>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

commissario forestale prove scritte
9525 messaggi, letto 179963 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>

Da: x tutti23/07/2011 10:23:09
... che nottata ...
Rispondi

Da: u boot23/07/2011 10:42:22

Perchè prima di scrivere sul forum non ci si collega il cervello e ci si chiede se ciò che si sta per pubblicarer può avere una qualche utilità o interesse per qualcuno?

Ho l'impressione che chi scrive questi ultimi inutili post sia un'unica  persona, esterna al corso, insana, vendicativa e frustrata, la quale ha un preciso piano per destabilizzare qualche coppia o vendicarsi di  qualche torto subito da parte di qualche corsista.

Vi dico solo un'ultima cosa: Il forum è letto da gran parte dell'Amministrazione (e mi chiedo se non hanno niente di meglio da fare!) purtroppo ciò che si scrive è ERRONEAMENTE considerato lo specchio del corso!
Occhio comunque a ciò che scrivete perchè ci sono degli accertamenti in corso...

vi siete chiesti qual è lo scopo di questo forum?
ridiamogli una sua dignità!!!!

Rispondi

Da: X u boot23/07/2011 11:45:09
Lo scopo del forum certo che dovrebbe essere chiaro, come in tutte le cose quando si e' nell'anonimato si scrivono cose anche pesanti, approvo che diverse cose non sono veritiere ma alcune si, c'e troppa competizione, invidia e scorrettezze gratuite da parte di tutti. Nella società moderna mettendo un numero elevato di persone con problemi, pensieri e caratteri diversi e' la normalità non approvare pienamente ciò che pensano gli altri, e' anche comprensibile che le ns famiglie ne risentono xche questo corso ci sta cambiando e sarebbe più corretto essere più umili e avere più rispetto !!!
Rispondi

Da: famliare23/07/2011 17:20:57
io non credo di aver scritto cose pesanti ma solo quello che provo e sento per condividerlo con altri che forse provano e sentono le stese cose. Se l'amministrazione legge, meglio. Che mi vengano a chiedere perchè scrivo, pur da esterno, che l'organizzazione lascia a desiderare e che si fa di tutto per rendere disagevole a quelli che ci tengono, il giusto ritorno a casa. Lo scrivo perchè è così, che me lo contestino, che mi chiamino.

Qual'è lo specchio del corso? Siete tutti una grande famiglia? i vostri rapporti sono tutti sororali? non c'è nessuno/a che esce dal seminato? vi piace tutto quello che fate? L'amministrazione è solidale con i vostri problemi? vi ascolta quando fate richieste sensate? Cerca di venire incontro alle esigenze di chi ha figli e famiglia? Il vostro tempo è organizzato bene? Vi piace forse vivere alla giornata e sapere il programma delle attività un giorno per l'altro? Siete soddisfatti di tutto?

Se è questo che vuoi dire all'amministrazione, ai forumisti tutti, fallo. E poi dicci qual'è lo scopo di questo forum secondo te.
Rispondi

Da: Altro familiare23/07/2011 18:08:36
Concordo, alla fine si può scrivere tutto e chiedere e' lecito per avere a volte chiarezza su cose un po' ambigue e di difficile comprensione x chi e' fuori e lontano da tutto l'ambiente anche perché bisogna ammettere che l'organizzazione a volte manca di una logica impressionante a meno che lo scopo e' quello di creare disagio. Per quello che succede all'interno purtroppo non si saprà mai la verità, qualcosa sara' anche vera di quello che scrivono, te che minacci sicuramente hai la coscienza non proprio pulita, assumiti le tue responsabilità se hai il coraggio. Due anni sono veramente tanto lunghi!!!
Rispondi

Da: u boot24/07/2011 18:40:20
perchè allora non aprite un forum familiari commissari forestali?

Ma cosa chiedete? e soprattutto a chi? come fate a sapere che chi vi risponde è una persona credibile o vuole solo seminare zizzania? siete più tranquilli una volta che leggete il forum?

il forum è nato con lo scopo di scambiare impressioni e informazioni UTILI tra gli aspiranti  commissari, ed in effetti oggi non ha più ragione di esistere.

N.B.: nessuno è obbligato a fare ciò che non vuole, (la leva obbligatoria è stata soppressa), quindi in ogni momento è libero di andarsene e riprendere la vita di prima ;-)

invece per quelli che sono i problemi del corso, il forum non è di certo la sede migliore per parlarne!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X u boot24/07/2011 22:33:09
Se x te non ha ragione di esistere il forum xche' ci vai a leggere?

Sicuramente parlare dei problemi del corso in questo forum e' utile x il fatto che tanti nell'anonimto dicono realmente ciò che pensano, quello che in aula non succede di sbilanciarsi sulle proprie idee quindi perché non trarre vantaggio di questo strumento.....??
ovviamente usato con oculatezza e garbo
Rispondi

Da: familiare25/07/2011 12:30:53
Anche se aprissimo un forum parallelo comunque quelli che leggono questo forum andrebbero a leggersi anche l'altro, non ti pare?

Se x informazioni utili intendi come si mangia alla mensa non mi sembra neanche il caso di parlarne qui, ve lo potete dire l'un l'altro.

Secondo me qui si può palare della spinosa questione tirocini. Io so che girano già indiscrezioni su come verrà effettuato (scordiamoci il mese vicino a casa). Perchè allora non se ne parla? Quella mi sembra un'informazione utile. Il fatto che farete il tour delle caserme mi sembra un ottimo spunto per fare controproposte (che non verranno mai prese in considerazione) o osservazioni, non ti pare?
Rispondi

Da: Veramente...25/07/2011 12:43:24
... chi voleva davvero stare il più possibile vicino casa per il tirocinio c'è riuscito, e senza neanche troppe difficoltà. L'amministrazione non gode certo a farci soffrire, e se ci sono esigenze, e queste vengono rappresentate nei dovuti modi, le accolgono.
A leggere certi interventi sembra che si stia parlando di un corso nella Legione Straniera o nei Marines...
Rispondi

Da: x Veramente...25/07/2011 14:03:50
...mi vuoi dire chi è stato vicino a casa durante il tirocinio visto che non lo abbiamo ancora fatto?
Rispondi

Da: familiare25/07/2011 14:32:06
io so che ad alcune richieste relative allo spostamento dei gruppi x spoleto, rappresentate nei dovuti modi, sia stato risposto picche con motivazione: perchè anche se si potrebbe fare non lo faremo.

Tutto è il corso fuorchè paragonabile alla disciplina che certo si richiede nella Legione Straniera nonchè nei Marines...

E dimmi poi quale esigenze sono state finora accolte, certo presentate nei dovuti modi.
Rispondi

Da: x familiare25/07/2011 14:46:04
Ma che sei arabo? ma come scrivi non capisco.
Rispondi

Da: Veramente...25/07/2011 14:59:10
Ragazzi, io non lo so che minchiate raccontate a casa, ma se volete godere di un po' più di libertà, è più che legittimo: ma, essendo tutti adulti e vaccinati, non credo che c'è bisogno di addossare colpe inesistenti all'amministrazione se andiamo a casa meno spesso di quanto i nostri cari vorrebbero.

Ripeto: dai vostri commenti (interessati?), accaniti e in tempo reale,
il lettore casuale potrebbe dedurre che stiamo frequentando un corso da forze speciali, nel quale l'amm.ne ci sottopone a chissà quali soprusi di ogni genere per forgiarci il carattere... ma suvvia, stiamo facendo tutti la pacchia, e ben pagati. lo sappiamo e tra noi non manchiamo di dircelo.

Ribadisco che il modo per fare il tirocinio il meno possibile lontano da casa c'è, eccome se c'è: basta chiedere nei dovuti modi. Nessuno sta lì a divertirsi a farci soffrire.

Qualcuno osa sostenere che tutti, proprio tutti, saranno costretti a farlo lontano? O forse c'è qualcuno che è contento di farlo lontano, ma vuole addossare la colpa all'amm.ne insensibile ed abbietta?

Ma cresciamo, e prendiamoci le nostre responsabilità...
Rispondi

Da: familiare25/07/2011 17:55:17
guarda che io ho sempre sostenuto che fate la pacchia, mai detto il contrario, anzi ho sempre detto che in questo l'amministrazione ci mette lo zampino. Poi ovviamente c'è chi ne vuole approfitare e chi no.

