>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 439014 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: ermete_10 05/10/2011 20:31:56
x mara
simonico è effervescente, è vero, ma tu sei stata di una grettezza e di una meschinità illimitati.
ma guarda un po' cosa scrivi:
il fatto è che ognuno di  questi "grandi studiodi del c..... di quiz" pensa in cuor suo di farlacela in barba agli altri..."
PRIMO: se studiassimo quello che dici tu lo faremmo in maniera molto pragmatica e realistica, non certo in modalita blended!
SECONDO: se sperassimo di farcela in barba agli altri non staremmo qui, DA MESI, ad aiutarci l'un l'altro ( e ci sono tanti modi di aiutarsi, carina...)
scrivi anche.
"la loro mente è troppo piccola per capire che sono degli imbecilli che si stanno lambiccando il cervello su dei quiz la cui stragrande maggioranza è senza sensa senso e nulla ha a che fare con il ruolo del ds."
PRIMO: a te non ti ha offesa nessuno, ma se vuoi, siamo ben in grado di mettere in pratica il DO UT DES
SECONDO: che la stragrande maggioranza dei quiz non abbia nulla a che fare con il ruolo del DS dimostra che tu, di quello che deve sapere, saper fare e saper essere un DS non ne sai un'emerita m...hia
e sentenzi a seguire:
"Data la modalità di svolgimento non avranno alcun modo di protestare perchè non c'è possibilità di riconoscere qual è la loro prova..."
Carina, in TUTTI i concorsi che utilizzano la procedura dei quiz, il foglio è SEMPRE anonimo!
Infine concludo, perchè non voglio ammorbare i forumisti, che se tu e coloro che la pensano come te, dopo che noi siamo stati trombati e avremo starnazzato, potrete accedere agli scritti...ebbene, dovresti SOLO  che ringraziarci, non ti pare?
Altrimenti, TU, quando ci arriveresti mai agli scritti?
senza affetto

Da: canguro 05/10/2011 20:32:02
alo,
cosa intendi per sindacalista?

se per sindacalista intendi un cercatore di potere iscritto a una delle 5 bande che firmano i contratti, non lo sono.

se per sindacalista intendi uno disposto a morire per difendere i diritti dei lavoratori, lo sono

quindi fai tu

Da: Nandomazza 05/10/2011 20:32:39
non escono...non escono... speriamo che nn rimandino tutto...bastardi..

Da: AIo05/10/2011 20:32:58
No Marella , questi stanno mangiando e ridendo di noi e di come stiamo arrivando all'esaurimento nervoso!
Sacrifici sprecati, soldi regalati per master e corsi di aggiornamenti per vedersi trattare in questo modo..
Comunque, prima o poi toccherà anche a loro!

Da: mara4005/10/2011 20:33:13
@vergognatevi

ebbene si, lo so che ho illustratu bene la situazione(purtroppo!!).
Come ti dicevo e come tu stesso hai risposto c'è qualcuno di questi imbecilli che crede che io mi sia data dell'imbecille da sola, come ti dicevo la loro mente è troppo piccola per capire, sputano veleno su chi ha un pò di cervello perchè loro non ne hanno mai avuto e mai ne avranno. la loro materia grigia è così carente che addiritura arrivano a dire che io sia la raccomandata!! dato il loro intelletto limitato non potrebbero mai porsi la domanda: ma se questa è raccomandata cosa se ne frega di scrivere quello che scrive?? vincerà il concorso e basta!!!
comunque caro Vergognatevi ti assicuro che se potessi sfruttare un qualunque raccomandazione per diventare ds lo farei senza esitazione pur di uscire da questa cloaca di inetti di cui si compone oggi la classe docente. Certo non penso , anzì sono sicura che la classe dei ds probabilmente è composta da altrettanti inetti, d'altronde un ds è stto prima docente  poi è diventato ds, ma sarebbe diverso, si lavorerebbe da un'altra posizione sipotrebe comunque tentare di far funzionare la scuola!! e poi si avrebbe anche la soddisfazione di bacchettare qualche docente imbecille come qualcuno che tu stesso hai notato sputa veleno qui dentro, ma ti assicuro che è meglio ignorare queste menti ridicole,

ciao

Da: Hope61 05/10/2011 20:33:46
x ziafafania
Stavo scrivendo la mia ma ho visto il contributo di mm che è sicuramente esaustivo sull'argomento.
Comunque ribadisco: un collaboratore può fare anche la FS ma senza beccare un euro in più di quanto già riceve. Mobilita e allerta al riguardo la RSU perchè tutto passa per loro.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: profpaulus 05/10/2011 20:34:03
mmmmumble.....

ho cliccato sergiovanni in google.
A parte il 1o risultato (un certo Sergio Vanni), il secondo in assoluto è un pdf:

"La scuola come comunità morale
Rielaborazione del contributo di T.J. Sergiovanni "The principalship. A reflective pratice perspective, traduzione italiana: "Dirigere la scuola comunità che apprende", Las, Roma, 2002
a cura Genc Alimehmeti"

MERAVIGLIOSO!!!!

Parla di noi, sì, proprio di noi del FORUM!!

Siamo l'esempio perfetto di una "Gemeinschaft", una 'alleanza sociale', una comunità!

Siamo una "comunità per affinità", ma anche una "comunità di luogo", seppur virtuale, ed una "comunità di pensiero"... non c'è dubbio!
Perché se no quella particolare sensibilità, voglia di aiutarsi reciprocamente - pur essendo teoricamente in concorrenza gli uni con gli altri - quel supporto morale che così spesso intercorre tra noi qui su questo (imprevedibile) forum...?

Peccato, solo, che non potremo essere una "comunità di memoria", lo stadio più evoluto ed alto delle alleanze sociali, perché tra una settimana tutto sarà finito, o comunque diverso... e le nostre strade si divideranno (anche perché continuare a scorrere pagine e pagine di ca**ate per trovare 'quel' post che ti da la carica, ora lo facciamo, ma poi...)

PP


Da: celafarò05/10/2011 20:34:19
niente di niente...ho staccato per trovare novità e ...niente!!!!

Ormai siamo senza parole .

Questo concorso è una esperienza unica !!!!!

Da: skypewalker05/10/2011 20:34:30
@AIo

già fatto ... repubblica, corriere della sera, messaggero, la stampa
inviato mail ...spero prendano in considerazione la mia segnalazione

Da: calipso 05/10/2011 20:35:03
l'anief annuncia
che è sospeso il concorso

Da: ste...05/10/2011 20:35:12
che barba, che noia, che barba..sembra di essere in una classe di alunni scalmanati...IL 12 si farà la prova...il Miur ha più volte ribadito che nn verranno assolutamente estratte le domande errate perchè se ciò accadesse si sa come finisce...questo però nn obbliga il ministero a pubblicare i quesiti errati...si sta ripetendo la stessa storia per la data della prova: tutti sicuri che sarebbe stata il 5 pur nn avendo il ministero mai detto nulla in proposito..poi uscì la data del 12 e tutti a parlare di rinvio quando in realtà la data del 5 nn era mai stata fissata...meditate gente meditata..

Da: x calipso05/10/2011 20:36:54
ma ti fidi di quello che scrive Anief o dei comunicati ufficiali del miur???

Da: mara4005/10/2011 20:36:58
@ermete_10

ed infattil'ho già detto che grazie alle vostre starnazzate da trombati andremo tutti agli scritti!!
imapara a leggere

Da: marymy 05/10/2011 20:37:17
@ tutti
purtroppo non mi sorprende più niente, magari domani mattina decidono di rinviare tutto, a questo punto...sto diventando impermeabile a qualsiasi delusione, questo concorso mi sta cambiando, ho una rassegnazione che mai avrei pensato di avere, forse è la stanchezza, a differenza di certi sindacalisti dei miei stivali, io vado a lavorare tutti i giorni, non mi metto in malattia o programmo interventi chirurgici al tempo giusto....scusate, sono indignata, quello che dice fafania è sconcertante, roba da matti
@ sympa
ho simulato con il librone, è andata più che bene, ma il simulatore proteo ha estratto domande troppo facili, dovrei riprovare domani ma il punto è che ci metto un sacco di tempo a controllare le risposte, penso che il tempo è meglio impiegarlo per ripassare l'area 6 (e non solo), che dici?

Da: AIo05/10/2011 20:37:59
@ canguro
no..appunto, visto che non sei un "bandito", non capisco questa tua freddezza di fronte ad una protesta sacrosanta che ci starebbe tutta! Penso che anche tu ti stia spaccando la schiena sui libri, quiz e pc da un po' di tempo ormai... o non è così? Che manchino ancora 200 e passa minuti alla mezzanotte non importa, questo non ci consola e non ci libera dal pensare che ci stanno trattando veramente male... o mi sbaglio?

Da: mara4005/10/2011 20:38:06

Da: paolo68 05/10/2011 20:38:58
mara40

Scusa, ma perché non ti licenzi? Non capisco... La vita è troppo breve per fare un lavoro che ti disgusta e che non riesci neppure a farti piacere.

E che cavolo!

Da: calipso 05/10/2011 20:39:03
io non mi fido cerco solo di capirci qualcosa

Da: lycos05/10/2011 20:39:57
..il silenzio è più assordante del rumore...e in questo mi preoccupa in particoalre quello dei sindacati....sono preoccupata non per il test (il cui superamento a questo punto è irrilevante)...ma per tutto quello che succederà immediatamente dopo....una valanga di ricorsi sommergerà il concorso...ma non lo fermerà.....andremo tutti a fare le prove scritte (chi con riserva e chi legittimamente) ma sicuramente non vinceranno i migliori...solo coloro che hanno le "qualità" certificate..:-)....nel senso che agli scritti e orali varranno i vecchi metodi di sempre...quindi non sacrificate troppo per questo test.. io ho studiato seriamente fino ai primi di settembre..poi ho deciso di fare uno studio più mirato per le prove scritte...a cui arriverò in qualsiasi caso...premunendomi di ricorso immediato (devo forse impegnarmi solo nello scegliere su quale dei mille vizi farlo)....un mio amico è DS dall'ultimo corso-concorso a cui ha partecipato senza titoli e.... con riserva è stato poi immesso in ruolo.....  LA SELEZIONE SI FARA' E SICCOME E' VIZIATA ANDREMO TUTTI ALLE PROVE SCRITTE....CON RISERVA O SENZA....MA SAREMO TUTTI LI'....e il silenzio dei sindacati conferma questa teoria.....

Da: simonico 05/10/2011 20:40:06
@sympinaaa
ma sai i non è che lo faccio di proposito: semplicemente rispondo quando leggo robe assurde! iniziato VERGOGNATEVI e poi mara che addirittura ci dà dei pappagalli che vivono su marte e anche IMBECILLI e secondo te io posso tollerare?
queste persone (complimento) che ritengono alternativi e rivoluzionari, anzichè scagliarsi con chi si spacca in quattro per imparare il più possibile, per chi soffre per la non uscita dei quiz, e noi siamo COLLEGHI, bada bene perchè non vanno a lamentarsi con chi sta in alto?
facile sparare su noi che DAL PRIMO GIORNO (non qui sul forum io perchè scrivo da poco) abbiamo mal visto la prova che in sè, se fatta come si deve, poteva anche andare bene!
ma sinceramente l'abbiamo criticata tutti, nessuno escluso! ora a 6 gg dall'ora X chi magari fa il 60% si sente spiazzato e chi non li ha maui fatti non solo ci insulta col suo gesto, ma dice anche che ci incontreremo agli scritti!!!

sentirmi chiamare imbecille perchè imparo i quiz mi sembra troppo da uno che CONCORRE come me e da uno che con me dovrebbe invece essere solidale...

qui trovo tanti interventi seri semiseri intelligenti confusi ma mai mi sono ribellata ad opinioni...ma alle offese gratuite SI
con buona pace di redazione e occhi delicati ai BIIIIPs!

@form
grazie;)

Da: piera debora 05/10/2011 20:40:09
@ zia fafania

concordo con te, e non contesto il principio. Nella mia scuola da sempre è funzione s., vicaria, coordinatrice di progetto e responsabile di tutte le cavolatine che ogni giorno si inventano. La questio nasce sul fondo per il pagamento che è si lo stesso però quello iscritto alla voce FFSS e finalizzato e non spendibile in altro modo quindi la Sig.ra dovrebbe rinunciare al pagamento da vicaria che però passando sotto un'altra voce ed essendo pagato dal fondo d'Istituto, con la compiacenza delle rsu, passa inosservato. Spero di essermi spiegata verbalmente ci riuscirei anche meglio, ma data la stanchezza................

Da: canguro 05/10/2011 20:40:17
alo, sai cos'è la satira?

Da: mara4005/10/2011 20:40:18
@vergognatevi
@chiara62

dimenticavo una cosa importante: i forum hanno una legge oposta a quella della forza elettrica: poli uguali si attragono, avete notato?
ciao

Da: ermete_10 05/10/2011 20:41:08
x mara
io so leggere, sei TU che NON sai scrivere
bye bye

Da: Doreciakgulp 05/10/2011 20:41:15
@ziafafania

A quanto so , le due funzioni possono anche essere svolte dalla stessa persona ( anche se io l'ho considerato sempre inopportuno), ma i compensi non sono cumulabili ( è il Contratto nazionale), Nulla  vieta perciò di lavorare su due fronti, sapendo che si sarà pagati per uno solo. Se si pensa solo ai soldi, allora è bene fare due conticini e guardare, in base al contratto integrativo di istituto, se il compenso per la collaborazione con il Ds sia più alto e conveniente di quello per la funzione strumentale. Quel che è certo è che non si può essere pagati per entrambi.

Da: tox05/10/2011 20:42:28
@ CALIPSO

dove hai letto la notizia dell'ANIEF?

Da: Pitissa05/10/2011 20:42:49
Se dovesse saltare, lo ribadisco: sarà a nostre spese e l'avranno avuta vinta 1) i raccomandati di cui tanto si parla qui; 2) coloro che "sbraitano", magari perché semplicemente incapaci di sottoporsi a sacrifici!

Da: ermete_10 05/10/2011 20:43:22
x profpaulus
ti voglio bene! Sei un raggio di luce nello smog puzzolente della vita!

Da: AIo05/10/2011 20:43:53
Beh, non essendo un discorso a due...difficile cogliere la satira nelle tue affermazioni , se avessi messo un :) forse sarebbe stato meglio!
Pardon ...

Da: mara4005/10/2011 20:44:18

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum