>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 12.000 DOCENTI - Discussione principale
36817 messaggi, letto 800429 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Visita anche il gruppo Facebook dedicato al concorso!
Clicca qui per unirti al gruppo Facebook del concorso per 12.000 docenti!

Clicca qui per accedere ai gruppi di studio per le prove orali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>

Da: giusy giusy 27/12/2012 10:48:27
x tutti coloro che hanno  o faranno ricorso
Nei moduli che ci hanno inviato nella pag. dove chiedono classe di concorso cosa devo mettere elementare - materna oppure qualche codice??????????????????
Rispondi

Da: PER giusy giusy27/12/2012 10:55:38
purtroppo non so aiutarti? Non riesci a chiedere all'ente con il quale lo fai? Dici che ti rispondono al telefono anche se siamo in vacanza?
Rispondi

Da: FRAK27/12/2012 10:57:25
x giusy

io ho messo sia il codice che scuola primaria (i codici delle classi di concorso li trovi sulla domanda di partecipazione al concorso).

Rispondi

Da: giusy giusy 27/12/2012 10:58:34
grzie amici virtuali
Rispondi

Da: Tita77gaga27/12/2012 11:01:12
Giusy Giusy il codice della materna e primaria sono rispettivamente AAA ed EEE??? Io non me li ricordo
Rispondi

Da: PER Tita77 gaga27/12/2012 11:04:09
su quello delle elementari è EEE, su quello della materna mi sembra AAA ma non sono sicurissima.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per spuntatina27/12/2012 11:04:59
per quella del rilancio della sucola

cosa c'entra report, cosa racconti ai tuoi alunni e la lumaca? Io non so casa dire? i posti erano di???

Io capisco benissimo il risentimento di chi aspetta da tanto tempo, per quanto se si facesse lo sforzo di andare a vedere cosa dice la legge 297/94 art. 400 sul reclutamento del personale docente (non solo la parte che spinge a fare un ricorso assurdo) si potrebbe discutere su altre basi.
Come al solito quello che fa gioco a voi e' informazione, notizia e verita`, il resto baggianate.

Il motivo per cui tante persone non entrano di ruolo e` legato ai tagli del personale scolastico che ormai tutti fanno, e il motivo e`, tanto per citarne uno, che i sindacati si occupano di ricorsi ridicoli invece di fare azioni forti per """CHIEDERE UN SERIO RILANCIO DELLA SCUOLA""" e non fare gli accattoni e i bambini c'ero prima io e c'era prima un altro.

Invece no,"""" report, repubblica delle banane, non sai come funzionano le cose ecc.""""

LO SO COME FUNZIONANO LE COSE!!!!!! e per questo tento di spostare il ragionamento su cosa possiamo fare per farle funzionare meglio!!!!!!! Io parto dal presupposto che se viviamo nella repubblica delle banane, i responsabili siamo noi.
E allora dico che invece di stare trincerati dietro ingiustificate pretese pensando di avere sempre qualche diritto in piu` del nostro dirimpettaio e cercando sempre l'imbonitore che da voce alle nostre """non ragioni"""" solo per fare i caxxi suoi e poi voltarci le spalle, pensiamo a cosa si puo' fare per migliorare le cose (per tutti, non solo per il nostro miserabile e ridicolo orticello). Ma lo so, e` troppo impegnativo. meglio fare finta di avere dei diritti e a chi mette in dubbio questo tagliamo le corde vocali, cosi` impara. Cosa caxxo raccontate voi ai vs alunni? che il mondo e` cattivo e nessuno puo' fare niente, a patto lamentarsi e mettere la sua parte di cattiveria, scegliendo come bersaglio un soggetto [piu' debole senno' magari sim prende qualche schiaffo in piu'?????
INFORMIAMOCI TUTTI SU TUTTO, perche' ripeto, o l'informazione e` sempre tale, o ognuno si crea le sue regole personali che poi mai vengono riportate nella realta` e la risposta e` che niente funziona, tutti sono cattivi, ingiusti ed egoisti tranne noi, uniche vittime di un sistema fatto a misura di mostri.
Rispondi

