>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1401251 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 590, 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: salsa13/05/2013 10:36:41
forse dovrebbe valutare lo scritto un'altra commissione, chi ha preso un voto alto rifare un'altro scritto e scartare gli altri...e rivalrmettere i voti in base al secondo scritto...per scartare chi ha fatto 2 concorsi insieme e verrebbe favoreggiato dal rifarlo...

Da: io13/05/2013 10:38:13
abbiamo fatto lo scritto con una commissione indagata, ci ha valutato i titolo una commissione indagata, alcuni avrebbero lo scritto valutato da una commissione indagata, c'e' una procura che indaga e ha sigillato i compiti! secondo voi questo concorso riparte! ma per favore! rimarra' affossato per mesi e mesi, tempo che sale su un nuovo sindaco e se ne fa un'altro! mi pare logico! sveglia!

Da: Ancora.13/05/2013 10:39:38
X i criteri, si al momento il concorso non può essere annullato, e solo il comune può annullarlo in quanto la preselezione si è svolta in modo regolare. Se poi ad esempio il comune va di matto e annulla il concorso siamo noi che dobbiamo fare ricorso per evitare questo, e semmai dire al giudice di rifare lo scritto ma non tutto il concorso. Questo però lo capiremo dopo.

X sisso, a me personalmente non frega nulla cosa dice cavallari, il sito del comune, i giornali, ecc, perché a noi quello che ci deve interessare è capire cosa dice la procura. Ma secondo te ha più importanza la procura o quello che dice il sito di roma? Se la procura dice che lo scritto è ok, si va avanti senza se e senza ma, ma se la procura dice che lo scritto è irregolare e lo dimostra, noi non possiamo andare avanti perché a rimetterci sarà tutto il concorso e questo è un rischio che non possiamo permetterci.

x io, se si va avanti con la procura che ha trovato le porcate nella prova scritta al tar non gli frega nulla se tu hai studiato come una matta, se hai fatto questo e altro, perché il tar applica la legge. Noi dobbiamo muoverci in base a quello che dice la legge e non in base a quello che vogliamo noi. Le cose sono queste, poi tutti noi abbiamo ragione a non voler rifare lo scritto, ma se questo esce fuori che è irregolare mi spieghi come si può andare avanti? Capisci da sola che viene inficiata tutta la procedura e annullato il concorso e noi questo lo dobbiamo evitare.

Da: bah13/05/2013 10:39:52
sono d'accordo con sirio 81. A nessun concorso viene data una seconda chance, o passi o non passi! Chi non ha studiato non può avere una seconda possibilità! E poi il punto non è l'irregolarità dello scritto ma solo la VALUTAZIONE, altrimenti dovrebbero rifare tutte le prove scritte, perchè pensate che le marachelle siano solo per noi? Gli altri sono tutti puiliti? nessun concorso lo è, ed io sono anni che li faccio. Tuttavia se non passo, a torto o a ragione, me lo devo prendere, non mi fanno rifare lo scritto. Quindi ora che è stata la commissione a sbagliare le valutazioni, sono loro che devono ripetere la correzione, NON NOI LO SCRITTO, perchè molti come me, lo hanno fatto in BUONA FEDE.

Da: per.....................13/05/2013 10:46:04
ai nomi che tu leghi  a coloro che sono dello staff del sindaco e dici che sono figli o parenti degli stessi, te ne possono aggiungere altre 20 che sono figli, parenti, nipoti e mogli di colleghi che sono al mio gruppo di appartenenza: uno si dice che oltre ai figli ha pure 2 nipoti....i figli di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!! il tutto con la premessa che saranno bravi!!!!!!è ora di farla finita, perchè io mi sono rotto i c......ni di lavorare e vedere che questi raccomandati dopo un anno se ne vanno in ufficio e gli dicono pure bravi!!!!!!!! e quell'anno di strada che gli fanno fare lo fanno avendo i servizi migliori e pure in macchina. questo lo dico perchè nel concorso del 2005 sono entrati molti figli di vicecomandanti e funzionari  d6 entrati che sono stati sempre favoriti...................E ORA DI FARLA FINITA E CHE SBAGLIA DEVE ANDARE IN GALERA E LICENZIATO IN TRONCO!!!!!!!!!! E OCCORRE RIFONDARE IL CORPO BASANDOSI SUI CRITERI DI MERITO E ANZIANITà DI SERVIZIO.!!!!!!!!!!!!!!!! VIGILE DEL 2002

