>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

25 DIRIGENTI CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
959 messaggi, letto 33890 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32 - Successiva >>

Da: straniero20/07/2009 14:49:59
il cds ha solo un modo di "non bloccare" il concorso: a seguito di opposizione all'ordinanza di sospensione riforma il provvedimento di primo grado.
risulta che la regione lazio abbia fatto ricorso alla sospensiva (di appena il 10 luglio)?;
se si, risulta che il CDS abbia già deciso o deciderà entro il 27?
se si, risulta che il CDS abbia deciso per revocare la sospensiva?
se si, considerato che il TAR considera "prima facie fondata la censura che legge il ricorso", come andrà a finire nel merito?
infine, se anche si procedesse al concorso, se i vincitori saranno quelli giusti ci sarà la rinuncia agli atti, se saranno diversi da quelli giusti ci sarà un bell'annullamento alla fine.
tutto sulla pelle dei poveri sfigati che sperano che l'Italia sia un posto migliore di quello che è davvero.
Rispondi

Da: ...20/07/2009 14:50:05
ah seppiè ma ke stai a dì? perchè non basterebbe la sspl? lo so che vedi nero però bando canta!
Rispondi

Da: x ....20/07/2009 14:53:17
cosa è la sspl?
Rispondi

Da: ...20/07/2009 14:55:12
scuola di specializz. profess. legali.
Rispondi

Da: dado7720/07/2009 15:00:25
oggi ho parlato con una dirigente. il cds si pronuncia domani. la sspl è sufficiente a partecipare. spero di essere stato utile.
Rispondi

Da: x tutti20/07/2009 15:26:01
Se domani qualcuno sa qualcosa di certo sull'effettivo svolgimento del concorso lo faccia gentilmente sapere al più presto. Per quanto riguarda la trasparenza  di questo concorso come di quello per laureati che si è gia svolto, nonchè di quello per diplomati che si svolgerà, devo dire che sembrerebbe assolutamente inesistente. Esistono 2 problemi: la scorrettezza della Regione Lazio (che non è nuova a simili inciuci, indipendentemente dal colore politico che la rappresenta) ed il gravissimo caso CNIPEC. Del primo problema ne abbiamo sentito parlare tutti e diffusamente (ALLA FINE PASSANO SOLO E SEMPRE I LORO). Il caso CNIPEC, INVECE, E'AL MOMENTO SOTTOVALUTATO, MA E' DESTINATO INEVITABILMENTE A SOTTOPORSI PRIMA O POI ALLA PUBBLICA ATTENZIONE. Si tratta di UNA SOCIETA', COME NON SAREBBE DIFFICILE SOSPETTARE E COME INFATTI SI EVINCE DA NON DISPREZZABILI ARTICOLI DI STAMPA, CHE E' PARTECIPATA A VARIO TITOLO DA PERSONAGGI DIRETTAMENTE E/O INDIRETTAMENTE LEGATI AL MONDO DELLA P.A., LA QUALE STA "PRENDENDO IL SOPRAVVENTO" NEL MONDO DEGLI APPALTI DELLE PRESELEZIONI AI CONCORSI. cOME NON PENSARE, COME NEL CASO DELLA REGIONE LAZIO, CHE POSSA PIU' O MENO LEGALMENTE FAVORIRE QUESTO O QUEL CANDIDATO A POSTO DI QUELL'ALTRO. Questo, infatti, e' quello che è avvenuto e che avviene sempre più spesso (i modi incui ciò avviene tra l'altro sono sotto gli ochhi di tutti). Che dire, se continua così non si potranno fare piu' nemmeno i concorsi tanto entreranno sempre piu' spesso gli amici degli amici.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bulldog20/07/2009 15:43:42
...probabile quello di cui sopra...ma la sspl in che senso è venuta fuori??
Rispondi

Da: .....20/07/2009 15:44:55
Dovreste occupare il tempo a studiare invece che ad elucubrare sui trucchi concorsuali. Se ci si impegna, i concorsi prima o poi si vincono anche se, direi soprattutto agli orali, certe dinamiche possono certamente favorire alcune persone. Non serve macerarsi sulle supposizioni ma, invece, partecipare a concorsi per i quali si ha un reale interesse ed una potenziale preparazione. Naturalmente, aspettiamo con ansia gli esiti dell'udienza di domani: chi ne avrà notizie è pregato di comunicarle tempestivamente. Buone cose a tutti.

