>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394744 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: ama30/11/2008 18:12:07
GRANDE TOTI...! sono davvero contenta per te! FATTI VIVO però adesso!!!!!!!! Nn ci abbandonare!

ciao co, un bacio a te! "sentiamoci" su fb. Mi sembra che siamo già "amici" o erro??

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: do30/11/2008 18:14:54
spero di esserci pure io...mah..
Rispondi

Da: ....30/11/2008 18:27:30
ciao ragazzi qualcuno sa qualcosa della seduta del 28?Dei presenti e non, idonei e non?
Rispondi

Da: giwa30/11/2008 18:42:27
Ciao ragazzi, sono finalmente a casa! Prima di tutto grazie alle persone carinissime che hanno scritto in questi giorni, è stato davvero piacevole leggere i vostri messaggi.
Meravigliosa ama, che dirti...sei stata davvero preziosa! Anche se il mio orale era già compromesso prima ancora di iniziare, il tuo supporto è stato fondamentale! Dammi qualche giorno per riprendere possesso della mia vita e poi ti raggiungo su fb! Sai niente della compagna di sventura di stanco? Spero sia andato tutto bene.
Un saluto speciale va a blackball, cicero, anto, al simpaticissimo giuseppe, al gigante buono stancodistudiare che è stato grandioso!

Allora, vediamo di fare un pò di chiarezza sulla seduta del 28...
Gli altri ragazzi sono stati bravi, ma la ragazza che ha avuto SOLO 18 è stata superlativa. Davvero complimenti ancora! Chi sostiene che la difficoltà dell'orale è direttamente proporzionale alla difficoltà delle domande avrebbe dovuto essere là per sentirla...forse sarebbe andato via con la coda fra le gambe.
Per quanto riguarda la mia situazione...strana sensazione. Fino ad una settimana fa pensavo di avere buone possibilità di superare l'orale, poi non sono più riuscita a gestire l'ansia e ho praticamente smesso di dormire e di studiare...non ve lo so spiegare, anche perchè non mi era mai successo prima. Ama che mi è stata accanto tutto il tempo può confermare che ero davvero troppo agitata. Quando poi alla commissione ho detto "tuel del 18 dicembre 2000, n. 276"...ho capito che stavo proprio sragionando e non riuscivo neppure a seguire gli excursus del "caro" prof di costutizionale. Ho perso le ultime certezze quando ho detto (convinta di non dire una cazzata perchè si trova scritto chiaramente sulla guida normativa) che il controllo stategico negli enti locali è disciplinato dall'art. 193 tuel e mi sono sentita dire che non era corretto. Comunque, se a me non è andata bene è perchè non ho saputo gestire la situazione, l'esame è davvero fattibile, basta studiare e mantenere i nervi saldi davanti alla commissione. Poi non bisogna dimenticare che "agli esami gli sciocchi fanno spesso domande a cui i saggi non sanno rispondere"! E con questo non intendo iniziare nessuna polemica, sia chiaro! ;)

Do, quando hai voglia chiamami, sono a tua disposizione per qualunque chiarimento, un bacio grande.

Buona serata a tutti...io ora riposo finalmente!


Rispondi

Da: do30/11/2008 19:08:27
ciao gì..non ci abbandonare!!:)
Rispondi

Da: x do30/11/2008 19:13:40
ti ho risposto
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per ama e giwa (con p.s. per pollon)30/11/2008 19:20:40
Yes, sono quella che "ha smesso con la magistratura da 6 anni...e si sta ancora disintossicando". Grazie, siete state molto carine, ma credo che il mio voto sia altissimo, tutto sommato. Forse non ho convinto del tutto il prof. di diritto costituzionale. Per chi chiedeva i voti del 28 io ricordavo un 14 (la ragazza con il maglione bianco), un 15 (il primo), un 17 (la ragazza con i capelli neri, quella cui hanno chiesto l'avanzo di amministrazione), un 18 al ragazzo con i capelli lunghi ed, infine, il mio 18.  Quindi, in totale sei; non dovevamo essere sette, con i due assenti? Correggetemi se sbaglio, dato che sono fusa ormai. Ieri, tanto per gradire, festa di compleanno a mio figlio...mi sto proprio RIPOSANDO!!!!!!!!!!!!!!!!Giwa, mi dispiace per te, so benecosa significhino le delusioni, io ho visto il mio sogno andare in frantumi alla terza consegna e avevo 27 anni. Nella vita non si può mai dire, fosse stato per me non mi sarei venuta a sedere nemmeno ai quiz, ero troppo sfiduciata e non credevo più in me stessa, invece la vita mi ha sorriso di nuovo. Andrà bene in un altro momento, in un altro posto magari..ci saranno altri progetti per te, ne sono sicura.
P.S. Pollon, please, puoi girare tu agli altri le risposte, per favore? Io non ho davvero tempo adesso e domani riprendo a lavorare e ho la sveglia alle 5.00. Grazie e oscura il mittente, per favore.
Rispondi

