>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Aspettando il bando e i quiz
26075 messaggi, letto 468243 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito discutere qui di DropBox!.
Esiste una discussione apposita per DropBox: clicca qui per andarci!

 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>

Da: sissi06/06/2010 16:05:34
Anch'io sarei interessata a questi testi della editest e al software. Ma dove li trovo? In libreria?On line?Boh...

Da: ???06/06/2010 16:41:51
X sissi
Si possono acquistare anche su internet.
Controlla il sito edises.it catalogo obiettivo concorso. Il testo si chiama Il dirigente scolastico e c'è sia il manuale che il libro dei test, con software scaricabile.

Da: luisa06/06/2010 23:44:30
ho scoperto questo blog molto interesante, anch'io tenterò il concorso, sto frequentando il master mundis di II livello, e poi sono stata ad un incontro dal venerdì pomeriggio fino alla domenica sera organizzato dall'ADI alla quale mi sono anche iscritta, fatto molto bene, davvero mirato guardate il sito, ti sarei grata se mi  mi potessi mandare il materiale all'indirizzo mail:
luibresc@gmail.com          grazie mille se me lo mandi

Da: luisa07/06/2010 00:18:52
frequento il mundis a Padova, in presenza, il master tuttavia non prepara alla preselezione, ci costringono piuttosto a scrivere, a svolgere compiti sulla lezione di volta in volta affrontata, si lavora in piattaforma moodle, sono stata invece contentissima di 2 giornate e mezzo passata a borgonuovo di sassomaggiore sulle colline bolognesi organizzato dall'ADI associazione docenti italiani, vai a vederti il sito, fatto molto bene, si sono trattate le materie oggetto del concorso in modo molto mirato. la presidente Alessandra Cenerini è in gambissima
Ciao Luisa

Da: bin bin08/06/2010 01:05:25
per concicen
te lo invio volentieri questi giorni buono studio matto e disperatissimo
ciaoooooooo!

Da: luisa08/06/2010 01:55:05
anche a me farebbe piacere avere il Ceccarelli, come potrei contraccambiare? mandandoti magari i materiali del master mundis se ti possono interessare

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giulio08/06/2010 07:48:59

  Oggi incontro decisivo al Miur. Forse!
  I primi a scoprire qualcosa lo mettano in rete.
  Buono studio a tutti.
 

Da: nila6808/06/2010 17:54:17
Qualcuno sa qualcosa su questo benedetto incontro previsto per oggi al MIUR??? Su internete non riesco a trovare niente.....anche solo per sapere se e quando uscirà il bando!
Grazie a tutti, comunque.

Da: alex09/06/2010 09:09:07
anch'io non trovo nulla sull'incontro di ieri...

Da: margherita09/06/2010 15:38:36
Sono in coda (in doppia fila anch'io) e pronta anch'io a sdebitarmi per il Ceccarelli e per altro materiale che potete inviarmi! Ho guardato e non siamo moltissimi: potremmo passarci tra di noi ciò che abbiamo! Non sarà fondamentale, ma servirà ad ognuno per vedere quali sono le tematiche comuni e i punti su cui focalizzarci!

gobbi.margherita@libero.it

Da: ???09/06/2010 18:30:09
ma l'incontro di ieri al MIUR c'è stato? Sapete qualcosa? Io sono stata a scuola tutto il giorno e non ho avuto modo di cercare notizie.

Da: M.cristina09/06/2010 18:31:43
Poco fa ho scoperto questo forum. Sono anch'io intenzionata a partecipare al concorso per D.S. Qualcuno mi conferma se il bando uscirà in autunno  o se invece slitterà di un anno? ( voci strane in giro..) All'incontro del 8 giugno cosa è emerso ? Cos'è questo libro ,Ceccarelli, del quale parlate nel forum?
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche informazione.

Da: soloiogiulia09/06/2010 20:48:25
qualcuno fa corso con Di.s.a.l.????

Da: nila6809/06/2010 22:18:08
POsso azzardare anch'io???? Passereste il Ceccarelli anche a me???? Scusate se lo chiedo anch'io. Potrei sdebitarmi con qualche materiale che potrei avere .
la mia mail è nicolettalattanzio@libero.it

grazie!
PS: CMQ ANCORA NESSUNA NOVITA'...PARE!

Da: ottimista10/06/2010 08:34:49
Per fran! Riesci a inviarmi i materiali del master in legislazione scolastica? io potrei inviarti quelli del master che sto facendo a Bologna !
gobbi.margherita@libero.it

Da: sissi10/06/2010 14:13:22
Ciao,
potrei avere anch'io il Ceccarelli?
E i materiali del master in legislazione scolastica?
Purtroppo non ho nulla da dare in cambio...
La mia mail è gabriella.fina@gmail.com
Grazie mille!

Da: alex10/06/2010 16:42:25
non vi sembra ci prendano un po' in giro con questi incontri simil segreti?