  
Rispondi

Da: x x tutti20/07/2009 15:46:35
a me le modalità di svolgimento dei concorsi con la cnipec non dispiacciono: semplici, veloci e all'apparenza pulite.
Il problema resta sempre quello dei QUIZ che escono qualche giorno prima fuori dalla commissione di concorso e smistate ( ad personam tramite consiglieri o assessori.)
per tre turni ci saranno al max 300 domande preparate. basta un pomeriggio per ki le riceve per impararle tutte.
Paradossalmente questa preselezione per loro sarà molto più semplice rispetto a quella per laureati in cui le domande da imparare erano di più visto il numero di turni maggiore.
Rispondi

Da: .....20/07/2009 16:02:11
Stai ipotizzando che per ogni concorso venga costituita un'associazione a delinquere.........di cui farebbero parte dipendenti CNIPEC, concorrenti, dirigenti delle risorse umane, membri di commissioni di concorso.....ed in più i politici come mandanti. Mi sembra troppo per posti da dirigenti che vanno a favore di sole 25 persone. Invece, come sempre, la realtà è molto più complicata.....ma questo un potenziale dirigente dovrebbe saperlo bene!  
Rispondi

Da: per .....20/07/2009 16:24:34
il problema è che per certa gente non si tratta nemmeno di associazione a delinquere. si tratta della normale gestione della cosa pubblica per cui a certi posti, io, politico eletto dal popolo, ci metto chi mi pare perchè ritengo di avere il diritto di scelta.
il modo per arrivare a esercitare questa scelta è poi relativo: si deve fare un concorso pubblico? lo so faccia, purchè dia i risultati che voglio io!

Rispondi

Da: per .....20/07/2009 16:25:48
l'unica speranza è che non siano tutti e 25 scelti per cui si possa considerare un concorso per, diciamo, 10 posti. i lche sarebbe già tanto
Rispondi

Da: seppietta20/07/2009 16:27:47
scusate non mi sono spiegata, intendevo che la sspl per i concorsi da dirigente in genere non basta, occorrono anni di espereinza da dirigente o con tale qualifica sia nel pubblico che nel privao, in questo concorso sì.
Io comunque trovo questo conorso ridicolo a livello di organizzazione. Praticamente non ho studiato nulla perchè non capisco cosa si dovesse studiare. Sentendo poi come è andato quello da laureati e diplomati...
Rispondi

Da: .....20/07/2009 17:06:46
Se non hai studiato perchè non sai cosa studiare, hai un problema: forse è meglio che lasci perdere. Parlando di associazione a delinquere non mi riferivo ad una condizione soggettiva, ma descrivevo il contenuto oggettivo della fattispecie penale. Temo che i partecipanti a questo forum non siano in sintonia con la problematica reale. Non vorrei essere scortese suggerendo di privilegiare la frequentazione delle spiagge....  
Rispondi

Da: 20/07/2009 18:27:29
infatti seppietta
c'èun programma preciso elencato dal bando
quindi se non sai cosa studiare come dice l'amico qui sopra
fai in spiaggia a prendere il sole che è meglio

piuttosto è triste sapere di andare a fare un concorso con tutta questa alea intorno
Rispondi

Da: seppietta20/07/2009 18:37:12
io sono preparata perchè non sono certo una cretina, lavoro da dieci anni, ho fatto sia la pratica forense che notarile, due scuole di magistratura e una notarile, ho due master e faccio concorsi regolarmente, insomma non sono una che fa i concorsi tanto per perdere tempo, faccio quelli mirati. Ma anche la persona più competente del mondo deve prepararsi in modo mirato a qualsiasi concorso. Per me la perdita di tempo è molto più polemizzare sempre e comunque tanto per fare qualcosa che venire a questo concorso con una preparazione giuridica generale e qualche nozione sui contratti per dirigenti nella regione. Il bando non è chiaro affatto, dare un elenco di materie su cui verteranno i quiz equivale ad un mare magnum di conoscenze, non vedo l'ora di vedere voi seduti a fare i quiz. Sono davvero curisa di sapere cosa avete studiato, centinaia di manuali o cosa.
Rispondi

Da: 20/07/2009 18:48:39
seppietta scusami ma la polemica sei tu
le materie ci sono e sono elencate
sono tante si
un mare magnum come dici tu
ma come in tutti i concorsi per la dirigenza
ora non so quali libelli hai studiato tu per i tuoi altisonanti concorsi
Rispondi

Da: seppietta20/07/2009 19:50:10
non parlo di altisonanti concorsi ma quiz su molte materie sono comunque un aprova quasi impossibile er chi come me avora, fa la mamma e passa le giornate tra tribuanle corsi e ufficio... non volevo fare polemica, dico solo che èotevano fare una batteria di quiz o qualcosa di simile... sono stata fraintesa. Penso che tutti siamo preparati se miriamo alla dirigenza, ma questo concorso è aleatorio non solo nell'organizzazione.
Rispondi

Da: 20/07/2009 21:48:17
allora siamo d'accordo
però ti sei spiegata veramente male
scusami
Rispondi

Da: gegia20/07/2009 22:56:30
ecco un link per la conferma che il concorso si farà
http://www.consiglio.regione.lazio.it/binary/consiglio/consiglio_concorsi/conferma_data_preselezione_dirigenti.pdf
Rispondi

Da: frenx21/07/2009 01:39:02
grande gegia, grazie!
a questo punto la preselezione si farà cmq, e qualora la sospensiva venisse confermata dal cds salteranno le prove successive: un bel casino, ma se non altro posso prenotare il viaggio...
Rispondi

Da: seppietta21/07/2009 08:18:00
sì concorso sub iudice, ma non siamo né i primi né gli ultimi.. in bocca al lupo a tutti!
Rispondi

Da: .....21/07/2009 14:01:21
Tenendo conto di una analoga recente sentenza TAR l'Amministrazione, che ha facoltà di non dar luogo alla mobilità ma è costretta a darne adeguata motivazione nel provvedimento, potrebbe sanare il provvedimento stesso in autotutela. Comunque, a questo punto buono studio e coraggio.
Rispondi

Da: straniero21/07/2009 16:48:44
per adesso c'è poco da stare allegri. Il CDS motova la revoca della sospensiva solo perchè, dice, sarebbe troppo costoso comunicare ai candidati il rinvio della prova. invero, come anticipa ....., il CDS quasi suggerisce all'Amministrazione di esercitare l'autotutela. spero che lo facciano
Rispondi

Da: x straniero21/07/2009 17:39:20
il contemperamento delle alternative di diseconomicità fra una scelta o l'altra mi dice di sì (infatti vero l'onere del rimando ma quanto sarebbe l'onere della ripetizione della prova e scegliendo il primo anzichè il secondo come motivo non dà già una % maggiore di risposta positiva del CDS (ovvero l'ordinanza verrà annullata)) pensateci un pò
Rispondi

Da: 21/07/2009 18:00:15
la motivazione in effetti da pensare
ma perlomeno adesso abbiamo la certezza delle prove
Rispondi

Da: giuseppe21/07/2009 20:18:07
qui  qua o status quo  il punto è che un segretario non può far altro che......... eseguire.
Io personalmente mi ritiro.
Sono stanco di partecipare ad un concorso in cui, mentre si è dedicati alla prova, ci si continua a girare per ascoltare voci sicuramente veritiere sulla veridicità del concorso e la perdita di quella semplicissima linea che un concorso dovrebbe garantirmi durante la partecipazione: bando, studio forte, prove superate o non superate.
Non ritengo di meritarlo e con sorriso uso l'unica mia arma che da qui alla mia vecchiaia mi accompagnerà: lo sguardo sorridente e indifferente dinanzi a persone cose e organizzazioni che sicuramente cambieranno la vita a qualcuno, ma non di sicuro a me!
E ci aggiungo anche un fortissimo vaffaculo, prima a me quando pensavo e  speravo e poi a loro.
Rispondi

Da: 21/07/2009 21:18:14
hai ragione
è sconfortante fare concocorsi con questa alea
Rispondi

Da: straniero21/07/2009 23:12:52
IN OGNI CASO, UNA GIORNATA ALL'EUR SI PUO' ANCHE SPRECARE... IN OGNI CASO E' TUTTA ESPERIENZA. POI, CON I QUIZ NON PREPUBBLICATI ANCHE UN PO' DI ERRORI CI POSSONO STARE.
CERTO, PER CHI COME ME DEVE VIAGGIARE...
Rispondi

Da: E'' tutto22/07/2009 00:39:26
pilotato. Lo sanno tutti e ne hanno anche parlato alcuni organi d'informazione nazionali.

Almeno restituiscano le spese, visto che è stata loro responsabilità!!

In ogni caso alla già triste situazione complessiva, si aggiunge un'altra possibilità negativa per qualche eventuale vincitore onesto :  quella di vedersi revocata la procedura a posteriori; una volta che il concorso dovesse mettersi non secondo le linee ipotozzate da qualche congegnatore.

Allora direi facciamo qualcosa affichè in Italia queste cose non contianino ad avvenire regolarmente anche nel 3° millenio.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)