Da: risposte alle domande del 28 nov30/11/2008 19:32:37
vi giro la mail ricevuta dalla gentilissima ragazza del 28:
Allora: i mutui posson essere contratti per estinguere i debiti fuori bilancio, ma la sorta capitale la paghi con quello che ti danno con il mutuo, gli interessi con le entrate correnti ( il mio comune le paga con il titolo III, le entrate extratibutarie). N.B.La finanziaria 2008 ha aggiunto, alla lettera b dell'art. 187 tuel, le parole " e per l'estinzioe anticipata dei prestiti". In tema di avanzo di amministrazione è uscita la domanda sul pagamento degli interessi e sulle modalità di utilizzo: quindi, può essere utilizzato per le spese correnti non ripetitive e per le altre solo in sede di assestamento. Se sono spese di cui alle lettere a-b-c II comma art. 187, anche con avanzo presunto, nel caso di spese per finanziamento l'avanzo deve essere reale. Anche l'avanzo presunto, però, va applicato con delibera di variazione di bilancio, ma può essere materialmente utilizzato solo dopo l'approvazione del rendiconto.
La dottrina è divisa sull'ammissibilità del preliminare per la donazione, in quanto potrebbe trattarsi di violazione della libertà dell'animus donand. E' ammissibile il preliminare con elementi non totalmente coincidenti con quello del definitivo, ma non se trattasi di elementi essenziali. Sì al preliminare di contratto per persona da nominare, sì al contratto con caparra penitenziale e penale specie per i contratti con obbligazioni difacere infungibile, es. contratti reali, in cui il Giudice difficilmente potrebbe imporre la consegna specifica della somma o della resi, quindi va a finire quasi sempre con condanna al risarcimento. Bene la differenza fra penale e penitenziale.
Costituzionale: in punto è questo. Secondo una recente giurisprudenza, l'attività extraistituzionale dovrebbe essere riproduttiva di un'interpellanza, interrgazione o mozione antecedentemente svolta in aula. Io ho provato timidamente a fare capire che non ero d'accordo, ma meglio non insistere se li vedi convinti. Sì all'estensione ai parlamentari europei delle guarentigie del 68, no Consiglieri regionali. Il visto di regolarità è sulle determine monocratiche ed è un passaggio di carte, è un caso di controllo preventivo di legittimità condizione di efficacia dell'atto. Il parere vale per gli atti collegiali, è più ampio perchè il responsabile si fa sentire in aula, nonè condizione di legittimità nè di esecutività ma se il collegio si discosta deve motivare e inserirlo a verbale. Ilresp. se. finanz. è il garante degli equilibri, quindi deve attestare non solo la corrispondenza fra entrata e spesa (basterebbe il parere del resp. serv. tecco interessato, ma anche della coerenza estrinseca fra i vari strumenti di programmazione, ad es. se i fondi ci sono ma la spesa è incoerente con la relazione previsionale e programmatica. Mi pare, infatti, che il 170 tuel preveda che il regoamento di contabilità indichi i casi in cui le delibere sono nulle per incongruenza con la rel. prev. progr. Il visto non serve per gli atti ad impegno automatico i cui residui non costituiscono economia, ad es. nei casi di applati e concorsi che non terminano nell'esercizio di competenza ma vengono già a monte impegnati validamente per tutto il periodo.
Rispondi

Da: do30/11/2008 19:43:32
ah, ma allora non sono l'unica matta reduce dai concorsi in magistratura...
allora sono ancora più contenta che tu ce l'abbia fatta, ragazza del 28, te la meritavi una soddisfazione.
Rispondi

Da: anto30/11/2008 20:04:58
per la ragazza del 28
sono arrivata troppo tardi per assistere al tuo esame, ma da ciò che leggo non posso che complimentarmi...lo studio che si fa per magistratura è talmente intenso e completo che entra a far parte di te e si evince chiaramente dalle risposte che hai dato sul preliminare...mi dispiace che hai dovuto rinunciare al sogno di magistratura, non si può capire il rimpianto se non lo si prova...ma alla fine tutto ciò che hai studiato ti è tornato utile per questo concorso e sono sicura che, una volta segretaria, non avrai che soddisfazioni
Rispondi

