>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ASL BT ANDRIA - 160 collaboratori amministrativi 2021-2022
878 messaggi, letto 95563 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 - Successiva >>

Da: Mister y10/01/2024 21:55:17
Oggi c'è un articolo su gazzetta del Mezzogiorno, date un'occhiata.
Rispondi

Da: Laura D 12/01/2024 17:14:10
Cosa diceva l'articolo? Non sono riuscita a trovarlo
Rispondi

Da: Fil fil12/01/2024 18:17:35
È appena stato pubblicato un articolo su cosmopoli media (cosmopolis)
Rispondi

Da: Fil fil12/01/2024 18:18:46
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02AHunUD3DtUy5Qif3YEd3jQdVYuWoUNUAdUNid4TDcXip3QYUJwpJcer5KzyTq6QMl&id=100063653316762
Rispondi

Da: Fil fil12/01/2024 18:20:53
La grave carenza di personale, che da mesi denunciano come Fials nell'Asl Taranto, non interessa solo il personale sanitario, ma tutti i settori e quindi anche quello settore amministrativo, che è oggi a serio a rischio collasso." Così in una nota il Segretario generale della Fials Taranto, Emiliano Messina.

Per l'esponente sindacale "non è più tollerabile la condizione in cui versano gli amministrativi dell' Asl Taranto, costretti in pochissime unità, che in alcuni segmenti si contano sulle dita delle mani, a gestire tutta l'attività amministrativa dell'Azienda sanitaria.

Il blocco delle assunzioni, disposto dalle deliberazioni regionali, - denuncia Messina - ha interessato in maniera marcata il personale amministrativo, oltre a quanto già noto e denunciato per il sanitario e socio-sanitario, non consentendo il corretto funzionamento delle Aziende sanitarie.

Abbiamo un concorso regionale indetto dall'Asl Bat per Collaboratori amministrativi (ex categoria D) fermo al palo ad un solo anno dalla scadenza, nonostante le gravi carenze di personale specializzato in tutta la Puglia consentirebbe l'immediata assunzione di tutti gli idonei dalla graduatoria, è quindi solo questione di volontà politica - sottolinea il Segretario Generale Fials - evidenziando come una tale condizione si riverbera non solo sui cittadini, ma anche sul personale stesso che è costretto a ricevere con ritardo il pagamento delle prestazioni aggiuntive, del lavoro straordinario, oltre che retribuzioni costernate da frequenti errori proprio per la imponente mole di lavoro che ricade su pochissime unità".

Emiliano Messina fornisce anche alcuni dettagli delle criticità amministrative della ASL Taranto: "va evidenziato come nella nostra Asl ormai da innumerevoli anni, tutti gli emolumenti accessori vengono corrisposti ogni due mesi, sintomo di come la filiera amministrativa sia rallentata da una sottostima delle dotazioni di personale che sono aggravate oggi dai pensionamenti e dal blocco assunzionale; - si legge nella nota - in molti casi le prestazioni aggiuntive erogate dal personale vengono corrisposte anche con 3/4 mesi di ritardo, così come è orami costante le segnalazioni di errori tutte le volte che ci sono eventi eccezionali, come per esempio pagamento di arretrati contrattuali o bonus".

Da questa paradossale condizione parte il grido d'allarme del Segretario generale della Fials Taranto.  "É necessario e non più procrastinabile che la Regione Puglia consenta alle Aziende sanitarie e quindi anche all'Asl Taranto assunzioni straordinarie di personale amministrativo in tutte le categorie, dai Collaboratori, agli Assistenti ai Coadiutori amministrativi per non gravare sul personale in servizio, costretto spesso a turni di lavoro e ritmi massacranti e rendere la macchina amministrativa degna di tale nome. - Conclude Messina - Non possiamo permetterci di sperperare soldi in concorsi pubblici senza poi procedere alle assunzioni facendo decadere le graduatorie concorsuali.
Rispondi

Da: Idoneoaslbat15/01/2024 12:18:33

Comitato Idonei Puglia, Accolto appello di proroga delle graduatorie
Il consigliere Francesco Paolicelli presenta un emendamento in Commissione il 22 gennaio.

GRAVINA - SABATO 13 GENNAIO 2024 9.2216 CONDIVISIONI
A cura di
GIACOMO PISICOLI
La richiesta del Comitato Idonei dei Concorsi della Regione Puglia per la proroga delle graduatorie concorsuali in scadenza nel 2024, non è caduta nel vuoto. Il presidente della IV Commissione Sviluppo Economico Francesco Paolicelli (Pd) ha presentato un emendamento alla legge Omnibus per la proroga di un anno delle graduatorie degli idonei indetti dalla Regione Puglia, dalle Agenzie, dagli enti strumentali regionali e dagli enti del servizio sanitario regionale.

"È un passo in avanti dopo una lunga serie di confronti con il comitato degli idonei - dichiara Paolicelli - numerosa giurisprudenza costituzionale e amministrativa spiega che gli enti regionali sono nelle condizioni di prorogare questo tipo di graduatorie. Lo hanno fatto, prima della Puglia, la Toscana, la Lombardia, la Valle D'Aosta, il Trentino Alto Adige e, più di recente, l'Abruzzo, con una legge regionale che tra l'altro non è mai stata impugnata. Dal suo canto, anche la Corte Costituzionale lo ha ribadito più volte, come nella sentenza n. 84 del 2022".

"Insomma - prosegue Paolicelli - la Giurisprudenza è dalla nostra parte, come documenta il risultato di uno studio approfondito che abbiamo condotto. Il nostro obiettivo - conclude il primo firmatario dell'emendamento - è tutelare da un lato le competenze e l'impegno di tutte quelle persone che hanno partecipato ai concorsi investendo in questa possibilità e dall'altro la stessa Regione, che ha impiegato ingenti risorse per organizzare quei concorsi pubblici e che ora potrebbe veder vanificarsi i risultati".

Trapela soddisfazione da parte del Comitato degli Idonei che evidenziano come le procedure concorsuali sono state messe in campo dalla Regione con ingenti risorse economiche e sarebbe stato un peccato, oltre che uno spreco di soldi pubblici, disperdere così velocemente questo capitale umano di validi professionisti, donne e uomini pronti a lavorare per la Pubblica Amministrazione per fornire il proprio contributo per affrontare le tante sfide che ci saranno nei prossimi anni, a cominciare dalla gestione dei progetti PNRR, oltre al fatto che anche altre amministrazioni (ministeri e enti locali, comuni etc.) possono poter attingere personale tecnico e amministrativo da queste graduatorie, così come previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale n.1939 del 22/12/2022.

REGIONE PUGLIA
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sampeis20/01/2024 13:19:46
Quindi la durata sarà prorogata?
Rispondi

Da: Mister y30/01/2024 13:56:13
Ci sono novità in merito alla proroga?
Rispondi

Da: Spid vero06/02/2024 07:02:41
La graduatoria scade a gennaio 2015, nel frattempo dalla Asl Lecce fanno sapere che servono almeno, per l'anno in corso, 19 collaboratori Amministrativi. Ecco l'articolo: Per il 2024 servono 326 figure professionali. Asl Lecce ha elaborato il Piano del fabbisogno del personale individuando le figure che necessitano per completare la pianta organica, poi servono le coperture e le autorizzazioni della Regione Puglia per assumere. Mancano 103 medici, 5 veterinari, 19 dirigenti delle professioni sanitarie, 8 dirigenti amministrativi, 2 dirigenti professionali, 112 unità per il comparto tecnico, 2 unità per il comparto sanitario, 1 unità per il comparto professionale, 19 per il comparto amministrativo. Totale del fabbisogno per l'anno in corso pari a 8.673 unità, a fronte di 8.347 in servizio nel 2023. Il Piano dell'Asl di Lecce è stato predisposto nel rispetto del tetto di spesa attribuito con delibera di giunta 1818/2022 pari a 371.911.293 euro.
Rispondi

Da: Fil fil07/02/2024 19:51:16
I numeri non sono corretti... sono molto più bassi...
Rispondi

Da: Concorsistainside10/02/2024 15:31:46
Occorrerà sempre attendere il via libera dalla regione.
Rispondi

Da: Ladyoscar9913/02/2024 08:46:29
@spid vero, ci potrebbe essere un piccolo scorrimento per questa primavera?
Rispondi

Da: Aspirantasl13/02/2024 14:58:45
E chi lo avrebbe detto?
Rispondi

Da: Ladyoscar9914/02/2024 09:56:44
Nessuno, era solo una domanda
Rispondi

Da: Fil fil14/02/2024 20:00:54

Il Consigliere regionale Massimiliano Stellato ha sottolineato l'urgente necessità di affrontare la carenza di personale sanitario e amministrativo nelle Asl pugliesi
"La carenza di personale sanitario ed amministrativo nelle Asl pugliesi ha ormai assunto i caratteri dell'emergenza. La Regione Puglia ha operato, con la Dgr 418 del 28 marzo 2023 e successive disposizioni, un blocco delle assunzioni commissariando nei fatti i direttori generali. I manager sono costretti, di volta in volta, a rincorrere specifiche autorizzazioni per l'indizione di avvisi pubblici, concorsi e acquisto di strumentazione.

Per questo, è quanto mai urgente attingere dalle graduatorie ancora in vigore dell'ultimo concorso utile".

Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia viva.
"L'unica selezione per gli ex categoria D, oggi dei funzionari, rischia di scadere pur essendoci un fabbisogno importante in ogni azienda sanitaria".
Stellato chiede che si proceda celermente con lo scorrimento della
graduatoria della capofila BAT, al fine di ridare ossigeno alle Asl.



Advertisements


SCARICA LA TUA TESI



"È paradossale - prosegue - che, data la carenza di personale tutto ricada su pochi operatori e su personale con qualifica inferiore.
I disagi, tra l'altro, dovuti alla carenza di personale amministrativo


ricadono sui cittadini e generano inefficienze.
È in scadenza, inoltre, anche la graduatoria della Asl Foggia per fisioterapisti, nonostante vi sia una carenza importante di personale per la riabilitazione in tutta la Puglia".

Per quanto attiene la carenza di molte altre figure su tutto il territorio, Stellato chiede alla Regione di poter procedere con l'indizione di nuovi concorsi e avvisi pubblici specifici, per la sostituzione del personale assente.
Rispondi

Da: Concorsistainside19/02/2024 15:50:00
@spid vero, ci saranno aggiornamenti sul piano dei fabbisogni del personale? Possibile che gli amministrativi non servano nel 2024/2025?
Rispondi

Da: Aspirantasl21/02/2024 09:55:41
Ormai Spid latitante da tempoâ non credo legga neanche più nullaâ non interessa più a nessuno di questa graduatoriaâ che schifo
Rispondi

Da: Ladyoscar9921/02/2024 10:11:13
Fino alla fine della scadenza c'è una piccola speranza. Poi ci saranno le votazioni, penso che in estate qualcosa si muoverà
Rispondi

Da: Concorsistainside28/02/2024 12:31:51
@spid vero
Puoi darci qualche novità?
Rispondi

Da: Aspirantasl28/02/2024 15:41:15
Andate sulla pagina Facebook del consigliere Massimiliano Stellato e condividete il suo post inerente lo scorrimento della nostra graduatoria!!! La Regione Puglia non può più ostacolare!!
Rispondi

Da: Concorsistainside28/02/2024 16:31:16
Grazie per l'informazione 👍»
Rispondi

Da: Ladyoscar9929/02/2024 07:44:10
Ragazzi lasciate un like a questo post!
https://www.facebook.com/share/v/3LbzkxHsLvZRHnGT/
Rispondi

Da: Spid vero02/03/2024 07:28:29
Erto che ci sono, ci saranno scorrimenti prima delle votazioni, come sempre. Dovete chiedere incontri al Dipartimento della Salute, assessore e presidente di regione. Sono loro che hanno imbavagliato gli scorrimenti. Fate sentire la vs voce sempre
Rispondi

Da: General ge ge04/03/2024 15:06:46
Ci sono stati ricorsi contro le stabilizzazioni?
Rispondi

Da: Concorsistainside04/03/2024 18:08:05
Non so, come è possibile saperlo? Sarei interessato a capire se qualcuno si è opposto a queste stabilizzazioni
Rispondi

Da: NUVOLABLU12 04/03/2024 20:11:58
I ricorsi sono costosi. Chi avrebbe dovuto farli?
Rispondi

Da: P_O04/03/2024 21:16:28
Si ci sono ricorsi...
Rispondi

Da: NUVOLABLU12 05/03/2024 20:43:41
Chi già lavora ha sentito parlare di questi ricorsi?
Rispondi

Da: Ladybug1105/03/2024 20:48:44
@spid vero
Ma ci puoi dire, sempre se ne sei a conoscenza se gli scorrimenti riguardano tutte le asl? Perché pare che Brindisi e Taranto siano messe maluccio con le assunzioni. Grazie
Rispondi

Da: Ladybug1105/03/2024 20:49:23
@spid vero
Ma ci puoi dire, sempre se ne sei a conoscenza se gli scorrimenti riguardano tutte le asl? Perché pare che Brindisi e Taranto siano messe maluccio con le assunzioni. Grazie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)