>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Meglio un lavoro nel pubblico o nel privato?
517 messaggi, letto 49163 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18

Da: Aupp 1  - 15/04/2024 21:40:50
Il concorsetto da impiegato come lo chiami tu sta facendo sistemare un sacco di giovani che prima stavano con le pezze al …

Che pochezza…
Rispondi

Da: Plt16/04/2024 19:29:29
Io col mio concorsetto da impiegato ministeriale me ne sto il sabato mattina con le pakke nell'acqua ad abbronzarmi, alcuni miei poveri malcapitati amici sono richiamati il sabato mattina due volte al mese (e che ti costa dai, qualche oretta dai, poi a fine anno ti faccio il regalino) perché altrimenti scade la consegnaaaa!! della commessaaa!! E poi non ci mandano più bulloni e fori da disegnare e come si fa?
Rispondi

Da: Viaggio senza Vento21/04/2024 17:46:08
Magari fosse che entrare nella PA, se ti vedono fancazzista, ti lasciano stare.
Io fancazzista da trent'anni non lo sono mai stato. Quando ero in una grossa multinazionale ho lavorato una volta fino alle 10 e mezza...ma non mi pesò neanche un po' perchè in questa azienda gli straordinari erano pagati e soprattutto in R&D (a differenza dell 'ingegnere statale che scrive) si avevano obiettivi precisi, pratici: macchine, altrochè bulloni! E raggiunto il fine progetto festa e prosecco a fiumi. Poca cosa in realtà, ma anche l'animo vuole la sua parte. Da due anni in PA, dopo concorso, in ente locale ogni settimana praticamente 36h+16h a gratis a casa...un inferno, con un responsabile maniaco  che ha il dubbio che tutti lo vogliono fregare...che in una delle tante cazziate che mi ha dato ha definito, senza mezzi termini, gli operatori economici degli emeriti "figli di p@tt@n@" mi sono sentito offeso anch'io e gli ho gridato contro che non si permetta mai più di dire al mio cospetto una cosa del genere, visto che per quasi trent'anni ho lavorato nel privato! Il resto è paranoia, collega che al mattino ti dice con tono di superiorità  "non hai visto la mail di ieri sera alle 11?!!!" In tutta sincerità l'ufficio dove lavoro (in un ente locale) non permette assolutamente il fancazzismo, mentre l'ufficio della porta accanto 14.00 in punto sui blocchi di partenza e caffè della durata di 1h ogni giorno. Infatti sto pensando di pianificare ad intervalli regolari 5 mesi all'anno di malattia...visto che comunque mi passo i week end con terribili mal di testa. C'è PA, altra PA ed infine uffici PA che sono degli inferni solo perchè vi sono responsabili psicopatici bipolari. se qualcuno che ha un forte spirito di lavoro (anche di notte) vuole fare un interscambio...mi scriva. :-)))
Rispondi

Da: FiorellaWe22/04/2024 13:50:58
Ragazzi quanto prende un custode museale enti locali? Con domeniche e idennitá dei turni ho letto che arriverebbe a prendere 1600-1700 euro al mese, inoltre vorrei chiedervi se è possibile fare un interscambio
Rispondi

Da: Plt26/04/2024 19:56:13
Caro Viaggio senza Vento, secondo me (mi permetto) il tuo problema è legato a due fattori principalmente:

- Dirigente psicopatico ed ambiente tossico (purtroppo qui è sfiga, poco da fare);

- Enti locali nel Nord Italia ( a quanto ho potuto evincere), dove hanno trasferito la mentalità malata padronale tipica delle PMI italiche negli uffici pubblici.

Purtroppo gli enti locali sono un po' il peggio della PA, parlo dal lato funzionario tecnico/ingegnere, infatti mi sono subito orientato verso gli enti centrali e ho fatto benissimo. Non puoi però pretendere di generalizzare la tua situazione (che ti causa sofferenza, e ti rispetto per questo e hai la mia solidarietà) dicendo che l'intera PA è m3rda piena di pazzi (che pure fisiologicamente sono presenti, non lo nego). E bada che io non ho mai parlato di fancazzismo, che mi fa schifo onestamente, ma di fare il proprio lavoro con diritti e condizioni che dovrebbero avere tutti. Posso permettermi un consiglio, ovviamente se puoi? Vira verso gli enti centrali o fatti trasferire al sud, dove molte cose purtroppo funzionano male, è vero, ma i ritmi sono più blandi e la vita in generale è più a misura d'uomo. My two cents.
Rispondi

Da: VirgilioCatullo27/04/2024 14:40:53
@Plt
una curiosità: in che amministrazione centrale sei? (se lo vuoi dire)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Plt28/04/2024 11:53:24
Una delle maggiori agenzie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)