>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1970816 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3117, 3118, 3119, 3120, 3121, 3122, 3123, 3124, 3125, 3126, 3127, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: CELAFAMO 08/10/2014 10:31:05
Le persone arroganti sono convinte di sapere tutto e ti possono davvero far perdere la pazienza. Ecco come comportarsi con loro. Perché credi che una persona si stia comportando in modo arrogante? Ascolta la sua conversazione. Sta sempre parlando di sé? Si arrabbia se il centro dell'attenzione viene spostato su un'altra persona? Ricorda che una persona arrogante è spesso anche molto insicura. Cerca di controllare e dominare la situazione perché teme di essere lei stessa controllata o dominata. Pensa che non c'è nulla che quella persona possa dire o fare che abbia effetto su di te. La tua autostima non ti renderà vulnerabile e ti manterrà al riparo dall'incapacità dell'arrogante di relazionarsi correttamente con gli altri o dalle cattiverie che, a volte, possono uscire dalla sua bocca. Fai finta di non capire semplici concetti che sta enunciando e divertiti nel notare come farà di tutto per spiegarteli e dimostrare la sua superiorità. Ignora qualsiasi cosa dica o come si comporta e, molto probabilmente, smetterà di annoiarti. Se è possibile, ignora la persona completamente (e non solo il suo modo di comportarsi). Se hai a che fare con una persona arrogante all'interno di un gruppo, cerca di parlare al gruppo in generale e non dirigerti mai direttamente a lei, Ignorare una persona arrogante può essere efficace per indurla a non molestarti più direttamente; tuttavia, la presenza di una persona arrogante si fa sempre notare, anche se non si sta dirigendo specificamente a te. Tieni da conto questo fatto.Cerca di non discutere mai con una persona arrogante, perchè non si metterà in discussione e non ascolterà la tua versione dei fatti. Molto spesso cercherà di farti sentire in torto, aumentando la tua insicurezza. La sua intenzione è sempre quella di controllare la situazione. In questo caso, non ti arrabbiare, perchè faresti il suo gioco.

Da: alabarda 08/10/2014 10:36:05
E infatti chi si arrabbia.

Da: alabarda 08/10/2014 10:41:48
Oggetto: 132�° Corso Allievi Carabinieri

"Siamo nati con un sogno, abbiamo sfruttato una possibilità e Voi ci avete tolto Speranza e Dignità"
A scrivere la seguente è un vincitore di concorso a cui è stato negata più volte la possibilità di iniziare la carriera di Carabiniere. Carriera che di DIRITTO abbiamo conquistato. Il 132�° Corso Allievi Carabinieri si suddivide di due categorie di vincitori, la prima relativa al concorso del 2012 e la seconda relativa al concorso 2014. Sono sicuro che non Vi state rendendo conto dei disagi che la vostra inettitudine professionale ha causato a centinaia di ragazzi e ragazze che un giorno dovranno, meritatamente, indossare una divisa. Nel più lieve dei casi avete creato, con il continuo slittamento delle partenze, un mancato guadagno salariale che si ripercuote, non solo ai singoli vincitori, ma anche alle famiglie degli stessi. Nel secondo caso invece, oltre al mancato guadagno avete causato anche una vera e propria perdita economica quantificabile. Mi riferisco alle centinaia di euro spesi per l'acquisto dei biglietti aereo/treno e hotel che i vincitori dopo la pubblicazione del calendario delle partenze hanno dovuto sborsare. Infine, c'è il peggiore dei casi, dove il disagio economico nemmeno si può stimare, ovvero avete portato decine e decine di vincitori a LICENZIARSI, poiché chiamati a partire, per poi rimanere con un pugno di mosche in mano, senza uno stipendio e senza contributi pensionistici. Non Vi rendete conto, e forse non lo farete mai, di cosa significa tornare a casa, guardare la propria moglie negli occhi con la consapevolezza che vi siete, VOLONTARIAMENTE, dimessi dal posto di lavoro e che non avete più la possibilità di pagare una rata del mutuo, una rata della macchina, una bolletta e l'asilo di vostro figlio.
La Battaglia dei 1886 e dei 342 vincitori di concorso non finisce qua! Fino a quando non vi degnate di darci una risposta ufficiale e certa, sarete quotidianamente contattati, è un nostro DIRITTO domandare ed un Vostro DOVERE rispondere!!!
Un futuro servitore dello Stato



