>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394745 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 767, 768, 769, 770, 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: ------------------------24/02/2009 20:01:46
qualcuno che è andato a seguire  ieri o oggi gli orali ha saputo qualcosa in merito alle convocazioni??
Se come ha detto SA le convocazioni arriveranno domani è perchè le hanno mandate oggi quindi qualcosa la commissione avrà detto ieri o nei giorni scorsi!!
Per favore se qualcuno sa qualcosa ce la comunichi!!!
Rispondi

Da: ........24/02/2009 20:10:34
non c'è nessuno tra quelli che lo devono sostenere il 30? avete ricevuto comunicazioni???
Rispondi

Da: Sa24/02/2009 20:11:15
Anch'io penso che l'unica manovra legittima sia di rimandare tutti i telegrammi, anticipando al 26 i convocati del 30 e così via...altrimenti l'ordine alfabetico non avrebbe senso. Per quanto rigurda l'arrivo dei telegrammi, presumo sia previsto per domani, perchè mi hanno parlato di una collega che si era occupata dei telegrammi. A meno che non vogliano aspettare la prox settimana, nell'eventualità che la Commissione dia altre disponiobilità per marzo...
Rispondi

Da: salve24/02/2009 20:13:28
scusami "sa"...quando tu hai fatto notare che il calendario non può andare all'indietro loro cosa ti hanno detto?
Rispondi

Da: per Sa24/02/2009 20:29:00
ma la prossima settimana ne abbiamo 2 marzo!!Considerando che li mandino il 2 arriverebbero il 3 e quindi considerando i 20 giorni le prima sedute dovrebbero partire dal 23! qualora dovessero fissare delle sedue forse sarebbero pe i malati. Ma chi chiedo quale senso abbia tutto questo? perchè non le hanno fissate prima queste sedute?? che fretta hanno avuto nell'inviare i telegrammi per il 25 e il 30 più di un mese prima??
Non ti hanno detto chi convocavano per il 26 marzo???
Rispondi

Da: Sa24/02/2009 20:34:21
Dunque, ho appena letto la pagina precedente, cercherò di rispondere a tutti i dubbi:
- sono riuscita a prendere la linea soltanto alle 15. Non mi ha risposto, come di solito, la segreteria telefonica (premi 1 per dir generale, etc.), ma una persona, alla quale ho chiesto di passarmi l'ufficio preposto alle convocazioni coa3;
- ho parlato con un uomo, gentilissimo, il quale mi ha riferito che la collega "che sapeva dei telegrammi" era al momento assente. Io ho esposto il seguente problema: "devo partecipare a una trasferta di lavoro all'estero (colleghi/capo propongono fine marzo), e ho assolutamente bisogno di sapere entro pochissimi giorni quando sarà il mio orale, al fine di un tempestivo rinvio del viaggio di lavoro".Lui è stato così gentile da richiamarmi dopo circa un'ora con le notizia che vi riporto.
- la Commissione ieri ha dato due nuove date (26 e 30 marzo), così con le convocazioni "riusciamo ad arrivare a CUC". Sinceramente non ho chiesto se avessero intenzione di rinviare i telegrammi per rispettare l'ordine alfabetico, ma ho cercato di capire/carpire la mia sorte: tra CUC e CUR (il mio cognome) ci sono circa 6 persone, perciò "quando sarà il mio turno"? E qui è arrivato il bello... mi ha risposto di richiamare la prox settimana perchè forse la Commissione darà nuove disponibilità per il mese di marzo. Io ho osservato che non capivo come potessero convocarmi a marzo e lui mi ha risposto che "Comunque sarà garantito il preavviso di 20 giorni".
A questo punto ho guardato il calendario, e ho pensato che si riferisse ai giorni 23, 24 o 27, ma effettivamente potrebbero anche decidere di fare doppie sedute nelle giornate già indicate.
Avrei voluto richiamare dopo 10 minuti perchè ero stata colta da 1000 dubbi e preoccupazioni ma non l'ho fatto! E mi sono buttata sul forum, sperando che qualcun'altro avesse info in merito.
Purtroppo ho seminato il panico! Vi chiedo davvero scusa, spero che domani mattina qualcuno riesca a sentire l'Ages per svelare l'arcano, perchè domani lavoro tutto il giorno (rientrerò a casa per le 19).
Ora ho deciso che mi guardo la partita dell'Inter...incrociamo le dita...per tutto!
Buona serata
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per Sa24/02/2009 20:44:29
oppure potrebbero prevedere ulteriori date per riconvocare i malati.
Non credo che possano stravolgere più di tanto il calendario prestabilito e soprattutto in tempi diversi. Cioè non credo che possano madare la sett prossima telegrammi per ulteriori sedute ordinarie, secondo quale criterio convocherebbero??!! se è stato prestabilito quello alfabetico con il sorteggio della lettera H non credo che improvvisamente possano cambiare e non seguirolo più...sarebbe assurdo. Quindi PER TUTTI: manteniamo la calma e attendiamo domani. Ovviamente se qualcuno sa qualche altra informazione sappia che è ben accetta
Rispondi