Da: giusy giusy 27/12/2012 11:10:55
: PER Tita77 gaga
Si
Rispondi

Da: quella che ha scritto qui sopra27/12/2012 11:23:38
Che il sistema sia a misura di mostri, sono perfettamente d'accordo con te.Che siamo noi i principali responsabili anche, anche perché ogni paese ha il governo che si merita, e secondo me su questo non c'è dubbio. Che si utilizzino argomentazioni infantili però come la mancanza di ottimismo e ci riempia la bocca di parole come "il rilancio della scuola" quando sono 30 anni che la scuola italiana è massacrata, non mi sembra solo da sprovveduti, ma anche di più. I sindacati non voglio neanche nominarli perché li considero corresponsabili di quello che è avvenuto.Adesso non deve darti fastidio che ci sia gente che vuole fare giustamente ricorso, questa è la macchina Italia, che un giorno funziona per te e il giorno dopo funziona per me, ogni volta calpestando gli interessi e i diritti di precedente. Bisogna capirlo.E Rinunciare ad abbracciare come fai tu le trovate propagandistiche dell'ultima ora.
Report secondo me è una bella trasmissione, forse un pò di parte, ma non fa del sensazionalismo, e dice cose che altrimenti non si saprebbero. Non ho capito cosa c'entra la legge del 94.
Io allora potrei citarti l'articolo che parla dell'istituzione delle GAE. Capisci che non ne usciamo? Guarda che gli abilitati non hanno scelto di restare precari.
Tu continui a difendere questo concorso inutile e dispendioso.Dal tuo punto di vista lo capisco, ma non si possono considerare le cose dal proprio punto di vista , ci vuole anche un minimo di oggettività. Come se avendo il frigo pieno si andasse a far la spesa, quando il frigo è pieno per colpa nostra, perchè lo abbiamo riempito noi. E' su questo che avrebbero dovuto riflettere.
Rispondi

Da: inoltre27/12/2012 11:28:03
Non sono certo solo i tagli che hanno impedito gli accessi ai ruoli e certo comunque che se ai tagli aggiungiamo anche il concorso..peggioriamo notevolmente..
Rispondi

Da: Per Per non mi sembra giusto27/12/2012 11:28:36
Allora sei veramente Brigitte Bardot...Quando vuoi in privato ti mando la mia busta paga.
Rispondi

Da: Precaria Storica27/12/2012 11:31:48
per spuntatina Tu non sai affatto come stanno le cose... vai a leggere la direttiva 1999/70/CE sul contratto a tempo determinato, c'è una denuncia in corso alla Commissione europea  in Belgio riguardante gli inadempimenti dello Stato italiano e della sua amministrazione, nel comparto della scuola pubblica....Bella figura per l'Italia...l'unico Stato della Comunità europea a non applicare la legge!!! Visto che sei così informata....mai sentito parlare di legge di stabilità, stabilizzazione dei precari....non è roba che si mangia!!!!
Rispondi

Da: Precaria Storica27/12/2012 11:40:24
per spuntatina Ripeto i posti C'ERANO  NON sono stati dati per il ruolo,  si può parlare di tagli se non ci sono posti vacanti!!!Ma ci vai alle chiamate del CSA della tua provincia per renderti conto come stanno realmente le cose...Scusate ma certe affermazionei mi fanno letteralmente imbestialire!!!!
Rispondi

Da: Per Per non mi sembra giusto27/12/2012 11:45:21
Vedo molti messaggi poco costruttivi nel forum e non mi riferisco a nessuno in particolare. A me sembra solo un guerra tra poveri, contro lo spirito del forum.  Chi ha deciso di fare ricorso è giusto che lo faccia. E' un suo diritto. Non si delegittimi chi ha superato la prova preselettiva che in ultima analisi  è solo uno step di un lungo film che non soppiamo come finisce.
Rispondi

Da: per spuntatina27/12/2012 11:48:18
quella che ha scritto qui sopra

NON STO DIFENDENDO IL CONCORSO e non ho detto che REPORT sia una brutta trasmissione. cito la legge 297/94 proprio a dire che ognuno, in questa confusione, puo' trovare una legge, leggina o decreto che sia per farsi una propria ragione. Report e` una trasmissione che ci racconta di nefandezze di ogni tipo ed ha una sua funzione. Io discuto sulla reazione a cio che in queste trasmissioni viene raccontato, mi spiego:

Non e` che siccome ci raccontano ""illegalita`"" di ogni tipo, ci convinciamo che non si puo' fare niente e se uno dice: La lotta che vale la pena di fare e` quella che vuol cambiare questo stato di cose, mi si ride dietro. E` l'atteggiamento di disincanto di chi, pensando di ""AVER CAPITO TUTTO"" non ha capito niente e si lascia calpestare salvo poi volersi rifare su chi e` nella sua stessa condizione o peggio, adducendo a giustificazione il fatto il fatto che """COSI` VA IL MONDO""" io sono uno di quegli stupidi che pensano che il ""mondo"" va come chi lo abita lo fa andare.

Non mi sembra di aver detto che basta pensarla in questo modo perche` tutto vada per il meglio. E che io invito a combattere le vere battaglie. Un esempio e` il ricorso, io non ho niente contro chi decide di farlo in linea di principio, ma ritengo che sia una presa in giro da parte di un sindacato, da cui NOI dovremo pretendere ben altro, invece ci si accontenta di una azione di disturbo (quasi certamente inutile) e sempre contro i propri colleghi e mai contro chi dovrebbe mettere in atto i giusti accorgimenti per far funzionare meglio il paese (e quindi la scuola). 
Rispondi

Da: Joanna68 27/12/2012 11:48:27
Secondo me per un fatto di giustizia sociale andavano date maggiori possibilità ai precari storici che negli ultimi 20 anni hanno fatto un passo avanti e 3 passi indietro grazie ai vari governi che si sono alternati preoccupandosi solo di lasciare la propria impronta nel campo dell'istruzione senza mai risolvere il problema a monte .
Sia chiaro che non ho nulla contro i giovani, anzi mia figlia è laureanda, ho nipoti neolaureati, amiche e colleghe, tutte persone meritevoli ma se andiamo avanti così tra 10 o 15 anni saranno loro i precari storici della scuola.
Rispondi

Da: Precaria Storica27/12/2012 11:52:03
Certo che dovete farlo il ricorso...quando si è in ballo bisogna ballare....Per esperienze passate tutte le volte che non l'ho fatto me ne sono pentita....comunque ognuno è libero di fare ciò che crede e NESSUNO deve interferire o giudicare le scelte altrui!!!
Rispondi

Da: Joanna68 27/12/2012 12:03:12
Sono d'accordo sul fatto che i sindacati invece di combattere sulle questioni brucianti si limitano a piccole azioni di disturbo che acuiscono la così detta "guerra tra i poveri".
Quando il comune di Napoli non voleva fare i contratti ai precari per mancanza di soldi proponendo una scuola dell'infanzia che funzionasse fino alle 14,00 solo col personale di ruolo i sindacati (tutti) hanno fatto poco o niente per contrastare questa proposta noi insegnanti abbiamo lottato fino alla fine ottenendo i contratti a fine novembre
Rispondi

Da: per spuntatina27/12/2012 12:03:25
Precaria Storica

""I POSTI CI SONO E NON SI ASSEGNANO I RUOLI"" tu che capisci tutto dovresti anche capire che fa parte della strategia di tagli e riduzione dei costi (oltre che di strumentalizzazioni e lottizzazioni).

FATE LO SFORZO DI CAPIRE QUELLO CHE LEGGETE PRIMA DI IMBESTIALIRVI, O NON LEGGETE AFFATTO!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Joanna68 27/12/2012 12:10:01
x spuntatina
I posti ci sono sempre stati, ma come dici tu per ovvi motivi non li danno, il precariato ha fatto sempre comodo allo Stato italiano tanto che ne ha creato un esercito salvo poi bandire un concorso per "farli fuori"
Rispondi

Da: per spuntatina27/12/2012 12:15:13
Joanna68

infatti, quello che a me fa rabbia e` che tutto viene lasciato fare e poi i sindacati se ne escono col ricorso.

e sottolineo ancora, non mi permetto in alcun modo di contestare il diritto a fare ricorso!!! io ragiono sull'azione ""non azione del sindacato"" che per me ha il solo scopo di buttare fumo negli occhi, e purtroppo funziona.
Rispondi

Da: Precaria Storica27/12/2012 12:27:51
per spuntatina...ma lo sai che a noi precari oltre alla disoccupazione (che esce sempre dalle casse dello Stato)ogni anno viene pagato TFR, ferie non godute ecc. dimmi tu che cosa ci guadagna lo Stato....E poi io non ho mai detto di sapere tutto!!!!Dico solo che da quello che scrivi posso affermare tranquillamente che del mondo della scuola ne sai veramente poco e non ci vuole molto a capirlo!!!Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... e per questo che in Italia ci troviamo in queste condizioni!!!!!E con questo chiudo il dialogo con te!
Rispondi

Da: Brigitte Bardot27/12/2012 12:28:35
mi è piaciuta molto la battuta sul film...... .......dell'orrore...siete anche simpatici quando volete.
Sempre disponibile a ricevere anche bonifici.....
Avete tutti ragione. Alla fine ci hanno messo l'uno contro l'altro, giovani contro vecchi, colleghi contro colleghi. Lo sapevano già gli antichi romani ma quelli erano decisamente un'altra razza; adesso considerando l'Italia che abbiamo mi chiedo come sia possibile che discendiamo da loro.
Rispondi

Da: per Precaria storica e per i giovani di belle sper27/12/2012 12:34:56
cara collega, sei quasi perfetta ma ti sei dimenticata che grazie all'ultimo governo le ferie non godute da quest'anno non ce le paga più nessuno. C'è un contenzioso in atto dal momento che ( e questo lo dico per gli amanti delle leggi e della giustizia) siccome la legge non è retroattiva avrebbero almeno dovuto pagarci quelle dello scorso anno, e così non è stato. Ovviamente tutti, giornali, trasmissioni, sindacati, si son ben guardati dal dire questa cosa alla gente.
A questo punto non posso che sperare che la proposta del'onorevole (?)Brunetta si faccia legge e che vengano finalmente licenziati i soprannumnerari di ruolo che per anni si sono disinteressati di noi, delle nostre sfortune, crogiolandosi nella loro torre d'avorio. Loro e i sindacati sono la causa di quanto sta avvenendo alla scuola e ai precari.
Rispondi

Da: Precaria Storica27/12/2012 12:35:05
Joanna 68 Ma certo che non ce l'abbiamo con i giovani!!!!Pensa che ho una figlia laureata con 110 e lode in economia e l'altra prossima alla laurea...Il concetto è solo di essere realisti e per fortuna nel forum ci sono persone come te che ancora lo sono e non sparano banali  sentenze a destra e a manca!!!!
Rispondi

Da: Joanna68 27/12/2012 12:36:22
La disoccupazione non è mai pari agli stipendi che perdiamo non essendo di ruolo, il TFR te lo danno per non accumulare soldi negli anni,quindi ogni anno siamo liquidati, per le ferie negli ultimi anni stanno obbligando a prendercele (almeno una buona parte per non sborsare troppo) dimmi tu in tutto questo chi ci guadagna?
per precaria storica
Rispondi

Da: Precaria Storica27/12/2012 12:38:55
Caro collega a me quest'anno e anche ai miei colleghi le ferie per fortuna l'hanno pagate!!!Mi spiace, prova a chiedere...All'ultimo collegio docenti è stato detto dalla dirigente scolastica che in merito non c'è ancora nulla di definitivo...Speriamo nel prossimo governo...la speranza è sempre l'ultima a morire...
Rispondi

Da: ricorsiiiii27/12/2012 12:41:55
... nn ho letto i post precedenti....ma posso sapere il motivo del ricorso?
Rispondi

Da: Joanna68 27/12/2012 12:47:29
x precaria storica
Io da qualche anno lavoro al Comune,l'anno scorso hanno pagato pochissimi giorni,quest'anno non se ne parla proprio,ma sono in contato con colleghe che lavorano allo stato e anche loro lamentano lo stesso problema tanto che si sospetta che siano i dirigenti scolastici a fare troppa pressione(forse per un tornaconto personale)
Hai ragione tu bisogna informarsi e stare sempre all'erta!
Ciao a tutti e buon appetito.
Rispondi

Da: !!27/12/2012 12:47:46

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)