>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 478922 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: ..... comunque12/07/2014 08:55:30
su 30 esterni, 15sono idonei.......non mi pare poco.....

Da: carissimi garibaldini12/07/2014 10:05:50
non c'erano assolutamente 30 esterni!

Da: Funzionario doganale 12/07/2014 10:41:00
Ragazzi è finita, fatevene una ragione. Avete perso, andate in vacanza e non pensateci più .
Non vi venisse in mente di spendere soldi ed energie per ricorsi. Come già sapere, il TAR Lazio è blindato.
Pazienza, ci proverete nelle vostre splendide amministrazioni che bandiscono concorsi ad un posto, già assegnato. Almeno qui la chance l avete avuta. All'università in un ente locale in una sanità ecc ecc i concorsi ad un posto o due si o già assegnati anni prima.
Qui i migliori esterni sono comunque passati. Ringraziate e tornate a casa vostra!

Da: depressa, delusa e stanca per funzionario doganale12/07/2014 10:49:19
Caro funzionario doganale, hai un modo secco di dire le cose, ma hai perfettamente ragione.  Questa vita non lascia che fatiche, amarezze e sconforto e lo dico da interna che lavora.

Da: carissimi garibaldini12/07/2014 12:14:06
Si è vero, hai ragione caro funzionario doganale.
Purtroppo hai ragione.
Sono idonea come dirigente in vari enti locali. Sempre e solo idonea. Tutti ad un posto. Tutti già assegnati.
E anche io, come l'utente qui sopra, sono stanca, delusa, è finita.

Da: hermione2014 12/07/2014 14:18:14
Finita?.. per favore, basta con questi toni apocalittici.. mi mettete tristezza!.. non è mai finita. La vita va avanti.. ci sono molti modi di cambiare. Per me ne è sempre valsa la pena. Ho rinfrescato studi stantii e il mio inglese, mi sono aggiornata su novità normative importanti, ne so più di tutti i miei colleghi.. e ci riproverò.. chissenefrega delle frustrazioni di funzionario doganale.. Mi dispiace solo per chi dovrà lavorare con uno così!!!
That's the life

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: carissimi garibaldini12/07/2014 15:45:43
No, no, certo che non è finita in generale!!! E ci mancherebbe!!!
Intendevo che questa, soltanto QUESTA avventura è finita.
Sono triste, molto, molto triste, perché QUESTA è finita.
Ma certo che cisarà una prossima volta. CI DEVE ESSERE :)

Da: bar63 12/07/2014 15:58:36
Rispondo a "per bar". Egregio signore,  tu vuoi perorare la causa dei reggenti che hanno avuto un incarico dirigenziale per opera di una legge incostituzionale e quindi in barba alla trasparenza ecc. solo perché si trovavano all'interno. Adesso li ringraziamo perché. .. poverini... hanno lavorato tanto e orz gli hanno dato il giusto premio... li hanno stabilizzati con un concorso pilotato. Allora ti ricordo che in questo stato esistono ancora delle leggi che prevedono che PRIMA si fa il concorso e POI  si fa il dirigente o altro. Invece nell'Italia corrotta si inverte: PRIMA  si nominano gli amici, quelli "bravi" :-; POI SI ...REGOLARIZZA il tutto. .. Amico, ti devi rassegnare ... lo devi ammettere... la pubblica amministrazione - come dice la parola - è COSA PUBBLICA NON È COSA  NOSTRA...

Da: bar63 12/07/2014 16:07:26
Anzi sempre mi rivolgo a "per bar" .....quasi mi hai fatto commuovere ...penso al reggente che mi descrivi.... è giusto ... infatti lo stabilisci tu se è preparato e se gli altri non lo sono. . Mica lo stabilisce un concorso SERIO.. Allora.... se lo dici tu... capisci perché l' italia è ridotta cosi? Mi piace ripetertelo... lo stato NON È "COSA NOSTRA"... capito?...

Da: depressa, delusa e stanca per bar12/07/2014 16:49:27
Il tuo cervello limitato riesce a pensare che prima di giudicare bisogna conoscere e che ci sono reggenti e reggenti? E questo concorso per come è andato, dimostra che il concorso non certifica proprio niente, tanto meno offre ai vincitori attestati di qualità? Prenditi una camomilla e comincia a guardarti dentro.

Da: per bar12/07/2014 16:55:16
Preferisco mille volte un reggente onesto che conosce il lavoro e l'amministrazione piuttosto che qualcuno che è diventato dirigente per aver cuccato la domanda giusta e per avere adeguati santi in paradiso.

