitori e gli idonei di graduatorie a tempo indeterminato ancora valide (anche interne), escluse le progressioni economiche (Clicca qui per aderire alla diffida).

Da: vincent 959108/09/2017 09:43:49
non mi consente di postare il link considerato spam dal sito .

Da: vincent 959108/09/2017 09:48:55
ancor prima che la gdf si pronunci credo che si possa già contattare l'avvocato Leone....

Da: Quindi?08/09/2017 09:49:47
Scorrono o no?

Da: vincent 959108/09/2017 09:53:15
Possono partecipare all'azione tutti i vincitori e gli idonei di graduatorie a tempo indeterminato ancora valide (anche interne), escluse le progressioni economiche

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
08/09/2017 10:06:54
Per Ultima speranza    08/09/2017 08.28.06
Per sig.Pinko Pallino
Buongiorno, volevo conoscere la sua opinione nell'eventualità che vengano arruolati tutti gli idonei ispettori del concorso in atto come verrebbero sostituiti gli eventuali rinunciatari entro i primi 20 giorni non essendoci inv?
1) Non verranno mai rimpiazzati come due anni fa?
2) Potrebbero invece quest'anno utilizzare gli inv di precedenti concorsi in considerazione che le graduatorie sono state prorogate fino al 31 dicembre 2017?
Probabilmente credo che anche quest'anno qualche inv ci sarà ma non si sa mai.
Grazie anticipatamente per la risposta


La risposta è la numero 1... e credo che i numeri rimanemti li distribuiscano o al concorso interno (facendo felici i concorrenti interni) o al successivo concorso...




Per vincent 9591    08/09/2017 09.21.47
per pinko

siamo al sud non funziona come te al nord.... dovresti sapere che la gdf funziona a macchia di leopardo.... l'intelligence ha già fregato un paio dei nostri.... sanzione disciplinare e successivo trasferimento.... è così!


Beh... io non avrei accettato... oo e sltri miei colleghi abbiamo partecipato anche a una manifestazione della polizia (circa 2 anni fa)... e lo sapeva tutta la gerarchia... ci siamo mesdi in ferie e siamo andati solo con una maglietta uguale per tutti... non poteva e non è successo nulla... è consentito dalla legge... e la Gerarchia non è stupida... sa benissimo cosa può fare e cosa no...

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
08/09/2017 10:13:55
Per vincent 9591    08/09/2017 09.48.55
ancor prima che la gdf si pronunci credo che si possa già contattare l'avvocato Leone....


Lecito il ricorso... ma non capisco:

""Lo studio legale si è attivato per far partire un esposto per chiedere alla Commissione Europea di avviare una procedura d'infrazione nei confronti dello Stato Italiano per l'avvenuta violazione dei principi del Trattato europeo, che impongono agli Stati membri il rispetto del vincolo di bilancio""

cosa c'entra il vincolo di bilancio ??? Si sforerebbe il 3% previsto in sede europea perchè non assumono INV ma fanno concorsi ??? Non riesco a capire... ma è certo un mio limite...

Da: vincent 959108/09/2017 10:43:45
per pinko

Beh... io non avrei accettato... oo e sltri miei colleghi abbiamo partecipato anche a una manifestazione della polizia (circa 2 anni fa)... e lo sapeva tutta la gerarchia... ci siamo mesdi in ferie e siamo andati solo con una maglietta uguale per tutti... non poteva e non è successo nulla... è consentito dalla legge... e la Gerarchia non è stupida... sa benissimo cosa può fare e cosa no...


caro pinko è così, altrimenti vai al Porto.... sai cos'è il potere?....
comunque non divaghiamo....


x tutti

leggete e se ci sono i presupposti facciamo questo ricorso.... anche prima di conoscere le decisioni della Gdf in merito al ns. concorso!



Da: allusion08/09/2017 11:48:28
stimo vincent non tanto perche è dalla parte degli idonei ma perche ci fà notare come il signor Pinko non sempre ha avuto ragione sulle cose...ma semplicemente giocava sull ignoranza della gente....tanta stima per vincent.....a prescindere da tutto.........anche se preferirei che la gdf ci prendesse evitando eventuali casini..

Da: X Vincent 9591 08/09/2017 11:54:09
Allora contattiamo l avvocato Leone

Da: allusion08/09/2017 12:02:19
gli ho appena mandato una e mail....vediamo che ci dice.....almeno sulla fattibilità della cosa

Da: vincent 959108/09/2017 12:20:38
la invio pure io

Da: X tutti 08/09/2017 12:44:28
Ma è sicuro al 100% che lo scorrimento per InvGdf2012  non avvenga? Voglio dire ne siamo sicuri...

Da: Dark86  08/09/2017 13:12:58
Ragazzi aspettiamo lo.abbiamo fatto per 5 anni, credo che non costi nulla aspettare 30 giorni. Poi fate voi

Da: Dark86  08/09/2017 13:13:04
Ragazzi aspettiamo lo.abbiamo fatto per 5 anni, credo che non costi nulla aspettare 30 giorni. Poi fate voi

Da: Ultima speranza08/09/2017 13:22:50
Per vincent 9591
vorrei chiederle ma nella pronuncia CdS 4332/2015 questa frase estrapolata  "Restano, comunque, escluse da tale meccanismo le assunzioni straordinarie, utili nei casi di esigenze sopravvenute ed immediate, per le quali occorre procedersi allo scorrimento delle graduatorie."  può  riguardare anche gli ispettori? Perchè nel decreto Madia (che pare non abbia imperio di legge ma solo di atto di indirizzo) si parla di assunzioni straordinarie e oltre ai 304 aaff ci sono ricompresi anche i 113 marescialli che al momento a detta di tutti  saranno assorbiti esclusivamente incrementando i posti del concorso in atto. Chiedo questo per capire se possono rientrare anche loro in un ipotetico ricorso. Grazie.

Da: vincent 959108/09/2017 13:43:50
per ultima speranza

invia mail all'avvocato francesco leone di palermo...
vai sul suo sito in quanto non mi fa postare l'indirizzo... la riconosce come spam

Da: !!!08/09/2017 13:47:43
A quanto dice pinko è sicuro al 100%(e finora ha sempre detto il vero).La certazza assoluta si avrà se entro l'ultimo del corrente mese non esce nessuna determina in quanto da ottobre entreranno in vigore I nuovi requisiti.

Da: est...o08/09/2017 14:22:41
L'ennesima interessante sentenza negativa per lo scorrimento.
Però.....Il Collegio ritiene inoltre che dalla lettera dell'art. 635 del codice dell'ordinamento militare emerga l'obbligo di provvedere, con cadenza annuale, alla bandizione di un uovo concorso per il reclutamento di personale, contestuale alla perdita di efficacia annuale delle graduatorie.
Cadenza annuale ? Ha dal 2012 che non esce un concorso.

Ma trovo interessante :Restano, comunque, escluse da tale meccanismo le assunzioni straordinarie, utili nei casi di esigenze sopravvenute ed immediate, per le quali occorre procedersi allo scorrimento delle graduatorie.

Rileggiamo il decreto poichè si tratta di assunzioni straordinarie,potrebbe rientrare nella casistica dove lo scorrimento è permesso.

Da: Pato2308/09/2017 14:36:46
Vincet avevi detto che c era una sentenza del cds a favore dello scorrimento.quella che hai pubblicato è  a sfavore e poi risale al 2015. Conosco bene l Avv Leone . A mio malincuore ti devo dire cHe hanno anche interpellato la commissione europea in merito ma non hanno inglobato le forze di polizia e ff.aa..potete provare a contattarlo ma è  tempo perso ...vi dirà  che purtroppo non si può fare nulla.

Da: est...o08/09/2017 14:53:38
Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 4332 del 15 settembre 2015, si è espresso in merito alla questione circa l 'applicabilità o meno dei principi affermati dall'Adunanza Plenaria del CdS, secondo cui prevale lo scorrimento della graduatoria rispetto all'indizione di un nuovo concorso, nel caso di assunzioni da parte dell'Arma dei Carabinieri.

Nel caso in esame il Ministero della Difesa chiedeva la riforma della sentenza del Tar Lazio con cui era stato annullato il bando di concorso indetto dall'Arma dei Carabinieri nei limiti dell'interesse fatto valere dai ricorrenti, idonei ma non vincitori di un precedente concorso,  circa la copertura dei posti a seguito dello scorrimento della graduatoria.

Il Collegio, chiamato ad esprimersi sulla questione,  ha ritenuto necessario richiamare preliminarmente i principi espressi dalla sentenza dell'Adunanza Plenaria n. 14 del 28 luglio 2011, con cui si è affermata, all'esito di un lungo percorso giurisprudenziale, una "sostanziale inversione del rapporto tra l'opzione per un nuovo concorso e la decisione di scorrimento della graduatoria preesistente ed efficace", per cui quest'ultima possibilità rappresenta, adesso, la regola generale da applicarsi in via principale,in quanto l'attuale ordinamento afferma un generale favore circa l'utilizzazione della graduatoria degli idonei, che recede solo in taluni specifici casi.

Pertanto, il Collegio specifica che qualora l'amministrazione propenda per l'indizione di un nuovo concorso, sarà obbligata ad esprimere un'idonea motivazione che dia conto del sacrificio imposto ai concorrenti idonei e delle preminenti esigenze di interesse pubblico.

Tuttavia, il Collegio rileva che sussistono delle ipotesi in cui è pienamente giustificabile la scelta di procedere all'indizione di una nuova procedura concorsuale, in luogo dello scorrimento delle graduatorie pregresse: in tali fattispecie, l'Adunanza Plenaria afferma il ridimensionamento dell'obbligo motivazionale.

Fra le ipotesi in questione, in primo luogo, rientra quella "in cui speciali disposizioni legislative impongano una precisa cadenza periodica del concorso, collegata anche a peculiari meccanismi di progressioni nelle carriere, tipiche di determinati settori del personale pubblico": al ricorrere di queste circostanze, sussiste un dovere primario per l'Amministrazione di bandire una nuova procedura selettiva, in assenza di particolari ragioni di opportunità per l'assunzione degli idonei collocati nelle preesistenti graduatorie.

Si tratta, nella sostanza, delle ordinarie procedure concorsuali programmate con cadenza pressochè annuale, al fine di garantire il costante reclutamento del personale necessario per le esigenze operative ed organizzative dell'Arma. Nei casi dunque di procedure non calendarizzate in quanto attivate occasionalmente su specifiche ed immediate esigenze della singola Forza Armata, che non possono attendere gli ordinari flussi di reclutamento, si deve procedere con lo scorrimento delle graduatorie preesistenti.

In definitiva, ai sensi del disposto dell'Adunanza Plenaria,  l'Amministrazione può optare fra lo scorrimento delle graduatorie preesistenti o l'indizione di un nuovo concorso: tuttavia, la scelta non può definirsi libera in quanto vi è un favor dell'ordinamento per lo scorrimento delle graduatorie preesistenti. E nel caso in cui  l'Amministrazione propenda, comunque, per l'indizione di un nuovo concorso, essa sarà obbligata ad esternare le ragioni della propria scelta in modo da evidenziare i motivi di interesse pubblico prevalenti rispetto alle situazioni giuridiche degli idonei non vincitori nella precedente procedura concorsuale.

Tuttavia, nel caso in esame, il Collegio ha ritenuto che le disposizioni inerenti al reclutamento del personale, alle modalità di svolgimento delle procedure selettive, nonché al periodo di validità delle graduatorie concorsuali, di cui al d.lgs. n. 165 del 2001 e d.l. n. 101 del 2013 non possono ritenersi integralmente applicabili all'Arma dei Carabinieri. In effetti, l'ordinamento di quest'ultima viene disciplinato dal d.lgs. n. 66 del 2010 (c.d. Codice dell'Ordinamento Militare), il quale deve essere considerato una normativa speciale destinata a regolare le modalità di assunzione ed i rapporti di lavoro intercorrenti con le Forze Armate.  Al riguardo il Collegio ha richiamato l'art.  635 del Codice Militare dal cui testo risulta che, per quanto concerne il reclutamento delle Forze Militari ed anche per l'Arma dei Carabinieri, non incombe sull'Amministrazione un obbligo primario di procedere allo scorrimento delle graduatorie preesistenti, in luogo dell'indizione di un nuovo concorso per la copertura di determinati profili professionali.

Inoltre il Collegio evidenzia che la giurisprudenza, tra l'altro, ha affermato che dall'art. 635 d.lgs. n. 66 del 2010 si dovrebbe dedurre un obbligo di indizione periodica dei concorsi con contestuale perdita di efficacia delle graduatorie preesistenti.

In questa che è la stessa non trovo ''Restano, comunque, escluse da tale meccanismo le assunzioni straordinarie, utili nei casi di esigenze sopravvenute ed immediate, per le quali occorre procedersi allo scorrimento delle graduatorie''.
Sarà una deduzione dell' avvocato che fino adesso con i ricorsi per altre motivazioni,non è andato bene.


Da: pato2308/09/2017 15:02:40
si infatti cita
"Nei casi dunque di procedure non calendarizzate in quanto attivate occasionalmente su specifiche ed immediate esigenze della singola Forza Armata, che non possono attendere gli ordinari flussi di reclutamento, si deve procedere con lo scorrimento delle graduatorie preesistenti"

ergo i ricorsi vinti sono solo quelli per la categoria ufficiali (medici, psicologi, ing..)in quanto non calendarizzati.


Da: trillex  08/09/2017 15:21:14
Xest..o
Buongiorno é quello che postai tempo fa anch'io ma Pinko disse che non vi era alcuna Urgenza anche se nel decretio  alla fine della lettura recita'....ritenuto di dare Priorità alle Forze dell'ordine. ...". Per i CC  risulta un assunzione straordinaria in un concorso calenderizzato  avendo ampliato i relativi posti a 2727 dagli iniziali 1959.

Da: larago08/09/2017 18:00:41
pinko quando puoi passa per il 3d dell'88°...

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
08/09/2017 18:18:14
Per vincent 9591    08/09/2017 10.43.45



caro pinko è così, altrimenti vai al Porto.... sai cos'è il potere?....
comunque non divaghiamo....




Mi hanno trasferito per motibi di questo tipo... e dove sta il problema ?? Sempre nella stessa cittá... e appena ho imparate e comprese le nuove leggi... ricominciato a scrivere... e ho di nuovo messo in difficoltà chi non era in grado di fare il proprio lavoro... bene... tornato a fare quello che mi interessava... basta essere "padroni" del mestiere e non abbassarsi a compromessi...









Da: allusion    08/09/2017 11.48.28
stimo vincent non tanto perche è dalla parte degli idonei ma perche ci fà notare come il signor Pinko non sempre ha avuto ragione sulle cose...ma semplicemente giocava sull ignoranza della gente....tanta stima per vincent.....a prescindere da tutto.........anche se preferirei che la gdf ci prendesse evitando eventuali casini..




E cos'ha detto che contrasta con quello che scrivo io ??? Che c'è il notissimo Avvocato Leone che sta proponendo un altro dei suoi soliti ricorsi a qualcuno ??? Tutti possono far ricorso... quello che serve, però, è vincerli... e partire dalla dichiarazione che non assumendo INV si intravede """violazione dei principi del Trattato europeo, che impongono agli Stati membri il rispetto del vincolo di bilancio""" mi pare un tantino utopistico... tra l'altro, in caso lo Stato decidesse di non dar conto all'infrazione (se didposta), cosa accadrebbe ??? Sicuri che non vi sarebbe solo un'eventuale sanzione di solo carattere risarcitorio... 1.000 euro (a ricorrente) ??? Non ne sono sicuro... ma informarvi non vi farebbe male...











Da: Ultima speranza    08/09/2017 13.22.50
Per vincent 9591
vorrei chiederle ma nella pronuncia CdS 4332/2015 questa frase estrapolata  "Restano, comunque, escluse da tale meccanismo le assunzioni straordinarie, utili nei casi di esigenze sopravvenute ed immediate, per le quali occorre procedersi allo scorrimento delle graduatorie."  può  riguardare anche gli ispettori? Perchè nel decreto Madia (che pare non abbia imperio di legge ma solo di atto di indirizzo) si parla di assunzioni straordinarie e oltre ai 304 aaff ci sono ricompresi anche i 113 marescialli che al momento a detta di tutti  saranno assorbiti esclusivamente incrementando i posti del concorso in atto. Chiedo questo per capire se possono rientrare anche loro in un ipotetico ricorso. Grazie.


Le assunzioni straordinarie riguardano quelle tipologie di incarichi che non vengono banditi, di regola, annualmente... significa, ad esempio, che il concorso straordinario per assumere un medico nella PdS deve essere giustificato, altrimenti debbono scorrere... i concorsi per gli operativi sono annuali e a nulla rileva ogni quanto li fanno effettivamente... perchè per non farli sussiste obbligatoriamente un'esigenza superiore dello Stato (non ci sono soldi, ad esempio) o dell'Amministrazione (non mi servono Agenti perchè ho necessità di Ufficiali di P.G., ad esempio)...

Da: est...o08/09/2017 19:28:59
X Pinko Pallino
Buonasera secondo il parere(postato da Vincent) dell'avvocato le assunzioni straordinarie sono anche riferite ai concorsi di cadenza annuale,pertanto ordinarie, che per una norma usufruiscono lo scorrimento per motivi straordinari. Difatti giusto o sbagliato che sia si legge una sua '' conclusione'' alla sentenza.Legga:
GuardiaFinanzaUna soluzione alternativa è quella proposta dalla Guardia di Finanza che ha indetto un Concorso per il reclutamento straordinario di 400 allievi finanzieri per l'anno 2016, il cui bando è stato pubblicato con la Gazzetta Ufficiale del 3 giugno 2016. Il reclutamento avverrà per scorrimento di preesistenti graduatorie facenti riferimento a concorsi del 2010, 2011 e 2012. Lo scorrimento delle graduatorie, in tal caso, avverrà con delle modalità particolari: gli idonei, infatti, saranno sottoposti a visita medica per verificare l'attualità dei requisiti di idoneità fisica e psicologica richiesti per la copertura dei posti messi a bando.

L'avvocato, a suo parere,intende che lo scorrimento potrà avvenire nei casi di assunzioni straordinarie(vedi le 800 assunzioni).

Da: Appunto 08/09/2017 20:12:39
E qui casca l errore fatto dalla Gdf le 800 assunzioni non riguardavano anche vfp4 infatti con questo numero senza
i  vfp4 la graduatoria 2012 veniva arruolata tranquillamentee

Da: !!!08/09/2017 21:15:57
Morale della favola?

Da: Esslé08/09/2017 23:18:42
Qua si parla troppo e si quaglia poco

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3093, 3094, 3095, 3096, 3097, 3098, 3099, 3100, 3101, 3102, 3103, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum