>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

111 posti ministero della difesa
11363 messaggi, letto 363015 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, ..., 374, 375, 376, 377, 378, 379 - Successiva >>

Da: ,.,.,.,02/02/2010 14:07:43
non si sa nulla circa il "BLOCCO"....
Rispondi

Da: al04/02/2010 12:32:30
non perdiamoci di vista...
se no finisce che si dimenticano di noi
li....alla Difesa
Rispondi

Da: al04/02/2010 12:32:32
non perdiamoci di vista...
se no finisce che si dimenticano di noi
li....alla Difesa
Rispondi

Da: al04/02/2010 12:32:34
non perdiamoci di vista...
se no finisce che si dimenticano di noi
li....alla Difesa
Rispondi

Da: Michele04/02/2010 20:52:45
... perchè avete smesso di scrivere? Vi sarete mica arresi?
Rispondi

Da: idoneo Lazio05/02/2010 00:12:08
infatti, per tenermi aggiornato sulle assunzioni sono sconsolatamente andato sul forum dei C2
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: idoneo lazio2 x idoneo lazio05/02/2010 12:21:28
sono sempre dell'opinione, sicuramente egoistica,che per noi idonei più tardi iniziano a chiamare meglio è....tutti i vincitori anche delle altre amministrazioni sono in attesa di chiamata (nessuno chiama, nessuno assume nenache i vincitori), e ad oggni se il min difesa chiamasse non ci sarebbe alcuna rinuncia...e per noi idonei nessuna speranza...perché con questi chiari di luna se arrivano a chiamare gli idonei a seguito di rinuncia già bisogna ringraziare iddio...agli idonei "puri" non li salva neanche padre pio...per me non hanno speranze...l'andazzo oramai è chiaro....e di certo non mi aspettavo nulla di meglio da questo governo.
Saluti cmq speranzosi
Rispondi

Da: BLOCCO ASSUNZIONI05/02/2010 12:27:33
INCREDIBILE E IMPORTANTE-- PRESSIAMO LA COMMISSIONE BILANCIO E IL "DEMOCRATICO" MORANDO CHE VORREBBE ANCHE I VOTI DEI "LAVORATORI"---------INCREDIBILE!!!!!

COME TUTTI SANNO E' IN DISCUSSIONE IN COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI AL SENATO IL PROGETTO DI LEGGE DI CONVERSIONE DEL DECRETO MILLEPROROGHE.
EBBENE IL SENATORE MALAN HA INTRODOTTO UN EMENDAMENTO 2.3. CHE PREVEDE LA FINE DEL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI DISPOSTO DALLA LEGGE TREMONTI 102/2009 E INTRODUCE UN NUOVO BLOCCO A DECORRERE PERO' ESCLUSIVAMENTE DAL 20/06/2010 MOLTO PIU' "FACILE DA OTTEMPERARE", CON MOLTE ESCLUSIONI E COMUNQUE A PARTIRE DA GIUGNO (L'IDEALE SAREBBE LA RIMOZIONE DEL BLOCCO, MA POLITICAMENTE QUESTO BLOCCO SAREBBE MEGLIO DI QUELLO TREMONTIANO CHE CREA UNA PROCEDURA COMPLESSA E ARTICOLATA PER LE AMMINISTRAZIONI CHE DEVONO CERTIFICARE I RISPARMI DI SPESA E, SOPRATTUTTO DA UN POTERE A TREMONTI CHE SAPPIAMO COME LA PENSA E COME GESTISCE LA FINANZA PUBBLICA)
IL TESTO MILLEPROROGHE PERO' E' ANCHE ALL'ATTENZIONE DELLA COMMISSIONE BILANCIO, E  VI POSTO QUESTO PASSAGGIO" ...  In relazione all'emendamento 2.3 (testo 2 corretto), sul quale il rappresentante del GOVERNO esprime un parere favorevole, si apre un dibattito nel quale il senatore MORANDO (PD) sottolinea come, in particolare il comma 8-sexies, possa provocare una notevole diminuzione dei risparmi preconizzati dal decreto-legge n. 112 del 2008. Il PRESIDENTE propone dunque di condizionare il parere sull'emendamento in questione alla soppressione del comma 8-sexies, mentre propone un parere di nulla osta sui subemendamenti 2.3 (testo 2 corretto)/2, 2.3 (testo 2 corretto)/3 e 2.3 (testo 2 corretto)/4. Propone altresì di esprimere un parere di contrarietà, ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, sull'emendamento 2.25, proposta che vede favorevole anche il rappresentante del GOVERNO....