Da: quanti ce ne sono.......12/07/2014 17:40:47
ma di reggenti preparati quanti ce ne sono, secondo voi? Avete visto i risultati degli scritti: il reggente dell'Area Personale della DID Emilia ha preso 70 alla prima prova, proprio  quella relativa alla materia del personale; il reggente (da diversi anni!!) della dogana di Rimini, ha preso 70 alla seconda prova, quella sul bunkeraggio, che dovrebbe essere pane quotidiano per una dogana di mare! Già solo per questi risultati, meriterebbero di essere mandati a casa!

Da: e molti 70...12/07/2014 17:50:44
e molti 70 hanno il sapore di un salvataggio in extremis: come si spiegano i 70 presi da reggenti e funzionari romani, che probabilmente neanche conoscevano l'esistenza della parola bunkeraggio? Si può spiegare solo chiedendo l'accesso ai loro temi, per rendersi conto che si sono potute scrivere anche cazzate, che qualcuno ha comunque valutato positivamente. Possiamo immaginare perché............

Da: aspirantedirigentedoganale 12/07/2014 18:43:02
X carissimi garibaldini :
Cara carissimi garibaldini, mi spiace tanto, siamo stati compagni di "(s)avventura"  di molti mesi, e speravo che almeno tu come esterna potessi riuscire! Mi spiace dopo mesi di sacrifici. In bocca al lupo per il futuro.

Da: bar63 12/07/2014 19:22:35
Guardi, "per bar" io non dubito che qualche reggente sia preparato.  Io metto in discussione le modalità con cui si è svolto il concorso. Tenga presente che Lei sta parlando con una persona che lavora tantissimo nella amministrazione di appartenenza e che è idonea in altro concorso grazie allo studio di anni e anni, non certo solo per questo concorso. .. allora, se io fossi in Lei, rifletterei attentamente su ciò che scrivo. .. quello che è capitato a me,  un domani potrebbe succedere a suo figlio o a suo nipote. .. e Le assicuro che il reggente che Lei oggi difende a spada tratta,  quel giorno potrebbe buttarla a mare. Ecco a cosa serve la legalità. .. ma Lei è refrattario. ..

Da: ...12/07/2014 19:48:38
La vostra bella graduatoria sarà sospesa dal TAR LAZIO, quello che qualcuno dice essere blindato ...

Da: bar63 12/07/2014 20:49:00
Vede "per bar" Lei scrive "Preferisco mille volte un reggente onesto che conosce il lavoro e l'amministrazione piuttosto che qualcuno che è diventato dirigente per aver cuccato la domanda giusta e per avere adeguati santi in paradiso".. quello che Lei scrive dimostra che Lei è prevenuto, non è obbiettivo. Guardi insisto perchè traspare che Lei è uno che ha la sottocultura dell'appartenenza e non la cultura della legalità. La sottocultura della appartenenza prevede che solo chi "appartiene" ad una determinata famiglia, ad un determinato gruppo, possa aspirare a determinati vantaggi (questo infatti significa "avere i santi in paradiso"). Tale cultura caratterizza alcune strutture sociali non proprio regolari, mentre la cultura della legalità prevede che si conquisti un traguardo -nel nostro caso - DOPO il concorso e non PRIMA. Nel caso del concorso alle Dogane i dirigenti sono stati nominati PRIMA del concorso, e poi stabilizzati DOPO il concorso.Questo genera, in fase di svolgimento del concorso, la necessità di espellere gli esterni in qualunque modo anche se questo "modo" non ha niente a che vedere con la necessità di sondare la loro preparazione. E la fase migliore per fare questo è proprio l'orale, in quanto sui temi non è possibile perchè scripta manent. Guardi, io capisco che Lei, impiegato alle Dogane, si senta importante nel Suo piccolo ruolo impiegatizio, e che, magari, visti i risultati conseguiti dagli altri, Lei speri di fare carriera interna, emulandoli, essendo "fedele" al sistema in cui si trova inserito. E quindi Lei, applicando il concetto dell'"appartenenza" cerchi di fare il Suo piccolo miserabile salto. La capisco. Anche l'amministrazione in cui lavoro io è piena di gente come lei, ... Lei che magari si sente importante    perchè qualche spedizioniere La tratta con rispetto... ma Le ripeto ... il giorno in cui Lei, e tutti quelli come Lei, andrete in pensione, e non sarete più nulla, io auguro ai Suoi familiari di subire alcune ingiustizie, analoghe a quelle di cui stiamo scrivendo. Quel giorno Lei si ricorderà delle mie parole sulla legalità.

