>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960519 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: rinvio22/11/2011 14:56:22
per nunzia, ma alcuni giorni fa non avevi parlato di rinvio?

Da: rinvio22/11/2011 14:59:06
per nunzia, ma il rinvio non si fa più?

Da: @ @ @22/11/2011 15:04:58
@ parmai
..."perchè è giusto che a proseguire debbano essere solo i docenti meritevoli e non gli avventurieri!"...

c'è una grande contraddizione in quello che scrivi, perchè se davvero pensi che gli avventurieri debbano essere fermati (come in effetti è successo) dovresti essere totalmente contrario al ricorso!

@ exduco
... "Il consorso o sara' annullato o continuera' reinserendo tutti i ricorrenti"...

cioè, in tutti i casi ti andrà bene, giusto? eh no, troppo comodo, ex, troooooooooppo comodo... ancora 2 giorni e questa "farsa" sarà finita e ognuno di noi tornerà a fare quello che ha sempre fatto: noi a studiare, voi a cianciare!

@stellina2
..."non vorrei fare gli scritti senza codice".....

tranquilla, tu non farai gli scritti!

Da: francescodora 22/11/2011 15:06:59
" per nunzia, ma il rinvio non si fa più? "

che vuol dire? è per caso una festa ? chi l'organizza ?

NB: la forma è sostanza e chi si esprime così dove pensa di andare? A far cosa ? Certo a scrivere dei temi è meglio non si presenti , posso consigliare una bella lista della spesa, magari lunga e corredata dai prezzi e poi....via col carrello, se si ha un pò di pratica si riesce anche a fare una buona spesa...
Via, andate fuori....da casa, a fare la spesa, appunto.

Da: nunzia73 22/11/2011 15:17:17
certo che si farà il rinvio....sarà ciò che stabilirà il tar che porterà a tale rinvio......

Da: studiare? cosa significa?22/11/2011 15:17:25
Conosco decine di non idonei... ce ne fosse UNO, dico UNO, che stia studiando o, almeno, facendo finta di farlo.... niente, una sfacciatagine unica, un solo pensiero: il TAR mi riammette, copio qualcosa (una qualsiasi cosa) e con la raccomandazione passo agli orali e quindi in graduatoria.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ongietta22/11/2011 15:21:47
conosco decine di idonei ... caduti dal pero......che stanno studiando.....cene fosse uno dico uno che capisca di cosa si tratta (una qualsiasi, nanche quella)...
leggi, decreti legislativi, decreti legge... una confusione...., un solo pensiero: una raccomandazione solo mi può salvare e poi ... e poi la faccia tosta.... ahahahaahah

Da: ingiustizie22/11/2011 15:23:28
...nell'aula dov'ero io alcuni hanno collaborato vociferando e disturbando gli altri x tutto il tempo, loro son passati ed io no(78/100)!! A causa di vari impallinamenti sbagliati nella direzione e non nella sostanza di ciò che ricopiavo dalla mia minuta!! ahimé, è giustizia questa? Dovrei sentirmi in colpa x il ricorso presentato? Dovrei sentirmi inferiore?...per giunta molti dei FURBI idonei, li leggo anche darsi arie di superiorità nei vari forum dedicati!!!

Da: francescodora 22/11/2011 15:36:23
@ ingiustizie :

DEVI , non dovresti, sentirti CONNIVENTE perchè non hai denunciato , SUL MOMENTO, le illegalità a cui dici di aver assistito.
Ora è troppo tardi , chi ha collaborato in tua presenza e ora è idoneo, lo deve anche al tuo scarso senso della legalità, ora dovrebbero essere NON idonei come sei tu, ma questo certo non comporta la tua ammissione, che NON hai in ogni caso meritato.
PUNTO

Da: strgonu22/11/2011 15:46:44
1 febbraio 2012. Ricorso studenti ogni ordine e grado per i voti inferiori al 6.Motivo:lo stesso degli aspioranti ds

Da: promo22/11/2011 15:59:28
"Raus"


Fuori! Uno dei comandi usati dai kapó e dalle SS per esortare i deportati a procedere speditamente nell'eseguire quanto ordinato. Frequentemente questa incitazione era accompagnata dall'uso del Gummi. 






Da: PERPLESSO22/11/2011 16:14:26
@francescodora
ma chi sei per dare ordini? la gelmini in incognito che partecipa al forum?

Da: Veralex22/11/2011 16:28:24
° Concorso Dirigenti Scolastici: le date delle prove scritte. Intanto pendono i ricorsi
Nel sito www.istruzione.it, la D.G. per il personale scolastico ha comunicato (17 novembre) che lo svolgimento delle due prove scritte avverrà, secondo quanto stabilito dagli UUSSRR, nei giorni del 14 e 15 dicembre 2011.
Le sedi concorsuali, individuate nei capoluoghi di regione, saranno rese note su INTRANET e sui siti INTERNET del Miur e degli UUSSRR competenti. I candidati, muniti di documento di riconoscimento valido, devono presentarsi nelle rispettive sedi di esame in tempo utile, tenendo conto che le operazioni di appello e identificazione hanno inizio alle ore 8:00. Il tempo a disposizione dei candidati per l'espletamento delle suddette prove è di 8 ore; i candidati, durante le medesime, potranno consultare esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana. Nella sede di esame non potranno essere introdotti carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né i candidati potranno comunicare tra di loro.
La procedura concorsuale è appesa al filo dei ricorsi; sui quali il d.s. Salvo Indelicato scrive:
"La mobilitazione giudiziaria messa in moto dal sindacato ANIEF che gestisce una poderosa macchina legale che sin'ora ha mietuto successi a tutto spiano, in carenza di possibilità di contrattazione impedita dalla Brunetta, ha avuto l'effetto di trascinarsi dappresso tutti gli altri sindacati, in affanno per la spietata concorrenza di quello che considerano un outsider pericoloso e rampante. Addirittura è scesa in campo anche l'ANP con un lungo comunicato con cui si schiera a favore degli idonei alla preselezione preannunciando azioni legali in opposizione ai ricorsi già depositati al TAR Lazio dall'Anief e che sembra abbiano già la camera di consiglio puntato per il 24 novembre. … La CGIL ha messo a disposizione l'ufficio legale nazionale con comunicati espliciti sui siti nazionali … Anche lo SNALS si schiera a favore dei ricorrenti con un chiaro comunicato sul siti nazionale. … Addirittura lo SNALS ci mette anche i soldi degli iscritti come solidarietà verso i ricorrenti! Certo che tutti debbono essersi convinti che l'iniziativa dell'Anief è anche stavolta vincente come lo è stata quella sul pettine e sulla stabilizzazione dei precari. E veniamo alla CISL che è stato il sindacato che ha avuto scontri diretti con l'Anief con dichiarazioni di fuoco di Scrima contro quel sindacato definito in tutti i modi spregevole se non affarista. Ebbene la Cisl nazionale tiene un profilo basso mentre le associazioni territoriali sono più esplicite, come la CISL Lazio che "invita le proprie strutture provinciali a prestare la necessaria assistenza a quanti richiedano tutela nelle sedi competenti, indirizzandoli in modo opportuno". Insomma anche qui una cauta retromarcia per non farsi trovare spiazzata dai rampanti dell'ANIEF. Stessa tattica da parte della UIL SCUOLA che lascia agire le strutture periferiche … Altrettanto defilata la GILDA. "
(Fonte: Salvatore Indelicato, Vicepresidente regionale ASASi - La Letterina n. 298 - 10 novembre 2011)

Da: professorx 22/11/2011 16:31:03
@Francescadora
chiamami pure il Pilato della situazione,ma io non posso digerire per te,è compito del sorvegliante vigilare, non confondiamo i ruoli.In aeroporto la Pubblica sicurezza salva la vita al passeggero.

Da: sisteract 22/11/2011 16:31:51
Le notizie che ho io è che l'ammissione con riserva è pressoché data per scontata. Forse però, in seconda battuta, il TAR potrebbe andare oltre. Non parlo dell'annullamento del bando. Gli elementi sono tanti. Parlo di dati oggettivi e indiscutibili. Per quanto mi riguarda, è una vita che studio e mi sono sempre tenuta informata sulla normativa. Anche se svolgo anche altra attività in capo culturale (e ciò aiuta a essere mentalmente allenati per gli scritti). E paradossalmente proprio il mio bagaglio personale mi è stato d'impaccio per la preselettiva. Ma poi, vada come vada, auguro a tutti una buona serata, sperando che l'umanità (e soprattutto i nostri ragazzi) possa ritrovare speranza e tornare a volare alto. 

Da: pinchillo18 22/11/2011 16:49:08
Nella mia aula nessuno ha copiato, forse perchè eravamo persone serie, ed anche perchè non c'era tempo per respirare e mi risulta difficile pensare che altri avessero tutto questo tempo.Tra l'altro era vietato distrarsi con il rischio di annerire il pallino sbagliato. Se c'è qualcuno che ha lasciato copiare ha fatto del male a sè stesso perchè quel collega sarà per lui un concorrente ed a questo punto spero che queste persone siano scalzate da quelli che hanno aiutato. Allora brucierà davvero. Chi ha studiato davvero difficilmente resterà fuori dal concorso e dalla graduatoria.

Da: anti22/11/2011 16:53:22
Per sisteract  22/11/2011 16.31.51
Le notizie che ho io è che l'ammissione con riserva è pressoché data per scontata. Forse però, in seconda battuta, il TAR potrebbe andare oltre. Non parlo dell'annullamento del bando. Dico che saranno ammessi agli scritti solo i ricorsisti ed esclusi tutti quelli erroneamente ammessi avendo conseguito un punteggio superiore ad 80/100. Questo perchè, mi ha anticipato il giudice del TAR, è evidente che costoro hanno imbrogliato.  

Da: Sconfortato22/11/2011 16:55:02
Le notizie che ho acquisito io in ambito ministeriale (e non solo) sono invece molto negative, ed anzi proprio al MIUR ostentano estrema tranquillità e confidano sul rigetto in toto dei ricorsi.

Nella migliore delle ipotesi il TAR potrebbe imporre i pubblici proclami, ciò che comporterebbe il rinvio della prova in attesa di un nuovo pronunciamento del TAR.

Tempo, studio e soldi sprecati!

Da: anch''io22/11/2011 17:00:40

Da: sisteract 22/11/2011 17:01:17
Per anti
Non era mia intenzione fare polemica. Danneggia tra l'altro solo noi avvoltolarci tra noi in battibecchi per contenderci un osso. Io ho riferito una informazione, che per quanto proveniente da fonte seria, potrebbe anche non corrispondere a ciò che accadrà.

Da: CARLOtre22/11/2011 17:04:58
La notifica per pubblici proclami e' da collegare ( se avverra' davvero) alla scelta di quelli dell'ANP di costituirsi in giudiziocome controinteressati . E' gia' accaduto  nei ricorsi amministrativi in  Sicilia......con  gli esiti che tutti conoscono. Fra un paio di giorni si sapra' di piu' : certo che se rigettano tutto ( o meglio non danno la cautelare) ci sara' davvero da ridere per gli oltre 8000 ricorrenti ( tra cui io) e l'anief e i vari sindacati  non ci fanno una bellafigura in termini di crdibilita' c

Da: sisteract 22/11/2011 17:12:26
Sai perché soprattutto non fanno comunque una bella figura i sindacati? Perché era loro compito preciso seguire con maggiore serietà l'iter prima del pasticcio. E occuparsi di individuare gli errori, di evidenziare ciò che non andava, di pretendere trasparenza e rigore nella formulazione delle domande e nella procedura. Invece la loro principale occupazione sembrava essere organizzare corsi a volte risibili... E poi hanno pensato anche ai ricorsi. E l'ANP è in prima fila, insieme agli altri.

Da: collaborazione22/11/2011 17:18:20
vi meravigliate di idonei e non idonei che hanno collaborato?
mica è una novità! non vi sembra strano che molti cognomi uguali abbiano superato in toto perchè facenti parte di una stessa aula? altrettante intere classi sono state decimate perchè più sfortunate nella vigilanza?
pensate a chi ha avuto la fortuna di essere in aula con un fratello o una collega. si lasciava sfuggire l'occasione di poter collaborare? una cosa è avere 100 minuti per 100 quiz e un'altra è averne 100 per 50.
io non sono idonea, ho fatto ricorso ma non andrò agli scritti in ogni caso. lascio a tutti voi idonei e non idonei, seri e non la scalata al trono!

Da: Sconfortato22/11/2011 17:18:48
Anche io ho fatto ricorso con l'ANIEF, e già ho uscito 300 euro per iscrizione e ricorso ... malgrado avessi avuto massime rassicurazioni che erano soldi ben spesi e che il TAR ha sempre riammesso con riserva i ricorsisti.
Al Ministero mi hanno fatto notare che il TAR, credo dal 2010 in poi, per altre situazioni simili, ha integralmente rigettato i ricorsi, e poi i recenti segnali che hanno dato respingendo l'annullamento del bando vanno nella stessa direzione.

Da: Veralex22/11/2011 17:20:37
La sentenza potrà avere solo due esiti:
1) Ammissione dei ricorrenti
2) Annullamento del Concorso (Come avvenuto in Sicilia)

Che nessuno aspetti sorprese non ce ne saranno.. BUon studio a tutti

Da: CARLOtre22/11/2011 17:21:46
sisteract assolutamente d'accordo ! Sicuramente hanno guadagnato con i corsi ...e i ricorsi  dove sono stati molto svegli. Hanno invece dormito  come dici tu nel pretendere rigore nella formulazione delle domande e nella procedura.

Da: @ vera22/11/2011 17:26:02
ILLUSA!

Da: Veralex22/11/2011 17:26:33
Per chi è disinformato e qui fa solo polemiche al solo fine di autoconvinzioni:
I sindacati hanno denunciato la procedura prima della preselezione vedi cisl, cgil, uil e altri.
Dopo l'eliminzione dei 1000 quesiti hanno invitato il MIUR ha rinviare le prove al fine di evitare contenziosi... Non dite idiozie perfavore.. documentatevi

Da: Sconfortato22/11/2011 17:28:48
Mi è stato inoltre detto che la questione del concorso precedente era del tutto diversa perché riguardava la valutazione dei titoli e l'assenza di criteri omogenei per la predetta valutazione oltre ad altri aspetti del bando.
Nel nostro concorso, da quanto ho capito, non è messa in dubbio la valutazione soggettiva di aspetti procedurali o del bando, mentre i quiz sono da considerare come "oggettivi". Anzi, credo che ci sia anche un pronunciamento di qualche TAR.

Da: Veralex22/11/2011 17:31:22
@Sconfortato
Vedi il bando lo hai studiato? Da qualche Illustre è stato definito un "colabrodo" vale a dire che attaccabile da divrsi fronti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum