>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394744 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, 667, 668, 669, 670, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: x tutti12/01/2009 11:22:54
qualcuno sa niente su un eventuale segnalazione fatta al ministero da alcuni candidati per l'eccessivo uso dei "certificati medici"?
Rispondi

Da: consorte di un militare per segretario comunale12/01/2009 11:27:08
grazie mille, temevo che questa fosse la realtà!
Rispondi

Da: ...12/01/2009 11:32:33
guardache non sono arrabbiato. ritengo solo che non vadano avallati certi comportamenti
Per mia fortuna (e forse è davvero solo fortuna) ho sempre avuto riconoscimenti dove ho lavorato e sai perchè? Perchè ho sempre lavorato senza guardare l'orologio nè il calendario....
Credo che sia anzitutto una questione morale, ma nella PA purtroppo non è così..e dovrebbe essere il contrario visto che lo "Stato" meriterebbe più rispetto di ogni altro datore di lavoro.
Rispondi

Da: x x tutti12/01/2009 11:33:47
Parli delle segnalazioni per eccessivi certificati medici di chi già lavora nella PAo dei concorsisti??
Spero tu ti riferisca ai primi...
Davvero
Rispondi

Da: x tutti12/01/2009 11:44:38
mi riferivo ai concorsisti !!!
Rispondi

Da: domandina12/01/2009 11:48:14
per la ragazza che è a Roma, non so di preciso a che ora ma oggi e domani dovrebbero esserci gli orali (era scritto qualche pagina prima)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: antonio12/01/2009 11:54:16
ed allora è 37,50 o 38
Rispondi

Da: x x tutti12/01/2009 11:55:58
a parte che in tutti i concorsi possono esserci ammalati...
ma poi al Ministero cosa dovrebbe interessare? e cosa dovrebbe fare?? andare a casa a chiamarli?? o dare indicazione alla commissione di bocciarli?? o inserirli in una lista nera??
Rispondi

Da: X segretario in servizio12/01/2009 12:07:35
Ho capito, è proprio un lavoro allettante, non si fa' proprio un emerito cazzo visto che tu sei sempre qui a sparare cretinate.
Fatti un bidè che puzzi
Rispondi

Da: x....12/01/2009 12:08:42
Per favore non mettiamola sul piano della morale!!!!
Nel privato vige la regola NON SCRITTA che finchè non hai finito non esci.
Non è una scelta....o meglio, potresti scegliere di lavorare altrove!
è una questione di controlli e di "imitazione"....Se il tuo dirigente che guadagna il quadruplo di quello che guadagni tu non lascia la scrivania prima delle 20.30 tu non puoi fare altro che stare lì perchè se vuoi andare avanti devi farti notare.
E farsi notare vuol dire  far vedere che per te l'azienda è al primo posto.
Se non lavori o lavoricchi, stai tranquillo che ci sarà sicuramente qualcuno pronto a fartelo notare!
Ripeto, non si fa per attaccamento e spirito di dedizione, è pura sopravvivenza!
Se poi ti fa tanto schifo il sistema pubblico che cavolo lo fai sto concorso?
Rispondi

Da: falso malato12/01/2009 12:15:52
ognuno fa ciò che crede utile al suo obiettivo limitatamente alle proprie possibilità.
quindi nessuno può contestare i certificati medici e penso che nessuno vi abbia interesse. La commissione credo che guadagni di più con il rinvio delle sedute, i candidati malati potranno superare il concorso, e i non idonei possono solo lagnarsi e vedere altri concorsi.
Quale perbenista dovrebbe reagire contro i certificati medici?
Rispondi

Da: ...12/01/2009 12:24:34
infatti è l'unico concorso che ho fatto perchè credo che potrebbe interessarmi il lavoro..non come chi fa decine e decine di concorsi a prescrindere dalle materie o dal lavoro perchè l'unica aspirazione è il "posto fisso".
E aggiungo: non ho neanche copiato agli scritti!!!! Cosa non da poco considerato quello che accadeva intorno a me.
Conosco gente , tanta gente, che fin dall'inizio ha iniziato a studiare per i concorsi, per anni, perchè non era in grado di fare altro ....
Senon vali, nel privato ti mandano a casa anche se stati in ufficio 20 ore al giorno!! Perchè ti pagano di tasca loro e non con i soldi dello Stato!!

Rispondi

Da: Roberto12/01/2009 12:33:02
x falso malato. Non so se tu stia giocando ma, in caso contrario, ritengo che l'ostentazione  del tuo inganno sia molto offensiva nei confronti di quanti, onestamente, si sono presentanti regolarmente alla convocazione studiando nei tempi concessi. 
Rispondi

Da: segretario in servizio per xx12/01/2009 12:36:26
mi dispiace per la tua reazione circa l'Italia, definita di m....., ma mi sembra che la previsione della non iscrizione all'Albo per 90 dei 390 ammessi al corso fosse  contenuta nel bando, che a sua volta è l'esplicitazione di quanto dispongono  la legge e i regolamenti al riguardo, quindi i candidati al concorso erano a conoscenza ex ante di questa situazione. Allora, perchè questa reazione inconsulta?
Rispondi

Da: malpelo12/01/2009 12:42:26
ragazzi scusate io ho già fatto esami ed ho totalizzato 38 16+21,5 ed ho il terrore di non passare per paura che la media si alzi.
Volevo fare delle domande al segretario vero:
1) dalla fine del corso al primo incarico quanto tempo è passato ai tuoi tempi?
2) tutti parlano di titoli di preferenza: ma valgono ai fini della formazione della graduatoria del concorso o ai fini del curriculum da inviare al Sindaco?
3) come funziona materialmente la chiamata del sindaco: se la nomina del segretario alla fine è discrezionale il voto del corso-concorso ed i tuoi titoli che valore hanno?
ragazzi ho paura che il 38 non sia sufficiente o che mi ritrovo nei 90 a rischio ed io non lavoro ho 30 anni e sono in mezzo ad una strada. ho finito gli esami da un mese e non torvo neanche un lavoro per questi mesi buca. sono disperata.
Comunque nn penso che gli esami finiranno oltre pasqua e la graduatoria secondo me la stanno già facendo aggiornandola di giorno in giorno e la previsione della pubblicazione di essa per metà maggio a distanza di un mese dalla fine degli orali, mi sembra improbabile.
Grazia
Rispondi

Da: segretario in servizio per imbecille del bidè12/01/2009 12:43:03
guarda idiota che sono in ferie, perciò ho tempo per sparare cazzate, come dici tu. Auspico vivamente che gente come te non diventi mai seg. com., ti vedrei meglio a coltivare patate in Mongolia
Rispondi

Da: x falso malato12/01/2009 12:46:23
e' questa l'italia,quella dei furbetti,e delle merdacce come te che hanno anche il coraggio di scrivere nick del genere,sarai anche un falso malato ma sei anche un "vero fallito"
Rispondi

Da: per segretario in servizio12/01/2009 13:03:19
Considerato che ai magnifici 300 che si iscriveranno all'Albo dopo il corso verrà attribuito, per tutto il periodo della mobilità senza incarico,  il trattamento economico fondamentale d'accesso dei segretari soltanto nel caso in cui prestino servizio (presso comuni, province o presso l'Agenzia) anche se soltanto per un giorno, chiedo:
- un dipendente della p.a. può mantenere il posto di lavoro, in attesa di chiamata dell'AGES o di un comune?
- se sì la forma giuridica che può configurarsi è quella del comando?
- l'Amministrazione di provenienza può non richiedere il comando? (e in tal caso il segretario idoneo è destinato a non percepire alcunchè fino al primo incarico?)
Grazie
Rispondi

Da: marcello12/01/2009 13:04:28
ragazzi dove sta scritto che il voto influisce sulla valutazione dell'iscrizione? non diffondiamo sciocchezze per favore leggettevi il bando
Rispondi

