>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MONTE PASCHI DI SIENA 50 OPERATORI DI SPORTELLO
1782 messaggi, letto 79402 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>

Da: RobinVan 1  - 31/12/2020 13:25:26
Accettare tutto a ogni costo è il motivo per cui al giorno d'oggi ci sfruttano, ci propongono stage a 500euro /gratuiti, contratti di apprendistato che terminano con un arrivederci e grazie.
Non è facile, ma la libertà vale più di qualsiasi altra cosa. Vogliono testare la flessibilità? Bene evidentemente non sanno che siamo anche ragazzi proveniente da piccoli paesi e per studiare (5 anni nel nostro caso) siamo stati a km di distanza con il contentino dei nostri genitori e tutte le difficoltà che conosciamo.
Rispondi

Da: X RobinVan31/12/2020 13:49:20
D'accordissimo con te, quoto ogni parola!
Rispondi

Da: convertitevi per fermare il covid 1  - 31/12/2020 13:59:24

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: trasferimento31/12/2020 21:06:33
In base al contratto collettivo non si può richiedere il trasferimento prima di 36 mesi dall'assunzione.
Richiesta di trasferimento che finisce in una graduatoria e dunque non è comunque detto che il trasferimento avvenga e con quali tempistiche.
Presumibilmente 4-5 anni lontani da casa sono da prevedere a meno di trasferimenti su iniziativa aziendale.
Rispondi

Da: XTrasferimento31/12/2020 22:11:55
Ne sei sicuro?
Rispondi

Da: Novità 202101/01/2021 00:58:47
Buon Anno!
Che sia buono per tutti
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Montepaschi01/01/2021 09:24:56
Qualcuno ha capito, nello specifico, quale funzione andremo a ricoprire??
Rispondi

Da: Abbiate pazienza 2  - 01/01/2021 10:55:13
Comunque questa cosa della graduatoria ce la siamo inventata noi candidati senza che venisse minimamente menzionata né dai selezionatori, né dall'offerta di lavoro pubblicata sul sito MPS.
Un sistema per punteggi e titoli era stato utilizzato per la precedente selezioni di 50 operatori, in questa seconda selezione non se ne fa parola, quindi,  non vedo perché dovremmo stare qui ad arrovellarci il cervello su punteggi, titoli ed idonei non vincitori.
D'altra parte, come si fa a stilare una graduatoria a seguito di un colloquio motivazionale e conoscitivo? Ognuno ha le sue esperienze, il suo percorso e le sue motivazioni. Invece, una graduatoria richiede un preciso ed oggettivo sistema di valutazione, nonché una soglia minima per essere ritenuti idonei e di cui non si è mai fatta menzione. 
Pare, invero, che molti neolaureati siano stati chiamati, cosa improbabili in un sistema basato sui titoli e che vedrebbe, appunto, i neolaureati assolutamente penalizzati.
Ancora, che senso avrebbe chiamare i primi della presunta graduatoria - quelli veramente bravi e meritevoli  -  e assegnarli a destinazioni lontanissime. L'Istituto si esporrebbe così facilmente al rifiuto dei migliori candidati?
A mio avviso, si sono assegnati i candidati alle varie sedi e sono stati contattati i candidati che, in base alla disponibilità della filiale, dovranno iniziare prima.
Infine, il tempo minimo per richiedere il trasferimento è di due anni di servizio.

Rispondi

Da: Aaaaaacx01/01/2021 11:04:31
Secondo te il criterio di assegnazione? Visto che in ogni regione ci sono posti ma vanno tutti lontano!!?
Infine, tempo 2/3 anni e tutti chiederanno i trasferimenti tornando a casa?
Rispondi

Da: Candidato9401/01/2021 12:31:13
Ragazzi dite che contatteranno tra qualche giorno coloro che sono idonei rispetto ai posti per cui è pervenuto un rifiuto?
Rispondi

Da: mauro201/01/2021 12:50:38
Tanti anni fa per ogni filiale c'erano le graduatorie per i trasferimenti; dipendenti cioè che avevano chiesto di essere trasferiti in quella specifica filiale e ovviamente le filiali vicino a Siena erano le più richieste visto che a quel tempo veniva data precedenza nelle assunzioni ai residenti delle province di Siena e Grosseto e così per essere trasferiti in fiale come Colle Val D'Elsa o Poggibonsi occorrevano 20-25 anni di anzianità....
Rispondi