Da: vicino a tutti voi30/11/2008 20:18:40
per fare le statistiche abbiamo bisigno dei voti di giorno 29
Rispondi

Da: do30/11/2008 20:23:02
non li abbiamo ancora ma penso che stanco li riporterà
Rispondi

Da: non ce la faccio più30/11/2008 20:30:54
Giwa, mi dispiace....ma apprezzo molto il tuo atteggiamento! Non abbiamo avuto ccasione di confrontarci, ma credo che tu sia una persona matura ed intelligente!!!
Buon riposo!!!
P.S. quale lettera era convocata venerdi?
Rispondi

Da: giwa per non ce la faccio più30/11/2008 20:39:27
grazie caro/a...venerdì hanno finito si.
Rispondi

Da: non dire gatto ..30/11/2008 20:51:54
per chi era presente alla seduta del 29/11:
scusate ma cosa ha risposto il candidato alla domanda sul regime contabile dei contribuenti minimi? nel senso è stato almeno aiutato in parte?
Rispondi

Da: altra domanda30/11/2008 20:53:54
cosa si intende per giudizio incidentale nel g.a.?
Rispondi

Da: do30/11/2008 21:36:04
appello incidentale dinanzi al ga (rispondo su su aiuto di co)
Rispondi

Da: pollon per do30/11/2008 21:41:37
sul mio manuale non trovo nulla...mi dai qualche indicazione? grazie come al solito
Rispondi

Da: do30/11/2008 21:42:29
processo amministrativo, appello incidentale
Rispondi

Da: x vicino a tutti voi30/11/2008 21:42:53
ma a quali statistiche ti riferisci? poi le rendi pubbliche? o è la stessa di yahoo?
Rispondi

Da: pollon per do30/11/2008 21:47:48
ok sul mio testo non c'è ma cerco su un altro manuale domattina a mente un tantino più lucida
Rispondi

Da: numquam retrorsum30/11/2008 21:54:21
per ricorso incidentale..leggetevi la plenaria del 10 novembre 2008... vi chiarirà tutto!!Dal punto 13 al punto 15!I riferimenti normativi sono pochissimi art. 22 legge TAR che rinvia all'art. 37 TU consiglio di Stato, ma la plenaria vi chiarirà tutto abbondantemente!!!!
Per il regime dei contribuenti minimi leggetevi circolare del dicembre 2007 dell'agenzia entrate!Molto chiara ed esaustiva!
Per seduta del 29.. 9 convocati, 8 presenti...una bocciata!
Rispondi

Da: do per numquam..30/11/2008 22:10:01
..e chi sei tu, un angelo???
grazie.................................
Rispondi

Da: numquam retrorsum30/11/2008 22:21:58
ehehehe
Rispondi

Da: numquam retrorsum30/11/2008 22:29:04
penso che il forum debba servire a scambiarsi info utili, nn solo a lamentarsi della commissione o pizzicarsi reciprocamente!
Rispondi

Da: do per numquam..30/11/2008 22:30:33
bravo, ti adoro..
Rispondi

Da: do per pollon30/11/2008 22:31:44
credo ti possa bastare la norma con una lettura della plenaria, altrimenti guarda su un testo di amm che abbia anche processuale
Rispondi

Da: sono sempre io30/11/2008 22:42:10
Dovrebbe essere l'ipotesi in cui la sentenza del TAR abbia dichiarato la soccombenza di una parte (ad esempio, annullato parte dell'atto impugnato) e il ricorrente vittorioso, pertanto, non avrebbe avuto interesse a ricorrere in prima persona. Se, tuttavia, la PA impugna al CDS, allora il ricorrente parzialmente soccombente potrebbe adire il Cds per la sola parte in cui non ha avuto ragione. Il regime dei contribuenti minimi IVA sul manuale Simone c'è, anche su quello di scienze delle finanza che in pratica è un sunto di tributario.
Rispondi

Da: x ragazza del 2830/11/2008 22:57:23
ciao, complimenti per il tuo orale! Ti scoccia dirci quanto avevi preso negli scritti? Giusto per farci un'idea su questo concorso davvero strampalato... Grazie!
Rispondi

Da: pollon per numquam retrorsum30/11/2008 23:15:34
grazie per "l'illuminazione"...se ne hai altre del genere facci sapere...pensa che io ho appena studiato il contribuente minimo sulla normativa 2007...quanto tempo perso
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)