>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Università Roma 3 - Operazione trasparenza
7 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Mai dire MAE30/11/2009 11:35:55
L'Università Roma 3 bandisce un concorso per 1 dirigente area Risorse Umane. Partecipo alle prove scritte. I dati angrafici ce li fanno inserire in una busta piccola che a sua volta va inserita nella busta grande contenente l'elaborato. Codici a barre? Chi le avrà mai inventate queste diavolerie? Rimane però da fronteggiare un'ipotesi: e se la Commissione smarrisce la busta piccola come si può risalire all'autore del tema ancor prima di correggerlo? Semplice e geniale: al momento della consegna della busta grande il Presidente chiedeva il tuo nome e poi si faceva dire a quale numero dell'elenco nel registro corrispondesse. Dopo di che appuntava il numero sull'esterno della busta grande. Se non è trasparenza questa ...

Da: di solito30/11/2009 11:41:52
il numero dell'elenco viene appuntato su una linguetta della busta grande che poi viene strappata via al momento dell'accoppiamento delle due prove scritte, in modo tale che la busta torni ad essere anonima. cioè il numeretto serve solo ai fini dell'accoppiamento dei due scritti. se invece questo concorso prevedeva una sola prova scritta, allora avresti ragione ad essere indignato/a.

Da: Mai dire MAE30/11/2009 12:14:29
Le prove erano due però la busta grande non conteneva alcuna linguetta rimovibile. Il punto principale però mi sembra l'assurdità di far viaggiare insieme l'elaborato coi dati anagrafici. Cosa impedisce l'apertura della busta prima della correzione del compito? Ah sì, la correttezza.

Da: di solito30/11/2009 12:49:04
in teoria la busta piccola con i dati anagrafici andrebbe aperta dopo la correzione e su quello ci si deve solo fidare perchè non si è presenti alle correzioni ovviamente.
invece ti posso assicurare che il numero sulla busta grande sarà staccato via perchè a loro serve per fare l'accoppiamento delle due prove scritte.
poi nessuno ci assicura la correttezza di cui parli tu, ma se si sceglie di fare i concorsi bisogna crederci, altrimenti si parte demotivati.

Da: vi ricordo30/11/2009 12:54:08
che siamo in Italia dove molto spesso la trasparenza è un optional....cmq la speranza è l'ultima a morire!

Da: .....30/11/2009 13:23:00
Io non ci vedo proprio niente di particolare...gli scandali sono ben altri...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Marit02/12/2009 12:41:10
Ho fatto alcuni anni fa la prova preselettiva e lo scritto di un concorso all'Università Roma 3. La procedura è la stessa che hai raccontato:  allo scritto nessun codice a barre sui fogli risposte. Nessuno era in grado di dimostrare che le crocette sul foglio risposte le ha fatte lui e non qualcun altro. Commissione irremovibile sulla validità della procedura. Mah......


Torna al forum