Del tirocinio ne riparleremo quando si saprà qualcosa di più preciso (quindi penso poco prima che inizi). Mi saprai dire chi lo farà vicino a casa e chi no (secondo me si sta cercando il modo di farlo fare lontano da casa a tutti). Mi pare che siano già state avanzate proposte, peraltro sensate anche dal punto di vista formativo, di far espletare il tirocinio presso i comandi provinciali più vicini alla residenza dai tirocinanti stessi. Credi che verranno accolte? Io mi auguro di sì, mi sembra il modo migliore di ottenere una formazione sul campo senza il filtro 'patinato' della scuola. Speriamo ...
Rispondi

Da: x tutti25/07/2011 19:23:46
se non ci diamo una mossa tutti assieme il tirocinio lo facciamo solo presso le scuole = un non tirocinio
Rispondi

Da: :(25/07/2011 22:03:55
ci sarebbe da rivedere il piano di studi del secondo anno.... spero si tratti di una SVISTA!
Rispondi

Da: ..26/07/2011 08:17:34
C è un folle tra noi che con lo sfollagente in mano mostra tutta la sua già nota stranezza mentale..facciamolo riformare!
Rispondi

Da: ...!!26/07/2011 13:11:00
Di stranezze mentali non e' uno solo ma diversi...purtroppo... Dovremmo prenderci più responsabilità in tutto, non siamo più ragazzini, lo conferma anche la carta d'identità ed e' inutile nascondersi dai propri doveri
Rispondi

Da: x tutti26/07/2011 14:05:21
Chissà quando la finiranno con questo orario che termina alle 18.40?!
Se non ricordo male qualcuno aveva affermato che alla fine del 1° semestre del master lo avrebbero rivisto in senso più favorevole...
A me basterebbe capire che fine fanno le nostre ora di straordinario...
Rispondi

Da: .....26/07/2011 15:51:18
ragazzi non lamentatevi della "grassa" altrimenti lasciate il corso e datevi alla raccolta delle pomodore nel tavoliere delle Puglie con tanti bravi lavoratori di colore.-
Rispondi

Da: ...!!26/07/2011 20:58:40
Si ore si straordinario ...ma dove vivi.... Potrebbero farcele recuperare i venerdì tutte le ore eccedenti..., e ne abbiamo un bel po'....questo dovremmo proporre invece di tante assurdità ... Poi chi si vuole fermare xche ha interessi farà quello che vuole ma chi vuole andare in famiglia x lo meno può farlo.
Rispondi

Da: familiare26/07/2011 22:07:58
...ecco un'altra proposta che va fatta (quello del recupero ore il venerdì). Sono certa che  se la fate nei dovuti modi, come afferma 'veramente', verra accolta.
Rispondi

Da: x familiare26/07/2011 22:56:32
...bisogna vedere se poi le proposte fatte "nei dovuti modi" arrivano a chi di dovere! dopo un anno cominciamo ad avere qualche "idea" sulle dinamiche relazionali fra corsisti, eletti ed esponenti della direzione del corso.
Rispondi

Da: ......26/07/2011 23:04:43
E che idea ti sei fatto di queste dinamiche relazionali? Ma. Soprattutto a chi ti riferisci?
Rispondi

Da: ferie.....27/07/2011 09:37:09
si è capito quando vi daranno queste benedette vacanze?
Rispondi

Da: ferie???27/07/2011 14:05:15
ferie???
ma se stiamo raccogliendo le firme x stare anche ad agosto a lezione fino alle 18,40!!!
Rispondi

Da: ......27/07/2011 14:37:57
Io voglio recuperarle il venerdì. Voglio stare più a casa, basta con queste buffonate, tante giornate a oziare. Giusto qui a Spoleto va meglio, ma a Roma si organizzassero meglio, a volte delle lezioni inutili di docenti incompetenti.
Rispondi

Da: x Veramente...27/07/2011 14:42:02
Scusa ma che corso stai frequentando?? Ma quali "dovuti modi"??Forse hai sbagliato forum, mi sembra proprio che tu stia parlando a vanvera di cose che non esistono
Rispondi

Da: x me27/07/2011 23:16:19
questo forum e' inutile,anzi dannoso,per tutti noi! siamo nella stessa barca,intendiamoci:c'e' come al Titanic chi sta in prima classe (non specifico le agevolazioni che,mio malgrado, ritengo Vergognose(come chi e' presente ed assente,Dio che Dono!) eppure si continua ipocritamente a far finta che tutto sia Limpido,ma dove ?Tutti ci accorgiamo di Tutto,e al momento giusto la giustizia,seppur parziale dell'uomo, non mi aspetto faccia il giusto,ma solo quello che miseramente riesce a fare,non sia troppo condizionata .......Buona fortuna a tutti e ricordiamo che siamo colleghi,ma potremmo esser tanto di meglio e di piu'
Rispondi

Da: x x me28/07/2011 11:37:57
questo forum potrebbe essere utilissimo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)