Bando di concorso 54 posti per laureati Regione Calabria - Mininterno.net
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

REGIONE CALABRIA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 54 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Giunta della Regione Calabria

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:REGIONE CALABRIA
Località:Catanzaro  (CZ)
Codice atto:INPA0B9E
Sezione:Altri enti
Tipologia:Concorso
Numero di posti:54
Scadenza:26/1/2024
Tags:Amministrativi Tecnici

Scheda su InPA Pagina ufficiale Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di n. 54 (cinquantaquattro) unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Giunta della Regione Calabria nell'Area Funzionari e della Elevata Qualificazione secondo la seguente ripartizione:
 
n. 19 nel profilo di "Auditor", inquadrato quale funzionario esperto nell'analisi della regolarità amministrativa- contabile delle operazioni cofinanziate dai fondi strutturali e dalle risorse nazionali, nonché preposto alla verifica dell'efficace funzionamento dei sistemi di gestione e controllo e ottimizzazione dei processi operativi delle strutture coinvolte, a vario titolo, nell'attuazione della programmazione. Svolge attività di ricerca, studio ed elaborazione rivolta alla predisposizione di provvedimenti diretti all'attuazione di programmi di lavoro, alla cui formazione è tenuto a collaborare nell'ambito della struttura cui è inserito. Espleta le attività proprie di specifiche discipline che comportano assunzioni di autonomia e responsabilità professionale. È preposto all'analisi dei rischi e delle irregolarità legate alle attività operative gestionali provvedendo alla conservazione dei fascicoli di competenza. L'attività comporta la piena responsabilità del lavoro svolto nel rispetto del macro processo indicato dalla strategia di audit, nonché del conseguimento degli obiettivi previsti dal programma di lavoro. Intrattiene relazioni organizzative interne di natura negoziale e complessa, gestite anche tra unità organizzative diverse da quella di appartenenza, relazioni esterne (con altre istituzioni o con altri media o società di pubblicità) di tipo diretto anche con rappresentanza istituzionale. Intrattiene relazioni con gli utenti di natura diretta, anche complesse e negoziale.
 
n. 5 nel profilo di "Funzionario tecnico agroforestale", inquadrato quale funzionario che svolge, nell'ambito della specifica competenza professionale, operando anche con carattere di autonomia, attività di promozione, programmazione e controllo, sia di natura tecnica che tecnico amministrativa in materia di agronomia e produzione agricole; produzioni zootecniche e loro valorizzazione; produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti alimentari; assistenza tecnica ed economica alle aziende agricole ed orientamento sugli indirizzi strutturali e produttivi in agricoltura; ispezione e divulgazione dei risultati della ricerca applicata, analisi della gestione aziendale; raccolta dei dati ed informazioni per la elaborazione dei piani di sviluppo agricolo-aziendale; controllo sull'attuazione dei piani di sviluppo agricolo aziendale ed interaziendale; svolge attività in materia di forestazione  e silvicoltura; effettua rilevazioni statistiche inerenti le materie ed i dati di competenza della struttura di competenza; effettua studi e ricerche da svilupparsi nelle materie e nelle discipline di competenza della struttura di appartenenza, anche utilizzando attrezzature e tecnologie specifiche; partecipa alla progettazione ed allo sviluppo di attività sperimentali riferibili alla posizione ricoperta; svolge attività di orientamento sugli indirizzi produttivi in agricoltura e di orientamento alimentare; espleta le attività contabili amministrative connesse alle istruttorie presidiate; esegue sopralluoghi, controlli finali e valutazioni di congruità sui progetti/interventi realizzati.
 
