Mininterno.net - Bando di concorso COMUNE DI SAN GIORGIO BIGARELLO Concorso pubblico per soli esami per l...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI SAN GIORGIO BIGARELLO

Concorso pubblico per soli esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unita' nel profilo di istruttore amministrativo area degli istruttori (ex cat. c) ccnl comparto funzioni locali 16.11.2022 da destinare al settore lavori pubblici - urbanistica - ambiente - suap

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI SAN GIORGIO BIGARELLO
Località:San Giorgio Bigarello  (MN)
Codice atto:INPA447E
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:1
Scadenza:17/6/2025
Tags:Amministrativi Per diplomati

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

E' indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di 1 posto a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo, Area degli Istruttori da assegnare all'Area Lavori Pubblici - Urbanistica - Ambiente - SUAP.
Mansioni
Le attività dell'istruttore amministrativo hanno contenuto di concetto, con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi / amministrativi o a parti di tali processi, con la guida di direttive di massima e di procedure predeterminate, e si svolgono anche per mezzo di strumenti informatici.
L'istruttore amministrativo è chiamato a valutare e interpretare nel merito i casi concreti, ad interpretare e applicare le istruzioni di massima e ad elaborare proposte di soluzione.
L'istruttore amministrativo svolge attività istruttorie, preparatorie e propositive sia in campo amministrativo sia in quello contabile-economico-finanziario, svolge attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati in funzione della programmazione economico finanziaria e la definizione degli obiettivi. Predispone testi di atti e prospetti contabili, elaborando a dati ed informazioni, anche di natura complessa. Svolge direttamente adempimenti in campo amministrativo, fiscale, previdenziale ed assicurativo, curando i rapporti con gli uffici o gli enti competenti. Cura la classificazione, la catalogazione, la fascicolazione degli atti e seleziona la documentazione ai fini archivistici.
Se in possesso dei requisiti eventualmente previsti dalle discipline di settore, l'istruttore amministrativo può ricoprire i ruoli di agente contabile, agente consegnatario di beni mobili, responsabile del
procedimento, responsabile unico del procedimento, direttore dell'esecuzione di contratti pubblici, membro di commissioni di concorso o di selezione pubblica o interna di personale, membro di commissioni giudicatrici per l'affidamento di contratti pubblici, formatore interno, responsabile di gruppo di lavoro.
L'istruttore amministrativo, nei casi in cui è responsabile del procedimento:
-  opera anche a diretto contatto con il responsabile di servizio, collaborando con lo stesso in modo attivo e propositivo;
-  può essere titolare del coordinamento operativo di personale di area inferiore;
-  svolge servizi di informazione all'utenza, sia esterna, sia interna.
Nei casi in cui non è responsabile del procedimento, l'istruttore amministrativo opera anche a diretto contatto con il responsabile del procedimento, collaborando con lo stesso in modo attivo e propositivo.
Le relazioni interne possono avere natura negoziale e con soggetti anche appartenenti ad altre unità organizzative; le relazioni esterne (con ditte fornitrici o con altre istituzioni) sono anche di tipo diretto (in questo caso in nome e per conto del responsabile di servizio); le relazioni con gli utenti hanno anche natura diretta.
 
Le caratteristiche del rapporto di lavoro che verrà instaurato sono:
-          durata del rapporto: tempo indeterminato;
-          regime del tempo di servizio: tempo pieno 36 h/settimanali;
-          area professionale: istruttori;
-          profilo professionale: istruttore amministrativo;
Termine presentazione domanda di partecipazione alla presente procedura concorsuale fino alle ore 23:59 del 17 giugno 2025.
CALENDARIO PROVE:
·         PROVA SCRITTA: si svolgerà il giorno 20 giugno 2025 ore 9,30 presso la sala polivalente del centro Pertini sito in Via Togliatti, 27 - San Giorgio Bigarello, per gli iscritti al concorso, se non esclusi con comunicazione in tal senso, devono intendersi automaticamente convocati e dovranno presentarsi muniti di documento d'identità legalmente valido ai fini dell'identificazione e di eventuali integrazioni della domanda richieste come condizione per l'ammissione. Qualora non sia possibile terminare in giornata tutte le prove, le stessi proseguiranno nel giorno immediatamente seguente (esclusi il sabato e la domenica), con inizio alle ore 9.30. 
·         PROVA ORALE: si svolgerà il giorno 25 giugno 2025 ore 9.30 presso la Sala Consiliare ubicata in Piazza della Repubblica, 8 - San Giorgio Bigarello. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato nella prova scritta una valutazione di almeno 21/30. Qualora non sia possibile terminare in giornata tutti i colloqui, gli stessi proseguiranno nel giorno immediatamente seguente, con inizio alle ore 9.30.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!