>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - 8171 addetti ufficio per il processo
52163 messaggi, letto 2510372 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 603, 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610, 611, 612, 613, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739 - Successiva >>

Da: C''è che ridere13/03/2022 20:51:08
Con questa mentalità da gente del sud c'è da essere solo contenti che non ci sarà nessuno scorrimento o ci troveremmo altri nullafacenti come voi a girare per i tribunali a lamentarsi per non lavorare! Speriamo che il nuovo bando faccia entrare gente che se lo meriti e che vuole lavorare davvero

Da: Distretto13/03/2022 20:51:15
Stavo ripensando a tutte le info (molto discordanti tra loro) sulla tempistica degli scorrimenti..è possibile che domani 14 ( visto che ad alcuni chiamando al ministero era stata data questa come data per la possibile pubblicazione delle graduatorie distrettuali e per il fatto che le graduatorie dei vincitori sono in linea sul sito fino a domani) pubblichino e che ci facciano prendere servizio dopo Pasqua ( ad alcuni hanno riferito che le nuove immissioni erano previste dopo le festività pasquali, quindi dopo il 18 di Aprile) .. perché anche per la prima tornata erano state pubblicate le graduatorie il 14 Gennaio e hanno firmato il contratto dal 21 febbraio in poi..quindi come tempistiche sarebbero identiche..
CHIEDO..secondo voi potrebbe essere plausibile come ragionamento?

Da: Uppino92 1  - 13/03/2022 20:53:39
x c'è che ridere
Ma come ti permetti a darmi del nullafacente? Io voglio lavorare ma voglio fare le mansioni per il quale sono stato assunto. Non mi pare una cosa così fuori dal mondo anzi è la legge stessa a prevederlo la 165/2001. La stessa legge che doveva studiarsi per passare la prova tra l'altro per cui prima di dire che sono nullafacente andate a studiare capre

Da: Esmeralda 2  - 13/03/2022 20:53:54
Io rispetto anche chi pulisce i bagni. Da Funzionaria vi assicuro che, prima di coordinare o "comandare", occorre fare e saper fare. Ho avuto l'onore di conoscere grandi giudici che, con somma umiltà,  si facevano da soli le fotocopie e la mia prima vicedirigente  controllava personalmente l'archivio. Quanto a chi dice che il personale amministrativo "si gratta", ricordo che in piena pandemia ho avuto colleghi anziani che si sono presentati ogni giorno dl lavoro,  ho colleghi che, con la chemio, sono venuti in ufficio per non creare arretrato. Chi di voi neoassunti è persona educata è ben accetto, chi deve sputare veleno e menzogne.....è meglio che traslochi altrove,  visto che sputa nel piatto in cui mangia

Da: Leone8513/03/2022 20:54:38
Uppino92 hai pienamente ragione. Abbiamo dei ruoli ben precisi.

Da: Uppino92 1  - 13/03/2022 21:02:01
A me non frega assolutamente nulla né di chi pulisce i bagni né del magistrato che si fa le fotocopie, né dei colleghi anziani o del personale amministrativo. Io sono stato assunto per svolgere determinate mansioni e la legge prevede che io debba fare quelle PUNTO non c'è altro. Il resto io non lo faccio perché non mi compete. Ti sembra che sputo nel piatto in cui mangio? Forse. Ma io ho dei diritti e pretendo che siano rispettati. Non ho studiato 5 anni di giurisprudenza laureandomi con 108 per farmi mettere i piedi in testa dal cancelliere sciacquino col diploma o per fare lo sguattero dei funzionari amministrativi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: La verità 2  - 13/03/2022 21:02:06
Uppippino 92,
Caro, dovresti sapere che in ogni lavoro prima di fare le cose grandi devi saper fare e gestire le cose piccole.
Scommetto quello che vuoi che non hai nemmeno idea di come funziona una cancelleria, però vorresti arrivare lì e gestire persone che ci lavorano da 20 anni! Impara con umiltà perchè se dovessi domani organizzare il ruolo e gestire la parte amministrativa delle udienze non sapresti nemmeno dove mettere mani.

