>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO COMUNE DI FIRENZE 2021 - 20 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CAT. C1
8552 messaggi, letto 541836 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286 - Successiva >>

Da: troglodita 
Reputazione utente: +130
22/03/2023 14:57:05
Ragazzi, ci conviene cmq mantenere la calma, passano ancora tanti mesi e cmq la decisione definitiva protocollata e certa non è stata presa. Se, le altre graduatorie di Firenze sono state assorbite tutte in passato, magari decideranno di prorogarla anche solo di un anno....chissà.. Non facciamo sangue acido...Speriamo in tante prossime condivisioni e in un piano del Fabbisogno di Firenze bello consistente, tra richiesta di nuovo personale, pensionati, trasferiti, scappati di casa e deceduti ,magari, la graduatoria scorre a fiume!!!! Sto cercando di sdrammatizzare lo dico in particolare per Millesimos, Fragola e Teresando89 la cui ansia e rabbia capisco perfettamente!!!
Rispondi

Da: BoBa72 1  - 22/03/2023 15:13:22
Appunto @troglodita la decisione non è stata ancora presa, e questo atteggiamento altezzoso da parte di @teresando89 non lo condivido.
Ognuno di noi può essere preoccupato, ma non si può essere arrabbiati per qualcosa che non è ancora accaduto.

Forse non riesci a capire le mie parole ( dato che le tue convinzioni ti accecano), quindi te lo ripeto.
Il discorso che fai/fate non è sbagliato, ma avrebbe senso fatto a novembre, allo scadere della graduatoria, non adesso.
Al momento sappiamo che scade il 12-11-2023, quello che succederà fino ad allora non puoi saperlo, perché non è ancora avvenuto.
Che vuoi fare andare sotto palazzo vecchio con il forcone?
Rispondi

Da: JordanB. 2  - 22/03/2023 15:15:30
Hanno chiesto il parere alla funzione pubblica perché non conoscono le leggi 🤣🤣🤣
Sdrammatizziamo sù
Rispondi

Da: Fragoladibosco 22/03/2023 15:39:08
Io non sono arrabbiata 😂 e sono in altre graduatorie, mica me ne frega chissà quanto di Firenze.
Ho solo espresso un'opinione, per altro con toni tranquilli, ma resto della mia idea che ho spiegato e motivato.
Essere arrabbiati ci sta, per i mille motivi espressi, non si deve aver paura di chi è arrabbiato o della rabbia in sé.
@BoBa72 puoi provare ad essere onesto nelle repliche agli altri? Chi avrebbe detto di voler andare coi forconi sotto Palazzo Vecchio, perdonami? Noi siamo tutti idonei in graduatorie di diritto amministrativo, nessuna illegalità. Al massimo il comune si becca il ricorso, fatti suoi 😁
Aggiungo che non dovremo affatto aspettare novembre dato che la prima graduatoria in scadenza è a giugno e credo che il comune ci tenga parecchio, dato che sono dirigenti qualificati per il PNRR.
Abituatevi alla dialettica incalzante e non mettete in bocca ad altri quello che non pensano, per igiene mentale di tutti
Rispondi

Da: idoneafirenze  1  - 22/03/2023 15:46:53
@BoBa72
Belin mica ti ha offeso @Teresando89!
non devi mica prenderla così sul personale, scusa, che ti frega se altri la vedono diversamente da te. Se avrai ragione, ti assicuro che qui siamo tutti felici con tante (mezze) scuse al comune di Firenze.
Lunedì è andato in onda un film dell'orrore in Consiglio comunale, se volevano evitare critiche potevano prepararsi meglio, come minimo.
Comunque qui si sono espresse opinioni più che lecite, guarda che anche se sei polemico in comune ti assumono lo stesso eh? Vedi che Nardella ha anche fatto pace con il tipo che ha dipinto Palazzo Vecchio...vedrai che il sindaco ci salva a tutti si si come no eheheheh
Dai BoBa72 che i forconi non li usa nessuno qui, #stai sereno
Rispondi

Da: Teresando89  2  - 22/03/2023 15:53:07
Allora, visto che si dice che sono arrogante, qui il problema è che c'è qualcuno che vuol far passare l'idea che noi siamo una massa di pazzi con i forconi che vedono i fantasmi dove non ci sono...
Io non mi sono inventata niente, io invece sono arrabbiata eccome e non mi vergogno a dirlo nemmeno un po' per quello che è stato già detto e ripetuto, non mi dilungo.
Cosa dovrei dirti? Hai ragione, me ne sto bella quieta e zitta e lascio fare al comune in silenzio?
Ma neanche per idea!! Lo scrivo eccome che non mi piace come si sta muovendo il comune, poi ognuno farà quello che ritiene giusto, basta che le leggi vengano osservate e che ci si muova correttamente.
Se gli idonei non saranno soddisfatti andremo al Tar, però non ci sto a farci passare per pazzi solo perché legittimamente esprimiamo anche un'opinione forte
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Millesimos  2  - 22/03/2023 15:59:14
Forconi? Ma veramente?
Ma se stiamo parlando di ricorsi legali al tar, ma perché mettere in bocca agli altri cose e parole mai pensate...
Comunque diversamente da Fragoladibosco io come altri siamo arrabbiati e come ha detto Teresando89 ne abbiamo diritto.
Non siamo a questo punto perché sappiamo come andrà a finire, anche se abbiamo una nostra opinione in merito, ma per il percorso fin qui intrapreso. E questo lo abbiamo detto chiaramente da giorni, chi non vuol capire non capirà.
Rispondi

