>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Catanzaro - 14 posti Istruttore Amministrativo Cat C
1178 messaggi, letto 47437 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 - Successiva >>

Da: Arnistro 23/12/2019 10:49:34
Clauda io sono basso in graduatoria.
Vorrei fosse come dici tu.
Anzi la notizia ti è stata comunicata da qualcuno della commissione o del personale?
Rispondi

Da: principessa87  23/12/2019 10:50:46
Claudia quindi  hai avuto modo di parlare? Ci assumeranno tutti?
Rispondi

Da: Proviamoci8888  23/12/2019 10:57:17
Clauda io non mi sento ne saputella ne altro. Non ho una laurea in giurisprudenza come forse ce l hai tu però riporto solo quello che le mie orecchie hanno sentito. Se avessi letto con attenzione i post precedenti ti saresti resa conto che io prima del ricorso sono disponibile ad un confronto col comune.
Inoltre tu sostieni che i 14 sono gia tutti dentro ma se ti facessi un giro in altri forum ti renderesti conto di quanta gente vincitrice di concorso deve essere ancora assunta....tu 6 convinta che li assumeranno tutti e 14 subito? Ok resta di questa convinzione però non offendere parlando di livelli di intelligenza ....non c è motivo di offendere. Chi pensa di sapere tutto è più ignorante di chi fa domande ed espone i propri dubbi.  Il forum serve a confrontarci non ad offenderci. Ti ripeto io prima di un ricorso (su cui cmq mi confronterò il prima pox con un legale) andrò a confrontarmi col comune. Ma da ciò che ho sentito io il mio giorno d esame non si è parlato di nessun scorrimento ma solo di assunzione dei 14
Rispondi

Da: Proviamoci8888  23/12/2019 11:03:30
Inoltre tu nei tuoi post non hai detto che 6 andata a informarti personalmente al comune, anzi nel tuo primo post affermi che si dice....si dice in giro... la segretaria ha detto... e non che 6 andata a parlarci direttamente. Quindi non capisco questa tua convinzione. Un'altra cosa era se esordivi dicendo :ragazzi sono andata a parlare al comune e mi hanno assicurato che ci sarà scorrimento. ...tu 6 convinta su voci di corridoio e non su basi certe
Rispondi

Da: Clauda2782 23/12/2019 11:04:36
parlo con gli altri e non con proviamoci888 che ho capito che è inutile parlare. Andate all ufficio personale e parlate col presidente del consiglio comunale e capirete tutto. Buon natale a tutti ciao
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 11:13:24
Non capisco più se chi parla di scorrimento è un vincitore che teme il ricorso o altro... Perché vede molto accanimento nelle parole, nel voler tacitare con la falsa speranza che ci sarà uno scorrimento totale, che io non ho mai sentito... Cmq solo il tempo ci dirà
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: camilla35 23/12/2019 11:17:50
La presidente ha detto che assumeranno subito i 14 e poi scaleranno le graduatorie, ha ribadito in tutte le sessioni di orali che dovevamo fare di tutto per ottenere l'ìdoneità perchè scaleranno , ne sono certa perchè l'ho sentito con le mie orecchie, me l'ha confermata un amica che ha fatto l'orale il giorno prima , se non avessero queste esigenze non penso che la presidente si sarebbe esposta dicendo cose non vere .

Inoltre  e ripeto per l'ennesima vlta , che è stata modificata la legge ed ora è permesso lo scorrimento integrale delle graduatorie mentre prima potevano assumere solo i vincitori , cosa che fino a 15 giorni fa non era permesso proprio perchè la norma è stata votata in questi giorni .