Da: ???10/06/2010 18:16:42
Sì, penso proprio ci prendano in giro, e poi, i sindacati nn potrebbero comunicare ufficialmente  tra le news le notizie e non nella pagina interna, ma così interna da aver bisogno del segugio per trovarla!
oggi per esempio, ho letto su un sito, ma non chiedetemi quale che il segugio non se lo ricorda, che qualcuno ha proposto come per il personale ata una selezione con batteria di test ufficialmente pubblicata, da cui trarre i quiz. Ciò collegato alla supervalutazione del master. Ma se uno studia e si rifiuta di pagare la "tangente" master, non è la stessa cosa?

MASTER= COMPETENZE ECCEZIONALI?

Non voglio togliere nulla a chi si è sacrificato col master, ma il regolamento diceva un'altra cosa, quindi molti hanno imboccato strade diverse, lecite... Insomma, basta cambiare le carte in tavola a metà partita!!!!!!!!!!!!!!!!


Da: rita10/06/2010 23:51:39
x  ???, perchè dare una supervalutazione a un master:perchè costa intorno ai 2000 euro e lo rilascia un'università!!! Ti pare poco? E' stato creato apposta,inserito nel Regolamento  e sarà messo su un piedistallo nel bando del concorso D.S.:staremo a vedere quanti di questi futuri D.S.riusciranno a piazzarsi bene in virtù di una  più approfondita preparazione!!

Da: bin bin11/06/2010 00:22:26
il bando del concorso nn è ancora uscito sicché, fino a prova contraria, nn si conoscono ancora benissimo le tabelle riguardo ai titoli valutabili, il regolamento del 2008 sul reclutamento dei dirigenti scolastici al riguardo parla di una valutazione prevalente del master 2 livello dir scol ma nn dice assolutamente quale peso esso avrà, dunque pensiamo prima saggiamente al superamento della preselezione..master o non master ora mi sembra irrilevante, anche perché vi dico che con tutta la normativa macro che dobbiamo sapere (e nn solo) il master, hic et nunc aiuta sino a un certo punto, almeno non per la preselezione perché il master credo sia ottimo per le prove concorsuali dove si deve avere una preparazione culturale e professionale di grande rileivo, i quiz che daranno li immagino (ma potrei forse sbagliare) siano dati, fatti, date, norme precise, leggi, prospetti, griglie, q quant'altro....insomma tutto quanto c è da sapere in modo giuridicamente rilevante.
se voi avete idee diverse dalla mia le attendo con piacere, anche per smontare le mie ipotesi, frutto ovviamente di considerazioni personalissime.

Da: ???11/06/2010 08:02:00
il problema è che dei sindacati hanno proposto una batteria di quiz nota...come per il personale ata, e quindi facilmente superabile, e poi ammissione al concorso per graduatoria di titoli con peso rilevante per il master. Il regolamento invece prevedeva che alla fine, giustamente, il master avesse un suo peso come punteggio, ma almeno fino alla fine era una corsa tra pari.
In merito ai 2000 euro, è per quello che dico che è una tangente riconosciuta. Diverse mie amiche hanno frequentato questi master e a me sembravano preparatissime...in un mese di studio, noi che non abbiamo fatto il master le abbiamo raggiunte e quando ci capita un test, o un problema a scuola, vengono da noi. Non è che me la credo, è che ritengo, come dice bin bin, che per la preselezione servono nozioni, poi no. Nessuno si senta offeso.

Da: dea11/06/2010 15:54:34
non riesco a comunicare con voi come fare?

Da: bin bin11/06/2010 19:20:52
x ???
nn capisco chi ha detto, o meglio quale sindacato si alzi "ex cathedra" a dire che ci vuole selezione per titoli.. ma che scherziamo????ma allora il DPR del 2008 se lo sono ben letti? ma quando mai il presidente della repubblica avrebbe firmato un regolamento di cosi enorme portata innovativa se poi dopo soli due anni cambiano le carte in tavola....il concorso prevede appunto una prova preselettiva difficilissima ed imprevedibile proprio per superare la logica dei titoli ex ante!!!la prova sarà oggettiva, poi, solo poi, e lo sottolineo, ci saran le prove vere e proprie, e infine i titoli, solo ovviamnete per chi riesce a superare e avincere il concorso....la ratio del regolamento DPR (quindi decreto presidente della r.) è proprio quella di evitare una selezione tradizionalmente intesa per soli titoli, che taglierebbe fuori i docenti piu giovani e senza master....perchè anche l'anzianità rientra mi pare ovvio fra i titoli.se il master fosse stato sine qua non il dpr l'avrebbe almeno accennato, non ti pare?l anp che ho frequentato nn ha mai fatto cenno a questi supposti cambiamenti destrutturanti...e vi dico che l anp e composta tutta o quasi da dirigenti che con conoscono perfettamente la normativa e le correnti di pensiero diffuse su tutto il territorio nazionale. Io mi attengo all attuale regolamento innovativo , poi, eventualmente, mi atterro come e ovvio al bando che sara indetto a novembre-dicembre...se tu hai notizie diverse da dove le hai attinte? se ne sentono di tutti i colori e in tutte le salse francesi, si parla si parla tanto....ma la voce ufficiale nn dice ancora nulla. E poi, voglio dire, ma forse mi sbaglio, chi decide? i sindacati o il ministro che ha competenza esclusiva in materia di reclutamento? e normale che i sindacati formulino dei pareri, delle raccomandazioni, delle proposte, tutte da tenere in considerazione, ci mancherebbe altro, ma non credo che un dpr cosi dettagliato e cosi chiaro venga letteralmente stravolto dall oggi al fdomani.
scusate ma vorrei altri vs pareri
buono studio come sempre

