Mininterno.net - Bando di concorso COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO Avviso di mobilita' art. 30 D.Lgs. 165/...
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO

Avviso di mobilita' art. 30 D.Lgs. 165/2001 per la copertura di: n. 2 posti nel profilo di "istruttore amministrativo" area "istruttori" - tempo pieno "servizio gestione risorse" - ufficio entrate, riservato ai dipendenti in servizio a tempo indeterminato presso le pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO
Località:Montelupo Fiorentino  (FI)
Codice atto:INPA2245
Sezione:Enti locali
Tipologia:Mobilità
Numero di posti:2
Scadenza:7/8/2025
Tags:Amministrativi Per diplomati

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

E' indetta una procedura selettiva di mobilità esterna volontaria (passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse), ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni, per la copertura dei seguenti posti presso il Comune di Montelupo Fiorentino con contratto a tempo indeterminato e pieno:

n. 2 dipendenti con il profilo professionale di "Istruttore Amministrativo", Area degli "Istruttori", con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare al "Servizio Gestione Risorse"

Le figure ricercate dovranno possedere conoscenze di diritto amministrativo e tributario, con particolare riferimento alla normativa in materia di tributi locali e riscossione coattiva. 
All'istruttore amministrativo sarà richiesto lo svolgimento di attività d'istruttoria in campo tributario, amministrativo e anche economico-contabile-finanziario, caratterizzato da una media complessità; oltre a ciò i dipendenti dovranno operare in un contesto professionale orientato al pubblico, esterno e interno.
Competenze e specifiche professionali:

conoscenze di tipo giuridico, tributario, amministrativo e contabile, con particolare riguardo agli ambiti di competenza e con riferimento a concrete situazioni di lavoro;
conoscenza di tecniche di comunicazione e buona conoscenza degli strumenti informatici e telematici necessari allo svolgimento delle attività;
competenze gestionali e socio-relazionali adeguate ad affrontare le attività svolte nell'ufficio;

Si rimanda al repertorio dei profili professionali, approvato con delibera della giunta Comunale n. 69 del 30/05/2024, per ulteriori dettagli.
La sede di assegnazione sarà il Comune di Montelupo Fiorentino, viale Cento Fiori n. 34 a Montelupo Fiorentino (FI).
Il presente avviso è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006 e nel rispetto delle norme per il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. n. 68/1999. Alla data del 31 dicembre 2024 la consistenza organica del personale del Comune di Montelupo Fiorentino nell'area degli Istruttori è la seguente: uomini n. 10 (35,71%) e donne n. 18 (64,29%), mentre la percentuale di copertura dei posti riservati ai lavoratori disabili di cui alla L. n. 68/1999 è pari al 6,06%.
I dipendenti trasferiti conserveranno la posizione giuridica ed economica acquisita all'atto del passaggio diretto e maturata nell'ente di provenienza.
Il presente avviso di mobilità esterna è subordinato all'esito del procedimento avviato per l'assegnazione di personale in disponibilità di cui agli artt. 34 e 34 bis del D.lgs. 165/2001.
Il trasferimento per mobilità ai sensi dell'art. 30 del D.lgs. è subordinato all'assenso dell'amministrazione di appartenenza. A tal proposito, il relativo nulla osta dovrà essere presentato entro e non oltre 30 giorni dall'esito della mobilità.
L'assenso è comunque richiesto nel caso di amministrazioni con un numero di dipendenti a tempo indeterminato non superiore a 100.
Nel caso di amministrazioni con un numero di dipendenti superiore a 100, è richiesto il previo assenso dell'amministrazione di appartenenza nel caso in cui si tratti di posizioni dichiarate motivatamente infungibili dall'amministrazione cedente o di personale assunto da meno di tre anni o qualora la mobilità determini una carenza di organico superiore al 20 per cento nella qualifica corrispondente a quella del richiedente.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!