Da: Mammola12  1  - 22/03/2023 16:07:22
Penso solo @BoBa12 che molti si sentano presi in giro dal temporeggiare e dal rimpallo di responsabilità che davvero non è un bel vedere da parte di un'amministrazione grande e importante come quella fiorentina. Lo so che noi di Firenze siamo spocchiosi, a volte, io non voglio dire che i comuni più piccoli sono meno bravi, ma insomma...Firenze è una grande città, un grande comune.
Come ti hanno spiegato altri, non ci aiuta questo rimandare e non voler decidere. Alcuni hanno spiegato anche che potrebbero già essere nella condizione di decidere, per legge, di determinare il tel e chiudere questa storia.
Perché non lo fanno? Gli idonei si fanno le domande, il comune non ha dato grandi risposte in consiglio, e a onor del vero, han fatto su un gran pastrocchio, via...
Conta anche la forma sai? Se si fa vedere competenza e sensibilità, si ottiene lo stesso in cambio.
Se si risponde tanto per, allora in cambio avrai queste reazioni.
Dispiace, lo dico da fiorentina, ma ribadisco: io concorsi in Comune mai più, mi spiace
Rispondi

Da: Fortunata 2020 1  2  - 22/03/2023 17:31:17
Ragazzi calmatevi tutti e come dice Chiarelli ai concorsi si va per vincere, ora cosa pretendiamo? Che assumono tutti gli idonei? Che poi succeda ben venga, facciamo altri concorsi e non disperiamo 😃👍
Rispondi

Da: AmicidellaprovaUnica 2  - 22/03/2023 17:37:24
Aggiornamento concorso Comune Livorno profilo istruttore amministrativo cat. C.

Graduatoria arrivata alla posizione n.114 mancano altre 11 unità.

Il Comune manderà altre 11 pec a partire da domani, 8 giorni di tempo per accettare o meno. 
Rispondi

Da: Abbassoipompieri 22/03/2023 17:43:20
Mamma mia quanti pompieri qui dentro, neanche ci fosse un rogo!
Certo, cosa pretendiamo, in fondo hanno solo un fabbisogno triennale aperto di centinaia di posti, con una graduatoria di duemila persone, e se ne inventano una al giorno per non applicare la legge dì settore! Ma si, ha ragione Chiarelli, quello che fa i corsi agli idonei, bisogna vincere i concorsi altrimenti io a chi li fo i corsi?
Anzi, facciamo una cosa, chiediamo la vigenza annuale!!!
Rispondi

Da: monkey82 22/03/2023 18:16:18
Ho letto la determina di assunzione di Campi e dalla graduatoria di Firenze che è arrivata alla posizione 405 possiamo depennare il candidato OMISSIS. 
Rispondi

Da: monkey82  2  - 22/03/2023 18:24:27
@FORTUNATA2020 Il problema secondo me ' è un altro. Se la legge e' uguale per tutti e il Tuel è una legge, allora anche la graduatoria deve essere uguale per tutti e di conseguenza se Livorno, Pisa, Arezzo durano 3 anni, perchè Firenze deve durare 2 anni? Non capisco la ratio. 
Rispondi

Da: Fragoladibosco  2  - 22/03/2023 18:33:43
@monkey82
Come non darti ragione? Semplice ma chiaro e efficace
Rispondi

Da: BoBa72 2  - 22/03/2023 21:05:06
Parlo italiano vero?
La graduatoria scade a novembre e questo è assodato.
Ci sarà la proroga? Non si sà. Si potrebbe applicare il Tuel, come dice Monkey? Certo. Si farà? Non lo sappiamo. Tu ed altri sostenete che non ci sarà, ma dato che nulla è deciso non potete saperlo.
Quindi è, e resta una vostra convinzione.
Poi sull'intraprendere altre iniziative, come il Tar, è un altro discorso. Non sto contestando quello.
Rispondi