ORA, NON SAPPIAMO SE QUANDO PARLA DI COMMA 8 SEXIES E DI UN PARERE CONDIZIONATO SI RIFERISCE PROPRIO ALLA PARTE DELL'EMENDAMENTO CHE ELIMINA "L'IMPOSSIBILE DA SUPERARE" BLOCCO TREMONTIANO....
ORA SAPPIAMO CHE IL PARERE NON E' VINCOLANTE E CHE NEI SUCCESSIVI PASSAGGI PARLAMENTARI PUO' SUCCEDERE DI TUTTO..
PERO' VOI CAPITE COSA POSSA SIGNIFICARE TUTTO CIO'?
NON SOLO NON VERREBBE ABOLITO IL BLOCCO TREMONTI MA A QUESTO SE NE AGGIUNGEREBBE UN ALTRO.........
INVITO TUTTI A TARTASSARE MORANDO (L'INFAME), VISTO CHE IL PRESIDENTE AVEVA INIZIALMENTE DATO PARERE FAVOREVOLE, A FARGLI CAPIRE COSA SIGNIFICHI QUESTO EMENDAMENTO PER I CITTADINI CHE SI SONO GUADAGNATI UN TITOLO DI MERITO E CHE DA ESPONENTE DEMOCRATICO SI PREOCCUPI DI FAR PAGARE A BASSOLINO I DANNI ERARIALI ALLA CORTE DEI CONTI E IMPEDISCA AL COMUNE DI NAPOLI DI BANDIRE, GUARDACASO SOTTO ELEZIONI REGIONALI, BANDI PER 537 POSTI... VIGLIACCHI E CRIMINALI CHE SI NASCONDANO SOTTO LE LEGGI..... E CHE TRA L'ALTRO SONO STATI NOMINATI E NEMMENO ELETTI
FORZA AGIAMO NON SUBIAMO PASSIVAMENTE





Rispondi

Da: al05/02/2010 14:38:07
da altro argomento del forum....

morando_a@posta.senato.it


Si PREGA UN PO'  DI ATTENZIONE !!!!
Senatore... ma  cosa fa? Lei è pure laburista?

L'emendamento 2.3 Malan prevede l'eliminazione del BLOCCO TREMONTI relativo alle assunzioni dei vincitori di concorsi e lo sostituisce con un blocco a decorrere dal 30 giugno 2010 più "umano", più facilmente raggiungibile, anche se comunque ingiusto e vergognoso!
E lei cosa fa? Propone al Presidente della Commissione Bilancio del Tesoro che in sede consultiva aveva dato inizialmente parere favorevole, di subordinare quest'ultimo alla soppressione della parte che sbloccherebbe le assunzioni dei vincitori?
Ma lo sa che, a legislazione vigente, quindi a prescindere dal Blocco, le assunzioni non comportano un aggravio di spesa corrente in quanto vengono fatte coi risparmi di spesa derivanti dai pensionamenti? Tant'è che ci sono anche le registrazioni della Corte dei Conti e le autorizzazioni della Funzione Pubblica?
Lo sa che invece nel frattempo, in barba al concorso, si assumono i precari tramite agenzie interinali con metodi, per usare un eufemismo "discutibili"?
Ha letto le notizie riportate dal Corriere della Sera degli sprechi elettorali delle Regioni?
Lo sa che intanto si continuano a celebrare e bandire concorsi e che quest'ultimi sono un onere per lo Stato, sicuramente un aumento di spesa corrente?
Riveda le sue posizioni e non calpesti ulteriormente i principi di legalità e di meritocrazia affossando le legittime aspettative di migliaia di giovani che hanno avuto il solo torto di non raccomandarsi al politicante di turno per elemosinare un "piacere" ma hanno superato prove spesso selettive ora vivono un'attesa frustrante e mortificante, rifiutando magari altre offerte di lavoro, e con il rischio vista la precarietà dei conti pubblici, di restare fuori a vita?
Si ricordi lei appartiene, come ha detto il suo segretario, al partito del "Lavoro".... Ecco se lo ricordi, al partito del Lavoro non a quello di Tremonti e della Confindustria che volle il famigerato decreto anticrisi che sta mandando all'aria i nostri diritti


