>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso VIGILI DEL FUOCO 2022 - 300 posti
17601 messaggi, letto 1089451 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS per la prova PRESELETTIVA o per iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 559, 560, 561, 562, 563, 564, 565, 566, 567, 568, 569, ..., 582, 583, 584, 585, 586, 587 - Successiva >>

Da: Bombers64agi13/05/2026 16:35:05
Per il resto se pure spostano a luglio (a Napoli si dice allungare il brodo) già dovrebbe far capire che si pigliano un altro mese in attesa delle autorizzazioni delle assunzioni per la stabilizzazione perché se dovevano chiamare dal concorso ne avrebbero chiamati di più a marzo o avrebbero fatto un altro calendario, abbiate fiducia che la chiamata arriva
Rispondi

Da: Mat16 13/05/2026 16:50:57
Scusate ma sono 1400 i posti per 350 e stab per il 2026 o 1000, perché il dpcm dice (di cui 400 per il nuovo concorso da bandire)
Rispondi

Da: Tonetto 7713/05/2026 16:58:18
Emanato il DPCM assunzioni CNVVF: 1.497 unità autorizzate di cui 400 posti per concorso nuovi Vigili del fuoco operativi.
12 Maggio 2026

Emanato finalmente il DPCM 7 maggio 2026 che autorizza per il Corpo nazionale dei vigili del fuoco 1.497 assunzioni relative all'annualità 2025, finanziate con le risorse derivanti dalle cessazioni avvenute nel 2024.

Nel dettaglio, il Decreto autorizza le seguenti assunzioni:


• 1.404 Vigili del fuoco, di cui 400 tramite nuovo concorso pubblico da bandire;


• 38 Vice direttori del ruolo dei direttivi;


• 1 Vice direttore sanitario;


• 54 Operatori del ruolo degli operatori.
Rispondi

Da: Chris4013/05/2026 19:13:40
Ma voi riuscite ad entrare nella vostra area personale e visualizzare la domanda?
Rispondi

Da: Bing8814/05/2026 07:39:53
Novità'?
Rispondi

Da: Mauro Bisaccia14/05/2026 12:04:59
SE dovessi  "pensare male" direi che utenti come "Tonnetto 77"  alias   "Chomp"  ( sull'altro gruppo ) e tanti altri  "interessati" sono già all'interno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Forniscono info ma allo stesso tempo lo denigrano.

Un colpo al cerchio ed uno alla botte.

Qualcuno è a fine carriera e fa un bilancio ( negativo ) di come sta andando a finire il Corpo Nazionale.

Qualcuno è in "società" insieme a soggetti che magari hanno aperto le "Scuole di Preparazione" ai Concorsi e quindi hanno tutto l'interesse a seguire questi Forum ed augurarsi che facciano domanda a migliaia ( sopratutto al Sud ).

Chissà cosa troveremo un volta entrati SE mai entreremo.

Ed anche lì già sento parlare di chiavette USB con risposte ai quiz già fornite ( vedi inchieste giudiziarie ).

Senza parlare poi degli infiniti articoli di Legge che verranno "distribuiti" una volta entrati per non farsi neanche 1 giorno fuori casa.

POVERA  ITALIA.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Paolino82 14/05/2026 12:42:09
Ci sono speranze che sta sera pubblichino qualcosa ?
Rispondi

Da: Lin001 14/05/2026 13:28:06
se parti cosi sei già parte del problema.
Rispondi

Da: Bing88 1  - 14/05/2026 13:32:55
Qual è l altro gruppo che chiedo se ci sono novità'?
Rispondi

Da: Mauro Bisaccia14/05/2026 17:53:36
@Lino001

Io sarei parte di un  "problema"  ( che andrebbe chiamato "sistema" ) nel quale non sono neanche entrato e per il quale spendo soldi e tempo tra studio ed allenamento ???

Guardala ogni tanto una puntata di Report invece di vedere i cartoni animati.