Per cui prima di arrivare a fare quello che ti piacerebbe fare ed entrare nel pieno delle tue funzioni impara come si fa..,altrimenti rischi solo di fare figure di merda e prenderti la qualifica dell'ignorante, altro che funzionario.

Esci un po di umiltà. Non puoi pilotare gli aerei se non sai nemmeno come fanno a volare, non puoi parcheggiarli in aeroporto se non sai, una volta atterrato, dove andarlo a parcheggiare.
Non puoi fare l'avvocato se non hai mai fatto la pratica, il magistrato se non hai fatto l'uditorato.

Gli avvocati che conosco con la pratica fittizia puntualmente entrano in tribunale e si fanno ridere dietro dai colleghi.

Da: Uppino92 5  - 13/03/2022 21:10:41
Solo laureato con 108 e sono stato assunto per determinate mansioni non per fare pratica né per fare gavetta né per essere umile. Io non devo imparare niente di niente riguardo i ruoli che non mi competono. A me deve essere fatta formazione solo e soltanto relativamente alla mie mansioni quelle e quelle soltanto. Cosa fanno o non fanno i cancellieri non è affar mio. Ribadisco che abbiamo dei diritti ed è nostro obbligo farli valere e non farci mettere i piedi in testa da nessuno. Non mi vado a inginocchiare davanti a cancellieri o agli operatori giudiziari né mi metto a fare cose loro. Ognuno ha i suoi compiti e le sue mansioni Stop. Ripeto ho una laurea in giurisprudenza con 108 non sono il primo sciacquino con il diploma che passa lì per sbaglio

Da: La verità 2  - 13/03/2022 21:21:00
Uppippino 92,
Ma tu lo sai che il funzionario deve coordinarsi col personale di cancelleria? Ne hai idea?
E come fai se non sai come lavora una cancelleria e come si gestisce un udienza?
Parli come se sapessi come fare il lavoro da funzionario, vorresti entrare e comandare, gestire, coordinare.

Secondo te gli assistenti ed i cancellieri si fanno comandare dal primo arrivato spocchioso che non sa come fare il lavoro?

Con questo atteggiamento rischi di farti mandare a quel paese da tutto il tribunale, magistrati compresi.
Il rispetto guadagnatelo sul lavoro se ne sei in grado e non con la presunzione e la prepotenza.

Ed è inutile che continui con sta storia che sei laureato! Non sei l unico al mondo e non hai nulla di speciale, mettitelo in testa..Qui tutti siamo laureati, abilitati, plurititolati, con master ed esperienza lavorativa.

Stai solo sembrando un bambino complessato che sbatte i piedi a terra.
Sicuramente ti sarai già fatto prendere per il culo per qualche cosa che hai combinato i primi giorni di lavoro.

Detto ciò, e qui chiudo perchè non ho intenzione di perdere tempo con persone di questo tipo, perchè non ti dimetti se il lavoro non ti piace e vai a comandare nella tua cameretta con la tua laurea? Lì almeno sai come funziona e quando è ora di pulirla.
Ritengo che con sto modo di fare e pensare tu sia un elemento inutile ed ingombrante per il ministero della giustizia.
Prima o poi con questo atteggiamento ti farai mandare a quel paese da tutti. Al tuo posto ringrazierei per la fortuna che hai avuto e che altri vorrebbero.
Libera i tuoi insulti nei miei confronti adesso, non ho intenzione nemmeno di leggerli.
Saluti

Da: MarlMann 13/03/2022 21:23:34
Il problema  di fondo è la poca chiarezza dal ministero. Devono elencare le mansioni in modo chiaro, in italiano sarebbe meglio, perché ad oggi se si va a leggere il mansionario sembra scritto in arabo. È assurdo.

Da: Uppino92 3  - 13/03/2022 21:31:45
Io non mi devo guadagnare il rispetto di nessuno e non sono di certo io che devo rinunciare. Lo dico e lo ripeto c'è un mansionario e io faccio e farò solo quello che c'è indicato li. Mi manderanno a quel paese? Lo facciano pure. Non mi sposta cosa pensa di me chi sta sotto. Gli invidiosi ci sono e ci saranno sempre. Sono 20 snniche lavorano da prima di me e non sono riusciti a combinare nulla di buono altrimenti non avrebbero avuto bisogno di noi come nuova figura. Meno spocchia perché se sono sotto di me un motivo c'è e ripeto fare quello che fanno loro si chiama "demansionamento" e la legge 165/2001 è chiara in proposito. Puoi farmi tutta la morale che vuoi ma la legge dice altro. Se volevo fare il cancellere o l'operatore avrei fatto il loro di concorso e non certo uno di alto livello come questo

Da: Quatume  1  - 13/03/2022 21:37:38
Per partecipare al concorso da cancelliere esperto che si è tenuto qualche anno fa occorreva essere avvocato da due anni, o professore di materie giuriche da 5, o aver lavorato nella pA o nelle forze dell'ordine, etc...Fai tutto lo sborone ma i tanto vituperati cancellieri hanno indubbiamente un curriculum più ampio del tuo; del tuo 108 se ne sbattono sonoramente le palle. 😂😂

Da: A poveraccioooo 3  - 13/03/2022 21:39:08
Uppino92 a pezzente ma che alto profilo vuoi avere! Portami n' caffè e non rompere i coglioni non vali niente e la prova che hai fatto è solo uno scritto da pezzenti a crocette! Sei meno di un bidello o di uno scopino del cesso mettitelo in testa e vedi di non cacare il cazzo

Da: MarlMann 13/03/2022 21:40:00
Uppino92 però non ha tutti i torti, il mansionario è vago, dice tutto e niente. In questo senso non sarebbe nemmeno giusto vedere alcuni UPP farsi il mazzo in udienza ecc., e altri seduti in ufficio a guardare il giudice e a leggersi la giurisprudenza. Se ci riflettete fa molto ridere questa cosa, la mossa migliore che può fare il ministero è chiarire le mansioni, che saranno 100% da cancelleria a mio parere, così che chi non vorrà farle potrà dimettersi.

Da: artemisdewitt 
Reputazione utente: +53
 2  - 13/03/2022 21:45:47
Quanta altezzosità, mi pare strano che tu stia facendo UPP invece che l'avvocato, che fine ha fatto il prestigio della tua laurea in giurisprudenza da 108?

Sempre detto che la maggior parte (non tutti) dei laureati in giurisprudenza sono non montati di più.

Il ruolo è di assistenza alla giustizia, forse i più adatti a ricoprirlo sarebbero i laureati in scienze dei servizi giuridici, che diversamente non si sa bene cosa dovrebbero fare.

Da: Uppino9213/03/2022 21:46:53
Embè? Cosa vuol dire avvocati da due anni? Vuol dire che hanno raccattato falliti perché se andavamo bene con il cazzo che si ritrovano a fare qualcosa di inferiore come il cancelliere esperto. Hanno raccattato quelli che erano scontenti dei loro lavori perché erano mediocri e non guadagnavano e li hanno messi a fare cose che magari erano più alla loro portata. Non paragoniamo la merda alla cioccolata. E poi non capisco non siete anche voi ufficiali del processo? Volete fare i cancellieri? Accomodatevi. Dimettetevi e fate un concorso per cancelliere, assistente o operatore se preferite. Io ho fatto un concorso per una funzione di alto profilo e pretendo di essere assegnato alle mie mansioni come per legge

Da: Uppino92 1  - 13/03/2022 21:48:57
No grazie non è mia intenzione fare avvocatura bensì magistratura. E questo periodo mi servirà per prepararmi al meglio senza mortificare quelli che sono i miei studi e la mia preparazione

Da: artemisdewitt 
Reputazione utente: +53
 3  - 13/03/2022 21:51:05
Ci sono diverse circolari che menzionano molteplici mansioni fra le quali assistenza alla cancelleria, per cui fa parte del tuo mansionario.
Smontati e vedrai che andrà tutto bene al lavoro, diversamente in cancelleria ti ci rinchiudono perchè i magistrati non vogliono averci niente a che fare con gli altezzosi.

