Bando di concorso 4 assistenti tecnici ARPA Piemonte - Mininterno.net
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE PIEMONTE DI TORINO

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 4 posti di Assistenti tecnici con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare al Dipartimento Rischi Fisici e Tecnologici, sedi di Alessandria e Torino. Codice AT1_24

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE PIEMONTE DI TORINO
Località:Torino  (TO)
Codice atto:INPA501E
Sezione:Altri enti
Tipologia:Concorso
Numero di posti:4
Scadenza:19/7/2024
Tags:Per diplomati Tecnici

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 4 posti di Assistenti tecnici con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare al Dipartimento Rischi Fisici e Tecnologici, sedi di Alessandria e Torino.
REQUISITI DI AMMISSIONE
REQUISITI GENERALI
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti di cui all'articolo 38 del D.Lgs. 165/2001, o Cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ed extra UE nelle condizioni di cui all'art. 38, comma 1 e 3 bis del D.Lgs 165/01 e ss.mm.ii. devono possedere, ai fini dell'accesso ai posti della pubblica amministrazione i seguenti requisiti: I. godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza; II. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; III. avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
b) Maggiore età.
c) Godimento dei diritti civili e politici.
d) Idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in materia di categorie protette è effettuato, a cura dell'Agenzia, all'atto dell'immissione in servizio.
e) Non essere stato destituito o dispensato dal servizio presso una Pubblica Amministrazione per persistenteinsufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, e non essere decaduto dall'impiego per avere conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o avere rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false.
f) Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l'autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
g) Posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i cittadini soggetti a tale obbligo.

REQUISITI SPECIFICI
a) Diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado in
Diploma di maturità Tecnica Settore Tecnologico, indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia, Chimica, Elettronica ed elettrotecnica conseguito ai sensi del nuovo ordinamento, ovvero Diploma di maturità di Istituto Tecnico Industriale, indirizzo Meccanica, Termotecnica, Chimica, Elettrotecnica, Elettronica conseguito ai sensi del previgente ordinamento. Sono fatte salve equiparazioni ed equipollenze stabilite dalle norme di legge ai fini della partecipazione a pubblici concorsi.
b) Patente di guida categoria B in corso di validità.
c) Conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetti Office, posta elettronica) e la conoscenza della lingua inglese, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs.165/2001 e ss.mm.ii.
Bando di concorso allegato alla determina di indizione n. 448 del 13/06/2024


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!