>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIA ENTRATE concorso 510 - tirocinio
5827 messaggi, letto 545901 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, ..., 190, 191, 192, 193, 194, 195 - Successiva >>

Da: Psicologiasintetica 4  6  - 14/05/2020 19:42:10
È immediato constatare ormai che qui sopra, al netto di noi tirocinanti "reali" e di una maggioranza oscura di troll culattoni e rosiconi segati a dicembre, vi sia una terza categoria rilevante, gli interni, a sua volta scindibile in due sotto-insiemi:

- interni equilibrati, disinteressati, prodighi di buoni consigli, nuove informazioni utili e critiche costruttive finalizzate ad aprirci gli occhi su una realtà per noi nuova, che ringrazierò sempre;

- interni squilibrati, gente frustrata nel lavoro e probabilmente nella vita, che mai vorrei ritrovarmi in ufficio, capace soltanto di insultare da una tastiera e di praticare una forma di nonnismo e snobismo patetica, ai limiti del patologico.

Ecco, quest'ultima sotto-categoria, che spesso nel forum tende a confondersi con quella dei troll culattoni, sia per lessico che per contenuti, potrebbe agevolmente togliersi dalle palle! Visto che l'utilità della loro presenza su questi lidi è di difficile comprensione.
Del resto dietro l'anonimato di un forum pubblico si manifestano gli istinti più bassi, le invidie e le frustrazioni delle persone, nonostante mai come in questo caso non è chiaramente possibile attribuire colpe a nessuno per questa situazione inedita.

Non è colpa dei tirocinanti se non faranno un tirocinio standard  a causa del disastro covid19, e se sarà meno formativo saranno i primi danneggiati, quindi comunque non è un problema vostro.
Non è un problema degli interni frustrati come Ae gestirà questa questione, nè si devono permettere di fare le pulci su come e quanto verranno sostentati i tirocinanti, anche economicamente (molti di essi si sono licenziati da marzo per questo tirocinio stupide teste di cazzo).
Non è colpa di nessuno se le cose non possono essere svolte in maniera tradizionale, come tutti avrebbero preferito, e le soluzioni adottate, qualunque siano, saranno una scelta autonoma e consapevole di Ae, non certo dei tirocinanti.
Capisco infine le ragioni dei tirocinanti stessi, dubbiosi sulla resa di un tirocinio cosí, ma siamo in una situazione in cui è il male minore, e consente alla procedura di andare avanti. In altri enti non esiste il tirocinio, e si impara e lavora comunque dopo, quindi relativizzate un pò anche questo punto.
Per il resto dei culattoni di cui sopra, continuate pure a vomitare balle e coltivare psicosi, che tanto non vi si incula nessuno ;)

Da: Lo sfigatello culatello 4  1  - 14/05/2020 19:47:52
Oh poverino è senza lavoro da marzo! Addirittura 3 mesi ! E la gente che il lavoro non ce l'ha da ANNI ? Avete voluto VOI il tirocinio a distanza, bravi ! applauso ! l'avete ottenuto. Ed ora peró vi prendete anche le conseguenze e le responsabilità, nessuno vi para il c... da remoto se fate cappelle, stanne certo.

Da: Per lo sfigatello 1  4  - 14/05/2020 20:04:57
Ti commenti da solo con il nome che ti sei dato

Da: X lo sfigatello e il culatello 1  3  - 14/05/2020 20:22:01
Ma secondo te l'Ae ha deciso di far fare il tirocinio da remoto perchè pressata dalle richieste dei tirocinanti? Suvvia, non scherziamo...
Se la DC ha deciso di procedere, decisione giusta o sbagliata che sia, in questo modo, l'avrà fatto perchè ha bisogno urgente di personale e probabilmente non può permettersi di attendere la fine dell'emergenza per far partire il tirocinio e giungere alla conclusione della procedura. Sarò pessimista, ma, visto l'andamento del contagio e l'attuale assenza di efficaci rimedi di contrasto del coronavirus, un tirocinio svolto in sede non potrebbe partire, nella migliore delle ipotesi, prima della fine di quest'anno o inizio del 2021, con consequenziale slittamento delle assunzioni alla fine del 2021. E credo che un'attesa così lunga l'Ae, in questo momento, con forti carenze di personale, non se la possa permettere.

