Mininterno.net - Bando di concorso COMUNE DI SERRARA FONTANA Selezione pubblica, per titoli ed esami, fin...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI SERRARA FONTANA

Selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria per l'assunzione di n.1 agenti di polizia municipale - area degli istruttori - da utilizzare per l'assunzione, a tempo pieno e determinato per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo e/o stagionale per mesi tre.

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI SERRARA FONTANA
Località:Serrara Fontana  (NA)
Codice atto:INPAD1D6
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:1
Scadenza:7/6/2025
Tags:Per diplomati Polizia locale

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

Requisiti generali:
1) Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini, gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea. In applicazione dell'art. 7 della L. n. 97/2013 possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, ai fini dell'accesso agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione, devono possedere i seguenti requisiti:
                        a) godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
                        b) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
                        c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana, letta, parlata e scritta.
2) Godimento dei diritti civili e politici;
3) Età non inferiore agli anni 18 e non superiore all'età costituente il limite per il collocamento a riposo;
4) Posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati sino all'anno 1985);
 
5) di non trovarsi nelle condizioni di disabilità e di avere idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto messo a concorso;
6) Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti per reati che comportano l'interdizione dai pubblici uffici; nonché non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le amministrazioni pubbliche;
7) Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d) del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
8) di accettare incondizionatamente le disposizioni contenute nel presente bando e le disposizioni in materia di orario di lavoro che, per le mansioni proprie dei posti messi a concorso, prevedono l'organizzazione su fasce orarie anche pomeridiane, serali, notturne e festive.
 
REQUISITI SPECIFICI:
1)      Titolo di studio: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado:
Il titolo di studio deve essere conseguito in Istituti Statali o comunque legalmente riconosciuti dallo Stato. Per i cittadini dell'U.E., ai fini dell'assunzione, il titolo di studio deve essere stato riconosciuto. Pertanto, ove il medesimo non lo sia i cittadini dovranno richiedere il riconoscimento ai sensi del D.lgs n. 206 del 09.11.2007.
2) Patente di guida di categoria B o superiore. Si ricorda che la patente di categoria B conseguita prima del 26/04/1988 comprende il possesso della patente A.
 3) I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione e devono essere autocertificati, ai sensi del D.P.R. 445/2000, nella domanda stessa.
4) L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di accertare d'ufficio la veridicità delle dichiarazioni rese nella domanda, fermo restando quanto previsto dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 in merito alle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci.
Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante sarà escluso dalla selezione o, se assunto con contratto a tempo determinato decadrà dall'assunzione.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!