Così la finisci con queste frasi fatte che servono solo a mettere fette di salame sugli occhi dove hai già le fette di prosciutto.
Rispondi

Da: Redvvf14/05/2026 22:04:15
Quindi da quello che ho capito se non viene pubblicato in gazzetta il dpcm non ne fanno altre convocazioni a visita? Sto sentendo vari versioni sul fatto che devono chiamare dalla stab o dal concorso. Sinceramente non capisco perché non dovrebbero chiamare dalla stab visto che abbiamo il 30 sulle ordinarie e sulle straordinarie
Rispondi

Da: Massi14/05/2026 22:18:42
Redvvf due sindacati dei vigili dicono che chiamano della procedura, solo uno dice che chiameranno del concorso, devono fare le cose per bene e chiamare a noi della procedura speciale
Rispondi

Da: Percus8214/05/2026 22:23:15
Giusto Ragazzi se esce in tempo sulla gazzetta ufficiale chiamano noi!
Rispondi

Da: Paolino82 14/05/2026 22:24:46
Speriamo di vederlo pubblicato domani, quest'attesa la sto vivendo malissimo
Rispondi

Da: Redvvf15/05/2026 07:40:55
Speriamo che oggi e' la nostra giornata fortunata
Rispondi

Da: STABILIZZA15/05/2026 08:27:07
Dato che Bing88 non scrive ci penso io
Rispondi

Da: STABILIZZA15/05/2026 08:27:26
Novità?
Rispondi

Da: Massi15/05/2026 09:16:49
Novità?
Rispondi

Da: Muzio Scevola15/05/2026 10:33:21
Perchè Bing88 non scrive? Sarà stato convocato?
Rispondi

Da: Bing8815/05/2026 11:06:20
Sono a charme qualche giorno. Ci sentiamo tra qualche giorno. Ce la farete anche senza di me
Rispondi

Da: Bing8815/05/2026 11:06:50
Sharm
Rispondi

Da: STABILIZZA15/05/2026 11:39:03
Ecco chi fa la bella vita!
Rispondi

Da: Percus8215/05/2026 13:09:21
Ragazzi oggi è 15 ma anche oggi niente! Secondo me..... Ci dobbiamo rassegnare a dicembre
Rispondi

Da: Paolino82 15/05/2026 13:14:24

se apri il link dice che è in fase di registrazione,dall'emanazione del 7/5/26 possono volerci anche 30 giorni prima che venga  in pubblicato in gazzetta ufficiale che comunque esce sta sera
https://www.funzionepubblica.gov.it/it/il-dipartimento/documentazione/autorizzazioni-a-bandire-e-ad-assumere/2026/
Rispondi

Da: Redvvf15/05/2026 13:32:44
Che significa?  Che potrebbe uscire qualcosa in gazzetta stasera?
Rispondi

Da: Paolino82 15/05/2026 13:46:43
Che i tempi tecnici sono fino a 30 giorni ma potrebbero metterci anche meno e i sindacati stanno facendo pressioni perché si muovano non dico che uscirà sta sera , anche se lo vorrei , ma che potrebbe uscire nel giro di pochi giorni magari prossima settimana
Rispondi

Da: Redvvf15/05/2026 13:51:22
Ci stanno facendo uscire pazzi. Ma perché non ci visitano intanto
Se ormai e' sicuro?
Rispondi

Da: Percus8215/05/2026 13:52:17
Si ma la prossima settimana è il termine ultimo!
Rispondi

Da: Percus8215/05/2026 13:55:50
Anche se secondo me con tempi non c'è la facciamo cmq speriamo che si danno una mossa
Rispondi

Da: Bombers64agi15/05/2026 13:58:20
Qualche news... Alcune sigle sindacali vogliono bloccare il riordino, ovviamente senza carte alla mano non si può ancora parlare, da quello che gira alcune sigle (come detto in precedenza non vanno ascoltati né quando sono notizie buone ne quando sono negative) i tempi sono ristretti e quasi sicuramente per la procedura speciale se ne parla a dicembre ovviamente con il 60% delle assunzioni previste recuperando il 30% di giugno, ovviamente nessun terrorismo psicologico e nessun allarmismo ma per questione di tempi non riescono a far partire il calendario a causa del DPCM, in pratica per una firma sì tengono in stand by padri di famiglia, attendiamo a meno che non spostano la partenza a luglio (come seconda ipotesi) così da aspettare sta benedetta firma
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 559, 560, 561, 562, 563, 564, 565, 566, 567, 568, 569, ..., 582, 583, 584, 585, 586, 587 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)