Quindi datti una calmata e se proprio te la devi prendere con qualcuno fallo con i vertici dell'ente per il quale sostieni di lavorare, non con i tirocinanti che credo siano, per forza si cose, l'ultima ruota di un carro sul quale non sono ancora neanche saliti.

Da: X lo sfigatello nel culatello 1  - 14/05/2020 20:28:30
Ma che ti metti i likes da solo sui tuoi post e i dislikes sui post degli altri? Ma quanti nick hai? Ma, soprattutto, che vita fai? Un po' meschina, eh?

Da: Ma poi 2  - 14/05/2020 20:30:07
il senso di mettere i like e i dislike che manco i bimbi dell'asilo. Ormai tutti hanno capito chi sei/siete. Finiscila/finitela che è solo ridicolo e infantile questo comportamento. Rendetevene conto. E sarebbero i tirocinanti i bambocci che stanno appresso a mammina e papino, ma per favore

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Psicologiasintetica 3  - 14/05/2020 20:30:36
@Sfigatelloculatello grazie per esserti fatto vivo e aver cosí esemplificato con questo tuo commento la categoria di cui parlavo nella mia lunga disamina... Ci sono tutti gli elementi: italiano discutibile, analfabetismo funzionale, superficialità, nonnismo patetico ecc. Sei un caso scuola! ;)  un classico "webete" come vi definiva il compianto Umberto Eco

Da: Interno 2  - 14/05/2020 20:48:02
Ma smettetela, ormai sto concorso sta diventando una farsa. Lo sapete pure voi che il tirocinio in remoto è totalmente inutile, bastava aspettare che le cose tornavano alla normalità e potevate iniziare il tirocinio. La verità è che volete prendervi la borsa di studio per non fare niente...

Da: Sissy22 1  - 14/05/2020 20:50:31
@psicologiasintetica la tua analisi sui gruppi che bazzicano qua sopra mi è piaciuta! Credo comunque che gli "interni" squilibrati e frustrati, in realtà non siano nemmeno interni...perché chi è veramente interno, sa cosa vuol dire fare questo concorso e quindi tendenzialmente aiuta, non insulta! ;)

Da: Secondo me 1  1  - 14/05/2020 20:54:29
L'interno anonimo è in realtà Anti-antares...

Da: X interno 2  - 14/05/2020 20:55:37
Tu sai quando le cose torneranno alla normalità? Fra 2 o 3 mesi, fra 1 anno? Fammelo sapere, perchè il primo a gioirne sarei io.

Da: Perplesso 2  - 14/05/2020 21:02:11
Qua le cose sono due: o sono gli inculati di dicembre o sono alcuni interni che rosicano perché loro nel 2015 si sono scassati di fotocopie e atti da imbustare..
O magari sono un po' e un po'

Da: Psicologiasintetica 2  - 14/05/2020 21:06:40
@Interno: superficialità, mancanza di rispetto, nonnismo patetico... Benvenuto! Dopo @sfigatello ringrazio anche te per alimentare con le tue idiozie questo cluster statistico!;)

@Sissy22 magari è come dici tu :) .soprattutto se si osserva quello che continuano a scrivere questi soggetti

Da: *° Secondo me 2  - 14/05/2020 21:11:54
Il miglior disprezzo è la noncuranza. Non glie date retta nemmeno per caso a sta gente frustrata e vedrete che sparirà da sola ;)

Da: Infatti 2  1  - 14/05/2020 21:33:00
A questo punto meglio annullarlo il tirocinio. Sborsare soldi pubblici per starsene a casa e per qualcosa che serve a poco mi sembra totalmente ingiusto.

Da: Per i frustrati 1  - 14/05/2020 21:38:43
Vorrei dire a chi dice che i tirocinanti debbano fare fotocopie che non è un problema per loro. Io ho dieci anni di esperienza nel privato, ho iniziato come stagista facendo anche fotocopie e scansioni e sono arrivato nell'aiutare nella chiusura dei bilanci di diverse centinaia di milioni di euro. Se ci saranno da fare fotocopie, scansioni o imbustare documenti non mi tirerò mai indietro, ogni lavoro anche se umile è dignitoso.

Da: X x i frustrati14/05/2020 21:45:29
In verità in verità ti dico: tu siederai alla destra del padre. Perchè tuo sarà il Regno dei Cieli.

Da: Pensieri di un tirocinante 2  - 14/05/2020 22:08:28
Noto una certa contraddizione: da una parte sembrate quasi delusi dal tirocinio online (dite che tutti avreste preferito quello tradizionale, che non può avere lo stesso valore di quello in presenza ecc.), dall'altra però vi affrettate a precisare che "le soluzioni adottate, qualunque siano, saranno una scelta autonoma e consapevole di Ae, non certo dei tirocinanti" oppure che "l'Ae non ha certo deciso di far fare il tirocinio da remoto perchè pressata dalle richieste dei tirocinanti". Come dicevano i latini: "excusatio non petita accusatio manifesta"...Invece, io credo che gli innumerevoli post su questo forum del famoso Mariolino e di tutti coloro che concordavano con lui e soprattutto (SE E'  STATA EFFETTIVAMENTE INVIATA, non lo so, però non se ne parla più...) la famosa lettera possano aver influito sulla decisione di Ae. Con questo non voglio certo dire che l'Amministrazione non abbia deciso autonomamente ed in base alle sue esigenze di personale, però al tempo stesso non credo che abbia potuto del tutto ignorare le richieste di una "parte dei tirocinanti". Ad ogni modo, trovo poco corretto che una parte di voi, dopo aver caldeggiato il tirocinio online, proprio adesso che le cose sembrano andare nel senso auspicato (da voi!), vi atteggiate a coloro che devono mandare giù un boccone amaro, una sorta di "male necessario" per fare andare comunque avanti la procedura. Se proprio vogliamo parlare di "male minore", questo sarebbe stato, secondo me, attendere fino a settembre quando tutto lascia presagire che ci sarebbero le condizioni per un tirocinio tradizionale in presenza che, a detta di voi, ci avrebbe fatto arrivare al fatidico giorno dell'entrata in servizio più preparati e meno a rischio di commettere errori anche gravi. Invece sembrano aver prevalso le ragioni di una MINORANZA RUMOROSA  dei tirocinanti, che magari non hanno di questi problemi perchè (buon per loro!) hanno magari alle spalle un'esperienza pluriennale in campo fiscale.

Da: Lazial14/05/2020 22:10:19
Qualche tirocinante del Lazio che può aiutarmi? Non ho ricevuto le info richieste, volevo sapere fino a che numero hanno chiamato per il tirocinio. Grazie.
Qualcuno ha detto 68, siete sicuri?

Da: Tranquillo... 1  - 14/05/2020 22:26:15
Hanno chiamato fino a quello prima di te...

Da: X pensieri di un tirocinante14/05/2020 22:40:03
Io, al netto di tante parole, al momento vedo purtroppo solo due strade percorribili:

- saltare a piè pari il tirocinio, perchè attualmente non ci sono le condizioni per poterlo far fare in ufficio e non si sa se ci saranno dopo l'estate (il virus non ha date di scadenza e cure efficaci al momento non ce ne sono: dunque chi ci può assicurare che, una volta avviato il tirocinio a settembre (ammesso che a settembre la situazione sia nettamente migliorata), non si possa verificare una risalita dei contagi che costringa nuovamente a chiudere gli uffici. A quel punto che si fa con il tirocinio?);
- fare il tirocinio in modalità alternativa, da remoto.

Al di fuori di queste due strade, attualmente, non ci sono altre soluzioni. A meno che non si voglia attendere l'effettiva e conclamata cessazione del pericolo legato al coronavirus: ma, in tal caso, a parer mio, l'avvio del tirocinio non vedrebbe la luce, nella migliore delle ipotesi, prima del 2021.

Da: Psicologiasintetica 2  - 14/05/2020 23:20:51
@pensieridiuntirocinante visto che hai citato più volte mie frasi del messaggio precedente, ti rispondo io cosí hai chiaro il quadro...
Sono abbastanza sconcertato. Non saprei come altro spiegarmi le tue affermazioni  se non rileggendole sotto il filtro della paranoia. Mi viene da sorridere, perchè tu non solo tendi a sopravvalutare enormemente questo forum, ma in generale il potere dei tirocinanti rispetto all'adozione (per altro ancora ufficiosa) di un provvedimento del tutto inedito, a cui si arriverà nel caso, puramente in virtù di una oggettiva emergenza, non di certo perchè quattro gatti in anonimo scrivono le proprie volontà qui sopra, su di una lettera o ovunque sia (fermo restando che nessuna lettera è stata inviata che io sappia).