se la mail non dovesse funzionare
INVIATE A
maurizio.belfiore@senato.it <
redazione senato del PD
(PASSATELA A MORANDO CHE HA UNA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA NON FUNZIONANTE -OGGETTO-)
Rispondi

Da: idoneo lazio205/02/2010 15:55:47
Cortese Resp. redazione senato PD

La presente è solo per "ringraziare" il Senatore Morando per aver proposto l'abrogazione dell'emendamento 2.3 comma 8-sexies, è proprio vero che oramai questo è diventato un partito senza identità....invece di proporre le graduatorie permanenti e obbligatorie per gli idonei ai concorsi pubblici (quelli si che genererebbero un risparmio per le casse dello stato) Lei toglie opportunità lavorative addirittura ai vincitori suddetti, che hanno sgobbato (come gli idonei) e conquistato sul campo la concretizzazione di un'aspirazione, quella di lavorare realmente per la cura del pubblico interesse....mica come fate voi.
Queste posizioni pseudo-liberiste, conservatrici e centriste non vi porteranno da nessuna parte...invece di investire i risparmi in lavoro (in un organico...quello pubblico già fortemente dimagrito nelle e 3 passate legislature...che sono troppi i dipendenti pubblici oramai, e soprattutto ora è una favola).
Ma soprattutto non si vede più nessuno prendere di petto i problemi....almeno il "povero" Prodi c'aveva provato...ad eliminarla la precarietà almeno nel pubblico....invece ora voi proponete l'abrogazione del comma 8 sexies, e lo sa cosa succederà??Loro chiameranno "manodopera Caporalata" dalle vergognose (altrettanto, a mio avviso) Agenzie Interinali.
Mi sa che fino adesso ho sbagliato partito....si ritorna a votare Rifondazione Comunista...su queste cose, loro, sopra non ci sarebbero passati.

Sempre speranzoso di sbagliarmi, approfitto per PorgerLe i miei più Cordiali Saluti
Rispondi

Da: per opportuna conoscenza, giro...05/02/2010 21:58:08
LETTERA CHOC DI UN VINCITORE AL SENATORE DEMOCRATICO MORANDO CHE SI PRONUNCIA
IN COMMISSIONE TESORO AL SENATO CONTRO L'ELIMINAZIONE DEL BLOCCO TREMONTI!!!!!!
(MILLEPROROGHE)


SENATORE MORANDO DEL PD CHE IERI HA VOTATO CONTRO L'ELIMINAZIONE DEL BLOCCO
TREMONTI 102/2009 (CONVERSIONE LEGGE MILLEPROROGHE) CHE AVREBBE SPIANATO LA
STRADA ALL'ASSUNZIONE DI GIOVANI LAVORATORI,

IL VINCITORE, RIGOROSAMENTE ANONIMO, CHE HA SCRITTO LA LETTERA SEGUENTE
APPARTIENE A UNA FAMIGLIA STORICAMENTE DI SINISTRA. IL NONNO VOTAVA PCI, IL
PADRE PRIMA PDS POI DS INFINE PD....


Onorevole Senatore Morando,
(p/c Stefano Fassina, responsabile economia e lavoro PD)

Leggo con sgomento dal "resoconto sommario n. 287" dei lavori della
Commissione Bilancio di ieri, che Lei ha voluto ostacolare il comma
8-sexies
presente nell'emendamento 2.3 al decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194.

Quel comma e` volto a eliminare un blocco delle assunzioni, voluto
dall'attuale ministro Tremonti, che vorrebbe portare dei risparmi per
l'amministrazione con lo strumento del blocco delle assunzioni.

Il blocco in oggetto e` contenuto in un decreto che e` stato chiamato
"anticrisi". Nome che ritengo molto discutibile: la crisi, e` risaputo, ha
avuto origine in un uso dissennato della finanza ed e` stata arginata, non
dimentichiamolo, proprio grazie all'intervento delle economie pubbliche.
Dietro al nome "anticrisi", e con il supporto del Suo intervento sul comma
"8-sexies", si sta invece ostacolando il funzionamento della macchina
pubblica (spesso sotto organico) e frenando l'occupazione (unico possibile
volano per la futura ripresa).

Lei e` certamente consapevole del fatto che le assunzioni nel pubblico
sono gia` sottoposte al controllo della Corte dei Conti e
all'autorizzazione della Funzione Pubblica, senza bisogno di un
artificioso blocco.
Lei certamente sa che gli enti pubblici che non possono assumere, possono
pero` esternalizzare, ovvero spendere gli stessi e piu' soldi facendo
lavorare persone che _non_ si sentiranno al servizio dello Stato e che
_non_ avranno dovuto superare le prove e i concorsi previsti dalla
Costituzione per i pubblici dipendenti.

Ebbene, io sono proprio un vincitore di un concorso pubblico, per il quale
la procedura di assunzione e` iniziata in estate ed e` stata bloccata in
itinere proprio grazie al blocco che Lei vuole mantenere.
Io e i miei colleghi, che riceveranno una copia di questo messaggio,
avevamo fin qui ritenuto che il maggiore avversario al nostro desiderio di
diventare servitori dello Stato fosse il governo.
Ora scopriamo con grande dispiacere che il PD, partito nominalmente
all'opposizione, ha gli stessi scopi del governo; che il partito che
chiede voti a noi lavoratori e precari, poi usa il potere, frutto di quei
voti, per ostacolare l'assunzione dei vincitori di regolari concorsi.

Con tristezza mi vedo costretto ad annunciarLe che se Lei e il Suo partito
proseguirete su questa strada di ostacolo al pubblico impiego, dovro`
dirigere il mio voto altrove; tanto nelle prossime elezioni regionali
quanto nelle successive tornate elettorali. Mi adoperero` inoltre perche'
similmente si comportino i colleghi che condividono la mia situazione e
che, anche per mia mano, riceveranno notizia del Suo comportamento di ieri
in Commissione Bilancio.

Tristemente
XXXXXXXXXXXXXXX

PER CHI VOLESSE FAR SENTIRE AI DIRIGENTI RESPONSABILI LA PROPRIA  VOCE ECCO I
RIFERIMENTI
marco.meloni@partitodemocratico.it (Responsabile riforma dello Stato e
pubblica amministrazione del PD
p.fontana@partitodemocratico.it (collaboratrice Meloni)
r.gasbarri@partitodemocratico.it (collaboratrice Meloni)
maurizio.belfiore@senato.it (Capo redattore Senato PD l'unico che può girare
la mail al senatore Morando)
06/67065656 (per parlare direttamente con Belfiore)
Rispondi

Da: polpetta08/02/2010 13:23:56
dopo la pubblicaizone della graduatoria sul sito della difesa, quale è il passaggio successivo??' grazie mille sono nuova del mondo concorsuale
Rispondi

Da: acquarius09/02/2010 15:59:53
La graduatoria dovrebbe essere pubblicata anche in G.U. e da quel momento inizierà a decorrere il termine di validità della stessa che però non ricordo mai quanti anni sono...
Rispondi

Da: aaa09/02/2010 16:14:10
dura 3 anni
Rispondi

Da: polpetta09/02/2010 17:38:20
grazie per le risposte. a quanto pare xò ad oggi la graduatoria è stata pubblicata solo sul sito del ministero e non anche in gu...correggetemi se sbaglio..
Rispondi

Da: PINA09/02/2010 18:17:53
Quattro anni Brunetta ha allungato di un anno la validità delle gradiatorie.
Rispondi

Da: aaa09/02/2010 18:19:16
è una leggenda metropolitana, ad oggi vale ancora 3 anni
Rispondi

Da: ,.,.,.,10/02/2010 15:53:47
è stato pubblicato in gazzetta l'avviso sull'approvazione della graduatoria del concorso 404 posti INAIL (C1).
visto che tale concorso è stato bandito un paio di mesi prima del nostro, secondo voi è possibile che la pubblicazione dell'avviso in G.U. del "nostro 111" sia imminente?
Rispondi

Da: mapo10/02/2010 18:07:09
imminentissima!!!
Rispondi

Da: aaa10/02/2010 19:30:57
la pubblicazione dipende dalla volontà del MD.
ironia della sorte a voi conviene che non viene pubblicata subito perchè data l'attuale legge c'è il rischio di scadenza
Rispondi

Da: ,.,.,.,10/02/2010 21:04:18
x aaa
secondo te, l'eventuale scadenza dell graduatoria, potrebbe "travolgere" anche i vincitori (i quali sono comunque inseriti nella graduatoria medesima)?
ps. quale hai partecipato anche tu al concorso per C2 MD?
Rispondi

Da: idoneo regione lazio11/02/2010 15:40:24
Non ho mai sentito una cosa del genere: perchè allora verrebbero banditi i concorsi? Il problema al più potrebbe porsi per gli idonei, ma in questo caso sono talmente pochi e a fronte di qualche sicura rinuncia, che il problema non dovrebbe porsi proprio.
Generalmente gli idonei vengono assorbiti nell'arco del triennio.
Rispondi

Da: ....11/02/2010 16:59:18
che io sappia durante il periodo del blocco delle assunzioni viene congelata la decorrenza dei termini delle graduatorie. quindi non ci si dovrebbe preoccupare.
Rispondi

Da: mi11/02/2010 18:44:12
Oggetto: assunzione di personale civile nell'Amm.ne Difesa.

Il Personale Civile dell'Amm.ne Difesa ha scopi sia amministrativi che operativi. Infatti, esso garantisce la continuità di servizio nei vari Enti del M.D..
Il Personale Militare soggetto a continui trasferimenti non può assicurare l'efficienza e la continuità di servizio.

Pertanto è necessario approvare la proposta di Legge dei deputati VILLECCO, CALIPARI e RUGGIA, relativa all'autorizzazione all'assunzione di personale civile già vincitore di concorso pubblico presso il Ministero Difesa.






Rispondi

Da: Michele12/02/2010 20:02:52
Chi è l'autore della precedente missiva?
Rispondi

Da: tutti contro bruno15/02/2010 13:02:34
novità ulteriori ? ? ?
Rispondi

Da: al16/02/2010 08:53:07
contro il blocco....non allentiamo la morsa...
Rispondi

Da: ...16/02/2010 23:27:29
Ma quale morsa?
Rispondi

Da: date18/02/2010 10:47:56
un'occhiata:
http://www.flpdifesa.it/info/2010/febbraio/Notdif020-15.02.10-taglio%20organici%20in%20milleprorogh.pdf
Rispondi

Da: ,.,.,.,18/02/2010 12:30:20
secondo voi, tradotto in termini semplici, quanto riportato nel sito sopra indicato significa forse che i vincitori potrebbero essere assunti addirirttura DOPO il 2012 (era la data di cui si vociferava) e che gli idonei rischiano non poco di "restare esclusi", nonostante il loro numero esiguo?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, ..., 374, 375, 376, 377, 378, 379 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)