Da: ???11/06/2010 21:25:27
x bin bin
ho trovato la notizia qualche giorno fa girando sul web, in quel sito...che non mi ricordo proprio, si diceva che all'incontro di fine maggio questi avevano proposto di fare una selezione tipo personale ata, con una batteria di test pubblicati e da cui estrarre quelli della prova. Proprio come stanno facendo in questi giorni gli ata e subito dopo valutare i titoli, con particolare riguardo ai master.
Capisci bene che così la preselezione sarebbe una farsa, ti pare che non riusciamo a memorizzare i quiz? Tra gli ata che conosco, tutti quelli che si sono esercitati hanno fatto 30/30!
Poi, chiaro, se valutano subito i titoli, hanno cambiato le carte in tavola e molti di noi saranno esclusi.
Alla fine del concorso è ovvio che chi ha più titoli ha più punteggio, mi sembra logico e giusto, ma se non è così, come sempre chi più ha pagato più è "preparato" ...a prendere i posti
Chiaro che il regolamento non dice questo, ma siccome noi siamo sempre stati merce di scambio...

Da: ???11/06/2010 21:37:49
ecco dove ho letto la notizia di cui sopra:

http://www.andis.it/it/documenti_nazionali/Incontro_MIUR_26_maggio2010.pdf

Da: bin bin12/06/2010 01:21:22
x ???
continuo a sostenere che nn si puo assolutamente stravolgere il regolamento firmato dal ministro e controfirmato come prevede la costituzione dal presidente repubblica.
il bando detta i dettagli nn le norme anche se di rango secondario, come un dpr. A meno che un nuovo dpr sostituisca, per jus superveniens, la norma precedente. Allora si che dovremmo avere paura.
Ma come è possibile che l anp nn sappia niente di questi strani movimenti? me l'avrebbero detto, su questo ne sono piu che certo.
strano anche che un dpr cosi decisamente innovativo e oggettivamente equo venga poi snaturato, anzi violentato da un altro dpr soltanto perchè i sindacati (quali???) premono in senso opposto. Sicuramente ripeto ancora una volta il master sarà valutato in via prioritario e "prevalente" secondo la lettera , ma nn potrà mai essere una pregiudiziale. Se fosse cosi allora tutti i docenti giovani senza master sarebbero fuori ipso facto.
Ma ti sembra ragionevole? io fintanto che nn vedo nero su bianco nn ci credo....nn lasciamoci intimorire. Il ministro sa quello che fa. E lui che detta l'indirizzo generale, gli eventuali correttivi, se vi saranno, e staremo a vedere.
Certo, un nuovo dpr potrebbe in ultima analisi modificare il vecchio, questo l'ordinamento giuridico lo prevede e come....ma non radicalmente!

Da: incredibile12/06/2010 05:42:05

  Nell'ultimo concorso ordinario per la dirigenza le regole del concorso sono
  cambiate per tre volte in corso d'opera. Le procedure relative al numero di candidati
  per la preselezione non sono state rispettate in molte regioni. In una regione (la Sicilia)
  il concorso è stato annullato per gravissime irregolarità. In altre regioni sono successe
  cose simili ma senza le stesse  conseguenze.
  L' italia (i minuscola) è un curioso paese: chi cerca di rispettare le regole si trova a volte
  confuso!!!
 

Da: bin bin12/06/2010 13:23:01
x incredibile
io mi attengo al dpr del 2008, punto e basta, il bando dettera i dettagli e specificherà le regole.
aspettiamo il bando che uscirà a novembre 2010.
intanto studiamo seriamente tutta la normativa e aspettiamo con fiducia.

Da: lettore incuriosito....12/06/2010 16:17:11
quante chiacchiere... troppe chiacchiere.... Bin Bin... da quel che chiedi dove e come studiare sembri sprovveduta o sprovveduto...non si è ben capito... da ciò che scrivi sembri più che informato......ma che pesce sei?

Da: cris6812/06/2010 18:22:16
per bin bin
già che ci sei potresti inviare il Ceccarelli anche a me?
ti ringrazio in anticipo e spero di poterti ricompensare con dispense che ho accumulato dal precedente concorso, che non ha avuto un esito felice... Ma ci voglio riprovare!!!
lunablu77@hotmail.com

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>


Torna al forum