Ogni concorso ha la sua storia ogni ente ha le sue esigenze  non si possono paragonare le situazioni , quindi cercate di stare calmi.
Se fate  paragoni con le graduatorie della sanità fate un grosso sbaglio perchè questo settore ha altre regole perchè devono rispettare i piani di rientro e tutte le decisioni vengono prese dal commissario, cosa che non accade al Comune, non so se è chiaro .

quindi prima di fare certe scelte importanti è meglio avere un chiaro quadro della situazione e parlare direttamente con chi ne sa più di noi , perchè rischiate di darvi la zappa sui piedi da soli . Lo scorrimento non è una semplice voce di corridoio ne una chiacchera da bar , basta che vi andate a leggere il piano triennale del fabbisogno .
Rispondi

Da: camilla35 23/12/2019 11:23:19
io invece mi domande se alcuni di voi l'orale lo han fatto o meno visto che la presidente ha fatto 15 minuti di discorso a sessione comprensivo del fatto che scorreranno , forse vi siete distratti . Cosa che tra la'altro è stata anche ribadita dalla commissione dei contabili .

Se tutti noi che scriviamo fossimo vincitori state tranquilli che a quest'ora stavamo facendo altro .

QUi non tenerte in considerato che l'organico del perosnale oltre ad essere sottodimensionato già di suo rispetto alle esigenze , sono anni che non fanno assunzioni perchè tra blocco del turnover , legge fornero e and company non era possibile rimpiazzare i dipendenti che se se ne sono andanti . Ora la quota cento , lo sbolcco del turn over etc lo permettono . 
Rispondi

Da: Proviamoci8888  23/12/2019 11:33:15
Camilla35 sono d accordo con te tranne sul fatto che prima non ci fosse lo scorrimento. Prima lo scorrimento c era ma solo per i posti messi a concorso...ovvero solo per i 14...
Io ripeto e straripeto che è opportuno parlare con il comune e non basarci solo su quanto circolato durante gli esami. Anche perchè potrebbe anche essere che un piccolo scorrimento ci sarà...ma arriveranno fino al 54esimo in graduatoria? Anche l ultimo verrà assunto? E per di più se con la nuova legge bilancio 2020 (ho letto in un post di qualcuno) la graduatoria avrà validità 2 anni e non 3...si farà in tempo ad assumere tutti? Le mie sono domande che dopo le feste andrò a fare direttanente al comune. Per ora auguro buone feste a tutti
Rispondi

Da: Clauda2782 23/12/2019 11:34:13
se fossi stata vincitrice venivo a perdere tempo con voi ? Davvero mi fate ridere e non rispondo più. Rispondo solo per Camilla , brava finalmente una persona che ragiona . Inoltre ribadisco invece di dire che si aizza o altro , se parlate all ufficio del personale capirete tutto. Inoltre se parlerete col presidente del consiglio vi confermerò tutto. Quindi invece di continuare a giocare su internet vi consiglio di alzare il culetto dalla sedia come ho fatto io e andare a farvi delucidare le idee. Con ciò vi saluto e buon natale a tutti .
Rispondi

Da: Arnistro 23/12/2019 11:42:45
Ragazzi organizziamoci.
Chiediamo un incontro e poi chi è di Cz ci parla direttamente.
Il dirigente è una persona molto disponibile.
Grz Clauda.
Rispondi

Da: camilla35 23/12/2019 12:05:58
le graduatorie pubblicate nel 2019 saranno valide per tre anni , mentre quelle dal 2020 due , ma credete che in comune non la sappiano !? non sono tanto sporvveduti come credete !! anche perchè molti di voi sono di catanzaro ed a livello politico queste cose contano perchè portate voti, senza fare altri discorsi ...

La questione dello scorrimento a livello giuridico l'ho ribadita ampiamente
siccome noi al momento abbiamo un governo molto traballante è probabile che riandiamo a voptare molto presto e con un nuovo governo è probabile che la sotria dei due anni di validità delle graduatorie c questo perchè il caro Ministro della Pa Dadone  del movimento 5 stelle , si è impuntata con questi due anni , altrimenti varrebbero anche le altre 3 anni, ma sono sicura che appena cambierà il govenro la situzione verrà risolta, a la Dadone è una di quelle che viaggia con i paraocchi , ma lasciamo perdere che è un altro discorso.

Poi se non volete credere alle chiacchere c visto che la maggior parte di voi è di catnzaro e siete vicino ome ha giustamente detto qualcuno alzate il sedirono e andate a parlare direttamente con chi di dovere e vedrete che lo scorirmento come ripeto non è una chiacchera da bar .
perchè nel piano triennale del fabbisogno già è prevista l'assuzione di altri 10 persone, ed il piano viene rinnovato con candenza annuale , li ci sta scritto tutot nero su bianco . Inoltre vorrei ricordarvi che catanzaro è un comune grande ed un altro ente potrebbe benissimo attingere dalla graduatoria , cosa che avviene continuamente vedi quello che è successo la comune di Tropea . Leggetevi un quotidiano ogni tanto che fa anche bene.
Rispondi

Da: ElisabettaTIII 23/12/2019 12:32:15
Buongiorno forum, sono stata interpellata ieri ma ho letto solo oggi e rispondo volentieri dicendovi anche cosa penso.. io, quasi mi vergogno a dirlo, sono vincitrice.. questo concorso è stato tutto meno che trasparente, pulito o altro ma mettetevi nei miei panni non sono scema ad andare a testimoniare tuttoâ la ragazza del durc è dentro con me alla fine pure colleghe siamo.. per quel che riguarda offendervi tra di voi dovrebbe essere l'ultima cosa che fate.. quiz è stato aggressivo con Ginevra (mi pare) ma pure voi ora lo state attaccando e se siete tutti nella stessa posizione, di idonei intendo, forse sarebbe meglio che vi calmaste tuttiâ (non parlo di Clauda o come si chiama per gentilezza..)
Cmq il ricorso secondo me dovrebbe farlo chi non è idoneo non voi che siete idonei e soprattutto non per prima cosaâ e vi do le mie motivazioni: se voi attaccate chi vi dovrebbe assumere con lo scorrimento pensate che saranno più felici e propensi a sbrigarsi con lo scorrimento? Secondo me dovreste agire così:
1)    organizzatevi e fate il vostro gruppo su facebook come è stato fatto non parlate più qui sul forum perché ci state voi idonei, noi vincitori e tutti quelli non idonei e vi pensate che parlare con l'anonimato sia una buona cosa per voi? Personalmente, ad una proposta che ho letto mi ci oppongo con tutte le forze (part time tutti ma io miro al full time!) dunque qualsiasi proposta fatevela in un gruppo chiuso e non anonimo! Cmq vi informo che ho motivo di ritenere che quella pazza della segretaria legga questo forum per delle affermazioni che sono state fatte qui e poi ripetute da lei (mio pensiero ovvio).
2)    Attaccare per prima mossa non è mai buono perché considerate che firmiamo il contratto settimana prossima e dunque non bloccheranno i 14 ma potreste ottenere, con il tempo, la revoca degli incarichi.. unica cosa che otterrete immediatamente è che paralizzerete tutto e lo scorrimento/revoca potrà avvenire solo dopo che i ricorsi verranno decisi.. poi fate quello che credete meglio..
3)    Stabilite le domande che volete fare alla commissione e delegate minimo tre di voi ad andare a parlare direttamente con chi di dovere (non andate a soli, perché siete carenti di testimoni e non andate più di 5 persone, perché potrebbe sembrare aggressiva la cosa)..
4)    Lo scorrimento di graduatoria non è assicurato ancora ma quasi certo verrà approvato a fine anno.. credo che ormai passerà.. scorreranno tutti gli idonei nell'arco di due anni.. ovvio in base all'esigenza del comune che so essere tanta.. dunque non illudete tutti dicendo lo scorrimento avverrà.. io credo che avverrà dopo l'approvazione del PEG, per una parteâ e poi, FORSE, per gli altri più in làâ cmq potreste proprio chiedere se pensano di scorrere tutti o meno nei due anniâ  (vi allego degli articoli)
5)    Se volete più tutele aggregatevi a qualche politico di opposizione che avrà interesse ad usarvi per far cadere l'amministrazione attuale voi siete il loro mezzo per raggiungere il loro scopo ma a voi interessa di più essere usati o prendere posto?
6)    Fate girare la voce su tutti i giornali ma non fate girare le porcherie del concorso per lo stesso motivo di cui sopra.. volete essere assunti da questa amministrazione e non è mai buono offenderla o altro.. mi spiace ma la verità è che dovete leccare un po' il c**o.. e digerirvi le cose così come sono stateâ
7)    Infine non nego che il concorso è stato totalmente illegale: io non parlo inglese e per quanto dite che era facilissimo leggere e tradurre per me non lo era.. devo ringraziare la ragazza della tari che leggendo il famoso Taco mi ha fatto accidentalmente trovare quei brani che ho letto, tradotto con google e imparati a memoria e poi fortuna ha voluto che mi capitasse proprio uno di quelliâ inoltre il tenore delle domande fatte quel giorno mi ha fatto capire come avrei dovuto procedereâ per cui se sei in questo forum ti ringrazio e davvero io credo che tu abbia fatto un esame brillante e mi spiace che non sei entrata..
8)    Detto ciò credo che la commissione nella valutazione orale avesse i nostri scritti sotto mano perché ho notato anche io quello che dicevateâ
9)    Infine vi auguro che riuscite nel vostro intento a farvi assumere tutti senza ledere noi 14.. in bocca al lupo spero futuri colleghiâ
https://www.comune.catanzaro.it/files/amministrazione%20trasparente/Personale/Dotazione%20organica/fabbisogno/Fabbisogno-19-21.pdf
https://calabria7.it/comune-catanzaro-carenza-di-personale-ormai-preoccupante/
PS: scusare se sono stata prolissa...
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 12:43:20
Eli che ha detto la segretaria che ti fa supporre che legga il forum?? Cmq complimenti.... Però tu scrivi che sei vincitrice e scusa se mi permetto ma poi scrivi anche la pazza della segretaria... Se si può cancella..
Rispondi