n. 5 nel profilo "Funzionario statistico" inquadrato quale che svolge nell'ambito della specifica competenza professionale attività di rilevazione, elaborazione, analisi, diffusione ed archiviazione dati statistici; elaborazione e pubblicazione report statistici; promozione sviluppo informatico a fini statistici degli archivi gestionali e delle raccolte di dati amministrativi dell'ufficio; collaborazione con altri uffici per l'esecuzione di rilevazioni statistiche e per la realizzazione di sistemi informativi; supporto alla pianificazione delle attività ed al controllo di gestione delle fasi di individuazione degli obiettivi e della scelta degli indicatori; supporto nella verifica dello stato di attuazione delle attività; elaborazione di sistemi di monitoraggio e controllo dell'efficacia dell'attività svolta dall'amministrazione; svolgimento di tutte le attività strumentali e complementari inerenti al profilo professionale.
 
n. 5 nel profilo "Specialista nella comunicazione" inquadrato quale funzionario che svolge attività di gestione e coordinamento dei processi di comunicazione interna ed esterna in relazione ai fabbisogni dell'utenza ed agli obiettivi della amministrazione; definisce procedure interne per la comunicazione istituzionale, gestione degli eventi istituzionali, dell'accesso civico e delle consultazioni pubbliche; svolge attività di sviluppo di piani di comunicazione integrata, valutando tempistiche, modalità e tipologie dei contenuti, in relazione agli obiettivi strategici dell'amministrazione e supporto nella definizione della strategia digitale; svolge attività di raccordo nei processi di gestione dei siti internet e dei social network, nell'ottica dell'attuazione delle disposizioni in materi di trasparenza e della comunicazione esterna dei servizi erogati dall'amministrazione e del loro funzionamento; crea e gestisce contenuti per il sito web e i social network istituzionali; predispone piani di monitoraggio e analisi dei risultati delle attività di comunicazione intraprese.
 
n. 20 nel profilo "Funzionario informatico - Analista Programmatore"Funzionario informatico inquadrato quale funzionario che svolge nell'ambito della specifica competenza professionale attività di analisi e modellazione basi di dati; progetta, configura e sviluppa sistemi di analisi dei dati; provvede all'identificazione e alla raccolta dei dati sorgente, all'organizzazione, alla preparazione dei dati al fine dell'utilizzo attraverso sistemi di analisi dei dati; svolge attività di analisi e misurazione della qualità dei dati; provvede alla definizione, esecuzione e documentazione di percorsi di analisi di dati; progetta, configura, implementa e gestisce infrastrutture server, reti informatiche, soluzioni software di produttività individuale, videocomunicazione e collaborazione, architetture fisiche e basate su servizi in cloud; progetta, configura, implementa, gestisce servizi di sicurezza informatica, quali servizi di protezione di servizi infrastrutturali e applicativi, prevenzione dalle minacce, strumenti di governo e di gestione del rischio cyber; svolge attività di trattamento e analisi di basi dati di grandi dimensioni; svolge attività di analisi avanzata dei dati anche mediante l'utilizzo di metodi di machine learning e attività di analisi statistica con l'utilizzo dei più comuni linguaggi di programmazione specializzati. Definisce nei dettagli le risorse hardware necessarie al conseguimento degli obiettivi prefissati. Effettua analisi e controlli delle prestazioni e delle risorse hardware. Effettua proposte per l'ottimizzazione del sistema hardware. Coordina il settore documentazione. È applicato a sistemi centralizzati ovvero distribuiti sul territorio. Analista programmatore inquadrato quale funzionario che interviene nel processo di creazione e/o modifica di un applicativo anche web based occupandosi dell'attività di analisi del contesto in cui si colloca, della definizione delle specifiche funzionali, della progettazione tecnica e sviluppo dell'applicativo, garantendone la conformità ai requisiti previsti e la manutenzione delle funzioni in esercizio. Gestisce, in funzione della struttura hardware disponibile, il software di base ed il software applicativo ai quali apporta le successive modifiche. Applicare strumenti e tecniche di verifica necessarie ad individuare eventuali errori di programmazione (bug) e a correggere i difetti riscontrati (debugging). Identifica ed applica tecniche per testare e collaudare la funzionalità, le sollecitazioni e il carico del sistema (test funzionali).


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!