Mininterno.net - Bando di concorso ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE Bando n. 2 ...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE

Bando n. 2 del 2025 di concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato ai soggetti con disabilità, per l'attivazione di n. 2 tirocini formativi e di orientamento finalizzati all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unità di personale con inquadramento nel profilo di collaboratore tecnico enti di ricerca di vi livello professionale, per la sede di roma dell'inapp

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE
Località:Roma  (RM)
Codice atto:INPA3C05C
Sezione:Enti pubblici
Tipologia:Concorso
Numero di posti:2
Scadenza:22/1/2026
Tags:Tecnici Categorie protette

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

Concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato ai soggetti con disabilità iscritti negli elenchi di cui all'articolo 8, Legge n. 68/1999, della Città Metropolitana di Roma Capitale, per l'attivazione di n. 2 tirocini formativi e di orientamento finalizzati all'assunzione di n. 2 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento nel profilo di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di VI livello professionale, presso la sede di Roma dell'INAPP (Codice identificativo CTER-VI-2025-Legge 68/1999)
I vincitori del concorso saranno avviati allo svolgimento di un tirocinio formativo e di orientamento, la cui durata è definita in n. 9 mesi, con un'indennità di partecipazione pari ad euro 800,00 (ottocento/00) lordi mensili.
 Il tirocinio, che sarà attivato entro il 30 settembre 2026, si svolgerà presso la sede dell'INAPP di Roma in Corso d'Italia n. 33, e sarà finalizzato all'acquisizione e perfezionamento delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca (VI livello professionale), come indicate nell'allegato n. 1 - Profili professionali al Decreto del Presidente della Repubblica n. 171 del 12 febbraio 1991 e s.m.i., con particolare riferimento alle seguenti attività, da svolgere anche avvalendosi di procedure e strumenti informatici:
 · supporto su aspetti di natura tecnica, gestionale e contrattuale;
 · istruttoria e revisione di documenti, anche per la gestione di programmi e/o progetti, nonché per il monitoraggio dei relativi stati di avanzamento;
· gestione di fogli di calcolo, nonché di database ed archivi informatici;
· collaborazione con altre professionalità nel contesto dell'articolazione organizzativa di destinazione. 9
Al termine del periodo di tirocinio, e solo in caso di esito positivo dello stesso e delle verifiche mediche obbligatorie (permanenza dello stato di invalidità e compatibilità allo svolgimento delle mansioni), l'INAPP, previo rilascio del nulla osta all'assunzione da parte del competente Servizio Inserimento Lavorativo Disabili - SILD della Regione Lazio, procederà all'assunzione a tempo pieno e indeterminato dei tirocinanti con inquadramento nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca (VI livello professionale)


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!