Mininterno.net - Bando di concorso UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO DI BORGO SAN LORENZO Avviso pubb...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO DI BORGO SAN LORENZO

Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato di dirigente amministrativo del servizio affari generali ex art. 110, 1° comma, del D.Lgs. n. 267/2000 per l'unione montana dei comuni del mugello

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO DI BORGO SAN LORENZO
Località:Borgo San Lorenzo  (FI)
Codice atto:INPAA9A9
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:1
Scadenza:28/2/2025
Tags:Amministrativi

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

L'Unione Montana dei Comuni del Mugello intende procedere al conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato, ex art. 110, comma 1, del D.Lgs. 267/2000, nell'ambito della dotazione organica quale vertice organizzativo del Servizio Affari Generali.
In generale l'incarico dirigenziale oggetto del presente avviso riguarda tutte le responsabilità gestionali generali derivanti dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti; in particolare, il Dirigente collabora con il Segretario e con i funzionari alla definizione dei programmi operativi e risponde al raggiungimento degli obiettivi assegnati; esercita nei limiti delle risorse finanziarie i poteri di spesa e di entrata; provvede alla direzione dell'area e delle attività cui è preposto ed alla gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali assegnate, adottando gli atti conseguenti; è responsabile, nel rispetto della legge, della correttezza tecnica, amministrativa degli atti di competenza; definisce con atti di organizzazione e con deleghe specifiche, le competenze dei responsabili di servizio che a lui rispondono.
Si da atto che la presente selezione si inserisce in un processo riorganizzativo e di revisione della macro-struttura dell'Amministrazione disposto con Deliberazione di Giunta n. 114 del 20.12.2024 che, comportando modifiche allo Schema Organizzativo dell'ente, determina conseguenti variazioni al funzionigramma dei servizi.  Tale nuovo assetto organizzativo determinerà in capo al Dirigente sia l'attribuzione progressiva di ulteriori o diverse competenze riconducibili all'ambito del relativo settore sia lo scorporo di alcune di esse, nell'ottica del progressivo assestamento dell'Ente così come espresso nella deliberazione di Giunta n. 114 del 20.12.2024.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!