Da: per bar12/07/2014 22:47:42
Non commento neppure tanta acrimonia. Dalle sue parole deduco che lei non ha capito nulla di ciò che intendevo dire, benché mi sembrasse scritto chiaro. È completamente fuori strada. Le auguro che nella sua Amministrazione, se lei è così preparato e in gamba come certamente lei ritiene di essere, qualcuno se ne accorga e le consenta di raggiungere una meritata posizione dirigenziale anche prima dell'agognata vincita del concorso da dirigente.  Sono sicuro che lei non rifiuterebbe, e scoprirebbe un diverso punto di vista.

Da: anch''io per bar12/07/2014 23:04:04
Concordo con l'ultimo post. Io non sono un doganale ma se lo fossi non mi vergognerei e non denigrerei i ruoli impiegatizi....perché il suo che ruolo è?? Nelle sue parole leggo solo tanta rabbia e invidia e sicurezza di essere migliore di chi ha vinto il concorso o è risultato idoneo.  Si calmi e pensi che siamo alla vigilia purtroppo di altri sanguinosi scontri nel mediterraneo. ..

Da: aspirantedirigentedoganale 13/07/2014 00:35:23
Ma che tar e tar, oramai i dadi sono tratti. Devo essere sincero, non avrei immaginato che ci sarebbe potuto essere un epilogo così scontato come quello che si è prospettato agli orali. Non immaginavo che le più cupe previsioni da parte degli interni si sarebbero rivelate azzeccate nel minimo dettaglio! Chiudiamo questa brutta pagina dolorosa fatta di procedure atte a sanare solo tutti gli incarichi decennali lapalissianamente illegittimi, e giriamo foglio. Si speri in future selezioni dirigenziali all'insegna della legali e della trasparenza. Le amministrazioni non devono poter bandire concorsi tarocchi, occorre un organismo esterno, meglio la SSPA, li sicuramente (almeno questo è l'auspicio)  si premierà il metodo di ricerca nello studio e la bravura fatta di analisi ed approfondimento scientifico, anziché la indebita conoscenza da parte di pochi "unti dal Signore" di una rozza prassi espressa in circolari emessi da soggetti di dubbia autorevolezza. Per fortuna questo ipocrita teatrino è giunto al termine! Buona estate a tutti i concorrenti onesti. Ciao ragazzi, a tutti voi un sincero in bocca al lupo e che la vita professionale e concorsuale possano sorridervi in futuro....

Da: per funzionario doganale13/07/2014 01:39:06
Caro funzionario doganale ....ti piacerebbe che fosse finita qui! Evidentemente non hai gli strumenti per capire che non é finito un bel niente ad i ricorsi continueranno il loro iter e la graduatoria é provvisoria, molto provvisoria...

Da: Per per funzionario doganale13/07/2014 03:16:05
Quanto vorrei che le tue parole fossero vere!!!

Da: bar63 13/07/2014 06:47:25
Rispondo a "per bar"per l'ultima volta perché mi rendo conto che Lei è schierato quindi è tutto inutile. La amministrazione in cui lavoro non ha mai conferito incarichi ex art 19. Questo,  sempre nell'ottica che ho cercato invano di farLe capire,  secondo me è un bene. Infatti l'ultimo concorso per dirigenti ha consentito l'ingresso anche ad esterni COME PREVEDE la legge. Ma sono cose che  Lei non può capire. Lei è uno di quelli che ha imparato quattro cose da praticone e ora si sente unto dal Signore.  Lei è un interlocutore non adeguato quindi chiudiamo qui. Sa chi capisce bene quello che scrivo? La Commissione del concorso che -lo so per certo- legge questo forum.

Da: qwerty 12313/07/2014 08:29:31
Non solo esterni non hanno superato gli orali, anche degli interni e anche alcuni reggenti. Sono un funzionario doganale senza incarichi che non ha superato il concorso,  e credetemi, non riesco ancora a capacitarmi che nonostante la mia preparazione non abbia potuto esprimerla perché ho pescato la busta sbagliata.  E' inutile che vi elenchi le mie domande,  è facile quello che si conosce, difficile ciò che non si sa. Non pensavo che i funzionari idonei a diventare dirigenti venissero selezionati con metodi da quiz televisivo dall'inizio alla fine.  Preselezione,  temi per gli scritti di nicchia, domande per gli orali redatte dagli autori di Mike Bongiorno ... le capacità manageriali o le capacità mnemoniche sono le qualità che dovrebbe avere un buon dirigente? La verità è che l'Agenzia sa che alla fine ci sono i soliti f... che portano avanti la baracca nonostante tutto, non solo perché sono proprofessionali, ma anche perché i dirigenti incapaci delegano ad essi funzioni e soprattutto responsabilità. Non è vero che tutti i reggenti ora dirigenti sono tutti stati scelti per le loro capacità ... non so il perché di questo inutile sfogo ... forse ne avevo bisogno per chiudere questa pagina della mia vita e tornare domani a riprendere il mio posto da buon soldatino ...

Da: bar63 13/07/2014 08:57:29
Ciao qwerty 123 ti capisco e forse so anche chi sei eravamo insieme quella mattina maledetta,  forse io ero quella che ha preso il taxi insieme a te all'uscita.   Cmq tu hai avuto un solo "difetto"...quello di essere un interno senza incarico. .. non essere reggente ti ha escluso. .. è difficile farsene una ragione.  D'altra parte io ho assistito a prove orali di reggenti che hanno preso 70 e 70 agli scritti e 100 all'orale a fronte di interrogazione alquanto mediocre.. il concorso era pilotato grazie al dl 16 / 2012. Io faccio questa equazione: dl 16 / 2012 convertito in legge 44/2012 = metodo mafioso legalizzato.  Incarichi ex art 19 dl 165 = mafia.  È inutile che la corte dei conti fa le bacchettate all'inaugurazione dell'anno giudiziario dicendo che "bisogna usare con parsimonia questi strumenti"... io dico alla corte dei conti che questi strumenti vanno eliminati perché sottendono l'abuso d'ufficio. .. caro amico siamo vittime di un sistema marcio più grande di noi.... ma dobbiamo continuare a denunciare tutto questo,  non dobbiamo arrenderci in questo stato dove la stragrande maggioranza di quelli che rappresentano le istituzioni sono indagati corrotti condannati ecc...capisci amico mio?

Da: bar63 13/07/2014 09:02:07
P.s. sempre per qwerty 123 i reggenti bocciati all'orale non erano "graditi"... compreso?

Da: per bar13/07/2014 09:28:52
Ripeto per l'ultima volta: se lei è così preparato e intelligente come ritiene di essere e questo concorso non lo ha vinto solo perché dovevano bocciare lei per far vincere immeritevoli reggenti, spero che qualcuno nella sua Amministrazione prima o poi si accorga delle sue grandi doti e quanto a questo concorso, sfoderi la sua intelligenza e il suo carattere per fare un fondato ricorso al Tar, se è certo delle sue gravi accuse. Siete tutti bravi ad accusare e piangere ma non avete le p... per fare ricorso!

Da: the show must go on...13/07/2014 09:59:23
Premesso che il ricorso al TAR non serve a nulla, per il semplice motivo che i Tribunali Amministrativi Regionali  esercitano il loro sindacato prevalentemente sulla legittimità  dell'" agere" amministrativo in questi casi, e non tendenzialmente sulla discrezionalità tecnica di valutazione  dei candidati,  modalità di scelta dei requisiti, tipologia di tracce ect ect... insomma i punti da voi spesso stigmatizzati, salvo che non  rappresentino vere e proprie patologie dell'atto o  provvedimento riconducibili ai consueti vizi  di eccesso di potere, incompetenza e violazione di legge. Ma non mi pare  ci siano gli etremi . Per converso se i fatti spesso denunciati  in questo forum hanno una minimo di verosimiglianza, occorreva fare circostanziate  denunce penali. Ma  siccome il penale espone, e parecchio,  allora si   va dal  giudice amministrativo credendolo erroneamente   la panacea di tutti i mail.
Nel pecedente concorso a 70 posti, ad esempio,  a seguito di accesso, furono individuati un sacco di " temi fotocopia"  e , in quel caso, i giudici del  Tar allargarono  le braccia e dissero, parafrasando il senso della decisione: che ci volete fare  se l'amminsitrazione fa diventare dirigenti i ciucci o i raccomandati è una scelta sua, che in questa sede possimo solo evidenzaire, ma non censurare,  ma dal punto di vista " formale" diciamo così la prova è correttissima.... ci sono casi in cui la  forma , si sa , prevale sulla sostanza

Da: Uno in aggiornamento13/07/2014 11:17:06
Io ho la soluzione a tutti i mali. Dopo circa due decenni di servizio... lascio la dogana e vado a lavorare dal privato. Così evito futuri mal di pancia e nervosismi.

Da: per the show13/07/2014 11:51:11
Ti informo che tra i vizi di legittimità dell'atto ci sono la violazione di legge e l'eccesso di potere che si manifesta anche con l'irragionevolezza delle scelte in senso lato considerate.Comunque nessun ricorso al Tar è stato fatto per gli scritti, figuriamoci per gli orali, viste le pappemolle con occhi foderati di prosciutto che ci sono tra i partecipanti....non a caso sono stati bocciati.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum