>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate, 220 assistenti amministrativi
36001 messaggi, letto 740506 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per scaricare il software per la prova oggettivo-attitudinale!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 758, 759, 760, 761, 762, 763, 764, 765, 766, 767, 768, ..., 1196, 1197, 1198, 1199, 1200, 1201 - Successiva >>

Da: behorrys10/05/2012 18:18:29
din mi dispiace

anche sapere fare i quiz è una dote e una capacità

purtroppo come ha detto qualcuno l'orale andava preparato prima...

e io non ho avuto fiducia in me stessa e non mi sono messa, tutto qui

sti dannati concorsi per diplomati... con materie da ragioneria o università

facessero solo scritto allora, con quiz e domande di economia e diritto e amen

ne prendono 220 e via

tutti lo proverebbero, e 220 vincerebbero

senza orale e senza niente


Rispondi

Da: marcok 10/05/2012 18:21:06
no behorrys
per legge ti deve arrivare la comunicazione  del giorno della tua convocazione per sostenere l'esame orale....e devono passare 20 gg da tal dì
insomma prevedo minimo dal 15-20 giugno
Rispondi

Da: behorrys10/05/2012 18:22:15
rosita ma uno che non ha passione per economia e diritto (magari non li ha mai fatti e se li fa se ne innamora) non ha diritto a entrare in un ente pubblico che prevede come condizione il diploma (uno qualsiasi anche il professionale o il magistrale o il liceo)?

vero che per lavorare all'agenzia delle entrate devi conoscere determinate materie ma allora perchè non fare il concorso solo per laureati e basta se vogliono un livello alto di preparazione?
Rispondi

Da: mimmokr 10/05/2012 18:23:30
marcok dove hai letto queste info... ma tu devi fare l'orale??
Rispondi

Da: behorrys10/05/2012 18:23:33
dici?

e secondo te faranno dal 15 giugno a fine luglio?

speriamo che "la fortuna" mi assista e mi dia almeno luglio come tempo

Rispondi

Da: mimmokr 10/05/2012 18:26:27
beh di dove sei ?? tu sei un che a superto??
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Discussioni inutili10/05/2012 18:31:14
Behorrys
Ma se sei passata e non sei preparata per l orale ...perché non chiudi sto forum e ti metti sotto a studiare?!?
PS in questo forum mi sa che chi e' veramente passato non scrive:)
Rispondi

Da: marcok 10/05/2012 18:34:36
nel bando...?
non ricordo
Rispondi

Da: marcok 10/05/2012 18:35:48
5.7 I candidati ammessi alla prova orale sono avvisati almeno venti giorni prima della data in
cui la stessa deve essere sostenuta
Rispondi

Da: behorrys10/05/2012 18:39:25
perchè lavoro forse...e non ho tempo, un'ora al giorno al massimo
Rispondi

Da: marcok 10/05/2012 18:40:24
io non rientro nei seicento....
Rispondi

Da: dinaccio10/05/2012 18:40:32
@behorrys

...beh sai.....tu dici che anche saper fare i quiz è una capacità....ed in fondo è vero.......ma è una capacità che non dovrebbe servire per una selezione di questo tipo di lavoro.....questa capacità di saper rispondere a ste cagate di cubi, di parentele etc..etc...le ho sentite alle selezioni per entrare a lavorare come impiegata del punto informazioni del supemercato Coop sotto casa mia.
ma una selezione del genere non si deve fare per un concorso all'agenzia delle entrate!!!.....
se io metto a fare una gara di rebus presi dalla settimana enigmistica con mia zia di 70 anni che li fà per 8 ore al giorno, mi distrugge nell'arco di 10 minuti...sarà una capacità, ma se a mia zia le chiedi di calcolare la percentuale irpef di Tizio, pensa che io sono di madrelingua finlandese.
ok....son capacità per l'amor del cielo...ma io contesto il sistema. io credo che i concorsi vadano fatti a tema..e anche se sono impopolare, metterei nel bando tra i requisiti, esclusivamente il diploma in ragioneria o la laurea in economia....per altri posti metterei solo il diploma in magistrale, o lingue.....a via dicendo...ma soprattutto non metterei i quiz attitudinali, per dei profili professionali!!
Rispondi

Da: marcok 10/05/2012 18:46:40
questo è un concorso per assistenti.....
mi sa che devi fare il galoppino del funzionario....
Rispondi

Da: behorrys10/05/2012 18:47:37
dinaccio hai ragione

sai perchè? perchè se fosse stato con materie da ragioneria magari per uno scritto le avrei studiate

diamine abbiano avuto un anno di tempo!!!!

ma se dici che la capacità di risolvere dei quesiti in poco tempo non serve non sono d'accordo

è una capacità, la capacità di cavarsela, di spremere il cervello, di ragionare

fanno fuori le 40000 persone presentate con poco!

e se tra i 600 ci sono 220 persone che sanno anche diritto e economia l'agenzia delle entrate ha fatto centro

persone preparate e elastiche mentalmente



Rispondi

Da: SALLY0510/05/2012 18:49:38
behorris...stai tranquilla, prendi il manuale che racchiude un pò tutte le materie e nelle ore in cui non lavori cerca di concentrarti.
Vorrei dire alle persone che dicono a behorris di non perdere tempo qui e di studiare...che lavorare richiede molte energie anche mentali e che la sera è difficile avere anche la forza di studiare...potrà anche svagarsi in qualche modo senza dar conto a nessuno. Non è detto che chi studia 10 ore al giorno renda più di chi ne studia 2-3...dipende anche dall'elasticità mentale e parliamoci chiaro, dalle capacità.
Rispondi

Da: marcok 10/05/2012 18:55:35
behorrys è la piu' tranquilla
è solo dispiciuta che non ha studiato l'orale durante l'anno
Rispondi

Da: rosita81......10/05/2012 18:55:56
ormai i termini elasticità mentale e capacità vanno di moda....din tu quante volte li hai sentiti.......
Rispondi

Da: behorrys10/05/2012 18:56:55
grazie sally

purtroppo ognuno ha i suoi problemi

io ho fatto lo scritto e non l'ho passato grazie alla "fortuna" ma perchè mi reputo in gamba sinceramente...

l'ho fatto perchè penso che l'esperienza di un concorso sia utile e pensavo di raggiungere il 23-24 come votazione perchè non mi ero per niente esercitata, invece mi sono trovata dentro a sorpresa... ho già fatto un orale di un concorso e vi dico che è una esperienza di uno stress immenso, una cosa di un impegno enorme (non in queste materie)

poi è anche vero che si può sempre recuperare

quante volte all'università chi si preparava in 5 giorni prendeva 30 e voi che studiavate da 3 mesi prendevate meno?

quindi speriamo che le date siano lontane... è un bene per tutti

però non dite che saper fare questi quiz non serve nella vita

la capacità di ragionamento ti porta a raggiungere qualsiasi cosa tu voglia

lo studio no, se studi sei preparato... ma puoi essere preparato e essere cmq uno non sveglio, non pragmatico, non capace di gestire i problemi, con poco senso logico

puoi studiare quanto vuoi ma se vieni da economia e ci metti 1 ora per fare una percentuale bello mio hai sbagliato mestiere!
Rispondi

Da: renzie10/05/2012 18:57:27
se c'è qualche idoneo che deve prepararsi per l'orale, può contattarmi all'indirizzo

idonea2012@hotmail.it

così magari ci scambiamo qualche info  :)
Rispondi

Da: SALLY0510/05/2012 18:57:31
Sul fatto del superare i quiz in base alle capacità non sono del tutto d'accordo...io non mi sono esercitata e il mio 19.6 è una conquista...anche rispetto a persone che con un anno di esercitazione continua hanno preso 24-25.
Per me esercitarsi a casa con l'orologio in mano...sulla velocità...questo poteva servire molto. Le domande erano risolvibili.
Non sono una che se la tira, ma neanche mi volgio buttare a terra...ho superato esami universitari ben più difficili di questo...matematica, statistica, matematica finanziaria, ragioneria etc e lì non è che avevi una giornata quando facevi gli scritti e lo stesso giorno se passavi lo scritto andavi all'orale...sucsami ma non sono più cretina di chi ha preso 24 e più...
Rispondi

Da: dinaccio10/05/2012 18:57:36
@behorrys

esatto behorris....alla fine i 220 che verranno assunti saranno quelli che le materie le conoscono già........dubito fortemente che un diplomato al liceo classico, e che non ha mai visto diritto ed economia,riesca a prepararsi in un mese...o due ..o tre..anzi......io , da laureato in economia, ci sarei rimasto ancora peggio se avessi superato la prova attitudinale e poi bocciato all'orale...preferisco essere stato eliminato ieri.
Purtroppo quelli che non conoscono le materie avranno una peggiore delusione in quanto molti di loro, mentalmente sapranno di aver superato una selezione durissima e si sentiranno fortissimi ed imbattibili, in quanto solo in 600 su 50 mila ce l'hanno fatta, ed è come se mentalmente si sentono il posto in tasca, visto che poi 1 su 3 prende il posto
ma se non conoscono le materie , e alla prima domanda dell'orale si impappinano....la delusione sarà dieci volte maggiore...
io sinceramente leggendo le materie dell'orale, se non avessi mai studiato diritto ed economia, non mi sarei neanche iscritto al concorso, anche se era aperto a tutti i diplomati

ho fatto indigestione di biscotti con la nutella
Rispondi

Da: SALLY0510/05/2012 19:01:45
Ma ragazzi non si deve conoscere la ragioneria per questi quiz...la matematica si fa in tutte le scuole...e poi non mi dite che anche voi non siete figli della calcolatrice...;)
Certo è che per l'orale è un vantaggio conoscere già almeno in parte alcune materie...
Rispondi

Da: behorrys10/05/2012 19:02:30
marcok si... lo sai che volevo prendere il simone dell'orale a dicembre?

ma poi ho detto che mi avrebbe portato sfiga pensare all'orale prima di superare lo scritto... una sorta di presunzione no?

ma ho capito che per vincere un concorso prima o poi queste materie vanno affrontate

dinaccio io non mi sento onnipotente, anzi... mi sento super in difficoltà

e i 220 posti sono stati già assegnati per me

a meno che tra i 600 che passano ci siano solo 150 persone preparate... allora per gli altri 70 posti possiamo lottare no?
Rispondi

Da: rosita81......10/05/2012 19:02:34
io din mi son mangiata una bella frollata....
Rispondi

Da: behorrys10/05/2012 19:05:16
sally non ho detto questo

Rispondi

Da: rosita81......10/05/2012 19:05:44
scommetto che non sai che cos'è....è un miscuglio di rosso d'uovo e zucchero.....mmmhmmhh buona buona....tante energie tante energie.....
Rispondi

Da: sunny1984 10/05/2012 19:06:59
brava behorrys sono d'accordo con te, e visto che sei in gamba studia e non avere paura puoi farcela anche con un minor tempo a disposizione.
Ps: ma chi è  che ha studiato un anno per le prove attitudinali? o è un folle ma lo ha superato... oppure deve avere qualche problema scusate
Rispondi

Da: SALLY0510/05/2012 19:07:36
qui si chiama zabaione se non sbaglio...e l'uovo deve essere freschissimo...;)
Rispondi

Da: carcarlo10/05/2012 19:08:54
Io sinceramente spero che l'orale sia il prima possibile e che non ci siano troppe persone preparate
Rispondi

Da: dinaccio10/05/2012 19:09:03
@behorrys

....sìa ben chiaro....sei una ragazza intelligente e con molte capacità, e ti auguro di vero cuore di farcela, così almeno ti sistemi per sempre......
io sono incazzato col sistema...io non vedo l'ora di andare a fare il concorso all'agenzia delle entrate per 855 funzionari, perchè lì mi sembra tutto molto ma molto ma molto più serio di questa cagata di selezione...per questi motivi :

1) il concorso si volge in un unico giorno , e nel capoluogo di provincia della regione dove si è fatta domanda, e non tutti a Roma in 30 giorni diversi come i barconi di extracomunitari

2) la selezione, è una selezione VERA , in quanto i quiz verteranno su materie "serie", ovvero diritto tributario, economia, amministrativo, civile, contabilità...e non sulle cagate dei cubi...sarà durissima in quanto ci saranno 80 domande in 60 minuti, e quindi anche lì, non ci sarà tempo per rispondere, ma almeno,cazzo....le domande saranno su argomenti seri !!!
E in quel caso se non ce la farò , non me la potrò prendere con nessuno, perchè vorrà dire che non ero preparato nelle materie in cui BISOGNA esserlo,  e non mi rammaricherò per il fatto di non sapere che giorno era ieri, dato che oggi era l'indomani di venerdi , che era l'altroieri della giornata di domani!!! ma andassero a cagare sti coglioni dell'organizzazione!!
quello per 855 è molto più serio!! unico giorno, unica ora, città più vicina, e risultato unico esposto il 27 giugno, e quiz sulle materie da studiare..e non sulle materie da esercitarsi sulla settimana enigmistica
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 758, 759, 760, 761, 762, 763, 764, 765, 766, 767, 768, ..., 1196, 1197, 1198, 1199, 1200, 1201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)