>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 439014 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: verdesandra2 03/10/2011 20:28:53
per stefania39
guarda che lo hai scritto tu in un post alle 19,16

Da: amletooo03/10/2011 20:29:39
ma sono l'unico a porsi il problema della valutazione degli anni di servizio? Se ai precari valuteranno il preruolo, come la mettiamo con quelli che hanno come da bando, 5 o più di ruolo e un tot di preruolo?

Da: geffy 03/10/2011 20:29:54
io in genere supero,anche se di poco, l'80%
Riccardina,non ti demoralizzare,c'è ancora una settimana....e poi,ormai,dopo tutto questo tempo trascorso a studiare,ci dobbiamo almeno provare,su!

Da: alesil 03/10/2011 20:29:58
Riccardina

Vuoi un consiglio non chiedere niente a nessuno, esiste sempre qualcuno che fa meglio ma esiste pure qualcuno che fa peggio. Se raccogli i dati di tutti quelli che dicono di fare bene ti avvilisci e basta.
Non chiedere più, sei brava anche tu, abbi fiducia

Da: riccardina  -banned!-03/10/2011 20:31:12
Hai ragione ktm , evitiamo le gelosie :) inutili. Lo scopo di questa mia ricerca é capire più o meno in che barca siamo noi normodotati, e per non perdere la speranza che ci sia qualcosa anche per noi!

Da: ELAS03/10/2011 20:31:28
@NUNZIA

    non mi hai risposto..devo peoccuparmi?
ce la farò secondo te e
quale punteggio avrò??

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nunzia73 03/10/2011 20:31:48
per simonico
scusa ma oggi pomeriggio non ho avuto il collegamento per problemi di linea-.....ora mi sono riuscita a collegare e  ti leggo finalmente....comunque non ho brutte sensazioni....ma percepisco da parte tua una non continuità nello studio...nel senso che ci sono momenti in cui ci credi e altri in cui ti senti un p0' giù di morale....e poi non ascoltare chi ti vorrebbe scoraggiare nel tuo ambiente,,,,la tua ambinzione è forte pertanto continua....e credi nelle tue potenzialità

Da: geffy 03/10/2011 20:31:57
@amleto
è vero!

Da: simonico 03/10/2011 20:32:09
@spessina ciaooooooooooo

beh che dire? da quello che leggo è stata aperto ai supplenti l'accesso al concorso... sono attonita e basita! non hai i requisiti? stai a casa! e aspetta di averli come chi, come noi, ha atteso il giusto momento per concorrere! tanto tra massimo 10 anni ci sarà un altro e se per te è tardi: rassegnati a passare i tuoi anni in classe a dare il meglio di te che se sei prossimo alla pensione... è più giusto che ci vada una persona che può dare di più senza gravare sullo stato... e che, al limite, anche se over 50, abbia TUTTE le carte in regola, RUOLO e titoli compresi!!!

roba da matti cucino va che è meglio

più leggo ste cagate più mi intossico

Da: raggiodisole 03/10/2011 20:32:42
@ilcai

Anche io sono incazzata nera per questa farsa di prova, ma non mi permetto di offendere nessuno! Detto questo, è meglio ritornare a studiare... che stare qui a perdere tempo!

Da: Agilulfo 03/10/2011 20:32:52
Salve a tutti!
Dopo un giro e mezzo alle domande la media delle ultime 10 simulazioni mi si è alzata sopra 86 (9 volte tra 81 e 90 e una insuf, sich!)
Alessandro

Da: Angela Belsito03/10/2011 20:34:36
ma vi sembra possibile essere presi in giro in questo modo..........mi riferisco alla modalità della prova preselettiva .La consultazione del libro per la ricerca dei quiz èassurda.

Da: riccardina  -banned!-03/10/2011 20:36:45
Grazie ...siete molto gentili e dolci. CMq sono certa a seguito di questa breve ricerca che a superarlo saranno in pochi, se saranno in molti... Mi puzzerà anche se il risultato resterà tale...  Ma se saranno in pochi non ho dubbi che dovranno allargare la forbìCe e allora ci sarà posto anche per noi normodotati!!!! Ole!!!! Quindi ho deciso di non abbattermi...e vi confesso che la stanchezza continua a farsi sentire e dico lo stesso a voi. FORZA ! FORZA FORZA! :)

Da: simonico 03/10/2011 20:37:05
@nunzia
capperi! ho avuto un brivido lungo la schiena cazzarola....

ti premetto che iun po' ci ho giocato col tuo essere sensitiva...
hai colto molto la cosa più importante: molta motivazione ed ambizione. spinte che mi caricano...tuttavia sono un po' come sulle montagne russe a volte....ma questo è un altro libro...troppo lunga la cosa


si c'è chi mi scoraggia o vorrebbe farlo solo a guardarmi in faccia: io lo capisco e mi butto a terra ma traggo la forza dall'invidia degli altri, che vengono logorati!!!

io ce la farò! anche se sono sugli  85... sento che è giusto che passi la preselettiva e non solo


augurio che estendo a tanta bbella gente qui

vorrei tanto incontrarvi...proprio tutti no, ma quasi!!! sono selettiva   ;)))))))

grazie e scusa

Da: IlCAI03/10/2011 20:37:07
@riccardina

ha ragione Alesis che quoto in pieno. Cosa importano i nostri punteggi.. E' l'80 che devi affrontare, abbi fiducia! Se avessimo badato solo alle % molti di noi si sarebbero demoralizzati da tempo, invece insisti e insisti si migliora... In bocca al lupo!

Da: machimmofafa 03/10/2011 20:37:27
allenamento strategico:
mezz'ora di pallini neri, ovunque e comunque
venti minuti di inumidimento dito
un'ora di sfogliamento pagine
ripassino dell'alfabeto morse (non si sa mai)
sessione serale di Rosario in latino

Da: piera debora 03/10/2011 20:37:54
@ simonico
@ Stefania

Brave, avete capito adesso di chi era il posta "vai a fare le pulizie?"

Da: è montata di testa...03/10/2011 20:38:15
per tutti
...Non avete compreso allora che la causa dei mali del forum è piera debora?? E' stata lei a cominciare a parlare male degli insegnanti di religione e le altre la seguono come le pecore seguono le indicazioni del cane.
Praticamente destabilizzail forum e non parla mai del concorso.... leggete i post e vi renderete conto

Da: amantedelsogno 03/10/2011 20:40:32
A proposito degli insegnanti di religione (che difendo ovviamente).
1. Non hanno rubato la cattedra a nessun precario. La cattedra degli insegnanti di religione esisteva da un pezzo (ed erano in un certo senso precari di loro stessi; si può dire). Lo Stato, al momento della revisione dei Patti,  prese l'impegno di regolarizzare lo stato giuriidico degli insegnanti di religione. Come categoria protetta,, non c'è che dire: quasi trent'anni per avere uno stato giuridico.
2. Insigni studiosi (anche lontani anni luce dalla Chiesa) hanno paragonato il curricolo di studi per teologia, in riferimento alla complessità  epistemologica e all'assetto delle discipline, a percorsi altrettanto complessi come medicina o fisica o matematica. Vorrei ricordare che diversi insegnanti di religione hanno studiato e conoscono ebraico, greco e latino. Sono competenti in didattica e pedagogia quanto e forse più di tanti altri illuminati buoni solo a criticare;
3. Antonio Gramsci, uno dei padri del comunismo italiano (lo dico per inciso) non era così ostile al valore della religione.
4. Quando Gentile introdusse la religione a scuola non lo fece tanto per fare un favore a qualche prelato di turno (che brutto modo di esprimersi), ma perché, da buon idealista, considerava la religione come propedeutica alla filosofia e allo Spirito (non Santo, ma hegeliano).
5. "Gli insegnanti di religione non fanno niente" Che brutta affermazione. Ma chi la usa conosce tutti gli insegnanti di religione della nazione? E vorrei aggiungere che, forse, in certi contesti sono impossibilitati a rendere quello che potrebbero, visto e considerate le premesse, i pregiudizi, le asimmetrie, le "pubbliche ottusità" (per citare una vecchia canzone di Celentano).
6. A proposito del modo di entrare nei ruoli della scuola. Parecchi sessantenni o giù di lì, se ricordano bene, potrebbero dire di buon grado quanti "decani" siano entrati nella scuola grazie a circolari "salvacondotto" e formazioni in corso d'opera senza concorso.
7. Il Concordato, vorrei ricordare, è un accordo fra Stati liberi e sovrani che fanno accordi (in maniera autonoma e indipendente) su discipline di comune interesse. Ma qui, per essere ferrati e comprenderne il senso, bisognerebbe partire dal lontano 1870 per arrivare sino ai giorni nostri, facendo analisi doverose e particolareggiate. Dubito ci sia la voglia di seguire questo ragionamento (visto le altre preoccupazioni che incombono).
8. Un dirigente scolastico che si rispetti, oso sperare, non dovrebbe avere atteggiamenti così prevaricanti e di pregiudizio.
9. L'ora di religione a scuola è facoltativa e non obbligatoria. Sono le famiglie e gli alunni a chiederla. Nel momento in cui nessuno la chiederà (nel caso avvenisse), ipso facto il "problema" per alcuni sarebbe risolto.
10. Dulcis in fundo, ma che vi ha fatto la religione? Ma che è la nuova moda, il nuovo "tiro al piccione"? La dimensione spirituale è universale; la ricerca e l senso dell'assoluto appartiene a ogni uomo (forse qualcuno se ne ricorderà quando e se un giorno si ammalerà gravemente e rifletterà sul senso della vita e dell'oltre). Ma perché proprio la religione cattolica, qualcuno direbbe? Lo dice la legge: "essa fa parte del patrimonio storico e culturale del popolo italiano" e una sentenza della Consulta ha affermato che essa non lede i principi di laicità dello Stato perché facoltativa e perché impartita secondo le finalità proprie della scuola......
Mi fermo qui ma potrei proseguire con altri e altri punti...... sicuramente qualcuno criticherà quanto detto ma, ricordo, le critiche serie e fondate vanno fatte in modo circostanziato, documentato e chiaro......  
Buon lavoro e che vi sia maggiore delicatezza nei confronti di chi è, prima di tutto, persona e non il paria di turno sul quale scaricare le nostre quotidiane frustrazioni

Da: piera debora 03/10/2011 20:40:54
Come tu ho già detto nel pomeriggio ABBI il coraggio di registrarti prima di parlare. Io nel forum ci sono e ci resto

Da: Spes566 03/10/2011 20:41:34
certo ho riletto il  mio post e che cavolo....;(((

sfido  che  i pallini li "salto"!
quando scrivo al computer  "so' un macello"...,
doppie , quadruple e tronche.......
mi si sta annebbiando tutto
.... pure il cervello!!! ;)))

@tutte le new  entry del forum ... Alaska & company ...siete prrrroprio simmmmpatiche ....;)

Da: Mia03/10/2011 20:42:18
ma questo modus per la preselezione l'ha ideato il Ministro delle complicazioni...che ne pensate???

Da: alessandro71b03/10/2011 20:43:02
...ma i precari non possono partecipare al concorso.... lo dice anche una delle domande del quizzone.... ;-)
http://content.screencast.com/users/aggiorni/folders/Jing/media/fe74bc49-e182-4bf5-a9eb-060802c11ce8/00000510.png

Da: Mia03/10/2011 20:45:02
perchè partecipano i precari????? questo concorso rasenta l'inverosimile ogni giorno che passa

Da: canguro 03/10/2011 20:45:28
alessandro, e secondo te perchè danno le domande da scartare dopodomani, ovvero dopo la sentenza del TAR?
ovvio, per aggiungere anche quella

Da: Mia03/10/2011 20:47:14
io a mente fresca faccio dei test quasi decenti...poi a mente satura faccio.........pena ...voi che mi dite?

Da: Mia03/10/2011 20:47:21
io a mente fresca faccio dei test quasi decenti...poi a mente satura faccio.........pena ...voi che mi dite?

Da: riccardina  -banned!-03/10/2011 20:49:25
Vado a studiareeeeee forza ds! In bocca al lupo a tutti!

Da: Mia03/10/2011 20:51:23
In bocca al lupo a te...

Da: nunzia73 03/10/2011 20:52:41
per elas
vai avanti come stai andando...hai un bel metodo e sento che ti porterà fortuna.....e non avere fretta nel rispondere....procedi tranquillamente e sono sicura che festeggerai la tua vittoria....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum