>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

riposp settimanale
2 messaggi, letto 540 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Fjdkdndks28/10/2019 19:36:50
Buongiorno. Sono un dipendente nel settore terziario, ho un cobtratto full time su cui non ci sono scritti i miei orari di lavoro. A voce abbiamo deciso 2 giorni a settimana, e su contratto c'e scritto che i giorni lavorativi sono da 5 a 6 giorni settimanali.
Il mio datore di lavoro ora pretebde che io vada a lavoro in uno dei miei 2 giorni a lavoro per sole 2 ore (il tratto casa-lavoro è di un ora a tratta) invece delle solite 8ore. Quelle due ore tranl'altro sono a metá della giornata. Ha detto che quelle 2 ore le paga come straordinari.

Scusatemi, ma lo straordinario non sono delle ore in piu da fare e non una presenza extra a lavoro? È legale costringere un dipendente a fare una presenzandi sole 2 ore contate come straordinarie, essendo che sul contratto c'è scritto "5o6giorni settimanali"? È giusto non scrivere l'orario di lavoro su un contratto?

Fatemi sapere cosa posso fare, essendo che a me quel giorno serviva non per riposare, ma per fare delle cose importanti per cui avevo giá pagato e che non posso piú rimandare
Rispondi

Da: ex works 30/10/2019 13:04:25
@Fjdkdndks
Per rispondere al tuo quesito "cosa posso fare" non posso che consigliarti di NON rivolgerti ad un forum on line, soprattutto uno che NON è destinato a fornire consulenza.
Rivolgiti ad un professionista (basta un patronato!!) e sono certa che avrà piacere a rispondere a tutte le tue domande.

Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)