Da: ElisabettaTIII 23/12/2019 13:01:26
Grazie... non posso dirti perché credo che legga qui ne andrebbe del mio anonimato e a che ne so potresti anche essere tu la segretariaâ e non cancello quello che ho scritto perché quella donna mi sta veramente antipaticaâ trovo di una cattiveria immane dire alla gente "tranquilli avete tutti le stesse possibilità, ci sono stati solo qualche 28"â ma avete visto i voti dello scritto? Quante possibilità avrebbe avuto un 21?? Hanno voluto tutelare i professionisti e non tutti i concorsistiâ e a mio avviso questo non si faâ e con questo io non vi rispondo davvero piùâ agite come credete sia meglio per voiâ in bocca a lupo e per quanto mi sembra brutto dirlo, cercate comunque di godervi questo periodo di festaâ
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 13:03:10
Eli scusa... Non sapendo cosa ha detto la segretaria non avevo idea che potesse venire fuori chi eri tu... Scusa di nuovo...
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 13:05:56
Posso però dire che il dubbio che il forum venga letto l ho avuto anche io, per un fatto che vi dico sotto gli occhi di tutti... Perché le commissioni hanno agito diversamente? Cosa intendo? Che la commissione di contabile, ok sono diverse ma il modus operandi dovrebbe essere quello, ha predisposto (sottolineato dal dirigente) le domande giorno per giorno?
Rispondi

Da: Arnistro 23/12/2019 13:12:31
Cmq l'unica cosa da fare è parlare sul gruppo fb, controllando che accedano solo gli idonei.
Se volete fare ricorso, aspettate soltanto l'incontro con il dirigente e poi decidete.
Rispondi

Da: Arnistro 23/12/2019 13:15:37
Aggiungo che ad essere tra i vincitori con un bel punteggio e dire che il concorso era illegale non si fa una belissima figura.
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 13:20:19
Arnistro io credo che Elisabetta sia stata sempre onesta nel parlare, mi hanno colpito molto due tre interventi, come anche Camilla... Io invece l ammiro, lei dice sono vincitrice (con le sue sole forze), però voglio essere onesta il concorso aveva le sue pecche. Lei lo ha detto da subito e ha mantenuto quella posizione.. Perché dovrebbe vergognarsi
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 13:23:03
Dice anche che non è scema ad andare a testimoniare contro un suo interesse... Sfido chiunque di noi ad avere il coraggio di dirlo... Poi non lo condividi okkk.. Però è così...
Rispondi

Da: Arnistro 23/12/2019 13:23:32
Se una persona è onesta e conosce delle illegalità denuncia.
Io la penso così e chiudo.
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 13:28:35
Arnistro però dimmi la verità quanto studiamo quanti sacrifici per vincere un concorso, e se sai che tu sei stato onesto hai fatto tutto con le tue sole forze veramente denunceresti l illegalità che sai ma che non ti ha danneggiato?? Io non sono nella situazione e non so cosa farei... Di mio molto probabilmente nulla, se venissi chiamata a testimoniare è un altro discorso
Rispondi

Da: Arnistro 23/12/2019 13:32:17
Il tuo discorso non giustifica e poi lei parlava di illegalità anche prima di sapere di essere tra i vincitori.
Cmq il 99% delle persone o denuncia oppure sta zitto, sapendo che ha fatto sacrifici e risulta vincitore.
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 13:36:23
Lei lo ha detto da subito è vero.. Il 99% secondo me sta zitto... Non essendo nella situazione forse non sono obiettiva.. Non lo so..
Rispondi

Da: camilla35 23/12/2019 13:39:23
qui l'anonimato vale fino ad un certo punto , se ci sono delle irregolarità queste vanno denunciate specie se uno ne ha la certezza
ricordiamocis sempre che è vero qui no compaiono i nstri nomi ma alla polizia postale non ci vuole molto a risalire da un nickname al computer da cui si scrive ,
Un vincitore che amette espressamente di essersi avvataggiato di un concorso irregolare a mio avviso mi dispiace ma è soltanto un disonesto  , prenderà uno stipendio che non si è guadagnato con il suo sudore e mi dispiace ma io piuttosto che vincere un concorso così preferisco rimanere disoccupata e aspettare lo scorirmento perchè almeno sononsciura di non aver rubato nulla a nesusno
Rispondi

Da: camilla35 23/12/2019 13:44:15
inoltre trovo molto improbabile che una persona abbia potuto  imparare 70 brani di inglese con relativa traduzione  senza sapere nulla di inglese e poi guarda caso estrarre prorpio quelli che aveva imparato , a me non è capitato nessuno di quei brani , mah o sarò stata io sfortunata o la vincitrice molto fortunata
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 13:45:28
Camilla io anche tempo fa mi sarei fatta ammazzare per l onestà a tutti i costi... Ora se devo essere sincera sono stanca e forse al posto di Elisabetta farei la stessa cosa... Non lo so... Dai commenti che ho scritto si capisce che non penso che il concorso sia stato un esempio di reale trasparenza... Ma sono stanca forse..la segretaria ci legge, credo che tutti ci leggono, l altra commissione ha agito diversamente sarà un caso? Ferraiolo che ne pensa? Vedi Elisabetta dice l inglese non era facile ma ho visto online e ho imparato i testi
Rispondi

Da: Arnistro 23/12/2019 13:47:00
Dal 12 lo sapeva.
Si è imparata tutti i testi di quel sito.
Ma va.
Rispondi

Da: Nonlofacciopiu23/12/2019 13:47:54
Inglese era facile dai lo dico io che non è che sia st esperta... Certo se uno non ha alcuna dimestichezza e trova i brani e li memorizza.. Che poi non è così difficile.. Tu impari l argomento e la traduzione erano davvero 4 fesserie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)