>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per ALLIEVI CARABINIERI 2021 - aperto anche ai CIVILI
21126 messaggi, letto 1420045 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso, scaricare il software per Windows e stampare la BANCA DATI ufficiale su carta o PDF!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 700, 701, 702, 703, 704, 705

Da: Uther 
Reputazione utente: +391
30/03/2024 20:46:07
Ricambio, e li formulo a tutti del forum, famiglie comprese

Da: Teresa60 10/04/2024 21:31:29
Un abbraccio alle famiglie dei due carabinieri uccisi .
La rabbia è tanta

Da: Airasor0210 22/04/2024 22:29:03
@Uther
Buonasera,apprendo con sgomento quanto accaduto a Firenze e glielo dico con notizie dirette.La ragazza di mio figlio e al primo anno .Mi ha riferito che la Ragazza che si è tolta la vita era da un pò che mostrava problemi.Ma io mi chiedo perchè non le requisivano la pistola?
Dove presta servizio mio figlio un collega ,dopo la morte prematura della figlia di 15 anni per un incidente,fu messo in congedo e gli tolsero la pistola supponendo di atti inconsulti che avrebbe potuto compiere.
Ho parlato con lei da.poco,ancora non hanno pernotti,ancora non ci sono saltapasto,hanno fatto cambio cameretta arbitrariamente mettendo,come fossero classi differenziali ,tutte quelle scarse insieme.Ma tutt'apposto?????
Ecco perchè stanno male,a maggio giurano e sono ancora trattati così.Ma perchè????!!!Voglio capire i primi mesi,ma è veramente troppo.Affermo a ragion veduta e perchè sono una docente ,che così non si dà nè formazione,nè Istruzione.Dovrebbero rivedere i ruoli degli Istruttori che agiscono da meri vendicatori(l'hanno fatto a.me,lo faccio a te!).Ho sempre avuto grande rispetto e considerazione dell'Arma,e Le dico che sono moooolto preoccupata e delusa.Noi vi affidiamo i nostri figli a servizio della Patria e della comunità,abbiatene cura!
Chiedo scusa per lo sfogo,ma so che Lei può capire noi genitori visto il grande potenziale umano che ha sempre dimostrato.

Da: Uther 
Reputazione utente: +391
14/05/2024 18:35:58
Gentilissima, solo oggi leggo questo suo post.

Il Comando generale dei carabinieri propone di introdurre una norma che permetta a medici e psicologi di sapere, semplicemente inserendo il nome, se il paziente con segni di grave disagio ha il porto d'armi, e nel caso di segnalarlo subito al questore, così da poter intervenire. Ma il ritiro dell'arma e della patente vuol dire non poter più lavorare, e che rischia di aggravare uno stato di fragilità, tant'è che a volte gli agenti non segnalano ai superiori le situazioni a rischio proprio per il timore di «mettere nei guai» il collega. Occorrerebbe modificare il regolamento, in modo che il soggetto in questione venga solo trasferito a ruoli non operativi, ma per ora l'unica ad averlo fatto, e solo di recente, è la Polizia di Stato.

Da: Uther 
Reputazione utente: +391
14/05/2024 18:51:30
Purtroppo la disciplina militare esula da quella che è l'educazione in campo civile. Certe condotte dei superiori dipendono dai comportamenti dei subalterni, e lei mi insegna che chi sbaglia paga, ma pagano anche gli fa parte del gruppo. A volte quello che può sembrare accanimento verso una persona è puramente forgiatura dei futuri comandanti, che avranno alle proprie dipendenze diversi tratti di personalità. Le posso assicurare che oggi non vi è più quella disciplina ferrea di una volta. Può rassicurare sua figlia di non lasciarsi abbattere da ulteriori rimproveri e azioni che possono sembrare lesive per il morale. Faccia tesoro di tutto, anche delle cose negative: la aiuteranno domani, nel gestire uomini e situazioni.

Da: Kekko28 29/05/2024 13:15:39
Buongiorno, in servizio permanente si passa contando dalla data della decorrenza giuridica amministrativa? O dalla data di incorporamento?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 700, 701, 702, 703, 704, 705


Torna al forum