Da: sip24/02/2009 20:46:39
ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile prendere una aspettativa dal lavoro per tutto il periodo del corso?Per gli allievi della SSPA la legge la prevede. Perchè per noi no?Io sono un pubblico dipendente e penso che tante persone hanno il mio stesso problema.Avendo già usufruito in passato di alcuni mesi di aspettativa per motivi personali non posso ovviamente richiedere altri 12 mesi. Milla grazie a chi vorrà rispondermi.
Rispondi

Da: lettera F24/02/2009 21:00:36
ma nessuna notizia di oggi?
Rispondi

Da: ila per tutti24/02/2009 21:01:46
uffi ma quindi è a rischio anche la seduta del 25?? ma che palle avevo anche preotato il treno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ufffffffffaaaaaaaaaa!ma nn c'è nulla di certo ormai...tranne il mio esaurimento nervosoooooooo!!!!!
Rispondi

Da: per ila24/02/2009 21:06:09
se ti può consolare credo che l'esaurimento nervoso lo abbiamo un po' tutti!!! Comunque in che seduta sei? Se sei in quella del 25 non credo che tu sia a rischio qualora invece fossi in quella del 30 potresti andare il 26, ma non è detto...
Rispondi

Da: Per domani e per Sa24/02/2009 21:11:54
Grazie Sa.
Chiunque chiamerà domani all'ages può per piacere chiedere anche delle riconvocazione per i malati? in particolare farsi dire QUANTE sedute hanno fissato per marzo e QUANDO? ovviamente proverò anch'io...grazie a tutti. bserata
Rispondi

Da: per domani e per sa24/02/2009 21:20:47
ma i malati di dicembre sono stati tutti riconvocati??
Rispondi

Da: ila per ila24/02/2009 21:25:00
...io sono nella seduta del 25.....anche io come te pensavo che forse la cosa più logica sarebbe anticipare il gruppo del 30 al 26 e poi continuare nell'ordine alfabetico, ma qualcuno parlava anche di eventuali sedute il 23 o il 24..ma forse ho capito male...cmq per i malati so per certo , perchè lo ha chiesto un amico che deve essere riconvocato, che per i malati ci sarebbero state di sicuro tre sedute una "intorno al 3" mi fu detto, ed infatti è stata stabilit il 2 marzo, e altre nelle ultime settimane di sicuro non nella seconda o nella terza perchè la commissione non poteva riunirsi...forse almeno la seduta del 26 sarà straordinaria ???? non so più...cosa pensare....cmq domani provo a chiamare anche io.... QUALCUNO CHE OGGI HA ASSISTITO ALLA SEDUTA CI RIPORTA QUALCHE NOTIZIA SU DOMANDE, DATI E DATE???GRAZIE
Rispondi

Da: per ila24/02/2009 21:29:23
quindi altre due sedute per i malati a marzo?? può essere che a queste faceva riferimento il signore con cui ha parlato SA! comunque se i convocati arrivano fino a Cuc vuol dire che ci sono due sedute ordinarie perchè ci sono 18 persone!
Rispondi

Da: auguri24/02/2009 22:27:08
Ciao, io sono passato ieri. Ho letto il forum pressoché tutti i giorni dall'estate scorsa, intervenendo solo ogni tanto quando avevo notizie (non ho mai potuto seguire esami), ma ora posso dare un contributo riferendo le mie impressioni.
Intanto qualche esempio di domande collaterali, per dare un'idea di come spazia la commissione: a partire dalla domanda sul servizio elettorale (uscita due volte) hanno chiesto la consistenza delle sezioni elettorali (quanti elettori possono essere iscritti); chi nomina la commissione elettorale (e da lì si è passati all'ordine del giorno della prima seduta del consiglio comunale); chi indice le elezioni e convoca i comizi; se i cittadini comunitari possono essere elettori, se possono essere eletti e se possono fare il vicesindaco. A partire dalla domanda sulle caratteristiche dei beni demaniali (uscita 2 volte), dopo avere evidenziato il carattere relativo della inalienabilità è stato chiesto a chi, in che modo e a quali condizioni possono essere venduti (lasciando da parte il caso di sdemanializzazione), e le differenze con il regime dei beni patrimoniali indisponibili; i vari modi di utilizzo e le diverse forme di tutela; la concessione di beni demaniali, a cosa è condizionata (pagamento di un canone) e cosa accade se l'atto di concessione viene annullato. Quanto ai redditi da lavoro dipendente (domanda uscita 3 volte), chiedevano nel dettaglio quali fossero i redditi inclusi (da ricordare quelli da pensione), assimilati ed esclusi; sulle modalità di svolgimento del controllo strategico da parte del sindaco e del consiglio si chiedeva quali fossero i momenti tipici in cui ciascuno di tali organi deve compiere atti di controllo strategico, mettendo in difficoltà chi pensava a massimi spazi di autonomia per l'ente locale come pure chi immaginava di applicare in modo troppo vincolante le norme del D.Lgs. 286/1999 (per il consiglio occorreva ricordare la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi ex art. 193 TUEL).
Sul comportamento della commissione: nel corso e subito dopo i singoli esami, e fino alla pubblicazione dei voti, non si lasciava capire se qualcuno sarebbe stato bocciato e chi (plausibilmente per non precludere una ripresa positiva fino all'ultimo momento; ma purtroppo questo ha chiaramente aggravato la delusione di chi si è visto escluso, e onestamente ha causato forte sorpresa in tutti noi che abbiamo letto i risultati). I primi tre esami sono durati molto, più di mezz'ora l'uno, mentre gli ultimi due poco; ma non è stato un fattore influente sull'esito (due bocciati su tre fra i primi, uno su due fra gli ultimi).
Non conoscere la risposta alla singola sottodomanda non è di per sé determinante. Serve però capire dove andare a parare, in modo da evitare in ogni modo che la domanda si chiuda senza aver affrontato il suo tema centrale, al quale la commissione in genere cerca di avvicinare il candidato se questi non ci arriva da sé. Ieri non si sono viste scene mute, ma su alcune domande qualcuno (dicendo, come si può immaginare, un misto di esattezze e inesattezze) è stato solo vicino al tema che interessava la commissione. Questo può costare molto caro anche se si verifica solo in una domanda, e anche se in una domanda si dimostra preparazione eccellente. Uno/a dei bocciati ieri ha saputo rispondere davvero molto bene alla domanda sul ravvedimento operoso, mostrando grande precisione e completezza; ma sulle altre due, pur dicendo anche diverse cose esatte, non ha raggiunto il cuore dell'argomento che per la commissione era il nucleo delle domande poste (ciò detto, la sua bocciatura mi ha sorpreso). 
Ultima notazione: a parità di ogni altro fattore, è vantaggioso non essere fra i primi della giornata: la possibilità di far mente locale sulle domande fatte a chi passa prima di te serve, dato che la probabilità di pescare domande già estratte si fa sempre più elevata. E' vero che poi la commissione cercherà di variare le sottodomande e che sarà il caso di non ripetere pedissequamente ciò che è stato già detto; ma appunto si avrà il tempo di richiamare alla mente le nozioni con anticipo e prepararsi una risposta completa, per quanto la propria preparazione lo consente.
Rispondi

Da: x auguri24/02/2009 22:34:14
auguri!!! scusa sto preparando un altro concorso ma sono rimasta affascinata dal tuo modo di esporre la giornata di ieri... mi hai fatto emozionare... volevo chiederti però quali fossero le materie da preparare... mi sembra che le domande fossero molto specifiche... e poi hanno interrogato 5 persone in un giorno? nel ns concorso, ispettori di vigilanza all'inps, si parla di 20 persone al giorno... pensi sia possibile? grazie per la risposta e complimeti!!!
Rispondi

Da: ila per auguri24/02/2009 22:38:00
grazie mille , sei stato impagabile!! se per caso hai segnato altre sottodomande le posteresti per favore? ti ringrazio ancora e complimenti!!!
Rispondi

Da: auguri24/02/2009 22:47:31
Ciao, in realtà ho riportato alcuni esempi di domande collaterali che nascevano dalle domande principali (meno specifiche, e già riportate in un precedente intervento di un altro testimone oculare...). Ieri hanno sentito 7 persone tra le 16 e le 19,30, ho citato i primi 3 esami lunghi e gli ultimi 2 brevi ma in mezzo ce ne sono stati altri due, di durata appunto intermedia (per la cronaca, anche lì un promosso e un bocciato).
Infine e brevemente, le materie oggetto di esame orale sono abitualmente amministrativo, costituzionale, ordinamento degli enti locali, privato, lavoro, tributario, contabilità degli enti locali e management pubblico, oltre alla lingua straniera. Il bando prevede anche altre materie, che vanno preparate ma che finora sono state oggetto di domanda solo raramente, e non ieri (economia politica, statistica, politica di bilancio, scienza delle finanze, ragioneria pubblica).
Rispondi

Da: x auguri24/02/2009 22:52:32
grazie per la risposta... io mi sto preparando per l'orale del concorso inps e più o meno le materie sono quelle... anche il numero degli esaminati ora mi convince di più... quindi i 20 di cui si parla (mattina e pm) sono fattibili... ps se hai dei consigli da darmi li accetto volentieri... grazie e ancora infiniti auguri!!!
Rispondi

Da: notizie di oggi24/02/2009 23:55:14
??????????????????????????????????????????????????????????????????
vi state fissando con ste 4 bocciature di ieri....andiamo avanti, sù !
Rispondi

Da: do riguardo riconvocaz malati25/02/2009 01:53:12
a me al telefono dicevano che i malati possono anche essere riconvovati 5 giorni prima ma che in genere danno almeno 1 settimana
Rispondi

Da: co25/02/2009 08:44:55
buongiorno a tutti e tante grazie ad auguri
Rispondi

Da: buongiorno...25/02/2009 08:47:27
Grazie auguri per il tuo contributo! E complimenti ancora per la tua prova!!! Speriamo che anche per la giornata di ieri ci sia qualcuno che possa fornire notizie su domande ed esito degli esami...
Forza!
Rispondi

Da: per tutti...25/02/2009 09:07:53
il primo/a che riesce a contattare l'ages per avere notizie sulle convocazioni, può gentilmente postarle sul forum così evitiamo di chiamare tutti???????
ragazzi, che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lettera D
Rispondi

Da: x auguri25/02/2009 09:08:44
grazie delle info, ti ricordi anche i voti ?
Rispondi

Da: x lettera D25/02/2009 09:13:28
Per quanto l'andamento dell'orale sia strano,non credo proprio che possano convocare a ritroso...la d dovrebbe andare ad Aprile!!!Comunque stamattina sapremo qualcosa di più...si spera
Rispondi

Da: x tutti25/02/2009 09:16:29
notizie di ieri?
Rispondi

Da: ....25/02/2009 09:16:37
Buongiorno, notizie di ieri?
Rispondi

Da: Economista25/02/2009 09:26:24
Safeuropeanhome ma va scassici a minc....a
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 767, 768, 769, 770, 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)