Da: segretario in servizio12/01/2009 13:11:11
la premessa della tua domanda mi risulta errata. Fino a quando sarai un mero iscritto all'Albo, non avrai diritto ad alcun emolumento stipendiale, ma percepirai solo l'indennità prevista durante il corso.
Quando prenderai servizio presso un comune, sarai un seg. com. in servizio, e avrai diritto all'intero trattamento stipendiale previsto per i seg. com., e durante tale periodo avrai diritto alla conservazione del posto di lavoro occupato in precedenza nella P.A., da cui ti sarai dimesso per iniziare la carriera di seg. com. Spero di esserti stato utile
Rispondi

Da: segretario in servizio12/01/2009 13:13:20
la premessa della tua domanda mi risulta errata. Fino a quando sarai un mero iscritto all'Albo, non avrai diritto ad alcun emolumento stipendiale, ma percepirai solo l'indennità prevista durante il corso.
Quando prenderai servizio presso un comune, sarai un seg. com. in servizio, e avrai diritto all'intero trattamento stipendiale previsto per i seg. com., e durante tale periodo avrai diritto alla conservazione del posto di lavoro occupato in precedenza nella P.A., da cui ti sarai dimesso per iniziare la carriera di seg. com. Spero di esserti stato utile
Rispondi

Da: pirro12/01/2009 13:14:23
grazie segretario in servizio per le preziose informazioni che ci stai dando, non ti curar di chi non merita attenzioni, purtroppo nei forum gira un pò di tutto...
con l'occasione puoi confermarmi che il lodevole servizio è un titolo che non si acquisisce per il semplice fatto di essere dipendenti di una pa?
Rispondi

Da: segretario in servizio12/01/2009 13:19:21
confermo, occorre quanto meno non essere stati oggetto di sanzioni disciplinari
Rispondi

Da: malpelo x segretario in servizio12/01/2009 13:19:33
scusa mi ero dimenticata di mettere che il mio annuncio scritto poco sospra era per te mi puoi rispondere prima che va nel dimenticatoio grazie
Rispondi

Da: x segretario in servizio12/01/2009 13:22:00
è vero che tra poco saranno chiesti almeno 4 micro comuni per poter svolgere la funzione di segretario  ????????
Rispondi

Da: x malpelo12/01/2009 13:25:03
malpelo 16+21,5 = 37.5
Rispondi

Da: segretario in servizio x malpelo12/01/2009 13:27:14
a)io sono un segretario generale, ai miei tempi si entrava in servizio direttamente dopo la vincita del concorso bandito dal ministero dell'Interno. Comunque, da ciò che mi risulta, se msi è disponibili a prendere servizio in qualunque comune d'Italia, si inizia a lavorare immediatamente, data la penuria di seg. com;
b)i titoli di preferenza valgono solo ai fini della graduatoria del concorso;
c) ai fini della nomina sindacale il voto del corso-concorso di fatto non ha alcun valore, in quanto la scelta del Sindaco è considerato atto di alta amministrazione, in quanto di carattere fiduciario,  è sufficiente che sia motivato
Rispondi

Da: segretario in servizio x malpelo12/01/2009 13:31:54
c'è un disegno di legge governativa che prevede questa assurdità, è passato alla Camera, ma non al senato. sembra che la materia sarà ridisciplinata nel nuoivo codice delle autonomie, ma l'idea, sposata anche dell'ANCI,  è quella cambiare l'attuale impostazione, riducendo il numero di comuni in convenzione coatta
Rispondi

Da: .....12/01/2009 13:36:18
i titoli di preferenza vengono conteggiati solo in caso di voto uguale tra più candidati.

x malpelo: con 37,50 non credo tu abbia problemi..
Rispondi

Da: falso malato12/01/2009 13:49:42
viva l'italia, ci vediamo tutti a Frascati, tanto promuovono quasi tutti, basta che riesci a spicciare una o due parole.
una cosa x segretario in servizio: come fai a sostenere che ai diritto alla conservazione del posto in p.a. quando assumi l'incarico di segretario comunale dopo che ti sei dimesso?
se ti dimetti non hai alcun diritto alla conservazione del posto, giusto?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, 667, 668, 669, 670, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)