Mininterno.net - Bando di concorso COMUNE DI CAMPAGNATICO Concorso pubblico, per soli esami, per la forma...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI CAMPAGNATICO

Concorso pubblico, per soli esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per l'assunzione di n. 1 (una) unita' di personale a tempo determinato e pieno, nel profilo professionale di agente di polizia locale - area degli istruttori ccnl funzioni locali 16.11.2022, per esigenze di stagionalita', temporanee o eccezionali

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI CAMPAGNATICO
Località:Campagnatico  (GR)
Codice atto:INPA59D6
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:1
Scadenza:9/5/2025
Tags:Per diplomati Polizia locale

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

Il presente bando di concorso prevede l'assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 Agente di Polizia Locale - Area degli Istruttori e verrà inquadrato con profilo professionale di Agente di Polizia Locale e ascritta nell'Area degli Istruttori di cui alla tabella B del CCNL Funzioni Locali 2019/2021 e sottoscritto in data 16.11.2022.
Appartengono a quest'area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativo-contabili, tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell'ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche.
Tale personale è chiamato a valutare nel merito i casi concreti e d interpretare le istruzioni operative.
Risponde, inoltre, dei risultati nel proprio contesti di lavoro.
Declaratoria del profilo professionale
Le attività svolte hanno contenuto di concetto con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi.
L'attività è caratterizzata da un medio livello di complessità dei problemi da trattare, basato su modelli esterni predefiniti con significativa ampiezza delle possibili soluzioni da individuare.
Le relazioni interne sono anche di natura negoziale ed anche con posizioni organizzative al di fuori dell'unità organizzativa di appartenenza: quelle esterne (con altre istituzioni o fornitori) sono anche di tipo diretto, quelle con l'utenza, anche complesse, sono di natura diretta e negoziale.
È richiesta la massima flessibilità nell'ambito del profilo, compatibilmente con il livello di specializzazione delle prestazioni lavorative che il dipendente dovrà rendere.
Scopo organizzativo
Supportare l'attività di vigilanza, la prevenzione, l'accertamento e la repressione degli illeciti a tutela della collettività.
Svolgere attività di vigilanza e presidio del territorio, esercitando un controllo della mobilità e della sicurezza stradale, compresa attività di polizia stradale e rilevazione incidenti; attività di vigilanza e controllo nell'ambito delle materie di competenza esercitando funzioni di polizia di comunità nonché di prevenzione e repressione della violazione di norme di legge e regolamentari, al fine di tutelare la sicurezza urbana e favorire il corretto svolgimento delle attività produttive e sociali; cura i rapporti con i cittadini per fornire supporto e informazione.
In particolare servizi di controllo e sicurezza stradale e specificatamente:
•    controllo soste;
•    controllo elettronico del superamento dei limiti di velocità consentiti;
•    assicurare informazione, controlli e vigilanza nel centro urbano e nelle aree più turistiche;
•    garantire, in occasione di manifestazioni ed eventi il cui svolgimento comporta modifiche alla circolazione stradale, il loro regolare svolgimento.
Trattamento giuridico-economico
Il candidato vincitore, qualora assunto, avrà con il Comune di Campagnatico un rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato. L'Amministrazione Comunale si riserva la più ampia flessibilità in ordine all'articolazione dell'orario di lavoro previsto in ragione delle proprie esigenze di servizio.
Il candidato vincitore, qualora assunto, dovrà sottoscrivere apposito contratto individuale di lavoro a tempo determinato previa verifica del possesso dei requisiti prescritti e dichiarati.
Il candidato selezionato, qualora assunto, sarà applicato il trattamento giuridico ed economico del personale dell'Area degli Istruttori, così come previsto dal CCNL Comparto Funzioni Locali sottoscritto il 16.11.2022. si aggiungono altresì il rateo della tredicesima mensilità ai sensi della legge e le eventuali quote di compenso accessorio, ove dovute.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!