Da: Teresando89  3  - 23/03/2023 09:04:05
Anche io parlo italiano, insieme a molti altri qui dentro.
Noi siamo fortemente convinti che la proroga non ci sarà. Possiamo avere le nostre convinzioni o dobbiamo chiederti il permesso?
Abbiamo spiegato i motivi, che ribadisco ulteriormente:
Il Tuel è vigente, tutti i comuni toscani e non solo danno vigenza triennale alle graduatorie; Asmel bandisce concorsi triennali.
Perché non applicare già adesso il Tuel come fanno tutti? Perché chiedere un parere alla fp quando tutti applicano autonomia amministrativa e decidono da soli? Perché rischiare di disapplicare la 241/90 che OBBLIGA le amministrazioni a procedere indipendentemente dal parere facoltativo richiesto, qualora non giunga entro venti giorni dalla richiesta? Perché non procedere come prevede la legge 241 con l'applicazione del Tuel art. 91 e continuare ad aspettare un parere che è ormai inutile?
A fronte di tutte queste domande, che tu non ti poni, che non valuti, che salti a piè pari, e che noi invece ci facciamo e SIAMO LIBERI DI FARCI, noi siamo fermamente convinti che le cose come minimo non tornano e che la volontà dell'amministrazione come minimo è poco chiara.
Per questi motivi e per tutti i dubbi e le domande senza risposta, siamo fermamente convinti che la proroga non ci sarà, perché la fp non darà parere positivo a una riforma voluta dalla stessa maggioranza di questo governo, e perché nello scorso Milleproroghe tutti gli emendamenti volti a prorogare graduatorie sono stati bocciati dal governo a parte quelli ad hoc per i loro dipendenti.
Rispondi

Da: Millesimos  1  - 23/03/2023 09:09:23
@Teresando89 tutto giusto, grazie per il riassunto.
Solo un chiarimento, perché hai scritto veloce:
la fp non darà parere positivo perché la riforma del TUPI è stata fatta dallo stesso partito del ministro di ora, e per i motivi che riportavi del Milleproroghe.
È difficile che la fp dia torto a una riforma voluta è confermata dal proprio ministro. Lo sanno benissimo in comune, non sono mica nati ieri. Anche per questo ci pare scaricabarile far decidere al governo
Lasciando perdere poi che tra opposizione e governo le cose sono pessime, ogni giorno sono accuse allucinantiâpersonalmente avrei deciso in autonomia, di certo non facendo decidere il governo per me
Rispondi

Da: effezetasei77@virgilio.it23/03/2023 09:49:49
BUONGIORNO A TUTTI, VORREI SOLO DIRE UNA COSA.
NON MI RISULTA CHE ALTRE GRADUATORIE SOPRA CITATE (LIVORNO E PISA) ABBIANO VALIDITà TRIENNALE (PURTROPPO).
NON SO CHI VI ABBIA DETTO QUESTA COSA MA, CHE IO SAPPIA, NON E' VERA. ALMENO FINO AD OGGI.
Rispondi

Da: @Per ridere 23/03/2023 09:52:25
Livorno è triennale. Lo ha riferito tempo addietro una fonte sindacale che ha ricevuto la notizia in riunione con il comune
Rispondi

Da: effezetasei77@virgilio.it23/03/2023 10:06:19
@per ridere
mi può fare solo piacere, e sono sincero.
se qualcuno potesse girare la determina (se è già stata emanata) gliene sarei grato.
Rispondi

Da: @Per ridere  1  - 23/03/2023 10:51:31
Non c'è nessuna determinazione perché il comune di Livorno, saggiamente, si è limitato a scrivere nel bando che la vigenza seguiva la legislazione vigente. Dunque è a sua discrezione decidere quale sia. Non deve smentire se stesso, come invece tocca fare a Firenze dove han voluto fate i fenomeni e scrivere due anni dappertutto;-)
Rispondi

Da: effezetasei77@virgilio.it 1  - 23/03/2023 11:07:09
ok grazie x info @per ridere
Rispondi

Da: @Per ridere  1  - 23/03/2023 11:11:26
Figurati, spero di esserti stato d'aiuto
Rispondi

Da: ... 3  - 23/03/2023 14:26:45
Ma invece di piagnucolare da quasi due anni non potevate partecipare ad altri concorsi e vincerli come la maggior parte di noi?
Arrivare dopo la posizione 500 ad un concorso cosi banale è un vero e proprio fallimento
Rispondi

Da: FattiUnaVita  2  - 23/03/2023 16:00:17

Hai appena ammesso di aver avuto bisogno di fare altri concorsi per entrare, ammesso che sia vero, invece di vincere questo e arrivare prima di 500, cosa disdicevole
Ahahahahah che frustrato
Rispondi

Da: A. Adam. 3  - 23/03/2023 20:13:52
Buona sera a tutti, spero che questa notizia possa essere utile. Dal gruppo telegram dicono che il bilancio dovrebbero approvarlo il 27 di questo mese. Buona serata a tutti.
Rispondi

Da: Fragoladibosco 23/03/2023 20:36:13
Certo che è utile @A. Adam. Grazie mille
Rispondi

Da: Campi24/03/2023 15:14:57
Qualcuno di voi sa quanti sono gli idonei del concorso di campi bisenzio??? Mi hanno detto che si è concluso
Rispondi

Da: @Campi24/03/2023 15:15:36
Circa 92
Rispondi

Da: Sciarla97 25/03/2023 14:13:35
Ciao ragazzi, il bilancio del comune di Firenze è in discussione il 27 e il 29 marzo!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)