Da: Abbiate pazienza01/01/2021 12:52:35
Ancora, inutile stare a pensare ai rifiuti di altri candidati, sperando di subentrare al loro posto.
Probabilmente una graduatoria non c'è, ed anche se ci fosse, come si fa a scorrere una graduatoria che non si è ancora esaurita, se - come pare - sono stati contattati solo 60/70 candidati su 250 assunzioni previste?
Rispondi

Da: X abbiate pazienza01/01/2021 13:01:54
Ma scusa come fai ad essere così sicuro di quello che dici? Devi considerare che 250 assunzioni prevedono anche assunzioni specifiche all'interno della direzione generale, categorie protette e profili senior, quindi non per forza tutti gli idonei (per cosi dire) dovrannoo essere assunti.
Poi se qualcuno o qualcosa fa intuire la presenza di una graduatoria non è un caso o un'invenzione.
Rispondi

Da: Abbiate pazienza 1  - 01/01/2021 13:18:05
Per carità, è assolutamente possibile che mi stia sbagliando. Le idee che espongo sono quelle, personalissime, che ho ricavato attendendomi alle notizie che riconosco come veritiere.
L'offerta pubblicata ad ottobre parlava di addetti commerciali da inserire nella rete delle filiali.
In detto inquadramento contrattuale non credo che rientrino figure senior o da inserire nella direzione generale, altrimenti i requisiti richiesti sarebbero stati ben più stringenti e specifici. Così come l'offerta per le categorie protette è parallela alla nostra.
Più che una graduatoria è possibile che ci sia una grigli di nomi, idonei e non idonei, ma non credo che sia possibile attribuire un punteggio - espresso in decimali, come spesso succede nei colloqui per i concorsi - ad un colloqui che non prevedeva un'approfondita valutazione delle conoscenze teoriche e tecniche.
Rispondi

Da: Per abbiate pazienza01/01/2021 14:29:07
Concordo in tutto. La tua opinione, avendo sentito io stessa un sindacalista, sembra essere quella più realistica e veritiera e soprattutto quella più vicina a quello che dicono i sindacalisti
Rispondi

Da: RiccardoCCC 1  - 01/01/2021 15:03:31
Ragazzi scusate ma se hanno convocato solo i primi 60, in  base a quale criterio sono stati chamati? Se pensate non ci sia una graduatoria
Rispondi

Da: Abbiate pazienza01/01/2021 15:24:23
Sodali, non confondiamo il criterio del merito con quello cronologico.
Immaginiamo per un secondo che ci sia una graduatoria e dei punteggi rigorosamente assegnati. Immaginiamo a questo punto che il primo della graduatoria, il più bravo di tutti, il futuro presidente MPS, sia stato assegnato ad una sede. Poniamo una filiale di Roma. Però se in questa filiale il posto si libererà solo il 1° di marzo, il primo in graduatoria inizierà più tardi rispetto agli altri candidati.
Poniamo invece che l'ultimo in graduatoria, quello che non sapeva neanche perché stava facendo il colloquio, sia stato assegnato ad una filiale in un posto dimenticato da dio e dagli uomini. E' altrettanto possibile che in questa filiale il posto si liberi prima e che, pertanto, l'ultimo in graduatoria venga chiamato prima.
Ribadisco che a mio avviso tutto dipende dalle fuoriuscite nelle varie filiali e dalle tempistiche con cui queste fuoriuscite verranno coperte dalle nuove assunzioni.
Rispondi

Da: X abbiate pazienza e altri01/01/2021 16:50:07
Almeno siamo tutti d'accordo che il fatto di non essere stati contattati sia comunque una cosa positiva?
Rispondi

Da: Aaaaaacx01/01/2021 17:32:09
E allora qualcuno sa spiegarmi come mai vengono assegnate a tutti sedi lontane stando posti in regione? Per quale criterio?
Rispondi

Da: Nachossss01/01/2021 19:34:54
Smettete di essere creduloni a tutto ciò che dicono i sindacati, affidatevi solo alle comunicazioni della banca e se queste non arrivano siate pazienti.

É già solamente assurdo che siano stati contattati i 110 e lode, per fare l'addetto commerciale fidatevi che non serve una laurea con il massimo dei voti, bisogna essere svegli e spigliati, detto da un addetto commerciale di una banca molto più importante di mps.
Piu probabile valutino esperienze analoghe, ma lì é una questione soggettiva.
Rispondi

Da: Per nachos01/01/2021 20:22:17
@nachosssss
In cosa consiste quel ruolo?
Rispondi

Da: In cosa consiste01/01/2021 20:33:21
Il ruolo consiste nel vendere fumo e/o diamanti per truffare la gente.
Poi strano che dopo aver fatto il colloquio non sappiate in cosa consiste la posizione di addetto commerciale.
Nessuno di voi lo ha chiesto durante lo pseudo colloquio?
boh
Rispondi

Da: RiccardoCCC01/01/2021 20:56:50
@abbiate pazienza

Il tuo discorso non fa una piega ma una graduatoria interna devo avercela per forza.
Il 23 è stata convocata gente che ha fatto il colloquo a metà novembre e gente che lo ha fatto la prima settimana di dicembre. Non si è seguito neppure un ordine cronologico poichè non penso sia già arrivati ad assumere le persone con colloquio entro il 10 dicembre.

Rispondi

Da: X abbiate pazienza 201/01/2021 21:44:39
Tutto giusto. Ma il ragionamento fa una piega, ovvero se hanno mandato l'email di scarto ad alcuni il 23, è poco plausibile che ci sia una griglia di nomi con idonei e non idonei.
Questi presunti non idonei quando li avvisano a Pasqua? Sarebbe troppo scorretto. Considerando che già "prima del nuovo anno" avrebbero dovuto darci una risposta.
QUINDI potrebbe esistere una griglia di nomi con le varie sedi già assegnate e stanno semplicemente aspettando che nasca l'esigenza in una specifica filiale. E forse hanno avvisato quelli associati alle filiali con esigenze gia da febbraio e che hanno scartato tutti i non idonei da subito.
Rispondi

Da: Aaaaaacx01/01/2021 21:56:20
Concordo con il messaggio subito sopra!
Secondo me hanno scartato chi proprio non è idoneo...e hanno associato gli idonei (chiamati e non) alle varie sedi...in base alle esigenze delle sedi organizzano gli ingressi...ad esempio primi 60 urgenti poi altri 60/70 ecc fino ad esaurimento...
Vedremo a gennaio che succede
Rispondi

Da: Abbiate pazienza01/01/2021 22:47:35
@X abbiate pazienza 2  e Aaaaaacx
Esatto amici, stiamo dicendo la stessa cosa.
Una griglia di nomi di idonei assegnati a delle sedi che vengono contattati - chi prima, chi dopo - in base alle esigenze e disponibilità della sede assegnata.
Questo spiegherebbe il modus procedendi dell'Istituto: contattare prima i candidati assegnati alle filiali dove c'è bisogno immediato di personale e  successivamente contattate gli altri candidati.
Vista così è molto più semplice rispetto a graduatorie, punteggi, decimali, rinunce e subentri.
Quanto agli esclusi, non sappiamo se sono stati già contattati tutti. E' possibile - d'altra parte si fa prima a scrivere una mail di rifiuto e non una di assunzione -   ad avvantaggerebbe coloro che non sono stati ancora contattati.
Tuttavia, non avendone notizia certa ho preferito escludere questa variabile dal mio ragionamento.
Rispondi

Da: Aaaaaacx01/01/2021 23:26:56
Però hai una spiegazione sulle assegnazioni? Come mai se vi aono posti in regioni mandano tutto fuori?
Rispondi

Da: Nachossss02/01/2021 10:07:36
Saranno policy interne loro.
La banca di certo non ti assume per farti un favore ma perché ha bisogno in determinate zone piuttosto che altre.
Non deve esserci un motivo, se te la senti vai altrimenti fai posto a chi magari é disposto.
Rispondi

Da: Aaaaaacx02/01/2021 10:59:25
Bha policy o no...io credo che se uno sta vicino non crea rotture su trasferimenti, ferie per tornare a casa, è sempre reperibile ecc...non vedo il senso di mandare lontano
Rispondi

Da: Abbiate pazienza02/01/2021 12:01:11
Tutto giustissimo ma ci sarebbero anche altre considerazioni da fare.
Per esempio , l'istituto potrebbe voler valutare come reagisce il candidato se posto fuori dalla sua zona di Comfort. In poche parole, la sua capacità di adattamento.
Inoltre, ciò che emerge dall'osservazione delle sedi a cui sono stati assegnati i candidati già assunti, è che si tratta principalmente di piccole realtà. Magari la banca vuole mandare il candidato in una filiale dove può imparare con più calma, dove ci sono meno pressioni e può essere maggiormente seguito.
A ciò si aggiungono altre mille ipotesi, tutte plausibili.
Di certo non c'è nessun intento "punitivo" o legato a delle graduatorie.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)