Da: MarlMann 13/03/2022 21:53:09
Le mansioni non sono di alto profilo, accelerare i processi e aiutare il magistrato può ricomprendere uno studio vago di qualche fascicoli, ma anche e soprattutto cancelleria in ogni forma e colore. Perché se, ad esempio, il giudice non riesce a intestare le sentenze perché ne ha troppe, tocca a voi UPP fare copia e incolla e stampare. Si deve accelerare, se pensate di andare a chiacchierare col giudice sul dolo eventuale e la colpa cosciente il processo lo allungate e i giudici non hanno la voglia di seguirvi.

Da: artemisdewitt 
Reputazione utente: +53
 1  - 13/03/2022 21:54:59
Sono di alto profilo perchè è lui a ricoprirle, dato che ha una laurea con 108 in giurisprudenza.

Da: Uppino92 1  - 13/03/2022 21:55:35
Circolari sono atti interni e contano 0. Ciò che interessa è il bando, il contratto e il mansionario. Le circolari gliele contesto tutte a una a una perché di certo non possono demansionarmi usando una circolare. Invece di fare i piagnoni uscire le palle e incominciare anche voi a fare ciò per cui siete stati assunti

Da: artemisdewitt 
Reputazione utente: +53
 1  - 13/03/2022 21:57:30
Aveva ragione chi diceva che qualche neolaureato pensava di insegnare al magistrato il suo lavoro.

Adesso che il lavoro è iniziato evidentemente non va giù dover abbassare la cresta alta sino al soffitto e ricevere ordini da chi ne sa più di te. Lui è funzionario quindi è sopra qualsiasi cosa.

Da: artemisdewitt 
Reputazione utente: +53
 2  - 13/03/2022 21:58:50
Strano, con la tua superlaurea non sai che le circolari sono sì atti interni ma hanno comunque rilevanza nel disciplinare il lavoro interno appunto.

Da: MarlMann 13/03/2022 22:00:10
Fare ciò per cui si viene assunti corrisponde ad andare al lavoro e cercare le sentenze della cassazione su un portale, così per 36 ore alla settimana?discutere col giudice sul fascicolo quando esattamente? Visto che i giudici hanno altre cose da fare, udienze incluse. Nel mentre, se entra un avvocato in ufficio e chiede qualcosa su un fascicolo si fanno spallucce??o gli si parla del dolo? Bisogna essere flessibili, la cancelleria si deve fare, non dico che si debba mettere davanti al fotocopiatore  a 90 gradi ma neanche pensare di essere diventati dei semi giudici, perché chiaramente non è questo il lavoro.

Da: Uppino9213/03/2022 22:01:49
Artemisdewitt,
Forse non sai che il datore di lavoro non può demansionarti né con circolare né con null'altro. Ripeto c'è una legge e non so se hai studiato gerarchia delle fonti ma la legge sta più sopra delle circolari

Da: Il bando 2  - 13/03/2022 22:01:58
Non lo hai letto attentamente. Il contratto neanche. Il mansionario manco a parlarne. Le Circolari vengono del Ministero. Se non ti sta bene prova a contestare il Ministero.

Da: artemisdewitt 
Reputazione utente: +53
 1  - 13/03/2022 22:03:23
Uppino92
Non so, attendiamo una modifica costituzionale per determinare il lavoro specifico che devi svolgere? Le circolari sono del Ministero della Giustizia e ne disciplinano il funzionamento, forse un ripassino serve a te.

Da: artemisdewitt 
Reputazione utente: +53
13/03/2022 22:03:23
Uppino92
Non so, attendiamo una modifica costituzionale per determinare il lavoro specifico che devi svolgere? Le circolari sono del Ministero della Giustizia e ne disciplinano il funzionamento, forse un ripassino serve a te.

Da: Il bando 1  - 13/03/2022 22:03:58
E 108 è un voto mediocre. In tanti sono laureati con 110 e lode+ master e non hanno tutta questa altezzosità che hai tu

Da: Spocchioso del processo13/03/2022 22:04:56
108 o centorotto?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 603, 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610, 611, 612, 613, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739 - Successiva >>


Torna al forum