Da: sisso13/05/2013 10:46:31
X Ancona perdonami ma non capisco il tuo concetto, mi spiego.
1 - ufficialmente i motivi per cui hanno revocato la Commissione sono inerenti a delle firme apposte su verbali che attestano cose in realtà mai successe, comunque avvenute dopo la prova scritta.
2 - parlo personalmente (ma credo che come me quasi tutti voi siate nella stessa posizione) io la mia prova l'ho fatta, regolarmente il giorno 21 dicembre, ed esigo che venga valutata, punto. Non mi interessa quale Commissione sarà a valutarla.
Sono nuovo e probabilmente mi manca quale commento precedente per legare il concetto, ma non capisco perché parli di prova irregolare?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ancora.13/05/2013 10:51:34
X bah,guarda che la procura non indaga solo sui verbali ma anche sulla prova scritta per vedere se questa è regolare. Se vuoi ragioniamo così. Se lo scritto è regolare si va avanti e siamo tutti sicuri che nessuno farà del male al concorso ok? e io per primo sarò felice perché non punto ad annullare al concorso per rifare la prova. Ma se invece lo scritto è irregolare e il comune vorrà rifare lo scritto tu e gli altri che non volete rifarlo, potete fare ricorso e se il giudice lo respinge capirai da sola che se lo scritto irregolare andava avanti poi sarebbe stato annullato tutto il concorso. Le cose sono queste e non c'è da arrovellarsi il cervello.

Da: per piacere qualcuno mi risponde13/05/2013 10:54:30
SCUSATE MA SECONDO ME NON E' GIUSTO UNIRSI PER RICHIEDERE DI ANNULLARE GLI SCRITTI PERCHE' ABBIAMO FATTO UN SACRIFICIO IMMANE PER FARE UN BUON COMPITO, RIFARE GLI SCRITTI AGEVOLEREBBE SEMPLICEMENTE CHI NON HA FATTO UNO SCRITTO DECENTE. UNIAMOCI SEMPLICEMENTE PER CHIEDERE TRASPARENZA E PUBBLICITA' SUL SITO ISTITUZIONALE SEMPLICEMENTE PERCHE' ABBIAMO IL DIRITTO DI SAPERE.

Da: salsa13/05/2013 10:56:39
Anch'io penso di averlo fatto bene il compito e NON VORREI RIFARLO...ma i nostri compiti erano in mano alla commissione, lo sono stati per quasi 6 mesi, non avete capito che possono aver inserito compiti, falsificato risposte...le porcate che dovevano fare probabile che in parte le hanno già fatte...

Da: Sabrina30476 13/05/2013 10:57:50
Non possono annullare anche le preselettive!!! La commissione era unica per tutti i profili, quindi se annullano la nostra devono annullare tutte le procedure!!! Quello che è in dubbio è il lavoro della commissione che si è insediata il 24 luglio, dopo le preselettive!!!

Da: troppo vecchio13/05/2013 10:58:23
se annullano tutto il concorso, per chi ha già compiuto più di 35 anni sarà un tripudio di ricors,i ahahah sai le risate rimarrà tutto bloccato per un decennio non si potrà più assumere un vigile a Roma

Da: wowwwwwwwwwww13/05/2013 10:58:30
la commissione corregge in anonimato,

Da: troppo vecchio per salsa13/05/2013 11:00:03
quello che affermi può essere fatto sempre in qualsiasi condizione e da qualsiasi commissione: come provarlo?

Da: Ancora.13/05/2013 11:00:52
x sisso

1) la procura purtroppo non indaga solo sui verbale ma cercherà di vedere se lo scritto è regolare o meno.
2) se lo scritto è regolare si va avanti e staremo tutti tranquilli che il concorso non sarà mai annullato, ma se lo scritto è irregolare capisci da solo che cosi non si può andare avanti perché dai modo agli altri di fare ricorsi vincenti che annulleranno il concorso e noi questo lo dobbiamo evitare.
3) nemmeno io voglio rifare lo scritto ma se questo è irregolare e dentro hanno fatto le porcate capisco pure che un tar se il concorso viene portato a termine poi me lo annulla e questo non lo voglio.

Inoltre possiamo pure dire che se alcuni hanno avuto prima le 15 domande (facciamo questo esempio) e la nuova commissione ricorregge i compiti, questi prenderanno lo stesso dei voti alti visto che i loro compiti erano buoni fin da prima perché se li sono fatti preparare per quelle 15 domande. Poi tu mi dirai che all'orale saranno bocciati per aver copiato, ma io ti posso pure dire che non tutti i raccomandati sono ciucci e ci sono pure quelli che un minimo di base di studio ce l'hanno e quindi gli basterà il 7 per essere vincitore grazie allo scritto copiato. Questo è solo un ragionamento che ti fa però capire come una prova scritta irregolare guasta tutto il concorso. Comunque vedremo cosà dirà la procura e poco mi interessa cosa dicono gli altri (giornali cavallari sindaci ecc)

Da: salsa x Ancora13/05/2013 11:04:52
continuo sempre a darti ragione, la vedo come te...

Da: salsa13/05/2013 11:12:21
forse dovrebbe valutare lo scritto un'altra commissione, chi ha preso un voto alto rifare un altro scritto e scartare gli altri...e rimettere i voti in base al secondo scritto...per scartare chi ha fatto 2 concorsi insieme e verrebbe favoreggiato dal rifarlo...

Da: frege13/05/2013 11:13:17
Perdonatemi ma questa storia dei raccomandati allo scritto non mi torna:
1)  a che serve fare impicci con i compiti dare le domande etc etc... la valutazione è soggettiva e lo si fa passare comunque all'orale, dare 7 non mi sembra così un problema e in ogni caso bastava dere le 15 domande ( ma questo non è dimostrabile a meno che non abbiamo a che fare con dei completi idioti )
2) perchè fare imbrogli allo scritto quando all'orale te lo giostri come vuoi ?
Davvero a meeno che non siano un branco di scemi, non vedo come sia dimostrabile che lo scritto è taroccato e pertanto l'annullamento sarebbe passibile di una mitragliata di ricorsi tutti buoni

Da: wowwwwwwwwwww13/05/2013 11:14:30
2671.... tutti in graduatoria

Da: swen13/05/2013 11:16:26
Premesso... lo SCHIFO TOTALE, lo scritto secondo me se regolare non va' annullato poiché io come tanti altri ci siamo fatti il mazzo a studiare per rispondere a quelle domande e quindi va bene la nuova commissione ma niente annullamento!!
P.S. successe la stessa cosa al concorso dell'agenzia dell'entrate circa 5 anni fa dove la commissione fu sostituita ed effettivamente fu una cosa positaiva perché entrarono solamente i più  meritevoli!!!

Da: I criteri13/05/2013 11:16:44
La procura allora acceleri l'indagine perché in ballo c'e il futuro e la vita di 2671 esaminandi

Da: federico8413/05/2013 11:17:26
Ciao a tutti scrivo molto raramente in questo forum. Scrivo per dire che mi definisco molto meravigliato dai numerosi commenti che vedono nel rifacimento della prova scritta l'unica soluzione per la "trasparenza"; questo perché in primo luogo non è giusto nei confronti dei candidati onesti e non raccomandati, che dall'11 dicembre (quando sono uscite le 100 domande) al 21 non hanno dormito la notte per cercare di conciliare lavoro e concorso; ed in secondo luogo nel rifacimento della prova scritta può capitare magari di non riuscire a passarla di nuovo quando invece con il primo compito ci si era riusciti!! E questa voi la chiamate trasparenza o giustizia?? IO francamente no!! Anzi mi sembra più il tentativo da parte di qualcuno di avere una seconda chance visto che la prima gli è andata male!!! ma per chi come me pensa che almeno uno straccio di compito l'ha fatto... beh questo non può proprio tollerarlo!! Ovviamente mi scuso con le persone oneste!!

Da: bah13/05/2013 11:17:47
x ancora. Che qualcuno abbia avuto le 15 domande era un sospetto che avevo anche prima che uscisse la notizia relativa allla commissione! Purtroppo questo potrebbe essere accaduto anche nelle altre procedure, perciò penso che se la mettiamo in questi termini si dovrebbe rifare tutto, anzi sarebbe meglio non fare più concorsi e assumere solo i preferiti del momento. Io faccio tanti concorsi, e quando i posti in palio sono uno o due, i prescelti ci sono a monte, prima del bando! Nessuno li annulla nonostante i sospetti e i ricorsi, chi vince lavora! alla faccia dei pèoveri mortali! Nel nostro caso sicuramente i raccomandati ci sono  e ci saranno comunque, l'importante per noi poveri mortali è farci valutare ciò che abbiamo fatto in modo trasparente, se necessario da una commissione ex novo. Per tutelarci c'è sempre l'accesso agli atti della L. 241/90 che garantisce la trasparenza della pa.

Da: gloria 7313/05/2013 11:18:38
chi è certo di aver fatto bene lo scritto non vuole rifarlo....non mi sognerei mai di spingere in tal senso a ripetere la prova scritta.....i raccomandati ci saranno sempre lo volete capire?anche con una nuova commissione è possibile che vi siano intrallazzi non fate gli ingenui..... e comunque la nostra volontà credo sia senza peso purtroppo in questo momento.....ma onestamente chi dice rifacciamo gli scritti adducendo motivi (peraltro giusti) di pulizia e trasparenza e similari a mio avviso è perchè sa di non aver fatto tanto bene....ancora devo leggere qualche eroe che dice di aver fatto magari un compito da 9,5 e che lo vuole rifare per perseguire questi fini così alti di moralità e correttezza, che credete mi appartengono ma non tollero che per qualche furbetto paghino tutti....che correggano pure nuovamente e basta, che si può perdere altro tempo ancora? basta che chi di dovere ci dica una volta per tutte il da farsi

Da: sisso13/05/2013 11:24:45
X Ancona,
quello che dici non è sbagliato, ma se fosse in pieno come dici tu (e chiaramente in questo caso vado per logica non per legge) visto che le indagini della procura, come ben saprai,  possono durare anche 6 mesi e oltre, perché nominare subito una Commissione nuova per salvaguardare il Concorso se, comunque, bisogna attendere il termine delle indagini?
Sono d'accordo con te che non tutti i raccomandati sono dei ciucci ma personalmente, raccomandati o meno, (che cmq ci sono sempre stati come ce ne saranno nelle altre 21 procedure concorsuali) a me piacerebbe essere valutato per quanto scritto nella prova e per come risopndrei all'orale. Io francamente tutta questa "caciara" sulla irregolarità non la vedo, nel senso che se la vecchia Commissione ha sbagliato pagherà il dovuto ma sul proseguo del concorso, regolare o meno, basterebbe valutare la prova scritta e interrogarci a dovere cl risultato che chi ha fatto la prova scritta corretta passa all'orale e chi ha studiato all'orale, sa rispondere e viene assunto.

Da: I criteri13/05/2013 11:27:39
Ragazzi qui si rischia di rifare daccapo il concorso e questo e' come morire perché rientra in ballo tutta l'italia... Si deve trovare un sistema per salvaguardare i 2671 questo vogliamo... Quindi se gli scritti sono regolari tanto meglio ma se ci annullano tutto ci spariamo! E non sarebbe giusto... La procura ci dirà l'evolversi delle indagini? Non credo ci mettano tutti e 6 i mesi...

Da: COMITATO 2.67113/05/2013 11:36:53
Tutti in graduatoria

Da: x comitato 2.67113/05/2013 11:41:39
saranno contenti i rinunciatari

Da: la cosa brutta13/05/2013 11:46:24
è che non si degnano nemmeno di mettervi qualche avviso sul sito del comune in cui vi informano sullo stato di cose al momento e le intenzioni a breve termine...

Da: savage13/05/2013 11:48:32
Scusate, ma come la mettiamo, in caso di annullamento, con chi ha compiuto già i 35 anni? si troverebbero fuori dai giochi per sempre non potendo, in base al regolamento comunale, partecipare al concorso perchè c'è il limite di età a 36 anni...ci sarebbe una di quelle class action veramente epocali...avete pareri in merito?

Da: IO!!!13/05/2013 11:49:41
tutti in graduatoria che significa? che usano la graduatoria della preselettiva? a me va bene son arrivata nei primi duecento! cmq il comune non ha soldi figuriamoci se ci mettono in graduatoria tutti sopratutto adesso che toglieranno l'imu.. o si propone un altro scritto al posto dell'orale, con uscita delle domande 10 giorni prima e poi diretta assunzione, come è successo in altri concorsi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 590, 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum