Mininterno.net - Bando di concorso PROVINCIA DI PRATO Bando di concorso per esami per la copertura a temp...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

PROVINCIA DI PRATO

Bando di concorso per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di "Specialista dei Servizi Amministrativi" Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione CCNL 2019-2021 (ex cat. D)

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:PROVINCIA DI PRATO
Località:Prato  (PO)
Codice atto:INPAAD63
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:2
Scadenza:28/6/2023
Tags:Amministrativi

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

E' indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di "Specialista dei Servizi Amministrativi", di cui n. 1 posto nell'anno 2023 e n. 1 posto nell'anno 2024, appartenente all'Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione CCNL 2019-2021 (ex cat. D).Il profilo oggetto della presente selezione prevede lo svolgimento di funzioni nell'ambito amministrativo/contabile dell'Ente, caratterizzate da un notevole grado di complessità, nonché attività di analisi, studio e ricerca ed elaborazione di piani e programmi, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:- istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti riferiti all'attività amministrativa;- attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati in funzione della programmazione economico-finanziaria e dell'elaborazione dei diversi documenti contabili e finanziari;- attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati a fini statistici e di analisi organizzativa.Tale profilo prevede responsabilità amministrative e di risultato, con orientamento alla realizzazione degli obiettivi attesi ed al raggiungimento di risultati individuali e di gruppo.
 
Ai sensi dell'art. 1014, co. 1 e 4 e dell'art. 678, comma 9, del D.Lgs. n. 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all'unità, un posto in concorso è prioritariamente riservato a personale volontario delle FF.AA. Nel caso non vi sia nessun candidato idoneo incluso nella graduatoria finale di merito appartenente ad anzidetta categoria, il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.
 
E' richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
 
Diploma di laurea (DL) conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. n. 509/99: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o lauree equipollenti ex lege oppure Laurea specialistica (LS) appartenente alle seguenti classi di laurea, conseguita ai sensi del D.M. n. 509/99: Giurisprudenza (LS-22), Teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica (LS-102), Programmazione e Gestione delle politiche e dei servizi sociali (LS-57), Relazioni internazionali (LS-60), Scienze dell'economia (LS-64), Scienze della politica (LS-70), Scienze delle pubbliche amministrazioni (LS-71), Scienze per la cooperazione allo sviluppo (LS-88), Sociologia (LS-89), Studi europei (LS-99), Scienze dell'Economia (LS-64), Scienze Economico-Aziendali (LS-84) oppure Laurea magistrale (LM) appartenente alle seguenti classi di laurea, conseguita ai sensi del D.M. n. 270/04: Giurisprudenza (LMG-01), Servizio Sociale e Politiche sociali (LM-87), Relazioni Internazionali (LM-52), Scienze della politica (LM-62), Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63), Scienze per la cooperazione allo sviluppo (LM-81), Sociologia e ricerca sociale (LM-88), Studi europei (LM-90), Scienze dell'Economia (LM-56), Scienze Economico-Aziendali (LM-77).
 
TERMINE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
 
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il termine perentorio di trenta giorni successivi alla data di pubblicazione del presente bando sul Portale unico del Reclutamento - www.inpa.gov.it e sul sito internet istituzionale (www.provincia.prato.it), sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso, ESCLUSIVAMENTE mediante compilazione di un modulo di domanda in via telematica, pena l'esclusione, utilizzando la piattaforma raggiungibile all'indirizzo:https://www.econcorsi.com/concorsi/provinciapratospid/, ovvero il collegamento diretto al portale per la ricezione delle candidature, rinvenibile sul sito istituzionale della Provincia di Prato, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!