Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto
Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 4 posti di operatore socio sanitario (oss) a tempo pieno e indeterminato -c.c.n.l. sanita' - presso l'asp "Umberto I"
Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.
| Fonte: | InPA |
| Ente: | AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA UMBERTO I DI PORDENONE |
| Località: | Pordenone (PN) |
| Codice atto: | INPA1D0A |
| Sezione: | Altri enti |
| Tipologia: | Concorso |
| Numero di posti: | 4 |
| Scadenza: | 27/5/2024 |
| Tags: | OSS Con licenza media |
Testo piccolo - Testo medio - Testo grande
PROGRAMMA D'ESAME
L'esame consisterà in due prove, una scritta, a contenuto pratico - attitudinale, e una prova orale, sulle seguenti materie:
Prova pratica - attitudinale
Volta ad accertare la conoscenza delle tecniche proprie del posto messo a concorso e la relativa capacità professionale. La prova potrà essere svolta mediante risoluzione di domande aperte in forma scritta o di test attitudinali a risposta multipla.
Prova pratica
Predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale nell'ambito di quanto segue:•descrizione della capacità d'uso di strumenti e ausili;•descrizione dell'esecuzione di tecniche specifiche.
Prova orale
1.Colloquio attinente:A)l'area d'ambito professionale degli OSS:•preparazione professionale specifica;•competenze socio assistenziali;•norme relative al profilo professionale;•gradi di autonomia e responsabilità nell'esecuzione delle funzioni di competenza;•capacità di organizzare il proprio lavoro.B)l'area del diritto amministrativo e del lavoro:•il lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni e in particolare nelle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona;•codice di comportamento e profili di responsabilità del dipendente pubblico;•cenni sul T.U. D.Lgs. n. 81/2008.
2.Colloquio volto alla verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue straniere, a scelta del candidato:-Inglese-Francese-Spagnolononché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica.Per quanto riguarda la conoscenza della lingua straniera e degli elementi di informatica, la Commissione esaminatrice, ove necessario, potrà essere integrata da membri aggiunti.
Riferimento: Dott.sa Domenica Tuccillo 0434/41221
Ti stai preparando per un concorso?
Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:
Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipareScaricala subito GRATIS!
Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