INOLTRATE QUESTA LETTERA A QUESTI INDIRIZZI DAI:

                                  EMAIL ISTITUZIONALI
MATTEO@GOVERNO.IT
ROBERTA.PINOTTI.SENATO@GMAIL.COM
ALFANO_A@CAMERA.IT
SITO@ANGELINOALFANO.IT
PRESIDENZA.REPUBBLICA@QUIRINALE.IT
CUG@DIFESA.IT
CARABINIERI@CARABINIERI.IT
CNSRCONCCAR@PEC.CARABINIERI.IT

                               COMMISSIONE DIFESA
VITO_E@CAMERA.IT
ARTINI_M@CAMERA.IT
VILLECCO_R@CAMERA.IT
BERNINI_PAOLO@CAMERA.IT
PICCOLO_S@CAMERA.IT
ADORNATO_F@CAMERA.IT
AIELLO_F@CAMERA.IT
BASILIO_T@CAMERA.IT
BOLOGNESI_P@CAMERA.IT
CAUSIN_A@CAMERA.IT
CORDA_E@CAMERA.IT
DARIENZO_V@CAMERA.IT
DURANTI_D@CAMERA.IT
FERRO_A@CAMERA.IT
FIORONI_G@CAMERA.IT
FONTANA_G@CAMERA.IT
FONTANELLI_P@CAMERA.IT
FRUSONE_L@CAMERA.IT
GALLI_CARLO@CAMERA.IT
GAROFANI_F@CAMERA.IT
GREGORI_M@CAMERA.IT
GUERINI_LORENZO@CAMERA.IT
LETTA_E@CAMERA.IT
MARANTELLI_D@CAMERA.IT
MARCOLIN_M@CAMERA.IT
MARTINO_A@CAMERA.IT
MOSCATT_A@CAMERA.IT
NASTRI_G@CAMERA.IT
OTTOBRE_M@CAMERA.IT
PALMIZIO_E@CAMERA.IT
PETRENGA_G@CAMERA.IT
PINI_GIUDITTA@CAMERA.IT
PIRAS_M@CAMERA.IT
RIZZO_G@CAMERA.IT
SAMMARCO_G@CAMERA.IT
SCANU_G@CAMERA.IT
SCOPELLITI_R@CAMERA.IT
STUMPO_N@CAMERA.IT
TOFALO_A@CAMERA.IT
VALENTE_VALERIA@CAMERA.IT
ZANIN_G@CAMERA.IT

Da: alabarda 08/10/2014 10:42:45
Se anche oggi vogliamo chedere delucidazioni...

Da: mimmoc 08/10/2014 10:54:01
messaggio inviato per l'ennesima volta

Da: mimmoc 08/10/2014 11:01:57
c'è chi è in trepidazione e chi festeggia     https://www.facebook.com/events/1492439517699245/?notif_t=plan_user_invited

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mimmoc 08/10/2014 11:03:47
almeno per l'occasione ci facessero partire

Da: Mitos2 
Reputazione utente: +852
08/10/2014 11:07:29

mercoledì 8 ottobre 2014
NESSUN ACCORPAMENTO PER LA PENITENZIARIA, LO VIETA L'EUROPA. RIMANE SOLO LA FORESTALE. ED I CARABINIERI?

Qualche mese fa il ministro Boschi nell'ambito della riforma della Pubblica amministrazione, aveva paventato la possibilità che forestale e Penitenziaria andassero a far parte di un unico corpo con la Polizia di stato il piano, pero, deve già fronteggiare il primo intoppo.



