>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM 2021-2022 per 2293 posti
46776 messaggi, letto 4452845 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ PER LA PROVA SCRITTA (PROFILI "AMM", "ECO" o "INF"), per iscriverti al gruppo Facebook dedicato o per scaricare il software di simulazione d'esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1422, 1423, 1424, 1425, 1426, 1427, 1428, 1429, 1430, 1431, 1432, ..., 1555, 1556, 1557, 1558, 1559, 1560 - Successiva >>

Da: Nicola_70  1  - 25/07/2024 10:59:35
per AMM. altro scorrimento a ottobre o a febbraio, che ne pensate? Grazie.

Da: sofficino81  1  - 25/07/2024 13:11:47
Ci speriamo

Da: OtelloCelletti  1  1  - 25/07/2024 14:25:57
Per Lozano92, si.

Da: RedScorpion  1  2  - 25/07/2024 19:26:51
Buonasera a tutti.
Ragazzi, per il prossimo ( eventuale ) scorrimento bisogna essere realistici: in più di un'occasione ho detto che la forbice potrebbe essere novembre 2024-marzo 2025. Anche perché Dongo aveva accennato alla possibilità che il Ministero della Cultura e altre amministrazioni comportassero l'iter delle assunzioni ad ottobre. Naturalmente la sua era solo un'ipotesi, ma visto che con il primo scorrimento AMM Ministero della Cultura, INL e Ministero dell'Interno sono stati gli ultimi enti a completare la procedura di assunzione l'ipotesi appare piuttosto verosimile.
Ora, dato che altre amministrazioni hanno completato l'iter di assunzione ( vedi ad esempio DGMC ) chiedo a Dongo o a chiunque del Comitato se gentilmente ci possano fornire un riepilogo parziale tra decadenze ( mancano all'appello Ade e INL, sempre che si siano avute notizie certe a riguardo ovvero da fonti attendibili ) e rinunce delle varie amministrazioni coinvolte tra scelta sedi e assunzioni in servizio.

Da: Kismet 
Reputazione utente: +43
 1  3  - 25/07/2024 22:14:14
Rob, prova a controllare se ti è arrivato un messaggio da parte mia in Instagram.

Da: Agata2024  1  - 26/07/2024 15:13:56
Buonasera a tutti.
E' utile aderire al Fondo Perseo-Sirio?
Grazie a chi risponderà

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: RedScorpion  1  - 26/07/2024 19:45:17
Buonasera a tutti quanti gli utenti di questo forum.
Ma i ragazzi del Comitato che fine hanno fatto? Se siete in vacanza, e ve lo auguro di cuore, ottimo. Se state lavorando vi capisco perfettamente.
Aspettiamo vostre notizie sperando che ci portiate buone nuove.

Da: mannesa  1  - 26/07/2024 20:06:51
x Agata

A te è arrivata, poi, email di convocazione? A me ancora nulla...

Da: Dongolncha 
Reputazione utente: +216
 3  1  - 27/07/2024 14:40:08
@RedScorpion: Nessuna novità, altrimenti le avremmo scritte. Godetevi e godiamoci le vacanze, se ne parla poi a fine settembre per un recap finale del 2 scorrimento AMM (anche perché proprio a settembre inoltrato DOVREBBERO concludersi tutte le prese in servizio).

Da: Dongolncha 
Reputazione utente: +216
 2  1  - 27/07/2024 14:42:07
@mannesa e tutti gli altri assegnati a Giustizia DOG del 2 scorrimento AMM: solo alcune sedi hanno inviato in autonomia la convocazione.

Per tutti gli altri tutto tace e come ribadito anche dai sindacalisti, il 30 luglio alle ore 08:00 ci si presenta all'ufficio del personale della propria sede assegnata, per prendere servizio.

Da: RedScorpion  4  1  - 27/07/2024 16:51:15
Buonasera a tutti.
@Dongo: comunque ti ringrazio per avermi e averci avvisato circa la situazione. Dunque appuntamento rimandato a settembre. Grazie ancora, e qui penso d'interpretare il pensiero della stragrande maggioranza degli utenti di questo forum, per l'ottimo lavoro svolto da parte tua e da parte dei ragazzi del Comitato.
Per quanto mi riguarda non ci saranno vacanze, solo lavoro.
Comunque auguro a tutti coloro che sono già in vacanza o che sono prossimi alla partenza di passare degli ottimi momenti di relax.

Ad maiora

P.S.

Spero veramente che per fine settembre si concluda l'iter delle procedure di assunzione.

Da: Tip tip 31/07/2024 12:17:29
Buongiorno a tutti,  qualche novità sulla percentuale di rinunce per DOG?

Da: Francy8989  8  - 31/07/2024 21:02:58
SCORRIMENTO FINO ALLA VITTORIA

Da: mendel81 
Reputazione utente: +86
 3  - 01/08/2024 13:19:04
Ministero dell'Interno: presa di servizio il 17 settembre.

Da: My Justice  2  3  - 01/08/2024 16:20:23
Ennesimo Flop di prese di servizio al Ministero della Giustizia. Cosa aspetta il Ministro a prendere provvedimenti? Non ha ancora capito che nessuno ci vuole stare al suo Ministero per via delle condizioni economiche tra le peggiori della Pubblica Amministrazione? Per non parlare poi della situazione disastrosa di carenz di organico.

Da: Luilu76 
Reputazione utente: +54
 1  2  - 01/08/2024 16:36:25
@My Justice anche Inl Eco ha diverse scoperture  in quanto molti non si presentarono alla firma del contratto, per giustizia Amm non so ma ho la sensazione che molti siano circolarini. (Circolare D'Alia)

Da: Leisa1999 01/08/2024 20:05:39
Auguri Luilu76 spero che sei felice della tua scelta, grazie delle informazioni, ne abbiamo bisogno, il caldo e lo stress della lunghissima attesa ci ammazzano, grazie ancora e congratulazioni per la tua scelta, è quella giusta? Tanti auguri e ad maiora semper.

Da: RedScorpion  1  1  - 01/08/2024 23:19:40
@Mendel 81: grazie per averci fornito quest'informazione.
@My Justice: potresti dirci esattamente a quanto ammontano le mancate prese di servizio al Ministero della Giustizia?.
Lo chiedo perché dal tono delle tue parole si può desumere che il tasso delle rinunce sia addirittura superiore al 50%.

Da: magodinapoli  3  3  - 02/08/2024 12:07:49
IN REALTA', SE NON SI PARLA A VANVERA, E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO, E CIOE' CHE CON MEF , PDCM INTERNO E' QUELLO CHE HA L'INDENNITA' PIU' ALTA, E DUNQUE IL MENSILE PIU' ALTO. LE AGENZIE SONO DI POCO SUPERIORI SOLO PER CONSISTENZA DEL PREMIO PRODUTTIVITA'.
P.S. SONO FUNZIONARIO GIUSTIZIA DA 2 ANNI, QUINDI PARLO NON PER SENTITO DIRE.....

Da: magodinapoli  6  2  - 02/08/2024 12:12:46
IL PROBLEMA È. UN ALTRO, CIOÈ CHE SI È DIFFUSA LA VOCE ASSAI CHE GIUSTIZIA NON È ENTE BANDITORE E CHE DUNQUE, ANCHE RINUNCIANDO, SI POTREBBE AVER DIRITTO AD UN ALTRO LANCIO DEI DADI.. SENZA NESSUNA PERÃ' GARANZIA DI CONSISTENZA E SEDI DI UN EVENTUALE PROSSIMO SCORRIMENTO.
GIUSTIZIA È UNO DEI MINISTERI CHE PAGA MEGLIO ED HA LA MAGGIORE VARIETÀ DI SEDI TERRITORIALI, CON INTERNO, , NON FATEVI INFINOCCHIARE..

Da: ErCozzaroNero 
Reputazione utente: +53
 2  3  - 02/08/2024 22:20:46
Beh ad oggi si spera in questo nuovo scorrimento ad ottobre già.
Poi potrebbe in quel caso esserci spazio per lo scorrimento finale ove non venisse prorogata la graduatoria.
In questo caso con due eventuali scorrimenti (+scorrimenti tecnici finali per i posti non accettati dai circolarini) si potrebbe arrivare a numero decisamente buoni.
È quello che mi aspetto io... anche se non ho la palla magica.
Scorrimento ad ottobre 3.000/4.000 unità  e scorrimento finale prima della chiusa. Poi quelli tecnici.

Da: Luilu76 
Reputazione utente: +54
 3  1  - 03/08/2024 11:54:36
A quello che è stato già detto aggiungo che all'ultimo scorrimento Eco mi dissero che 68 sedi mef (tutte Roma e Lazio in generale) andarono scoperte, più poco meno di 100 INL.
Per gli Eco forza lo scorrimento ci deve essere, sarà Settembre o Ottobre ma ci sarà, sappiamo inoltre che a fine Giugno iniziavano le ricognizioni scoperture con lo scorrimento in corso (sempre Eco), quindi solo pazienza ad autunno ci sarà lo scorrimento.

Da: inf_punteggiobasso  4  - 03/08/2024 18:41:43
@ErCozzaroNero
Scusa che intendi con scorrimenti tecnici finali? Dopo aprile la graduatoria AMM non potrà più scorrere, giusto?

@michael_inf
Hai notizie sull'effettiva consistenza dellla graduatoria INF? E' realmente ancora attiva per via della circolare?

Da: Dongolncha 
Reputazione utente: +216
 5  3  - 03/08/2024 21:53:16
@inf_punteggiobasso: Ovviamente, la graduatoria scade il 18 Aprile 2025, dunque da tale data in poi non è più possibile fare scorrimenti. Gli scorrimenti si fanno ESCLUSIVAMENTE nel periodo di vigenza della stessa, a patto che la graduatoria sia ancora capiente (ovvero ci siano idonei ancora da scorrere)

Per INF la graduatoria è stata esaurita, non ci sono più idonei da chiamare. Chi ha rifiutato lì pensando di voler avvalersi della marciolare, rimane fuori per sempre. Un domani se gli enti vorranno per conto proprio o rifacendo un concorso unico, prenderanno gli assistenti informatici le cui posizioni sono rimaste scoperte a seguito di rinunce + pensionamenti sopravvenuti. Au revoir.

Da: michael_inf  6  - 03/08/2024 23:00:45
@inf_punteggiobasso
no non ho notizie in merito. ho però recuperato la graduatoria completa sul sito del governo.
sarebbe però da fare un bell'esposto per far luce sulla vicenda. va bene che ora la circolare non sarà più applicabile nei prossimi concorsi, ma non è giusta questa disparità tra graduatorie dello stesso concorso. un idoneo AMM a ridosso dei vincitori può favorire della circolare potenzialmente all'infinito, solo perchè la sua graduatoria è lunghissima. gli unici a prenderlo in quel posto sono quelli che capitano nello scorrimento che la esaurisce, che non capiterà mai perchè la graduatoria scade prima. invece gli INF che erano pochissimi e hanno avuto un solo scorrimento, tac tagliati fuori.
però se stai sul gruppo telegram sarai venuta a conoscenza di una storia decisamente particolare...

Da: inf_punteggiobasso  5  - 04/08/2024 09:20:02
@Dongolncha
Quindi dici che nel caso dello scorrimento con contestuale esaurimento è prevista la decadenza di tutti i rinunciatari, inclusi quelli degli enti non banditori. Però sappiamo che la circolare "copriva" un vuoto normativo che è stato poi del tutto colmato dalla riforma del 2023 (modifica art. 17 del DPR 487/1994). Questa "chiusura automatica" della graduatoria quando si scorre all'esaurimento è """imposta""" dalla circolare o da altre sentenze? Perché se queste "norme temporanee da seguire" (circolare e sentenze) non coprono anche questo caso allora su quali basi si è deciso di chiudere la graduatoria?

@michael_inf
No purtroppo sono uscita già da diverso tempo dal gruppo idonei INF e anche dal gruppo vincitori, non seguo null'altro solo mininterno. Per caso ti riferisci a quanto successo poco tempo fa, al candidato/a che ha vinto il ricorso ed è diventato idoneo/a INF? In effetti già solo questo, se confermato, dimostrerebbe che la graduatoria INF è ancora vigente.

Da: IO_ODIO_TROLLINTERNO_  1  - 05/08/2024 18:34:47
LE SENTENZE DEL TAR SONO RETROATTIVE E NON IMPLICANO NECESSARIAMENTE RIAPERTURA GRADUATORIA

QUINDI L'INF DIVENTATO VINCITORE POTRA' SCEGLIERE FRA LE NUMEROSE SEDI RIMASTE VACANTI

Da: sofficino81 06/08/2024 11:36:11
https://www.pamagazine.it/giustizia-la-fuga-continua-nuovo-flop-per-il-concorso-degli-assistenti-giudiziari/

Da: mendel81 
Reputazione utente: +86
 2  - 06/08/2024 16:34:41
Uscite assegnazioni sedi del Ministero della Cultura.

Da: Lindbergh  7  3  - 06/08/2024 22:17:37
Chiedo ai censori di telegram di far calmare il collega che, dopo averci deliziato con i vocali di 20 minuti ora pretende di insegnare a tutti come funziona il lavoro ministeriale (come se Interno fosse uguale a qualunque altro ministero). Abbiate pietà di noi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1422, 1423, 1424, 1425, 1426, 1427, 1428, 1429, 1430, 1431, 1432, ..., 1555, 1556, 1557, 1558, 1559, 1560 - Successiva >>


Torna al forum