Chiarito questo, dimostrando ancora malafede e malizia, commetti un secondo errore cognitivo, parlando di "contraddizioni" che rilevi soltanto tu. Nessuno ha raggiunto nessun obiettivo. Semplicemente, in condizioni normali, tutti avremmo gradito il tirocinio standard, stop. Ma visto che le condizioni normali difficilmente le avremmo anche a settembre (con tutti i rischi connessi nel cominciare ed essere travolti poi da una probabile seconda ondata, ipotesi che nella tua analisi superficiale evidentemente trascuri) la logica dei vertici Ae vuole che la scelta si riduca tra l'arenarsi del concorso per un lungo periodo sotto i colpi dell'incertezza covid,  o  l'adozione di questa soluzione da remoto.
A questo punto cosa sceglie IL BUON SENSO?? non mariolino, il sottoscritto, pinco pallino o sta cippa, semplicemente il fottuto buon senso! Perchè di questo si tratta.. e bada che nessuno si finge "amareggiato", si è semplicemente realisti e quantomento sollevati che qualcosa si muova e il concorso non  rimanga in un pantano, essendo in ogni caso tutti consci che perderemo qualcosa per strada in termini formativi.
Se affermare questo mi include automaticamente in una millantata "minoranza rumorosa", allora, più che di quella, al posto tuo io mi preoccuperei della restante  maggioranza depensante!

Da: X psicologiasintetica 2  - 14/05/2020 23:44:52
Chiunque tu sia, ti stimo. Però mi sa che perdi un po' troppo tempo appresso a tutte le teste di c**zo che popolano questo forum (da te peraltro egregiamente suddivise). Troppo facile fare sproloqui quando alla fine non ci metti nome e cognome. Voglio vedere se questi interni (sempre ammesso che siano tali) ci diranno mai in faccia tutto quello che vomitano qui. Quindi cara o caro mio...lascia perdere e pensiamo a studiare. In bocca al lupo.

Da: ... Io spero che 2  - 15/05/2020 00:10:02
a settembre si torni in ufficio; del resto, il decreto emergenza covid termina il 31 luglio 2020.

Avrei voluto conoscere qualche giovane tirocinante col seere ancora sodo, prima dell'estate: peccato!

Da: Speriamo 2  2  - 15/05/2020 00:16:39
Che questa porcata del tirocinio a distanza non diventi realtà, perchè non si può pagare una borsa di studio per stare a casa. Almeno col tirocinio tradizionale, ci si doveva trasferire, pagare affitto e lavorare sul serio mentre così sono soldi regalati. A questo punto o si annulla il tirocinio oppure la borsa di studio deve essere come minimo dimezzata.

Da: X psicologiasintetica 1  - 15/05/2020 00:30:34
Che belle parole. Dico davvero, applausi. Peccato per una piccola contraddizione che smonta la tua sintesi: per avviare subito il tirocinio da remoto (derogando al bando) saresti disposto a decurtarti la borsa di studio (derogando al bando) ? Mentre attendo risposta accendo il misuratore d'ipocrisia.

Da: Reset. 1  - 15/05/2020 00:38:41
Certo che ti si è bloccato il cervello su questa borsa di studio.
Dai a nanna. Buonanotte

Da: Dodhah15/05/2020 00:39:22
Quante chiacchere inutili

Da: Infatti15/05/2020 00:53:09
Non vi preoccupate tanto ci pensa l'Agenzia, inutile discuterne qui...

Da: lateladipenelope  1  2  - 15/05/2020 01:22:29
Per IO SPERO CHE: guarda che ai più è sfuggito un piccolo particolare e cioè che con il decreto Rilancio l'"emergenza"è stata prorogata di altri 6 mesi, per cui non cessa affatto il 31 luglio p.v. bensì il 31 gennaio 2021 ne consegue che in detto arco di tempo il governo potrà a colpi di DPCM continuare ad adottare tutte le misure che riterrà opportuno adottare comprese quelle che comportano compressione di libertà costituzionali come fatto fin ora

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, ..., 190, 191, 192, 193, 194, 195 - Successiva >>


Torna al forum