Spiega, infatti, Emanuele Fiano, responsabile della sicurezza della segreteria del PD, che è "impossibile l'accorpamento tra Polizia e Penitenziaria per una incompatibilità stabilita da una direttiva europea. Dunque niente polizia di giustizia così come gli agenti delle carceri sarebbero stati chiamati, perché chi trasporta un detenuto non può coincidere con chi il detenuto lo arresta."
Inoltre, è difficile immaginare che la gestione delle carceri, così delicata e complessa, possa passare con facilità dalla attuale competenza della Giustizia a quella dell'interno.
Resta, dunque, la forestale:in 7500 potrebbero diventare polizia ambientale ed andare a rinforzare le file della Polizia di Stato. Il risparmio per lo stato potrebbe aggirarsi intorno al miliardo di euro. Innanzitutto verrebbe cancellata la poltrona del comandante generale, con stipendio da 320mila euro poi tutto lo staff ed i 20 comandanti regionali. I maggiori risparmi, comunque, verrebbero dalle sedi periferiche, dagli acquisti, dalla logistica, dalla manutenzione dei mezzi.

E i Carabinieri? In questi giorni di presunti accorpamenti ed indiscrezioni l'Arma rimane intoccabile. Sfiorata solo da una possibile unificazione con la Guardia di Finanza, ma nulla di concreto. Qui le poltrone sono diverse, tanto da instaurare una guerra per la scalata ai vertici.

Da: alabarda 08/10/2014 12:01:55
Peccato che sia proprio l'Unione europea a volerli tutti sotto lo stesso tetto

Da: alabarda 08/10/2014 12:11:48
questo mi sa tanto che è uno che ha capito tutto:

http://www.effettotre.com/archivio_effettotre/solitaporcata.pdf

Da: CELAFAMO 08/10/2014 12:12:22
Colleghi continuiamo a scrivere a tutti politici,capo dello stato,rappresntanti delle Istituzioni, giornali,direttori di giornali,quotidiani, riviste,giornalisti, nelle pagine facebook anke di queste persone, continuiamo non demordiamo in QUESTI GIORNI ORE  MINUTI STANNO DECIDENDO LA PARTENZA DEL NOSTRO CORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diamoci da fare, come dice uno slogan pubblicitario FATTI NN PAROLE ..............

Da: casperrr 08/10/2014 12:34:24
Non ho un buon presentimento. ..chissa' perche'!

Da: alabarda 08/10/2014 12:48:15
ah ah !qualcuno si ricorda che smacco per qualcuno , quel giorno,anche se non solo quel giorno,questa bellissima lettera è comunque ancora qui ,a difesa della dignità di tutti noi:

ravate pronti a bloccare l'Italia a scioperare per avere quello che era vostro di diritto volevate la vostra dignità.Nonostante prendevate già "qualcosa" per portare avanti una famiglia vi siete così ostinati che come cavalli guardavate solo dinanzi a voi.
E la dignità degli esodati? Che alcuni essendo troppo giovani per andare in pensione ed altri troppo vecchi per lavorare è stata calpestata, quella non vi interessa?.A differenza vostra ora non hanno neanche quel poco per portare avanti le proprie famiglie.

Bravi, un applauso

Ora sarete contenti sulla vostra busta paga ci saranno 500...600... 700 euro in più potete felicemente aggiungere un'altro posto a tavola con panettoni e champagne, potete fare regali, potete sfiziarvi come meglio credete.Mah...mah..non avete pensato che ci sono persone che tolgono un posto a tavola che non mangiano un panettone e che non possono fare più regali e che .... non non ci avete pensato... o forse si?

Bravi, un'applauso

Lo chiamano comparto sicurezza, ma quale sicurezza!!?? E' vero sono finiti i tempi di Salvo D'acquisto, come tanti altri eroi, i quali si sacrificarono per la sicurezza delle persone. Badate bene Egli non ha perso soldi ha perso la vita perchè credeva nell'Arma, Arma che per lui era "Genitore" del popolo. In mezzo a voi(ora) ci sono queste persone?

Posso dire con certezza che a differenza vostra in mezzo ai 1886 ci sono tali persone.
Essi nonostante la maggioranza dei 1886 non abbia più un lavoro e molti erano già disoccupati hanno cercato di tagliarsi il proprio stipendio portandolo alla metà pur di essere arruolati. No! non cercano un posto fisso essi sono convinti, come lo era Salvo 'D'aqcuisto che l'Arma deve essere al di sopra dei beni materiali perchè è nata per tutelare il popolo.

E' vero verrete ricordati come il giorno in cui la forze dell'ordine diedero scacco al governo riconquistato la propria dignità. Ma verrete anche ricordati sul come avete fatto per riconquistare tale dignità.

Anche 1886 verranno ricordati non come uomini abbandonati e sballottati a destra e a manca, ma come uomini che in silenzio(senza essere ufficialmente carabinieri, già lo erano) hanno saputo aspettare senza scendere in piazza, senza gridare e senza ricattare(sblocca o blocchiamo) lo Stato.
Sì uomini d'oro, ragazzi e ragazze che credono nel loro ideale, ragazzi e ragazze temprati come si fa con l'oro nel crogiolo  per aiutare le persone che con un solenne giuramento difenderanno sino alla morte.


Da: joker1886 08/10/2014 13:02:32
Qualcuno di voi ha altri contatti mail?
politici, giornali qualsiasi cosa che faccia parlare di noi
cosi continuo a scrivere

Da: CELAFAMO 08/10/2014 13:37:03
Vi posto alcuni indirizzi e-mail di quotidiani e direttori di quotidiani sperando di farvi cosa gradita.

ladige@ladige.it; lettere@altoadige.it;  info@larena.it; lettere@avvenire.it; lettere@bresciaoggi.it; lettere@ilcentro.it; ciociariaoggi@libero.it; direttore@ilcittadino.it; direttore@corriereadriatico.it; presidenza@corgiorno.it; direttore@corriere.it; redazione@corr.it; michl.ebner@athesia.it; redazione@ildomani.it; redazioneweb@eco.bg.it; ildirettore@ilfoglio.it; redazione.internet@gazzettamezzogiorno.it ; info@gazzettadelsud.it ; lettere.mn@gazzettadimantova.it ; lettere.re@gazzettadireggio.it; direttore@gazzettino.it; segreteria@ilgiornale.it; direttore@giornaledibrescia.it; direttore@gds.it; direttore@ilgiorno.it; redazione@ilgolfo.it; ppanerai@class.it; redazione@latina-oggi.it; vzucconi@aol.com; c.antonini@liberazione.it; redazione@libero-news.it; info@LibertaOnLine.i; redazione@ilmanifesto.it; posta@ilmattino.it; mattino@mattinopadova.it; albino.majore@ilmessaggero.it; franca.ferri@quotidiano.net; lettere.fe@lanuovaferrara.it; lanuovasardegna@lanuovasardegna.it; nuova@nuovavenezia.it; ilgiornale@cyberg.it; ornet@ossrom.va; ufficio.centrale@ilpiccolo.it; democraziacristiana@democraziacristiana.net; redazione@quotidianodibari.it; vzucconi@aol.com; giuseppe.tassi@ilrestodelcarlino.it; redazione@ilsecoloxix.it;  segreteria@lasicilia.it; info@ilsole24ore.com; lettere@lastampa.it; internetmail@iltirreno.it; unione@unionesarda.it; lettere@unita.it;

Da: alabarda 08/10/2014 14:01:36
Ottimo celafamo grazie,mi sa che basta che li incolli e partono a manetta a tutti quanti,lisci come l'olio

Da: alabarda 08/10/2014 15:20:10
Mamma mia quanto è brutto quell'Alfano,dentro e fuori,mi ricordo anni fa quando era alla giustizia e leccava a Berlusconi senza il minimo pudore,bleah!!

Da: andval2005 08/10/2014 16:10:34
alabarda, non metterla sull'ideologico perchè allora cosa dire di quello di 5stelle che ora dice di volere aiutare e solo qualche mese fa i suoi esaltavano chi aveva ucciso i carabinieri a Nassirya...vediamo di essere più equilibrati... Io sono straconvinto che l'on di 5stelle sia sincero adesso, perchè condividere l'affermazione sui terroristi assassini che hanno ammazzato tutti quegli innocenti è veramente da brivido... Alfano è il meno peggio stai tranquillo... bisogna imparare a scegliere le persone e non bocciare o assolvere solo se uno è di una ideologia o di un'altra..

Da: alabarda 08/10/2014 16:11:48
Eccolo qui,aveva bloccato la sua bacheca per evitare che non ci infilassimo i nostri posti.Ma questo ultimo suo post è ancora sbloccato::CARICAAAA!!!!

https://www.facebook.com/angelinoalfano.it?fref=nf

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
08/10/2014 16:22:57
Per iL_lettore     07/10/2014 21.09.35
Pinko buonasera :)

E come mai non hai offeso nessuno nel tuo post strano.... Ah già dimenticavo siete riusciti ad avere lo sblocco sugli stipendi dopo averci manovrato per bene... Ridicoli..


Ridicolo ci sarai tu... che esprimi giudizi senza conoscere come stanno le cose...


E dici a Ultimo che lo fa solo per il posto fisso 😂😂😂
È stato un piacere competere con te tramite post, spero di partire il prima possibile tanto quanto tu possa andare in pensione, cosi iniziamo  ad eliminare qualche vecchietto �


ahahhahah... e prima d'arrivare alla mia esperienza operativa ne devi fare di gavetta... ahahahahahah... buona la tua... spera solo di avere uno come me che t'insegni il mestiere... ahahahahaha

Da: bobbiman     07/10/2014 21.33.22
inoltre signor Pinko Pallino con tutta la stima che ho per chi indossa una divisa non sono affatto d'accordo con lei....
le ripeto che le motivazioni sono condivisibili
ma i metodi per raggiungere il vostro scopo alla luce dei fatti li disapprovo totalmente
e da quello che sento (anche personalmente) li disapprova la maggior parte degli appartenenti all'arma dei carabinieri.........


Tu li hai sentiti.... anche io... e con i miei Colleghi, ho un raffronto giornaliero e sono TUTTI contenti di com'è andata...



infine penso anche che per "distrarre" fondi destinati per LEGGE ad assumere per l'anno 2014 serva perlomeno un'altra legge e non semplicemente come vuole far credere lei li prendiamo da "qui" e li mettiamo "li"
altrimenti non ci avrebbero spiattellato un laconico "posticipo operazioni di incorporamento"
ma semplicemente avrebbero detto subito "ragazzi non c'è trippa per gatti"
sono convinto che sino a che non hanno qualcosa di "scritto" non possano decidere un bel niente............tranne che posticipare per motivi organizzativi



Beh... sarà come dici tu... intanto, le cose stanno come stanno...


Per Armageddon     07/10/2014 22.29.44
Bobbiman, tu e gli altri che continuate a interloquire con Pinco Pallo ... Fatela finita, siete giovani di cui essere orgogliosi per l'autorevolezza messa in campo, futuri Carabinieri di cui andare fieri. Alle provocazioni non si risponde, ma si rimane impassibili e si fa finta che NON ESISTANO. Vi ricordate quel giovane Carabiniere che in servizio d'ordine antisommossa al cantiere della Tav è rimasto impassibile è fermo di fronte a un no tav che lo insultava e gliene diceva di tutti i colori?



Per la cronaca... se proprio lo vuoi sapere... io c'ero proprio quel giorno, alla TAV insieme a quel Carabiniere... ma pensi che abbia fatto un gesto eroico ???? Tutti noi siamo preparati come quel Carabiniere a fare quello che ha fatto... non ha fatto altro che il suo lavoro e quello per cui è preparato... proprio come quegli altri 1.000 (tanti eravamo) che erano lì e che subivano le stesse offese (direi, più pesanti) dagli antagonisti presenti... svegliati, che il mondo in cui andrai a lavorare è diverso da quello che hai fequentato sino ad oggi... e la TV non è "la verità assoluta"....


Bene, Pinco Pallino va trattato con altrettanto piglio e DOVETE continuare come se non esistesse nemmeno. Mi raccomando!


Ti raccomando...

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
08/10/2014 16:25:49
Per Cc2012     08/10/2014 8.11.01
Lo sblocco stipendi

In concreto, il governo ha assicurato un miliardo di euro per sbloccare il tetto degli stipendi degli ufficiali, che saranno contenute nell'imminente legge di stabilità 2015. Si sarebbe valutata anche l'ipotesi di un anticipo al primo dicembre, ma l'esborso extra di 2-300 milioni avrebbe fatto desistere i sindacati, già soddisfatti per la vittoria relativamente al 2015.

Se impostata così la soluzione nostra è imminente



Uno scrive male... ufficiali (e tutte le altre categorie ??? Te le sei dimenticate ???)



Da: alabarda     08/10/2014 8.39.42
Per sbloccare il tetto degli stipendi degli ufficiali,complimenti allora a tutti quei gradi più bassi che li hanno sostenuti.


E l'altro ne capisce ancor meno... complimenti a te per la perspicacia...

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
08/10/2014 16:35:07
Per alabarda     08/10/2014 12.48.15
ah ah !qualcuno si ricorda che smacco per qualcuno , quel giorno,anche se non solo quel giorno,questa bellissima lettera è comunque ancora qui ,a difesa della dignità di tutti noi:

ravate pronti a bloccare l'Italia a scioperare per avere quello che era vostro di diritto volevate la vostra dignità.Nonostante prendevate già "qualcosa" per portare avanti una famiglia vi siete così ostinati che come cavalli guardavate solo dinanzi a voi.
E la dignità degli esodati? Che alcuni essendo troppo giovani per andare in pensione ed altri troppo vecchi per lavorare è stata calpestata, quella non vi interessa?.A differenza vostra ora non hanno neanche quel poco per portare avanti le proprie famiglie.

Bravi, un applauso

Ora sarete contenti sulla vostra busta paga ci saranno 500...600... 700 euro in più potete felicemente aggiungere un'altro posto a tavola con panettoni e champagne, potete fare regali, potete sfiziarvi come meglio credete.Mah...mah..non avete pensato che ci sono persone che tolgono un posto a tavola che non mangiano un panettone e che non possono fare più regali e che .... non non ci avete pensato... o forse si?

Bravi, un'applauso

Lo chiamano comparto sicurezza, ma quale sicurezza!!?? E' vero sono finiti i tempi di Salvo D'acquisto, come tanti altri eroi, i quali si sacrificarono per la sicurezza delle persone. Badate bene Egli non ha perso soldi ha perso la vita perchè credeva nell'Arma, Arma che per lui era "Genitore" del popolo. In mezzo a voi(ora) ci sono queste persone?

Posso dire con certezza che a differenza vostra in mezzo ai 1886 ci sono tali persone.
Essi nonostante la maggioranza dei 1886 non abbia più un lavoro e molti erano già disoccupati hanno cercato di tagliarsi il proprio stipendio portandolo alla metà pur di essere arruolati. No! non cercano un posto fisso essi sono convinti, come lo era Salvo 'D'aqcuisto che l'Arma deve essere al di sopra dei beni materiali perchè è nata per tutelare il popolo.

E' vero verrete ricordati come il giorno in cui la forze dell'ordine diedero scacco al governo riconquistato la propria dignità. Ma verrete anche ricordati sul come avete fatto per riconquistare tale dignità.

Anche 1886 verranno ricordati non come uomini abbandonati e sballottati a destra e a manca, ma come uomini che in silenzio(senza essere ufficialmente carabinieri, già lo erano) hanno saputo aspettare senza scendere in piazza, senza gridare e senza ricattare(sblocca o blocchiamo) lo Stato.
Sì uomini d'oro, ragazzi e ragazze che credono nel loro ideale, ragazzi e ragazze temprati come si fa con l'oro nel crogiolo  per aiutare le persone che con un solenne giuramento difenderanno sino alla morte.


