>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522841 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1861, 1862, 1863, 1864, 1865, 1866, 1867, 1868, 1869, 1870, 1871, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
26/03/2015 17:15:05
Per sostengo pinko    26/03/2015 15.23.56
Io gradirei che pinko continuasse a scrivere. Siccome siamo in uno Stato libero non potere ordinare di non seguire una persona solo perchè non vi piace come argomenta.
Personalmente ritengo che parecchi di voi confondano altre persone e lo rispetto prima come uomo e poi come esponente.
A voi infastidisce solo perchè dice come stanno le cose.
Ma meno male che c'è qualcuno a riportarci nel mondo reale.


Ti ringrazio... in fondo è per persone come te che scrivo ancora qui come stanno le cose... non certo per quelli che sono convinti che sia necessario aver fatto il VFP per essere un buon Finanziere (Poliziotto, Carabiniere, ecc.... infatti, gli Ufficili e Ispettori non vengono tratti dai VFP... chissà perché...)... e che non sanno che la scuola è solo un breve internezzo che non c'entra nulla con il lavoro che si andrà a fare... non parliamo, poi, far capire che sarebbe meglio studiare...

Comunque, nonostante tutta la confusione che ho provocato e il fatto che andrò, prima o poi, in quiescenza... anche questa volta c'ho azzeccato... nessun emendamento votato a favore... e si capiva anche dal fatto che i politici hanno chiaramente fatto capire che metteranno in campo l'esercito, senza ulteriori e dispendiose assunzioni di FF.PP.. Questo non significa che sono contento... solo che sono e sono stato realista... che piaccia a quei quattro miei denigratori incapaci (che scrivono qui)... oppure non piaccia...

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
26/03/2015 17:17:19
Per x tutti    26/03/2015 15.48.04
E voi invece che esempio potreste essere per uno come me che aspira ad un incarico?

Di sicuro sono discorsi costruttivi a differenza di chi sta per essere collocato a riposo.



Trovare un tuo discorso... anche non costruttivo... è un'impresa impossibile... quale discorso sei mai stato in grado di scrivere qui ??? Veramente pensi di essere così saccente ??? Ma dove hai scritto qualcosa di leggibile ???

Da: Cirielli sei grande26/03/2015 17:22:47
Guardate... al minuto 8
https://www.youtube.com/watch?v=4CTgwNiGfGo&feature=youtu.be

Da: E'' finita26/03/2015 17:44:09
Ragazzi On. Tofalo ha scritto su Fb che è finito tutto.... bastardo Renzi e quelli che ci vanno dietro!!!

Da: lll26/03/2015 17:48:47
Cornuto Renzi e tutti i suoi seguaci...schifezze della natura

Da: E quindi 26/03/2015 18:03:17
Finitoooo..adesso questo forum si può anke chiudere!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: via renzi! 26/03/2015 18:03:47
Ricordatevi di non votare più pd e simili..

Da: inv65026/03/2015 18:20:38
Cirielli nn parla di scorrimento

Da: Lucas54826/03/2015 18:20:48
Questo forum si può chiudere veramente... Renzi e PD merde di prima categoria...mai voterò per lui!!! Arrivederci raga

Da: aooo26/03/2015 18:27:13

- Messaggio eliminato -

Da: E quindi 26/03/2015 18:27:53
X inv 650
Come no? Il 5,01 si riferiva proprio al tuo concorso x la cronaca..comunque respinto anke quello tranquillo!

Da: SERENELLA 26/03/2015 18:28:27
Ci state esaurendo...

Da: yuppiiii26/03/2015 18:28:58

- Messaggio eliminato -

Da: campagna anti pd 26/03/2015 18:30:54
Oggi ho capito quanto quella gentaglia di renzi e governo sta lì a prenderci in giro, dobbiamo cacciarli alle prossime elezioni! Voterò per grillo, renzi pezzo di merda..

Da: discussione26/03/2015 18:30:54
ragazzi so che non è il momento di chiedere ma avete novità di quando esce il concorso pol. penitenziaria??? GRAZIE

Da: oiè26/03/2015 19:12:45
DALILA NESCI. ...perché aspettavo proprio il momento di poter discutere l'emendamento. Capisco che questo è un argomento effettivamente odiato da questa maggioranza. Parliamo dello scorrimento delle graduatorie. Per fortuna, c'erano stati già tanti altri emendamenti e ora ce ne sarà un altro, oltre a quello mio che è stato bocciato, perché deve essere detto chiaramente a chi qui fuori ci segue, a tutti i poliziotti e alle forze dell'ordine che seguono, ad ogni provvedimento, le vicende di questi emendamenti.
Il Governo Renzi, così come il Governo Letta e la maggioranza, che più o meno è sempre la stessa, è contrario allo scorrimento delle graduatorie. Questo principio non riesce ad entrare nella mente di queste persone, salvo poi impersonificare in alcuni soggetti, come i parlamentari Fiano ed altri paladini di questa battaglia, che ovviamente la fanno rimanere sempre una battaglia fatta a metà. Emendamenti che vengono presentati, portati fino in Commissione, poi in Aula e poi, incredibilmente, o vengono bocciati oppure semplicemente Fiano non si presenta in Commissione e, quindi, l'emendamento rischiava di decadere se non ci fosse stato il MoVimento 5 Stelle a farlo proprio.
Ora, noi l'abbiamo detto più volte: è inutile illudere queste persone ! Chiarite, una volta per tutte, che questo scorrimento di graduatorie, valide e vigenti, non avverrà e almeno cerchiamo di essere più seri e, soprattutto, di non abbindolare ogni volta generazioni di persone (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle).

Secondo Buttiglione i soldi a noi destinati è meglio utilizzarli per i clandestini.

Da: noodles26/03/2015 20:58:32
Ragazzi, non sono un inv FFPP, ma vi seguo spesso e mi dispiace veramente per come siano andate le cose, è davvero una vergogna. Leggevo adesso la discussione in assemblea, e solo i 5 stelle e Fratelli d'Italia vi hanno difesi, da quanto so.

Cirielli (FdI) così ha detto: "Vi è un insufficiente potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, ormai mancano complessivamente, tra le forze di polizia, oltre 15 mila uomini. È stato già ricordato e lo voglio ribadire: vi sono migliaia di idonei nei concorsi concernenti le forze di polizia, peraltro già precari delle Forze armate, quindi persone che hanno svolto il servizio per un anno minimo, ma spesso per tre, quattro, cinque anni, che hanno partecipato alle missioni contro il terrorismo internazionale in Afghanistan, in Iraq, piuttosto che nella campagna «Strade sicure», come uomini delle Forze armate e che oggi sono a spasso e potrebbero essere prontamente impiegati per aumentare gli organici e i controlli. (...)Noi abbiamo presentato una serie di emendamenti sul tema e non si capisce perché in Commissione sono stati dichiarati inammissibili, quando invece all'interno di questo decreto c'è tutto e il contrario di tutto, comprese norme che riguardano il personale e l'organizzazione delle forze di polizia.
  Quindi, anche per gli emendamenti del gruppo Fratelli d'Italia che riguardano le forze di polizia, lo scorrimento delle graduatorie degli idonei - visto che si parla, per fortuna, di 150 carabinieri in più assunti, questo è lo sforzo del Governo per contrastare il terrorismo internazionale - si potrebbe fare uno sforzo complessivo.
  Quando si fanno le riforme, quando si fanno provvedimenti per rispondere ad una emergenza reale - e, purtroppo, invece ha ragione qualche collega quando dice che Renzi si preoccupa solo di rispondere mediaticamente alle emergenze - per rispondere concretamente bisogna metterci i soldi. Certo è che, se noi sprechiamo i soldi per esserci sostituiti ai barconi e agli scafisti della morte con la Marina militare, se facciamo usurare le nostre navi per fare i taxi degli immigrati clandestini, poi non abbiamo i soldi per far formare i nostri poliziotti, non abbiamo i soldi per assumere i poliziotti che hanno superato i concorsi e sono in grado di dare una mano complessiva alla nostra sicurezza. "

Da: oiè26/03/2015 22:05:41
ROCCO BUTTIGLIONE. Signor Presidente, io non ho nessun particolare motivo di intervenire a difesa dell'onorevole Fiano, però, visto che il Regolamentano non gli permette di replicare, vorrei dire un paio di cose banali ed evidenti che tutti noi non dovremmo dimenticare: stare in una maggioranza significa avere la preoccupazione del governo complessivo del Paese. Chi sta nella maggioranza, continuamente, deve ricordarsi che il Governo deve presentare un documento di pianificazione economica e finanziaria e poi deve fare una legge di stabilità e che le risorse sono limitate.
Cari colleghi, è molto facile su ogni provvedimento intervenire dicendo: «Perché non si fa questo» ? Perché non ci sono i soldi. La verità è che se uno poi considera l'insieme del bilancio dello Stato deve avere un atteggiamento di responsabilità che gli fa dire che le risorse di cui disponiamo sono limitate. È sbagliato non destinare le risorse a questo e destinarle ad altro ? Forse, è possibile, tuttavia, se il mio Governo non mi garantisce di poter destinare quelle risorse senza distruggere un equilibrio complessivo, io faccio fatica a votare contro il mio Governo anche se ho a cuore la sorte di quei ragazzi. Chi di noi non ha a cuore la sorte di quei ragazzi e non solo di quei mille, ma di tutti quelli a cui abbiamo fatto fare dei concorsi e poi li abbiamo lasciati appesi senza assumerli ? In generale, i concorsi o non si fanno o, se si fanno, poi si assumono quelli che hanno vinto i concorsi e anche gli idonei. A tal proposito, lasciate che dica che non ha molto senso, quando abbiamo ancora delle graduatorie di idonei aperte, fare nuovi concorsi; di questo siamo tutti consapevoli. Non è questo il punto; il punto è la consapevolezza di muoversi in un mondo di risorse limitate. È facile dire: «prendete i soldi e destinateli qui e non lì», MA COSA FACCIAMO CON QUELLI CHE ARRIVANO IN ITALIA, SCAPPANDO DALLE GUERRE E CHE RIESCONO AD ATTRAVERSARE IL MEDITERRANEO? Li lasciamo morire di fame o gli diamo l'autorizzazione a rubare ? In qualche
modo dobbiamo occuparcene. In modi migliori di adesso ? Certo. Ripartendoli tra i diversi Paesi europei, in uno spirito di solidarietà ? Probabilmente. Ma, per favore, c'è un eccesso di indignazione. Come voi sapete, io dell'indignazione, soprattutto quando è in eccesso, diffido.
Credo che il collega Fiano abbia pensato, più o meno, cose di questo tipo e per una volta gli ho prestato la mia voce.

Da: Aspettando scorrimento26/03/2015 22:24:36
Non c'e' volonta' politica di far scorrere le graduatorie.dobbiamo sperare che questo governo cada e vengano altre persone. solo una coalizione dicentro restra con forza italia puo' emendare e far diventare legge la valenza della 125 del 2013 alle forze di polizia.La legge esiste ed e' stata aprovata dal parlamentonitaliano .fra poco si votera' per le regionale e iniziamo a dare lk sfrato a questo governo.meditate e pensateci.

Da: Siamo un popolo ignorante 26/03/2015 22:33:52
Gli unici dalla parte dei cittadini sono il movimento 5 stelle e qua c'è chi spera che vada al governo una coalizione del centro destra questa nazione è destinata a sprofondare grazie a politici corrotti che pensano solo ai loro interessi e il bello che i fautori di tutto ciò saremo noi popolo di pecore che non vede l'ora di votarli...MA VI VOLETE SVEGLIARE???

Da: X tutti26/03/2015 22:38:52
Solo un ritorno del cav in grande stile puo' dare valenza alla 125 del 2013 e lo farebbe nel primo consiglio dei ministri.

Da: X tutti26/03/2015 22:40:13
Scrivaiamolo A fiano e a rosato sullenloro pagine face

Da: oiè26/03/2015 22:42:24
tutto questo è frutto del patto del nazareno, controllate il programa di centrodestra e confrontatelo con quello che questo governo sta facendo, vi renderete conto che è esattamente lo stesso

Da: Siamo un popolo ignorante 26/03/2015 22:43:14
Infatti Forza Italia è stata l'unica a non presentare emendamenti per lo scorrimento

Da: sveglia! 26/03/2015 23:18:13
Popolo! Svegliatevi!!!!!!
la rivoluzione avverrà solo se al governo va il m5s, io credo in loro finora sono stati i più vicini a noi non votiam più gli altri partiti iniziam dalle regionali per chi andrà al voto

Da: pigl e pall mokk27/03/2015 01:27:45

- Messaggio eliminato -

Da: X tutti27/03/2015 07:41:26
Dobbiamo atendere gli esiti dei ricorsi e sperare ghe la giustizua faccia vakere la legge 125

Da: x X tutti27/03/2015 08:42:11
Solo che i ricorsi valgono solo per chi ha presentato ricorso. È soggettivo. Se hai presentato ricorso e lo vinci l'amministrazione ti assume ma solo a te e a coloro che hanno fatto ricorso.

Da: rammarico27/03/2015 08:51:15
Da: pigl e pall mokk27/03/2015 1.27.45Questo siamo un popolo di pecore.. come in questo forum nessuno che dice la stessa cosa..ognuno dice la sua e andremo sempre a puttanè.. ci saranno sempre le merde che voteranno il PD dietro stanno le mazzette vanno avanti sempre i ladri.. il movimento 5 stelle essendo l'unico partito fin ora normale dasolo non c'è la farà mai.. e poi ragazzi miei ma se sono 3 presidenti del consiglio che non ci hanno fatto manco votare cosa volete votare la minchia.. LO STATO E LA MAFIA spero che dopo questo l'abbiate capito una volta per tutte.. ma essendo un popolo di pecore domani sarà peggio di oggi.. auguri merde




E grazie a Dio che ognuno è libero di dire la sua senza offendere altrimenti saremmo in un regime dittatoriale.
Alcuni di voi vorrebbero indossare una divisa? Fatemi dire che siete ben lontani dal traguardo.
La divisa è un simbolo che deve mantenere la pace e qui leggo che qualcuno vorrebbe fare la rivoluzione.
La divisa è una sicurezza e non una minaccia. Il cittadino quando vede un poliziotto, un carabiniere, un finanziere deve sentirsi protetto.
È chiaro che non meritate affatto la divisa, così come non la merito io che non sono stato in grado di vincere un concorso e mi vergognerei, sarei deluso di avere dei colleghi del genere.

Da: x tutti27/03/2015 09:10:09
Da: x X tutti    27/03/2015 8.42.11
Solo che i ricorsi valgono solo per chi ha presentato ricorso. È soggettivo. Se hai presentato ricorso e lo vinci l'amministrazione ti assume ma solo a te e a coloro che hanno fatto ricorso.

Ovviamente parlo per me e per chi ha ricorso in corso.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1861, 1862, 1863, 1864, 1865, 1866, 1867, 1868, 1869, 1870, 1871, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum