>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsi REGIONE CALABRIA 2021-2022 - 568 posti totali
3960 messaggi, letto 292397 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132 - Successiva >>

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +795
 3  - 31/12/2021 18:11:40

Bandi appena pubblicati in gazzetta:

http://www.mininterno.net/gu-ente-169755

Da: Ucalsn  2  - 01/01/2022 13:33:53
Grazie alla redazione per il vostro "lavoro ed aiuto" a chi affronta sacrifici per trovare una occupazione , a tutti voi e a noi "utenti" Auguri di un anno 2022 ricco di traguardi lavorativi!

Da: Francesco 1  - 03/01/2022 18:10:02
Una categoria protetta iscritta in un' altra regione può partecipare?

Da: Ucalsn 03/01/2022 18:30:18
@Francesco bisogna leggere il bando che sicuramente dà indicazioni in merito alla questione

Da: BuffyA 
Reputazione utente: +104
03/01/2022 19:59:01
Ma per esercitarsi ancora i quiz non ci sono?

Da: Ucalsn 05/01/2022 15:41:39
@Buffya, sul sito mininterno.net si possono trovare quiz di materie come "Diritto Amministrativo" ed è possibile "fare quiz"

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ucalsn 05/01/2022 15:42:37
per esercitarsi

Da: Heart@ 05/01/2022 15:47:21
Ciao a tutti!
Per caso sapete dirmi su quale libro ci si può preparare per questi concorsi della regione Calabria ?
Grazie mille

Da: Geminaccio05/01/2022 17:19:30
più che altro non si capisce bene se per le materie, le domande saranno sugli aspetti indicati o anche su altro: per dire di amministrativo ci saranno solo domande sul pubblico impiego e C.C.N.L. Funzioni Locali o anche sul procedimento, il processo amministrativo etc. In teoria no

Da: Info05/01/2022 17:20:11
Quanto si guadagna?

Da: Ucalsn 05/01/2022 18:30:37
@Geminaccio "in teoria" penso che come ha scritto lei ci dovrebbe essere essere per esempio una domanda relativa al "pubblico impiego e C.C.N.L. Funzioni Locali "

Da: Ucalsn 05/01/2022 18:32:59
comunque è consigliabile leggere attentamente il bando al quale ci si vuole candidare

Da: speriamobene123  3  1  - 08/01/2022 16:34:17
Regione Calabria. Pronto il "concorsone" truccato per 537 clienti e Robertino lo "affida" a Maurizio Nicolai
Da Iacchite - 7 Gennaio 2022

Al decimo piano della Cittadella regionale di Catanzaro, località Germaneto, hanno una fretta pazzesca. Tutti sembrano essere stati morsi da una tarantola ma più di tutti il parassita presidente, che evidentemente ha avuto sentore di "movimenti giudiziari" e quindi cerca di sbrigare subito le questioni più spinose e rognose ovvero le cambiali elettorali e cioè le assunzioni clientelari. E così, nonostante le giornate festive, sono stati sfornati - freschi freschi - quattro bandi di concorso (che poi praticamente confluiscono in un solo grande concorsone) per i famigerati Centri per l'Impiego che daranno un posto di lavoro a 537 (cinquecentotrentasette!!!) clientes et parentes di Robertino il parassita e della sua corte dei miracoli.



Un'operazione mostruosa, che prevede 456 posti a tempo pieno e indeterminato e 81 posti a tempo pieno e determinato per le categorie D e C. Si tratta di istruttori direttivi amministrativi-finanziari e istruttori amministrativi-contabili. Qualcuno si è già chiesto cosa c'azzeccano burocrati e contabili per lottare contro la disoccupazione nei Centri per l'Impiego che, come tutti sanno, non servono a una mazza ma tant'èâ



Il parassita va avanti come un treno e ha già messo le mani avanti affermando con la sua solita faccia di bronzo che questi concorsi saranno gestiti dal Formez e quindi saranno puliti e trasparentiâ Ma tutti sanno che si tratta di grandissime menzogne perché il Formez altro non è che una gallina dalle uova d'oro gestita sempre dalla malapolitica attraverso una serie di ministeri che in questo caso fanno capo al centrodestra tanto caro a chi ha vinto le ultime due tornate elettorali regionali.





Si sta preparando, insomma, una infornata di clienti di proporzioni colossali ed è giusto che i calabresi sappiano chi è l'uomo di Occhiuto destinato a mettere tutte le caselle al posto giusto. L'uomo del parassita al Formez è Maurizio Nicolai, nostra vecchia conoscenza per come spiegheremo più avanti, confermato alla guida della Programmazione e quindi al settore strategico dei finanziamenti nazionali e comunitari proprio per gestire sottobanco questo concorsone per conto del "padrone" Occhiuto. E' Nicolai infatti il dirigente della Regione Calabria che ha i rapporti col Formez e ha già portato a termine fior di operazioni clientelari.



Pare che alla Cittadella tutti ma proprio tutti si siano messi a ridere a crepapelle quando Robertino il parassita ha affermato urbi et orbi che lui, maestro delle clientele e degli intrallazzi, le clientele non le avrebbe fatte più e che nelle (tante) assunzioni che da qui a poco ci saranno a Catanzaro lui non avrebbe messo becco perché gestirà tutto il Formez, in nome della trasparenza e del merito. E abbiamo appena spiegato qual è il piano di Occhiuto, che ha messo un suo uomo là dentro proprio per "pilotare" le assunzioni che ha promesso in campagna elettorale e che, all'occorrenza, se le cose dovessero precipitare, si assumerà ogni colpa.





Ma a chi pensa di prendere in giro? Ma davvero crede che noi calabresi abbiamo l'anello al naso come vorrebbe lui? Lo sanno tutti che in questi anni il Formez e la Deloitte si sono trasformati in carrozzoni al servizio del presidente di turno per poter assumere in camera caritatis e senza l'evidenza pubblica di delibere e decreti clientes et parentes che per forza dovevano trovare una collocazione, passando indisturbati davanti agli altri. Perché si sa che in Calabria l'andazzo è questo: fare campagna elettorale per poter contare aggratis su un posto al sole.



Così è stato per Oliverio. Così è stato per la bonanima di Jole Santelli. Così sarà per Robertino che pensa di prenderci per cretini. Quando la Santelli si era da poco insediata andava dicendo che a Catanzaro si erano intruppate truppe di persone assunte di cui non si sapeva bene che cosa facessero. Diceva - e forse qualcuno se ne ricorderà - che erano più di 800: secondo voi si riferiva ai dipendenti della Regione o ai clientes imboscati di qua e di là assunti da Formez e Deloitte?



Si trattava appunto degli ormai famosi 800 imboscati grazie a 16 società di super consulenza, tra cui Almaviva, Cogea, Formez, Engineering, Deloitte, Ernest & Young, Kpmg, che spesso poi subappaltano e favoriscono così il fenomeno degli imboscati nei vari dipartimenti regionali.



Una denuncia che fece scalpore, salvo poi cedere anche lei a questo andazzo e sempre facendo ricorso a Nicolai. È andata così per Luigi De Rose, oggi alla corte del parassita (segreteria), passato dal Formez dove è entrato grazie ai buoni rapporti con la Santelli. È andata così per la dolce consorte dell'ex consigliere Filippo Pietropaolo da Catanzaro, oggi assessore alle risorse umane (sic!) nella giunta di Robertino.

È andata così per il leggendario Luca Mannarino, spregiudicato ex presidente di Fincalabra con i soldi nostri, che dovrebbe fornire prestazioni di consulenza al Dipartimento Programmazione comunitaria nelle mani di Maurizio Nicolai, celeberrimo genero di Cesare Marini, anche lui oggi alla corte di Occhiuto ma in quota Orsomarcio per non farsi mancare niente. Chissà cosa ne pensano all'interno della giunta del "colpaccio" che stanno mettendo a segno. Chissà se c'è qualcuno che piazzerà più "peones" degli altri.


Maurizio Nicolai
Ma nel frattempo c'è già qualcuno che è stato messo a posto. È andata così per l'altrettanto leggendaria maestra di sci Simona Piccitto, che grazie ai suoi rapporti particolari con Luciano Vigna, eterno capo di gabinetto notoriamente esperto di cinema, passa elegantemente da Municipia (la società di Vigna che al Comune di Cosenza gestisce la torta delle riscossioni) ai corridoi della Regione.

E che dire dell'esperto comunicatore al servizio della peggiore gentaglia Lenin Montesanto, anche lui in quota Formez? È andata così anche per Angelina De Marco, in quota alla Ecoteam di Nicolai e ci fermiamo qui per carità di patria. Per non parlare della moglie di Tonino Daffinà, tale Marina Petrolo, nominata vice capo gabinetto e del leggendario uomo-zainetto Giuseppe Nardi, addirittura soggetto attuatore per il dissesto idrogeologico.


Luca Mannarino
Insomma, siamo davanti a un sistema di scatole cinesi, una matrioska che serve a piazzare gli amici degli amici senza troppi intoppi burocratici o grazie ad avvisi farlocchi, proprio come è stato nel caso di Luca Mannarino, quello stesso Mannarino oggi a processo per peculato e distrazione dalle casse della Regione e in particolare di Fincalabra, di più di 45 milioni di euro.



E noi secondo Robertino il parassita dovremmo credere alla favoletta che sarà proprio il Formez a gestire le nuove assunzioni in modo imparziale? Piuttosto ci piacerebbe sapere sulla base di quali criteri in questi anni sono state assunte schiere di nullafacenti, amici del potente di turno, buoni solo a scialacquarsi uno stipendio senza fare nulla alla faccia nostra. Robertì, va piglia ppi fissa ad ancunatruâ

Da: Geminaccio 3  - 09/01/2022 09:30:56
Il metro clientelare può applicarsi a qualsiasi concorso. Allora non iscriviamoci più a niente perché tanto è tutto pilotato :) come se questi meccanismi esistessero solo al sud :)
Tornando a cose più serie, i manuali in preparazione sembra che facciano riferimento alle intere materie (amministrativo, lavoro)  e non solo alle parti di "particolare riferimento". Quindi c'è da attendersi domande a tutto campo

Da: Ucalsn 09/01/2022 15:57:43
Secondo voi dato che il termine di presentazione delle domande è fissato per fine gennaio la prova si terrà a febbraio o più "avanti"?

Da: NinaSi 10/01/2022 17:48:11
Cerco persona così gentile da rispondermi 😭 per la categoria D, io ho inserito per accedere la laurea magistrale e poi la triennale come titolo aggiuntivo. Ho fatto bene oppure ho sbagliato essendo laurea triennale in economia aziendale e magistrale economia aziendale e management?

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +795
 5  - 11/01/2022 09:45:44

Abbiamo appena pubblicato le batterie di quiz specifiche per i concorsi CPI della Regione Calabria:

http://www.mininterno.net/concorsi.asp

Da: Ucalsn11/01/2022 12:43:25
@NinaSi secondo me è corretto avere inserito "turre e 2 le lauree" che lei possiede

Da: Ucalsn 11/01/2022 12:44:48
*tutte e due

Da: STILOSA72 11/01/2022 18:19:24
grazie mille :)

Da: STILOSA72 11/01/2022 18:22:02
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se esistono dei testi su cui studiare?
Grazie:)

Da: arcinboldodafiesole 11/01/2022 19:03:01
non dovrebbe essere un problema, essendo la magistrale di per se idonea....se però pensi che faccia punteggio...quello mi sembra valga uno 0.5

Da: Fravi87 11/01/2022 23:51:11
Le batterie  dei quiz saranno.quelle che usciranno  in sede di concorso  o sono dei simili su cui esercitarsi? Pubblicate da mininterno

Da: Fravi87 11/01/2022 23:51:41
Le batterie  dei quiz saranno.quelle che usciranno  in sede di concorso  o sono dei simili su cui esercitarsi? Pubblicate da mininterno

Da: giuare85 12/01/2022 17:54:31
Buonasera a tutti, per caso qualcuno saprebbe dirmi se si possa concorrere per più profili? Cioè sarebbe possibile candidarsi sia per il profilo B3 (requisito licenza media) che per il profilo C1 (requisito diploma di scuola secondaria di secondo grado) dei bandi riservati alle categorie protette? Grazie mille

Da: Arcimboldo 1  - 13/01/2022 20:03:41
Se nel bando non è preclusa la possibilità di concorrere per più profili è possibile presentare candidatura multipla

Da: Giorgio78 14/01/2022 19:07:51
Non riesco a scaricare le batterie dei quiz

Da: Pierobrigante 15/01/2022 12:01:43
salve a tutti non riesco a mandare la domanda non mi esce su ripam potete aiutarmi grazie

Da: BuffyA 
Reputazione utente: +104
15/01/2022 12:58:33
La banca dati,come scritto nel bando,non uscirà,ma qui ci si può esercitare nelle varie materie in modo generico.Il libro,ad es quello di Simone, è appena stato stampato,nelle librerie ancora non si trova(sono passata stamattina),ma è disponibile on line,anche con uno sconto.Per Piero,per trovare il concorso devi scorrere la home,aprire quello generico concorso Calabria e selezionare quello che ti interessa

Da: Pierobrigante 15/01/2022 14:10:35
BuffyA grazie , io vado sul portale clicco sul concorso e mi apre la pagina dove ci sono scritti tutti i posti e mi da il link per la domanda ma mi riiporta sempre alla stessa parte mi potresti mandare il link non so come fare
Grazie mille

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132 - Successiva >>


Torna al forum