Beh... un applauso anche a te... spero che quando sarai un Carabiniere, tu possa comprendere gli errori di valutazioen che stai commettendo ora... perché scrivi più da antagonista che da appartenente a una FF.PP.. Dovrai fare delel scelte nella vita, anche solo nel tuo lavoro, che non ti faranno piacere e che altri non apprezzeranno... in quei momenti pensa a me che, almeno, sono stato "intellettualmente onesto" e ho fatto e scritto quello che vi aspettava e quello che vi aspetterà... ricordalo in quei momenti... sarai solo con te stesso e contro tutti... e se non sarai in grado di cavartela, sappi che solo se avrai seminato bene troverai sostegno nei Colleghi... in bocca al lupo... tu, in particolare, ne hai tanto bisogno...         :)

Da: Mitos2 
Reputazione utente: +852
08/10/2014 16:39:01

Home » Editoriali e Notiziari » Notiziari » 157
stampa pagina

    >

157
157 - Il Notiziario

8 ottobre 2014

Obiettivo raggiunto

Cari colleghi,

                     oggi presso Palazzo Chigi si è tenuto l'aspettato incontro con il Presidente del Consiglio  Matteo Renzi.  Alla riunione erano presenti  i CO.CE.R. dei Carabinieri, Finanza,  Aeronautica,  Marina ed Esercito, oltre che tutte le sigle Sindacali della Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia Forestale e Vigili del Fuoco.

Per la parte Governativa erano presenti oltre il Premier Renzi, il Ministro degli Interni Alfano, il Ministro della Difesa Pinotti, il Ministro del Lavoro Orlando, e il Ministro della Funzione Pubblica Madia.

Il Presidente ha iniziato il suo discorso sottolineando ancora una volta di essere rimasto male sia per il Comunicato stampa redatto il 4 settembre dove si proferiva la parola "Sciopero", che per  il Comunicato Stampa fatto dal CO.CE.R. il 3 Settembre dove menzionavamo un fatto privato del Premier.

Infatti il Presidente è sembrato infastidito proprio verso noi del CO.CE.R. Carabinieri, in quanto proprio dai Carabinieri non si aspettava tali Comunicati e atteggiamenti.

Sicuramente devo sottolineare che i toni e le strategie usati non sono stati consoni al nome che portiamo, ma bisogna anche dire che lo scontro sicuramente non l'avevamo iniziato noi, bensì  il Ministro Madia che con molta superficialità in data 2 settembre, aveva ribadito in modo confusionario che il blocco stipendiale sarebbe stato prorogato, scatenando nel Comparto Sicurezza e Difesa, stupore, nervosismo e arrabbiature varie.

Il resto, su quello che è successo, lo conoscete bene ribadendo che Settembre è stato un mese veramente caldo, fatto d'incontri e riunioni, a volte culminate con vittorie a volte con mezze vittorie. Ma sopratutto abbiamo dovuto ingoiare molti rospi amari, chiedendo più volte scusa al Governo per i toni usati. Ma se ciò serviva al fine di chiudere definitivamente la  storia del blocco in modo completo e totale a nostro favore, pazienza se abbiamo abbassato la testa, tenendo però sempre gli occhi diretti all'obiettivo. Dopo anni di lavoro al CO.CE.R. queste tecniche di mediazione e confronti sono all'ordine del giorno.

E oggi alla fine dell'incontro possiamo dire di aver portato a casa un vera vittoria.

Pertanto a partire dal 1 gennaio 2015 lo sblocco avverrà in modo completo e totale e gli anni dal 2011 al 2014 verranno valutati e considerati al fine della costruzione del maturato, sia sull'assegno di funzione che sugli avanzamenti gerarchici. L'art 9/21 del Decreto legge 78/2010 verrà modificato nella prossima legge di stabilità. Gli arretrati non verranno corrisposti.

Molti mi avevano criticato per il Notiziario 156, dove sottolineavo il pericolo di avere uno sblocco parziale ed oggi, sono convinto di aver fatto bene a menzionare tale pericolo, perché il nocciolo della questione era proprio il maledetto art. 9/21. Ed oggi a domanda specifica diretta al Ministro Alfano, abbiamo avuto la risposta che speravamo.

Per concludere, spero che tutti quelli che ci hanno attaccato e criticato, standosene tranquillamente dietro le quinte, oggi si rimangino e riprendano tutto il fango che ci hanno tirato addosso, perché oggi il CO.CE.R. Carabinieri ha portato a casa un grande risultato, piaccia o non piaccia.

Semmai rivolgendomi a tutti coloro che ci hanno sostenuto, sia nel campo dei CO.BA.R e CO.I.R. sia da parte dei nostri colleghi che rappresentiamo, non posso che ringraziarli per esserci stati vicini dandoci solidarietà e forza.

Questa è l'Arma che va avanti, questa è la Rappresentanza che ho sempre ammirato.

Mi dispiace scrivervi solamente adesso, ma dopo mesi di lavoro e stress, una forte febbre oggi mi ha costretto a cure mediche.

Un caro saluto

Aps Alessandro Rumore

Da: alabarda 08/10/2014 16:55:07
Qui si ha l'occasione buona di dimostrare una certa maturità e quindi proporre anche soluzioni concrete per risprmiare sulla pubblica amministrazione per avere un futuro piu solido ed evitare che pure nel rispetto della gerarchia e delle posizioni l'arroganza di certi capoccioni continui a distruggere lentamente chiunque si trovi alle loro dipendenze

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/10/consultazione-on-line-comparti-sicurezza-difesa-e-soccorso.html

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
08/10/2014 16:58:10
Per Mitos2:

Grazie.    :)

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
08/10/2014 17:01:04
Per alabarda     08/10/2014 16.55.07
Qui si ha l'occasione buona di dimostrare una certa maturità e quindi proporre anche soluzioni concrete per risprmiare sulla pubblica amministrazione per avere un futuro piu solido ed evitare che pure nel rispetto della gerarchia e delle posizioni l'arroganza di certi capoccioni continui a distruggere lentamente chiunque si trovi alle loro dipendenze

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/10/consultazione-on-line-comparti-sicurezza-difesa-e-soccorso.html


Bravo... questa è un'iniziativa democratica e hai fatto comunque bene a segnalarla...

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
08/10/2014 17:03:49
E' anche vero che se ancora non siete appartenenti, la vostra "visuale" dei problemi che attanagliano il Comparto è ancora limitata... ma tutti possono avere un'idea o dare degli spunti intelligenti... anche chi non è ancora addentro alle questioni e ai problemi... in fonso, questa è la democrazia.

Da: bond8510 08/10/2014 17:09:42
Pinko pallino dai i tuoi post si evince che sai molte cose su quello che è accaduto in questo mese sblocchi non sblocchi ecc ecc. Ora ti chiedo visto che gli obbiettivi sono stati raggiunti lo sblocca salariale arriverà dal 2015 in poi con soldi che stanziaranno con la nuova legge di stabilità perché noi ancora siamo qui ad aspettare che inizi il corso? I soldi stanziati x l arruolamento di noi servono ancora a qualcosa? E un ultima domanda xche' la polizia e' partita gia' a settembre e' in procinto di partire con nuovo corso ad ottobre e noi siamo ancora qua'?  Il problema dello sblocco nn riguardava anche loro? Io nn riesco a darmi una risposta a tutto cio' nn riesco a trovare una logica a tutto questo...

Da: cc_nel_cuore 08/10/2014 17:20:14
..... scusate l'ignoranza..... noi?

Da: Mirko1985  08/10/2014 17:23:33
Il problema è che siamo rappresentati da un gruppo di pagliacci..senza coglioni..sono stati capaci di pubblicare il calendario d'incorporo e annullarlo dopo 5 giorni..e poi ci lamentiamo che fanno le barzellette sui carabinieri..è la pds fa partire 2 corsi in  1 mese...vergogna!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3117, 3118, 3119, 3120, 3121, 3122, 3123, 3124, 3125, 3126, 3127, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum